FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Jenny, Lungo Il Fiume E Tra Gli Alberi
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #1
Jenny sulle rive del Piave.
"Lungo il fiume e tra gli alberi", appunto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un "panning":
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.







Messaggio modificato da cratty il Sep 24 2008, 09:12 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
Una ottima sessione con la bella Jenny.Le mie preferite sono la terza e la quinta.La prima seppur molto bella come locazione,la trova un pò ..." spigolosa ".
cuomonat
Messaggio: #3
Molto simpatici gli scatti: preferisco quelli grandangolari (la quarta ed il panning in particolare).

La modella è molto fotogenica ma ripensando ai tanti tuoi ritratti che ho visto sul forum ho la sensazione, pur non conoscendoti di persona, che gioca molto a favore la tua capacità di mettere a proprio agio i soggetti. Si dimenticano della macchina fotografica... ma forse anche tu in quegli istatnti_ok_ .

Messaggio modificato da cuomonat il Sep 24 2008, 03:00 PM
rossanop
Messaggio: #4
concordo con maurizio per la 3 e la 5 e ne aggiungo la 6esta frale mie preferite, bravo
Giallo
Messaggio: #5
Dolcissima la prima;

Intrigante la seconda, maliziosa senza eccessi;

quella con il passamontagna (o quel che è) soffre a mio parere della maf sull'occhio più distante, anzichè su quello in primo piano: e dato che in quella ci sono solo gli occhi, non mi entusiasma

Troppo grandangolare la quarta, per i miei gusti, ma lo sai che per il ritratto femminile io sono caparbiamente attestato sull'escursione 85-135. Bellissima l'espressione, comunque.

La quinta è aggressiva ed affascinante, e dimostra come Jenny sia in grado di interpretare ruoli totalmente diversi: non sembra nemmeno la stessa ragazza della prima foto.

Divertito e complice lo sguardo dell'ultima, a dimostrazione della tua rara capacità di entrare "in sintonia" con le persone in pochissimo tempo, dote che da sempre ti invidio...

Il panning è un'idea simpatica, ma il sorriso sforzato di Jenny impone - a mio parere - ulteriori sessioni...

In tutti i casi una post produzione inesistente o limitata ad aggiustamenti di livelli e settaggi dimostra, se ce ne fosse bisogno, la tua sapiente capacità in sede di ripresa ed una genuinità dei risultati che purtroppo vedo saltar fuori sempre meno in molte immagini (non tue, ovviamente).

Buona luce

smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Sep 24 2008, 03:28 PM
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(Giallo @ Sep 24 2008, 04:26 PM) *
Il panning è un'idea simpatica, ma il sorriso sforzato di Jenny impone - a mio parere - ulteriori sessioni...

Grazie a te e agli altri intervenuti.
Sul sorriso "forzato", Jenny non ha alcuna responsabilità.
Stava facendo girare lei la giostrina per il panning, spingendo coi piedi. wink.gif
Metto il suo sorriso "standard", stavolta "in chiaro", visto che il sito delle foto ora funziona.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 24 2008, 03:56 PM
Giallo
Messaggio: #7
Beh, viva la faccia del sorriso!
Anche quest'ultima, con la gradevole "cornice in legno" che ti sei procurato sul posto, è dimostrazione della splendida intesa tra fotografo e modella.
Buona luce

smile.gif
robydg
Messaggio: #8
Ottima serie di scatti molto buone le composizioni, l'ultima poi è bellissima con un sorriso spendido
e il tipo di composizione che prediligo. complimenti Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #9
Espressioni continuamente cangianti, quasi a inseguire i pensieri.
Questo aspetto di Jenny mi ha colpito.
Anche in sequenza, scatti sempre diversi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nickpet
Messaggio: #10
QUOTE(giannizadra @ Sep 24 2008, 11:44 PM) *
Espressioni continuamente cangianti, quasi a inseguire i pensieri.
Questo aspetto di Jenny mi ha colpito.
Anche in sequenza, scatti sempre diversi.


Pollice.gif
Sono d'accordo con te, in questi scatti, oltre alle tue insuperabili capacità, c'è il valore aggiunto della modella.
La prossima volta che ci incontriamo ti resto attaccato come una sanguisuga... devo capire come fai a rendere tutti così partecipi... hmmm.gif

Nino


ryo
Nikonista
Messaggio: #11
Questa serie è magnifica!!! La bellezza e la “freschezza” della modella sono state valorizzate come meglio non si poteva. L’idea della giostrina è molto simpatica (ma tu stavi seduto all’interno o l’hai colta dall’esterno?). Le espressioni spontanee sono quelle che preferisco in assoluto ed in questa serie non solo non mancano, ma sono state riprese egregiamente.
Complimenti
Marcello
giannizadra
Messaggio: #12
QUOTE(ryo @ Sep 25 2008, 08:29 AM) *
L’idea della giostrina è molto simpatica (ma tu stavi seduto all’interno o l’hai colta dall’esterno?).


All'interno, di fronte, con 17-35.
Il panning sarebbe risultato più marcato se avessi potuto utilizzare un tempo più lungo.
Purtroppo, dovevo neutralizzare il movimento verticale del soggetto ( Jenny spingeva la giostrina coi piedi).
Sarebbe servito un bambino fuori campo che si occupasse della trazione. smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 25 2008, 08:46 AM
vecchiavolpe
Messaggio: #13
Sulla tua bravura non avevo dubbi! Fai i complimenti a Jenny per i suoi occhi: hanno una luminosità ineguagliabile rolleyes.gif
Pollice.gif

Sandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Interessante lavoro, globalmente sopra la media, con punte d'eccellenza.
E tutto ciò senza ricorrere alle ormai onnipresenti fotosciopperie da rigattiere. Ergo, fotografia "vera".
Well done, Zadra.

E.
maxmax
Messaggio: #15
Ritratti egregi,modella fantastica e tutto molto naturale.
Qualità fotografica,pulizia e niente sotterfugi in post produzione proprio come piace a me.
Bellissime.
Complimenti al fotografo e ovviamente alla modella.
Pollice.gif
tpaolo
Messaggio: #16
Concordo completamente con l'analisi di Giallo.
La mia preferita è la 2.
sara12
Messaggio: #17
Ritratti molto ben eseguiti...molto naturali e spontanei...le uniche che nn mi convincono sono la prima e la quarta...
ciao
sara
giannizadra
Messaggio: #18
Ringrazio chi ha commentato.
Jenny (se vi sono dei meriti in queste foto sono suoi), sarà felice degli apprezzamenti.
Era in assoluto la sua prima sessione di ritratti.
Non sarà l'ultima.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-missing
Messaggio: #19
Speriamo che non sia l'ultima...

Ottime foto, Gianni.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Veramente delle ottime foto Gianni, scatti molto interessanti, la mia preferita e' e' la terza della prima serie...un ritratto "classico" e bello!
Aspettiamo presto Gianni dei nuovi scatti!!

Saluti a te e a Jenny!

Giacomo
tomasia
Messaggio: #21
Bella ragazza, e belle foto, nel complesso nulla da criticare!
Qualche taglio + ampio?
Ciao
Ale
giannizadra
Messaggio: #22
QUOTE(tomasia @ Sep 27 2008, 09:33 PM) *
Qualche taglio + ampio?


Parecchi, Ale, ma questo thread lo vedo così.
Il tempo era poco, e il parco piuttosto affollato mal si prestava ai cambi d'abito e vincolava il "taglio" degli sfondi.
Una prossima sessione sarà dedicata soprattutto a Jenny a figura intera.
Con un'ambientazione che ritengo "giusta" per lei.

PS. Ringrazio anche te, Paolo e Giacomo per i commenti.

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 27 2008, 09:29 PM
zico53
Messaggio: #23
Belle, fresche e spontanee; foto di una bellezza ormai rara nella sua naturalezza. Certo che Jenny è veramente bella e molto fotogenica, deve essere un vero piacere poterle stare intorno.
Skylight
Messaggio: #24
Ciao, vedo ora questi scatti davvero notevoli Pollice.gif

Modella molto affascinante; complimenti Gianni.
Mario P.
Messaggio: #25
Naturalmente belli.
Bravo a te e all' inacantevole Jenny.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >