FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
"the Wall" (il Muro)
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #1
A spasso di notte.
Hanno allestito un palco in Piazza Negrelli.
Danno un musical: "The wall".
Qualche scatto a 6400 ISO:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Marco Vegni
Messaggio: #2
Molto belli questi scatti...direi notevoli...a parte quella testa in primo piano nella terza foto poi cosa dire se non complimenti?

ciao
Marco
dario-
Messaggio: #3
Che dire Pollice.gif splendide ... beh certo 6400 ISO ohmy.gif ... si pecato la testa sfocata nelal terza.

Davvero magnifiche, complimenti.

Dario
cuomonat
Messaggio: #4
Composizione ed espressività molto intense nell'ultima.



P.S.
L'assenza di rumore toglie un pò della magia a cui il genere ci aveva assuefatti.


Speriamo anche con la D700 hmmm.gif messicano.gif

giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(cuomonat @ Jul 15 2008, 03:55 PM) *
L'assenza di rumore toglie un pò della magia a cui il genere ci aveva assuefatti.
Speriamo anche con la D700 hmmm.gif messicano.gif


Sicuramente con la D700 sarà lo stesso, Natale.

Se vuorrai un po' di rumore, potrai sempre impostare 25.600 ISO... rolleyes.gif
Giallo
Messaggio: #6
Bella serie.
Impressionante l'assenza di rumore agli alti ISO.
Bisognerà proprio che faccia un pensierino sulla D700.
Non per fare il bastian contrario, ma per me quella testa fuori fuoco non guasta: aiuta, in una ripresa con focale lunga, a dare un po' di profondità alla scena; stonerebbe, piuttosto, se fosse perfettamente a fuoco, perchè distoglierebbe dal soggetto princiopale, di evidente identificabilità
Buona luce
smile.gif
cuomonat
Messaggio: #7
QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 04:25 PM) *
Sicuramente con la D700 sarà lo stesso, Natale.

Se vuorrai un po' di rumore, potrai sempre impostare 25.600 ISO... rolleyes.gif

Solo se va via la luce messicano.gif
morgan
Messaggio: #8
Al di là della perfomances della D3 agli alti ISO, che ormai non sono più una novità, molto belle le foto, l'ultima poi, è uno spettacolo Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
Marcos373
Messaggio: #9
Foto meravigliose Gianni ma scusa questo è lo spettacolo che dovevano fare sabato e poi per maltempo l'hanno rinviato a domenica?? mad.gif Dovevo esserci anche io sabato ma poi mi han detto che era rinviato e così è saltato tutto.. Per fortuna posso vedere qualche piccolo frangente dello spettacolo; tutte qui le foto?? Dai dai non ci crediamo wink.gif
Un saluto Marcos
Marco1961
Messaggio: #10
QUOTE(morgan @ Jul 15 2008, 04:56 PM) *
Al di là della perfomances della D3 agli alti ISO, che ormai non sono più una novità, molto belle le foto, l'ultima poi, è uno spettacolo Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco


Belle, l'ultima è fantastica, 6400ISO incredibile, la resa dei colori a quella sensibilità è ancora ottima.
poi, gli si vede la cicatrice sul ginocchio sinistro.

Messaggio modificato da Marco1961 il Jul 15 2008, 04:00 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #11
Molto belle le foto, giustamente evocative dell'atmosfera.

Giovanni
f5mau
Messaggio: #12
L'ultima, dove l'85 1,4 e D3 trovano giustizia, è una foto "fatta dal vero" per la sua presenza oltre che per l'immagine in se, una meraviglia (questa è la nuova era che la D3 ha aperto a tutti noi)
La seconda per l'effetto tridimensionale-sfocatura più tradizionale che hai saputo dare.
Scatti da professionista.. quale sei
Maurizio

giannizadra
Messaggio: #13
QUOTE(f5mau @ Jul 15 2008, 06:17 PM) *
Scatti da professionista.. quale sei


Troppo buono, ma non scherzare, Maurizio... rolleyes.gif
Magari, in una seconda vita potrei cercare di campare con la fotografia.
In questa prima ci spendo solo. Come te (e tanti) del resto.
giannizadra
Messaggio: #14
QUOTE(Marcos373 @ Jul 15 2008, 04:57 PM) *
Foto meravigliose Gianni ma scusa questo è lo spettacolo che dovevano fare sabato e poi per maltempo l'hanno rinviato a domenica?? mad.gif Dovevo esserci anche io sabato ma poi mi han detto che era rinviato e così è saltato tutto.. Per fortuna posso vedere qualche piccolo frangente dello spettacolo; tutte qui le foto??
Un saluto Marcos


Ciao !
Leggo solo ora.
Lo spettacolo è quello.
Foto ne ho fatte tante, ma per ora ne ho ridimensionate poche.
Te ne metto un'altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




f5mau
Messaggio: #15
QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 06:26 PM) *
Troppo buono, ma non scherzare, Maurizio... rolleyes.gif
Magari, in una seconda vita potrei cercare di campare con la fotografia.
..

