FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ponte Delle Catene
Rispondi Nuova Discussione
mammuth
Messaggio: #1
IPB Immagine

Mauro Orlando
Messaggio: #2
Una foto ad effetto, a mio parere il contrasto è un po' troppo forzato; ci sono stato in inverno ma il mio ricordo di Budapest è più 'nebbioso' wink.gif
Altro aspetto più oggettivo su cui interverrei: ci sono distorsioni prospettiche e probabilmente un po' di rotazione per cui specialmente il primo pilone pende a sinistra e in una foto del genere stona non poso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
un ricordo ancora fresco!!!! ci sono passato sotto,una bella esperienza!!!!...........lo scatto per me è gradevole e tecnicamente , direi, appagante !!................ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Ciao Mammuth la foto nel complesso mi piace , trovo strano il primo pilone , come detto da Mauro c'è qualche distorsione mi sembra. Aperta in fullsize la trovo sgranata non buona come qualità . Come l'hai caricata? ciao.
mammuth
Messaggio: #5
[quote name='NicolaSantolin' date='Jan 10 2020, 10:12 PM' post='4231658']
Ciao Mammuth la foto nel complesso mi piace , trovo strano il primo pilone , come detto da Mauro c'è qualche distorsione mi sembra. Aperta in fullsize la trovo sgranata non buona come qualità . Come l'hai caricata? ciao.
[/quo
Buongiorno
Si il pilone ha un po’ di distorsione....ho postato la foto normalmente ..
mauriziomaestri
Messaggio: #6
Introduco una valutazione solo sulla categorizzazione della foto. Per me questa non è street e nemmeno reportage. Per me questo è un paesaggio. Paesaggio urbano ma paesaggio. E lo dico non tanto per rompere le scatole ma tanto per riuscire ad inquadrare (è il caso di dirlo) meglio la foto. Inserendo questa foto in street la foto risulta totalmente priva di senso. Non c'è nessun tipo di azione tanto cara ai precursori della street, non è il mordi e fuggi e nemmeno quel cromosoma del qui ed ora che fa dello scatto uno scatto unico, che morde la realtà, la cristallizza e la riassume in una "massima" dei tempi contemporanei. Questa stessa foto inserita in "paesaggi" invece avrebbe il suo perchè, vuoi per la lentezza con la quale si presume sia fatta, vuoi per la cura esposimetrica adottata, per la nitidezza e l'estrema pulizia del fotogramma, vuoi per il soggetto stesso, cioè per una serie di peculiarità che la caratterizzano. Detto questo posso dire solo bene al buon Mammuth ma aprire un piccolo pertugio dove far rifluire qualche goccia di dubbio relativamente al rapporto di ciò che vediamo e della categorizzazione dell'immagine, mi sembra doveroso anche solo per uscire un attimo dalle solite disamine tecniche. Un caro saluto all'autore e sinceri complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Catene Marco Vegni 19 12-10-2006 12:26
Catene... photoflavio 13 06-10-2006 17:43
Catene dario- 11 13-10-2008 22:06
Catene marcob80 6 19-07-2007 20:41
Tra Nuvole E Catene Marco Vegni 4 10-07-2008 09:06