FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sony 900
usata
Rispondi Nuova Discussione
aluba
Messaggio: #1
Che ne pensate di una Sony alpha 900 usata? Certo le mie ottiche nikkor faranno fatica ad essere inserite nel corpo della sony... ma le ottiche Minolta af si trovano a poco e sono (anche se non tutte) di ottima qualita'. Una D700 usata come voglio io non salta fuori, per il momento. E' un' idea ma sono consapevole che sarebbe al limite della follia....
Pareri?
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(aluba @ Mar 27 2013, 08:07 PM) *
Che ne pensate di una Sony alpha 900 usata? Certo le mie ottiche nikkor faranno fatica ad essere inserite nel corpo della sony... ma le ottiche Minolta af si trovano a poco e sono (anche se non tutte) di ottima qualita'. Una D700 usata come voglio io non salta fuori, per il momento. E' un' idea ma sono consapevole che sarebbe al limite della follia....
Pareri?

Io l'ho provata e la qualità c'è tutta (era con flas e 24-70 zeiss) però ha un corpo davvero troppo spartano e non intuitivo...
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
io non comprerei mai una sony, i prodotti sony godono di ZERO assistenza, per esempio ho una stampante professionale sony di cui sul sito non esiste alcuna traccia, non un manuale, nessuna informazione sui ricambi, nessun driver... bello, una stampante che nuova costava qualche migliaio di € ora praticamente inutilizzabile! Altro esempio, nel 2008 una mia amica ha preso un portatile vaio serie Z, il top degli ultraportatili che sony produceva, (per capirci: scocca in fibra di carbonio, parliamo di una macchina da quasi 3000€) bene, non hanno MAI rilasciato i driver a 64 bit, tutta una serie di componenti in sistemi a 64 bit non funzionano... potrei andare avanti ore a fare esempi, e la cosa assurda è che più passa il tempo e più mi rendo conto che sony è una marca del ca...volo, ormai hanno solo il nome, sostanza poca, assistenza nessuna.

Ma perché vuoi una FF come la 900? la FF si preferisce soprattutto per la resa ad alti iso e per lo sfocato, ma se tu prendi la alpha e poi metti i peggio fondi di bottiglia di minolta non migliori la qualità delle tue foto, e sul piano degli alti iso... beh lascia stare la 900 ad alti iso la batte anche la D7000!
dadux74
Messaggio: #4
La pazienza è la virtù dei forti!!!

Prima o poi vedrai che un occasione sulla D7000 salta fuori.

In bocca al lupo
Daniele
hroby7
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 28 2013, 01:22 AM) *
più passa il tempo e più mi rendo conto che sony è una marca del ca...volo, ormai hanno solo il nome


Boh

Più passa il tempo e più mi rendo conto che i prodotti sony (e soci) hanno monopolizzato il mercato di casa mia messicano.gif

Per ora nessun problema, ma una toccatina agli zebedei mi sembra necessaria

Roberto
aluba
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 28 2013, 01:22 AM) *
io non comprerei mai una sony, i prodotti sony godono di ZERO assistenza, per esempio ho una stampante professionale sony di cui sul sito non esiste alcuna traccia, non un manuale, nessuna informazione sui ricambi, nessun driver... bello, una stampante che nuova costava qualche migliaio di € ora praticamente inutilizzabile! Altro esempio, nel 2008 una mia amica ha preso un portatile vaio serie Z, il top degli ultraportatili che sony produceva, (per capirci: scocca in fibra di carbonio, parliamo di una macchina da quasi 3000€) bene, non hanno MAI rilasciato i driver a 64 bit, tutta una serie di componenti in sistemi a 64 bit non funzionano... potrei andare avanti ore a fare esempi, e la cosa assurda è che più passa il tempo e più mi rendo conto che sony è una marca del ca...volo, ormai hanno solo il nome, sostanza poca, assistenza nessuna.

Ma perché vuoi una FF come la 900? la FF si preferisce soprattutto per la resa ad alti iso e per lo sfocato, ma se tu prendi la alpha e poi metti i peggio fondi di bottiglia di minolta non migliori la qualità delle tue foto, e sul piano degli alti iso... beh lascia stare la 900 ad alti iso la batte anche la D7000!


Sto cercando una D700 non D7000... i Minolta af anche di qualche anno fa non sono inferiori a nessuno, come per i Nikkor basta saper scegliere tra le ottiche fotoamatoriali di primo livello e quelle un po' piu' "professionali", senza spendere cifre esorbitanti...per dire avrei trovato un Minolta 80/200 f 2,8 (bianco) af a 700 euri, ed era valutato allora come il migliore della sua categoria. Comunque il mio era un pensiero dettato dall'occasione di una 900 usata in negozio, con tutte le conseguenze, positive e negative (prezzo) e anche qualche ottica che magari prese assieme potevano essere soggette anche ad un po' di sconto.... Tutto qui.
albertop65
Messaggio: #7
ciao ti lascio la mia esperienza
prima di passare a nikon avevo un corredo sony ( alpha700 - zeiss 16/85- sony 80/200) ho cambiato con nikon solo per problemi di velocita di AF . facendo foto sportive la differenza era abissale . per il resto se fai foto di street , panorami e varie era un ottimo corredo
la 900 poi e' FF macchina datata ma sempre valida
ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(aluba @ Mar 29 2013, 01:27 PM) *
Sto cercando una D700 non D7000... i Minolta af anche di qualche anno fa non sono inferiori a nessuno, come per i Nikkor basta saper scegliere tra le ottiche fotoamatoriali di primo livello e quelle un po' piu' "professionali", senza spendere cifre esorbitanti...per dire avrei trovato un Minolta 80/200 f 2,8 (bianco) af a 700 euri, ed era valutato allora come il migliore della sua categoria. Comunque il mio era un pensiero dettato dall'occasione di una 900 usata in negozio, con tutte le conseguenze, positive e negative (prezzo) e anche qualche ottica che magari prese assieme potevano essere soggette anche ad un po' di sconto.... Tutto qui.


si ho capito che vuoi una D700 ma la resa ad alti iso della D7000 è migliore di quella della alpha 900, qiìuindi se il tuo obiettivo è una macchina con le prestazioni (af, velocità, iso) della d700 non prenderti la alpha perchè è l'opposto di quel che cerchi!
aluba
Messaggio: #9
Credo che ieri o stamane sia stata venduta, non la vedo piu' sul sito del negoziante.
Comunque dalle recensioni di quando usci' sul mercato non la davano poi scarsa in quanto ad af...
La questione Nikon FF e' un po' controversa per chi non voglia spendere capitali. La D700 o la trovi con tanti scatti, o con relativamente pochi ma ad un prezzo ancora alto (1500 euri), la D600 per il problema dello sporco sul sensore non mi attira piu' di tanto, la D800 fuori portata!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio