FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D4 Si è Staccato Il Joystick Di Gomma
Rispondi Nuova Discussione
joni
Messaggio: #1
Salve a tutti mi e capitata una cosa da non credere la mia Nikon d4 mentre facevo delle foto e macchina attaccato al colo si e staccato il gioistic in gomma e andato perso e mi sono reso conto che non c'era più
Qualcuno sa qualcosa se a qualcuno e successo una cosa simile ? Ho chiamato la nital e mi hanno detto di andare dal venditore che provvedeva la spedizione ala nital per mettere a posto la macchina .
Sono rimasto veramente male che una macchina professionale perde un gioistic così .grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Di gia' ? blink.gif
bieci
Messaggio: #3
QUOTE(joni @ May 25 2012, 03:40 PM) *
Salve a tutti mi e capitata una cosa da non credere la mia Nikon d4 mentre facevo delle foto e macchina attaccato al colo si e staccato il gioistic in gomma e andato perso e mi sono reso conto che non c'era più
Qualcuno sa qualcosa se a qualcuno e successo una cosa simile ? Ho chiamato la nital e mi hanno detto di andare dal venditore che provvedeva la spedizione ala nital per mettere a posto la macchina .
Sono rimasto veramente male che una macchina professionale perde un gioistic così .grazie a tutti


il piccolo o il grande? quello per l'impugnatura verticale? mi inzio a preoccupare... iniziamo bene... mi sa che i giapponesi hanno intenzione di lesinare e fare solo margine...
edgecrusher
Messaggio: #4
Incredibile....speriamo sia un caso isolato...
Mi spiace davvero per te.
umbertomonno
Messaggio: #5
Mah... Non ci sono più le D4 di una volta rolleyes.gif
1berto
1gikon
Messaggio: #6
QUOTE(bieci @ May 25 2012, 04:02 PM) *
il piccolo o il grande? quello per l'impugnatura verticale? mi inzio a preoccupare... iniziamo bene... mi sa che i giapponesi hanno intenzione di lesinare e fare solo margine...

Certo nell' ultimo periodo sono anche un pò sfigati!
cerotto.gif
Ma sarà solo sfiga???' hmmm.gif
Speriamo di sì..altrimenti son.....anche per noi!
rolleyes.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
robba da matti.
il problema è che lo dovrai pagare a spese tue perchè dubito fortemente che passi in garanzia
monsieur hulot
Messaggio: #8
anche il "gioistic" del mio MBD11 s'e' spaccato dopo un mese, senza aver preso colpi...
joni
Messaggio: #9
QUOTE(Enrico Luzi @ May 26 2012, 10:08 AM) *
robba da matti.
il problema è che lo dovrai pagare a spese tue perchè dubito fortemente che passi in garanzia

No non credo sicuramente passa in garanzia perché si e staccata da sola ed e sicuramente difettosa ciao
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #10
La mia D3 mi sta' guardano con uno strano mezzo surrisetto...
studioraffaello
Messaggio: #11
....mha...!!!!!
ne hanno di problemini le nuove nate! li risolveranno presto ovvio...ma la seccatura resta....
MarcoD5
Messaggio: #12
Spero ke siano casi isolati Fulmine.gif
F.Giuffra
Messaggio: #13
Sono veramente sbalordito, credevo che le D fossero corazzate e controllate una ad una, non mi è mai successa una cosa simile con una D. Già sarebbe spiacevole con una entry level economica, ma una D costa come una automobile e la differenza con i modelli inferiori è quasi tutta nella robustezza.

Questo è un grave smacco per un nome come Nikon...
Diogene
Messaggio: #14
Sì, però non esageriamo, qualche baco qua e là ci può stare. Basta che non diventi la regola, e soprattutto che Nikon se ne faccia carica come si deve. Troverei ridicolo, per esempio, se la riparazaione non venisse totalmente coperta dalla garanzia. Così come ce la racconta joni pare un evidente difetto congenito.
1gikon
Messaggio: #15
QUOTE(Diogene @ May 26 2012, 01:10 PM) *
Sì, però non esageriamo, qualche baco qua e là ci può stare. Basta che non diventi la regola, e soprattutto che Nikon se ne faccia carica come si deve. Troverei ridicolo, per esempio, se la riparazaione non venisse totalmente coperta dalla garanzia. Così come ce la racconta joni pare un evidente difetto congenito.

Io chiederei la sostituzione completa della macchina!
Perchè mai dovrei rimanere col dubbio di qualcosa di "aggiustato"!
Come minimo, senza contare i danni per il tempo perso e l'ansia per l'accaduto! dry.gif

Messaggio modificato da 1gikon il May 26 2012, 12:58 PM
Attilio PB
Messaggio: #16
QUOTE(1gikon @ May 26 2012, 01:57 PM) *
Io chiederei la sostituzione completa della macchina!
Perchè mai dovrei rimanere col dubbio di qualcosa di "aggiustato"!
Come minimo, senza contare i danni per il tempo perso e l'ansia per l'accaduto! dry.gif


Le garanzie sono fornite e funzionano così... per tutelare sicuramente il cliente finale, ma anche l'azienda produttrice da richieste spropositate come la sostituzione di 6000 euro di macchina per un difetto banale... se per ogni stupidaggine il produttore dovesse rottamare macchine da 6000 euro e fornirne di nuove, beh... o fallisce in breve oppure quelle macchine non costerebbero 6000 euro ma 30.000, sarebbero verificate una per una in ogni loro componente e fondamentalmente esenti da difetti, ma appunto non le potrebbe comprare quasi nessuno; preferisco pagarla 6000 euro con il rischio di 5 giorni di stop per riparare un joystick piuttosto che avere lo stesso prodotto a 30.000 euro dove lo stesso joystick sicuramente cascasse il mondo non si stacca...
Immagina se Fiat dovesse rottamare ogni Panda (che costa più di una D4) cui si stacca un elemento in plastica e fornire una Panda nuova al cliente, o fallisce Fiat oppure la Panda costerebbe come una Mercedes classe E, la compreresti una Panda a quel prezzo con la garanzia che nessun pezzettino di plastica si stacca e se accade ti danno una Panda nuova? E soprattutto, quanti potrebbero permettersi una Panda?
Il mondo non è perfetto, noi non siamo perfetti, le nostre macchine fotografiche non sono perfette, le garanzie servono a tutelarci da queste imperfezioni ma senza eccedere nell'altro senso.
Che poi sia una seccatura non lo metto in dubbio ma se parliamo di un utente professionale immagino sia abituato ad avere corpi macchina di backup e periodicamente a mandare una macchina o l'altra in assistenza anche solo per una revisione/pulita, se parliamo di un utente amatoriale immagino che qualche giorno senza macchina fotografica non sia sconvolgente e la garanzia di una riparazione fatta a regola d'arte non dovrebbe mettere chissà che ansia...
Ciao
a.
eutelsat
Messaggio: #17
Mantienici aggiornati, speriamo sia solo un caso isolato smile.gif


Gianni
joni
Messaggio: #18
QUOTE(Attilio PB @ May 26 2012, 02:20 PM) *
Le garanzie sono fornite e funzionano così... per tutelare sicuramente il cliente finale, ma anche l'azienda produttrice da richieste spropositate come la sostituzione di 6000 euro di macchina per un difetto banale... se per ogni stupidaggine il produttore dovesse rottamare macchine da 6000 euro e fornirne di nuove, beh... o fallisce in breve oppure quelle macchine non costerebbero 6000 euro ma 30.000, sarebbero verificate una per una in ogni loro componente e fondamentalmente esenti da difetti, ma appunto non le potrebbe comprare quasi nessuno; preferisco pagarla 6000 euro con il rischio di 5 giorni di stop per riparare un joystick piuttosto che avere lo stesso prodotto a 30.000 euro dove lo stesso joystick sicuramente cascasse il mondo non si stacca...
Immagina se Fiat dovesse rottamare ogni Panda (che costa più di una D4) cui si stacca un elemento in plastica e fornire una Panda nuova al cliente, o fallisce Fiat oppure la Panda costerebbe come una Mercedes classe E, la compreresti una Panda a quel prezzo con la garanzia che nessun pezzettino di plastica si stacca e se accade ti danno una Panda nuova? E soprattutto, quanti potrebbero permettersi una Panda?
Il mondo non è perfetto, noi non siamo perfetti, le nostre macchine fotografiche non sono perfette, le garanzie servono a tutelarci da queste imperfezioni ma senza eccedere nell'altro senso.
Che poi sia una seccatura non lo metto in dubbio ma se parliamo di un utente professionale immagino sia abituato ad avere corpi macchina di backup e periodicamente a mandare una macchina o l'altra in assistenza anche solo per una revisione/pulita, se parliamo di un utente amatoriale immagino che qualche giorno senza macchina fotografica non sia sconvolgente e la garanzia di una riparazione fatta a regola d'arte non dovrebbe mettere chissà che ansia...
Ciao
a.



Salve nessuno parla di perfezione ma di robustezza visto che il top della Nikon ad oggi come corpo professionale e se mi perde un joistik così in questo modo e veramente una cosa molto strana. Poi non chiedo sicuramente una nuova D4 ma semplicemente il joistik anche perché la macchina lavora molto bene e sono molto soddisfatto . E una cosa spiacevole quando capita una situazione simile.poi anche se uno non e profesionista non vuol dire che deve rimanere senza corpo macchina visto che non e colpa sua ma il difetto della macchina grazie
joni
Messaggio: #19
QUOTE(joni @ May 26 2012, 02:35 PM) *
Salve nessuno parla di perfezione ma di robustezza visto che il top della Nikon ad oggi come corpo professionale e se mi perde un joistik così in questo modo e veramente una cosa molto strana. Poi non chiedo sicuramente una nuova D4 ma semplicemente il joistik anche perché la macchina lavora molto bene e sono molto soddisfatto . E una cosa spiacevole quando capita una situazione simile.poi anche se uno non e profesionista non vuol dire che deve rimanere senza corpo macchina visto che non e colpa sua ma il difetto della macchina grazie




Poi volevo sapere se la porto da solo a Torino la fanno in giornata la sostituzione del joistik ?Grazie
marcblond
Nikonista
Messaggio: #20
Cose che possono capitare purtroppo, anche se su macchine al top la percentuale dovrebbe essere molto bassa.
Mi viene in mente un episodio di qualche anno fà, di un tipo che ha presso un modello di ferrari e lo sportello del vano cruscotto non si chiudeva perchè erà difettato, certo un problema da niete ma che fa torcere il naso.
skyler
Messaggio: #21
QUOTE(joni @ May 26 2012, 02:42 PM) *
Poi volevo sapere se la porto da solo a Torino la fanno in giornata la sostituzione del joistik ?Grazie



telefona e mettiti d'accordo..se c'è il pezzo di ricambio...altrimenti aspetto inutilmente.
1gikon
Messaggio: #22
QUOTE(Attilio PB @ May 26 2012, 02:20 PM) *
Le garanzie sono fornite e funzionano così... per tutelare sicuramente il cliente finale, ma anche l'azienda produttrice da richieste spropositate come la sostituzione di 6000 euro di macchina per un difetto banale... se per ogni stupidaggine il produttore dovesse rottamare macchine da 6000 euro e fornirne di nuove, beh... o fallisce in breve oppure quelle macchine non costerebbero 6000 euro ma 30.000, sarebbero verificate una per una in ogni loro componente e fondamentalmente esenti da difetti, ma appunto non le potrebbe comprare quasi nessuno; preferisco pagarla 6000 euro con il rischio di 5 giorni di stop per riparare un joystick piuttosto che avere lo stesso prodotto a 30.000 euro dove lo stesso joystick sicuramente cascasse il mondo non si stacca...
Immagina se Fiat dovesse rottamare ogni Panda (che costa più di una D4) cui si stacca un elemento in plastica e fornire una Panda nuova al cliente, o fallisce Fiat oppure la Panda costerebbe come una Mercedes classe E, la compreresti una Panda a quel prezzo con la garanzia che nessun pezzettino di plastica si stacca e se accade ti danno una Panda nuova? E soprattutto, quanti potrebbero permettersi una Panda?
Il mondo non è perfetto, noi non siamo perfetti, le nostre macchine fotografiche non sono perfette, le garanzie servono a tutelarci da queste imperfezioni ma senza eccedere nell'altro senso.
Che poi sia una seccatura non lo metto in dubbio ma se parliamo di un utente professionale immagino sia abituato ad avere corpi macchina di backup e periodicamente a mandare una macchina o l'altra in assistenza anche solo per una revisione/pulita, se parliamo di un utente amatoriale immagino che qualche giorno senza macchina fotografica non sia sconvolgente e la garanzia di una riparazione fatta a regola d'arte non dovrebbe mettere chissà che ansia...
Ciao
a.


Va bene Attilio, ridatemela aggiustata! messicano.gif

Ritornando seri mi scuso se ho detto una stupidaggine, è chiaro che valgono le condizioni contrattuali!

Era la rabbia per il mio joistick rotto, ma visto che me la ridate integra...va bene così!!! biggrin.gif

Tuttavia resta da precisare anche il contrario, e cioé che se una Mercedes Classe E perde i pezzi spesso (per fortuna non è il caso della D4), alla fine vale quanto una Panda che non li perde! (ragionamento per assurdo è chiaro!)

Insomma bello non è! cerotto.gif

Pardòn
Salutoni
il Tabaccaio
Messaggio: #23
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 26 2012, 11:37 AM) *
La mia D3 mi sta' guardano con uno strano mezzo surrisetto...




la mia , ha impresso sul diplay : e mo' ....accattataville !!
messicano.gif
Attilio PB
Messaggio: #24
QUOTE(joni @ May 26 2012, 02:35 PM) *
Salve nessuno parla di perfezione ma di robustezza
...
E una cosa spiacevole quando capita una situazione simile.poi anche se uno non e profesionista non vuol dire che deve rimanere senza corpo macchina visto che non e colpa sua ma il difetto della macchina grazie


Beh che sia spiacevole non lo metto in dubbio, molto spiacevole e seccante, è solo che purtroppo statisticamente deve succedere ed a qualcuno tocca, a molti non succederà mai niente, a qualcuno si staccherà il joystick ad uno salterà l'otturatore dopo 1000 scatti, capisco perfettamente che se sei quell'uno a cui salta l'otturatore la faccenda non sia affatto piacevole...


QUOTE(il Tabaccaio @ May 26 2012, 04:36 PM) *
la mia , ha impresso sul diplay : e mo' ....accattataville !!
messicano.gif


Comunque a confronto diretto, entrambe in mano, la D3 offre una sensazione di robustezza maggiore, sicuramente non è così ma la sensazione rimane rolleyes.gif
ciao
a.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #25
QUOTE(Attilio PB @ May 26 2012, 10:54 PM) *
Comunque a confronto diretto, entrambe in mano, la D3 offre una sensazione di robustezza maggiore, sicuramente non è così ma la sensazione rimane rolleyes.gif
ciao
a.



ohmy.gif

curioso!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >