FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 44 45 46 47 48 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1126
QUOTE(m.tomei @ Dec 25 2020, 01:35 PM) *
Ok, grazie per le informazioni. Se per caso la Griffo dovesse rispondermi magari dimostrandomi che si può fare il raw dalla macchina fotografica, vi aggiorno.
Buon Natale a tutti! smile.gif

Sarebbe una novità anche per me ma dubito... smile.gif

QUOTE(GIUSEMALA @ Dec 26 2020, 12:41 AM) *
Per quanto riguarda il manuale io fortunatamente diversi mesi fa avevo scaricato quello di Z6/Z7 sull'app Nikon " Manual Viewer 2 ", che trovo molto pratica perchè avendo in pratica il manuale sullo smartphone per la ricerca di particolari argomenti basta cliccare sulla pagina dell'indice che ti riporta all'argomento. Ho pure scaricato a suo tempo il manuale del SB 910 e,ripeto mi ci trovo benissimo. Il guaio nasce dal fatto che ora se volessi scaricare nell'app qualche altro manuale mi dice che l'assistenza all'app " Manual Viewer 2 " è terminata il 21 agosto 2020 ed invitano pertanto a scaricare i manuali dal centro download Nikon. Ritengo questa app molto pratica ed il fatto di non consentirne più l'utilizzo non rinnovandola con aggiornamenti non lo condivido come scelta da parte di Nikon...Mah! Con l'occasione buon Natale a tutti!

si vero era fantastica, ma a me non funziona più neanche con i vecchi manjuali, boh riproverò,
un vero peccato non averla mandata avanti :((
Giusemal
Messaggio: #1127
Ho scaricato ed aggiornato il firmware 1.10 dell'adattatore FTZ. con questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per gli aggiornamenti firmware dell'obiettivo baionetta F-Mount. Qualcuno mi sa dire se ho ben capito che serve per predisporre l'adattatore a futuri aggiornamenti? Verificando il firmware mi dava la versione C della Z7 come 3.20, avendola aggiornata pochi giorni fa, mentre " MA " ( adattatore FTZ ) 1.00 e quindi dopo l'aggiornamento 1.10.
Giusemal
Messaggio: #1128
QUOTE(GIUSEMALA @ Dec 26 2020, 10:59 PM) *
Ho scaricato ed aggiornato il firmware 1.10 dell'adattatore FTZ. con questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per gli aggiornamenti firmware dell'obiettivo baionetta F-Mount. Qualcuno mi sa dire se ho ben capito che serve per predisporre l'adattatore a futuri aggiornamenti? Verificando il firmware mi dava la versione C della Z7 come 3.20, avendola aggiornata pochi giorni fa, mentre " MA " ( adattatore FTZ ) 1.00 e quindi dopo l'aggiornamento 1.10.

Cercando sul web credo di aver capito che questo aggiornamento è necessario affinchè l'FTZ funzioni sulle Z6/7 II.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1129
QUOTE(GIUSEMALA @ Dec 26 2020, 11:08 PM) *
Cercando sul web credo di aver capito che questo aggiornamento è necessario affinchè l'FTZ funzioni sulle Z6/7 II.

Hai fatto l'azione corretta, ed è andato tutto a buon fine, non devi fare altro,
questo aggiornamento serve se vuoi aggiornare le ottiche AF su una ML naturalmente servendoti dell'adattatore FTZ
Giusemal
Messaggio: #1130
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2020, 09:36 AM) *
Hai fatto l'azione corretta, ed è andato tutto a buon fine, non devi fare altro,
questo aggiornamento serve se vuoi aggiornare le ottiche AF su una ML naturalmente servendoti dell'adattatore FTZ

Ok. Grazie sempre e buona domenica!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1131
Una con la 7 liscia smile.gif

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #1132
Fotocamera tenuta rasoterra e linee perfette... complimenti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1133
Bello scatto Ale, il commento intero l'ho fatto già in Architettura Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1134
smile.gif Pollice.gif

grazie del passaggio, ragazzi
Giusemal
Messaggio: #1135
Domanda: da " info file " su photoshop o con altre applicazioni on line si possono rilevare gli scatti totali ad esempio della Z7. Ma chiedo, se qualcuno lo sà, se c'è un modo per sapere nel totale degli scatti quanti sono quelli con otturatore elettronico?

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2020, 03:53 PM) *

Bello scatto! Complimenti per la composizione ineccepibile!
Giusemal
Messaggio: #1136
Avendo da poco la Z7 ed avendola usata pochissimo per i filmati, se non per delle brevi e semplici prove, stasera ho notato che nel menù personalizzazioni, alla voce a4 " rilevamento volto/occhi area AF auto " quando attivo ad esempio il rilevamento volto/occhi o le altre opzioni, in basso c'è la scritta " rilevamento volto/occhi disabilitato durante i filmati ". Quindi, contrariamente a quanto pensassi, durante la registrazione video è possibile il solo rilevamento del volto? Qualcuno che ne sà più di me lo conferma? O piuttosto sono io che sbaglio qualche impostazione, anche se non mi sembra plausibile perchè ne ho verificato e provato diverse ma inutilmente.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1137
Si, confermo, per i video solo rilevamento volto, il che, poi, non è sbagliato viste le diverse esigenze di un video rispetto ad una foto smile.gif
Giusemal
Messaggio: #1138
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 28 2020, 01:32 AM) *
Si, confermo, per i video solo rilevamento volto, il che, poi, non è sbagliato viste le diverse esigenze di un video rispetto ad una foto smile.gif

Grazie della Tua risposta. Buona giornata!
marmo
Messaggio: #1139
QUOTE(GIUSEMALA @ Dec 27 2020, 10:57 PM) *
Domanda: da " info file " su photoshop o con altre applicazioni on line si possono rilevare gli scatti totali ad esempio della Z7. Ma chiedo, se qualcuno lo sà, se c'è un modo per sapere nel totale degli scatti quanti sono quelli con otturatore elettronico?
Bello scatto! Complimenti per la composizione ineccepibile!

se ne era parlato qui due anni fa: https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t404725.html

anche se dice contascatti per D850 funziona anche con le Z

Messaggio modificato da marmo il Dec 28 2020, 04:12 PM
Giusemal
Messaggio: #1140
QUOTE(marmo @ Dec 28 2020, 04:10 PM) *
se ne era parlato qui due anni fa: https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t404725.html

anche se dice contascatti per D850 funziona anche con le Z

Ok. Grazie. Lo proverò quando lo avrò scaricato sul PC.
Giusemal
Messaggio: #1141
QUOTE(marmo @ Dec 28 2020, 04:10 PM) *
se ne era parlato qui due anni fa: https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t404725.html

anche se dice contascatti per D850 funziona anche con le Z

Provato e funziona perfettamente, dandomi il numero degli scatti divisi per otturatore meccanico ed elettronico. Ancora grazie e saluti.
Arci66
Messaggio: #1142
La Z7 dice sempre la sua e con il 70-200 Z fa sognare wink.gif
IPB Immagine


maxter
Messaggio: #1143
Bella realizzazione, alla fine l'occhio non sa dove posarsi e si sposta dal viso al seno alla scritta del tatuaggio e se non sbaglio quando una foto trattiene l'occhio è già qualcosa. Non so se sullo zigomo c'è appena appena un pò troppo soft, non me ne intendo però un pò mi da questa impressione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1144
E si grande lente, peccato che personalmente non riesco a testarla bene :((
per il resto concordo con Max che mi ha preceduto, bello scatto e taglio Pollice.gif
castorino
Messaggio: #1145
La fotocamera è la Z7, l'ottica il 70-200 S, la modella è mia nipote e gli Auguri sono per tutti!
IPB Immagine



Messaggio modificato da castorino il Dec 31 2020, 03:34 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1146
Bella e magica, Auguroni anche a te e Famiglia Rino Pollice.gif
Arci66
Messaggio: #1147
tiriamo su il club Z7 liscia e 85 1.8 S....lente magnifica
IPB Immagine

maxter
Messaggio: #1148
Bella anche questa, con una postproduzone che rende una atmosfera molto particolare, con qualche parte a colori ed altre desaturate. Aggiunge qualcosa oltre a luci e ombre..... Cercavi qualcosa di particolare?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1149
QUOTE(Arci66 @ Jan 5 2021, 05:00 PM) *
tiriamo su il club Z7 liscia e 85 1.8 S....lente magnifica



Sembra una bambola, bella luce Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1150
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2310 26-03-2024 19:16
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 44 45 46 47 48 > »