"professionista" non era riferito al campare, ma alla bravura di un professionista rolleyes.gif
anche se, in pratica, questa non implica l'altra.. dry.gif
Cordialmente

QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 08:59 PM) *
..
Te ne metto un'altra:
..

Ci si sente dentro la scena..
Ottima
diomede
Messaggio: #16
Ciao Gianni,
...ma era un Musical o un Evento teatrale? O entrambe le cose?
Il titolo dovrebbe già essere una risposta, ma il dubbio mi è venuto guardando l'ultima foto della serie iniziale che sembra tanto appartenere alla "Tragedia Greca"; una foto che mi ha particolarmente impressionato non solo dal punto di vista tecnico(quello è fuori discussione), ma anche e soprattutto da quello emozionale.
Ovviamente di notevole forza e impatto anche gli altri scatti. Grandi complimenti.

Un saluto.
giannizadra
Messaggio: #17
QUOTE(diomede @ Jul 15 2008, 10:42 PM) *
...ma era un Musical o un Evento teatrale? O entrambe le cose?


Era un po' l'uno e un po' l'altro.
Un racconto con parti recitate, parti cantate e tanta musica (made in Pink Fl...).
Quella l'ho sentita bene, perché, essendo solo un passante e non potendo disturbare il pubblico, gli scatti li ho dovuti fare quasi tutti stando defilato, con gli orecchi a trenta centimetri dagli altoparlanti. smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Jul 15 2008, 09:55 PM
sergiobutta
Messaggio: #18
Ottima ripresa con un bravissimo fotografo all'opera ed una macchina che non perde occasione per dare il meglio. La quarta è ... uno spettacolo !
ergassia
Messaggio: #19
QUOTE(giannizadra)
..In questa prima ci spendo solo..


Sarà, Gianni.. Ma c'è modo e modo di spendere.. smile.gif
E dai tuoi meravigliosi (ma soprattutto costanti) scatti, direi spesi meravigliosamente bene.

Complimenti veri, per la scelta compositiva e la capacità innata di cogliere gli "attimi umani", non comune. Pollice.gif
Ed aggiungo grazie per la voglia di condividerli con noi.

Per il rumore, invece, il merito va ad altro.. rolleyes.gif biggrin.gif

Un salutone!
Gianluigi
miz
Messaggio: #20
Gianni, ottimi scatti. Anch'io preferisco la quarta a tutte le altre. E va benissimo che si parli di rumore, gamma dinamica, velocità, etc, etc, etc, ma la bella foto la fa innanzitutto il bravo fotografo, ed è questo che preferisco constatare dalle tue foto.

Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #21
Troppo buoni tutti... rolleyes.gif

Ne metto altre due.
L'ultima è stata scattata a pochi secondi di distanza dalla 4, con luci di scena nel frattempo mutate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Michele Festa
Messaggio: #22
La D3 è fantastica si sa, ma se usata con il manico giusto come in questo caso, diventa strabiliante! guru.gif

Un caro saluto

Michele
f5mau
Messaggio: #23
QUOTE(Michele Festa @ Jul 16 2008, 03:12 PM) *
.. ma se usata con il manico giusto come in questo caso, diventa strabiliante! guru.gif
..


Più guardo questo post è più mi pare "arte nell'arte"
Un gioco di parole.. ma notevole è stato il "tempismo del momento luminoso",
leggi fotografia

diomede
Messaggio: #24
QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 10:53 PM) *
Era un po' l'uno e un po' l'altro.
Un racconto con parti recitate, parti cantate e tanta musica (made in Pink Fl...).
Quella l'ho sentita bene, perché, essendo solo un passante e non potendo disturbare il pubblico, gli scatti li ho dovuti fare quasi tutti stando defilato, con gli orecchi a trenta centimetri dagli altoparlanti. smile.gif

Ciao Gianni e grazie per la celere risposta che ho visto solo ora.

Un saluto.
cratty
Messaggio: #25
La perfomance della "bestia" ormai non stupisce più!.... è assodato che la D3 è un cacciatore notturno!! smile.gif
Le foto me gustano.
Saluti

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >