FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
La 5400 Mi Ha Abbandonato ?!
Fotografie con dominante rosa
Closed Topic Nuova Discussione
salvo.l@tin.it
Messaggio: #126
La mia coolpix 5400 acquistata il 30/072004, seriale n. 4771091, made in korea, ha smesso di funzionare a novembre 2006. Spero che Nikon-Nital ascolti le nostre lamentele!
nonnoGG
Messaggio: #127
Evitando di quotare gli ultimi interventi, confermo di essere un normalissimo utente "doppio" (2 esemplari di 5400 tre anni la prima e un anno la seconda -entrambe Japan Made- e foooorse solo meno sf/ortun/ig/ato biggrin.gif ).

Mi sono impegnato (da utente normale e non da Moderatore) di tenere "vivo" e ordinato il thread, nella speranza che prima o poi arrivi dal costruttore Nikon un segnale positivo, mentre l'importatore Nital ha già risposto con chiarezza, anche se Babbo Natale potrebbe ancora metterci una parolina buona: in fondo si tratta "solo" di 11 casi! wink.gif

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rientrando in topic:

...Matricola......Provenienza.........Data di attivazione......
1) 4781005 - Made in Korea - attiva da agosto 2004
2) 4771554 - Made in Korea - attiva da agosto 2004
3) 4771902 - Made in Korea - attiva da settembre 2004
4) 3785328 - Made in Korea - attiva da settembre 2004
5) 3765631 - Made in Korea - attiva da settembre 2004
6) 4767901 - Made in Korea - attiva da settembre 2004
7) 4766044 - Made in Korea - attiva da giugno 2004
8) 4566669 - Made in Korea - attiva da maggio 2004
9) 4769739 - Made in Korea - attiva da agosto 2004
10) 4770359 - Made in Korea - attiva da giugno 2004
11) 4771091 - Made in Korea - attiva da luglio 2004

Questo è l'ultima raccolta dati aggiornati, attendiamo altre matricole, provenienze e date di attivazione di Coolpix 5400 che eventualmente abbiano manifestato disfunzioni simili a quelle -riconosciute da Nikon- della 5700, 3100 ed SQ.

nonnoGG

alexdelarge77
Messaggio: #128
pochi o molti casi..il sensore è segnalato dalla casa produttrice come difettoso..
a questo punto che non andassero tanto per le lunghe secondo me...

anche alla pazienza c'è un limite!!!!

speriamo che si muovo qualcosa al più presto...

Alex
nonnoGG
Messaggio: #129
QUOTE(alexdelarge77 @ Dec 8 2006, 07:33 PM) *

... il sensore è segnalato dalla casa produttrice come difettoso ...

Alex, ho cercato di far comprendere l'opportunità di evitare le ripetute affermazioni che sanno tanto di apodittico: è Nikon che deve segnalare il difetto del sensore (come ha fatto negli altri casi e poi "vedersela" con la casa produttrice del medesimo.

La pazienza in questi casi è d'obbligo: in fin dei conti il difetto si è manifestato dopo la scadenza del periodo di garanzia, dal punto di vista giuridico la risposta di Nital è ineccepibile.

L'insistenza nel proporre il problema al di fuori dei limiti di affettuosa cortesia mi spinge a chiudere definitivamente la discussione, senza peraltro ritirare la solidarietà ripetutamente espressa qui, come dire: "only PM please".

La mia letterina a Babbo Natale l'ho già scritta pubblicamente (in fondo si ratta "solo" di 11 casi ...), hai visto mai?

In bocca al lupo a tutti!

nonnoGG
zippopippo
Messaggio: #130
Salve, a tutti i possessori di una CP5400, dovremmo cercare di capire quante di queste macchine ci sono in circolazione per lo meno tra gli iscritti al Forum per vedere la percentuale di guasto delle stesse, per capire o "cercare" di capire se Nikon in futuro prenderà qualche provvedimento al riguardo, e se è solo un caso, o no, che i sensori delle macchine made Korea siano i soli che si guastano mad.gif .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6