FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 Usata Con 100000 Scatti
Rispondi Nuova Discussione
MarcoPettenuzzo
Iscritto
Messaggio: #1
sto per acquistare una D7000 in condizioni ottime però con 100000 scatti a 420 euro, sto sbagliando?
So che l'otturatore è garantito fino ai 150000, non scatto moltissimo, cosa ne pensate, ne vale la pena? grazie
nikosimone
Messaggio: #2
QUOTE(Mea97 @ May 5 2015, 09:01 PM) *
sto per acquistare una D7000 in condizioni ottime però con 100000 scatti a 420 euro, sto sbagliando?
So che l'otturatore è garantito fino ai 150000, non scatto moltissimo, cosa ne pensate, ne vale la pena? grazie



Io non la prenderei.
lacernia
Messaggio: #3
Se fosse del 2012 chi l'ha avuta ha scattato una media di circa un centinaio di scatti al giorno ( tutti i giorni )
Se ne deduce che o è un professionista o è uno che non ha una cippa da fare oltre ad andare in giro con la reflex.
In ogni caso anch'io la lascerei al suo attuale proprietario
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
bebbobestione
Messaggio: #5
Lasciala tranquillamente al suo proprietario, a 560 la prendi nuova e comunque a 400 ne trovi con molti meno scatti
pisistrate nelson
Messaggio: #6
Se vuoi una d700 con un 50000 te la vendo a 1500 euro. Il rapporto è più o meno quello. A quel prezzo lì ci compri un sacco di cose meglio e nuove e con obiettivo compreso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
nel mercatino una D7000 insieme ad un 18-70 ed altri accessori con seimila (6000) scatti a 500€!!

https://www.nikonclub.it/forum/Nikon_D7000_...0_-t375086.html

Messaggio modificato da francopelle il May 5 2015, 09:23 PM
enzo7577
Messaggio: #8
Lasciala all'attuale proprietario.....
milanto64
Messaggio: #9
Io non la prenderei nemmeno a 250€
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(milanto64 @ May 5 2015, 11:45 PM) *
Io non la prenderei nemmeno a 250€


a 250€ io la prenderei
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(Mea97 @ May 5 2015, 09:01 PM) *
sto per acquistare una D7000 in condizioni ottime però con 100000 scatti a 420 euro, sto sbagliando?
So che l'otturatore è garantito fino ai 150000, non scatto moltissimo, cosa ne pensate, ne vale la pena? grazie



Se ci aggiungi 30 euro, quindi 450, ti vendo la mia che ha 3 anni e mezzo, è Nital e ha solo 9200 scatti verificabili.

E' assolutamente indistinguibile da una nuova.
Motivo? Sono più di due anni che uso una ML e la conservo imballata... anche l'odore è di nuovo.
pinazza
Messaggio: #12
QUOTE(Mea97 @ May 5 2015, 09:01 PM) *
...............So che l'otturatore è garantito fino ai 150000 .................


Chiariamo anche una cosa : non è affatto vero che l'otturatore è " garantito " sino a 150.000 scatti.
Ma è " collaudato " . Sono due cose completamente diverse!
Mi unisco quindi al coro degli altri amici....

Ciao
Pino
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(Mea97 @ May 5 2015, 09:01 PM) *
...
So che l'otturatore è garantito fino ai 150000, non scatto moltissimo, cosa ne pensate, ne vale la pena? grazie

L'otturatore è testato fino a 150.000 scatti, ovvero in fase di test, prima dell'immissione sul mercato, Nikon ha provato l'otturatore e gli esemplari testati hanno raggiunto i 150.000 scatti, ciò vuol dire che se tutto va bene puoi arrivare a 150.000 mila scatti e superarli, altrimenti si può guastare prima magari a 100.001 scatti laugh.gif
Il prezzo mi sembra un tantinello elevato devi capire che tipo di garanzia ti viene offerta, se non c'è alcuna garanzia accessoria io al tuo posto lascerei, tra l'altro col doppio del budget da investire prendi tranquillamente una D7100 nuova anche se forse non Nital..

Ciao ciao
MarcoPettenuzzo
Iscritto
Messaggio: #14
ragazzi grazie a tutti siete stati veramente utili, penso di prendere quella disponibile nel mercatino Nikon D7000 + nikon 18-70 pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
grazie

ragazzi grazie a tutti siete stati veramente utili, penso di prendere quella disponibile nel mercatino Nikon D7000 + nikon 18-70 pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
grazie
lupaccio58
Messaggio: #15
QUOTE(Mea97 @ May 6 2015, 03:43 PM) *
ragazzi grazie a tutti siete stati veramente utili, penso di prendere quella disponibile nel mercatino Nikon D7000 + nikon 18-70 pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
grazie

Il pagamento è sicuro con tutti e con nessuno. A prescindere, non sai mai cosa ti spediscono e soprattutto se te lo spediscono (parlo in generale, non mi riferisco a nessuno). Forse il mercatino del forum è un pochino più sicuro se si compra da gente che lo frequenta con costanza e da tempo. Tuttavia io (che sono uno che cambia in continuazione) compro o vendo solo ed esclusivamente con scambio a mano, a garanzia totale mia e della controparte. Spedire (o farsi spedire) un oggettino da 100-200 euro è un discorso, ma la roba che piace a noi ha purtroppo ben altro valore, e sono del parere che è senz'altro meglio evitare sorprese.
PS: hai fatto benissimo a non prendere quel ferrovecchio con 100.000 scatti... cool.gif
MarcoPettenuzzo
Iscritto
Messaggio: #16
ragazzi grazie a tutti siete stati veramente utili, penso di prendere quella disponibile nel mercatino Nikon D7000 + nikon 18-70 pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
grazie
nikosimone
Messaggio: #17
QUOTE(Mea97 @ May 6 2015, 03:58 PM) *
ragazzi grazie a tutti siete stati veramente utili, penso di prendere quella disponibile nel mercatino Nikon D7000 + nikon 18-70 pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
grazie



beh, se nel prezzo è incluso anche l'obiettivo...
...sei passata da 100mila a 6mila scatti e paghi pure meno!!!

richiama quello della macchina a 100mila scatti e ringrazialo pure per l'ottimo prezzo che ti stava facendo.

mko61
Messaggio: #18
QUOTE(Mea97 @ May 6 2015, 03:58 PM) *
... pero non so come funziona il pagamento ecc
é sicuro?
....


É una transazione fra privati. Non c'è NESSUNA garanzia di sicurezza se non la conoscenza diretta del venditore o lo scambio bene/soldi (sai, della serie: io vedere cammello poi ti dare denaro).

Questo, ovviamente, non esclude che il venditore che ti interessa - che non conosco - sia una persona onestissima.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio