FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Leggo....
...scatto
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Non prediligo molto la lettura...preferisco scattare foto...eccone due:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO

Messaggio modificato da marcovegni il Mar 5 2007, 06:17 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(marcovegni @ Mar 5 2007, 06:16 PM) *

Non prediligo molto la lettura...preferisco scattare foto...eccone due:
...


La prima è un "classico", credo sia stata scattata migliaia di volte, la seconda ... anche.

Non voglio dire che non si possano più fare, ma entrambe sono il tipo di foto che si reggono sull'assoluta perfezione formale, che in questo caso manca (il taglio degli oggetti sulla sinistra disturba). Considerata la facile reperibilità dei soggetti varrebbe la pena riprovarci.

Bello invece il BN, per quel poco che posso capire dal monitor del portatile.


LightPainting
Messaggio: #3
Foto ben fatte e ottima la conversione. Sono si un classico, ma non nel tuo portfolio wink.gif
Ciao
Fab
LucaFarnerari
Messaggio: #4
Saranno anche un classico, ma sono ben realizzate.
Bravo.














Luca - Le mie foto
maurizioricceri
Messaggio: #5
concordo con Luca
Marco Vegni
Messaggio: #6
Buongiorno a tutti e grazie per la critiche positive per le due foto.
Riconosco il fatto che siano foto ormai classiche e non originali però era una prova che volevo fare perchè mi interessava in particolar modo la conversione in BN. Credo anche che uno spunto debba essere preso da altri fotografi e che non sempre le foto possono essere originali.
Con questo non voglio fare una critica al tuo intervento Paolo...ci mancherebbe altro. Posso dire che mi ha fatto piacere anche perchè ognuno deve dare il proprio giudizio. smile.gif proprio per questo seguirò il tuo consiglio di riprovare le foto stando attento al taglio della parte sinistra.

Ciao
MARCO

Messaggio modificato da marcovegni il Mar 6 2007, 09:36 AM
marzia62
Messaggio: #7
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 6 2007, 12:18 AM) *

concordo con Luca



e io concordo con Luca e Maurizio.... ciao ... però leggi che è bello leggere...
Marco Vegni
Messaggio: #8
...cercherò di leggere di più anche se mi piace di più scattare foto... biggrin.gif

Grazie e ciao
MARCO
kogaku
Messaggio: #9
...se principi a leggere ti consiglio il formidabile romanzo di Dumas "Il Conte di Montecristo": la mia bibbia...

Le fotine non son male; io avrei esagerato con il contrasto...

By the way: photography means a thing and photograph an other: it's better if you change your sign... I think it's better if you use, in this case, the word photograph... Just a little hint, because photography means the art of taking photographs... Boja dé: ecco cosa succede quando uno é madrelingua...
gandalef
Messaggio: #10
personalmente concordo con Paolo.
Il BN mi piace, non esasperato ma da vigore alla foto, neppure io avrei tagliato gli oggetti alla sinistra, mi piace il punto di ripresa ma forse avrei dato un maggiore contrasto per staccare le luci (almeno nella mia idea) a mio parere forse troppo diffuse. Anche lo sfocato mi piace com'è gestito soprattutto nella prima in cui la m.a.f. cade all'interno della lente.
Bravo Marco Pollice.gif

Gandy
Marco Vegni
Messaggio: #11
QUOTE(kogaku @ Mar 8 2007, 07:25 PM) *


By the way: photography means a thing and photograph an other: it's better if you change your sign... I think it's better if you use, in this case, the word photograph... Just a little hint, because photography means the art of taking photographs... Boja dé: ecco cosa succede quando uno é madrelingua...


Quindi....si mette PHOTOGRAPH... wink.gif .

Grazie mille per l'intervento. Per il contrasto non so se era meglio esagerare....non sono molto d'accordo.

Grazie anche a Gandy.

Ciao
MARCO

Messaggio modificato da marcovegni il Mar 9 2007, 04:25 PM
gianca16
Messaggio: #12
concordo classiche e ben fatte smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio