FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esplosione
di colori
Rispondi Nuova Discussione
NikFly
Messaggio: #1
Ciao a tutti smile.gif

Auspicabili e graditi commenti. Suvvia, non siate timidi... tongue.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 405.4 KB

Un saluto,
Stefano
mirko_nk
Messaggio: #2
Sembra proprio una esplosione... il cielo che ti travolge con quel primo piano quasi etereo... un bel connubio per una bella atmosfera... Complimenti!!!

Unico appunto clonerei via lo spicchio di scogli al centro a destra...

smile.gif
Max Lucotti
Messaggio: #3
Non mi dispiace l'effetto delle nuvole però sembra che il filtro, non sò se per flare o perchè fosse sporco/bassa qualità,abbia abbassato la nitidezza sopratutto nella parte centrale. E' come se ci fosse una patina fastidiosa davanti. wink.gif

ciao

Max
NikFly
Messaggio: #4
QUOTE(mirko_nk @ Sep 18 2012, 05:44 PM) *
Sembra proprio una esplosione... il cielo che ti travolge con quel primo piano quasi etereo... un bel connubio per una bella atmosfera... Complimenti!!!

Unico appunto clonerei via lo spicchio di scogli al centro a destra...

smile.gif

Grazie mille, Mirko!! Guarda, con il timbo clone faccio solamente danni... biggrin.gif E poi, così mi ricordo di guardare meglio, la prossima volta.

QUOTE(Max Lucotti @ Sep 18 2012, 05:50 PM) *
Non mi dispiace l'effetto delle nuvole però sembra che il filtro, non sò se per flare o perchè fosse sporco/bassa qualità,abbia abbassato la nitidezza sopratutto nella parte centrale. E' come se ci fosse una patina fastidiosa davanti. wink.gif

ciao

Max


Ciao Max, grazie anche a te. smile.gif Ho ricontrollato la foto ma non capisco cosa intendi, il filtro non era sporco, quanto alla qualità.. beh è il massimo che mi posso permettere (comunque non penso sia scarso, non so se posso scrivere la marca, diciamo che è di "alta tecnologia" wink.gif ).. forse la conversione per web... in effetti è abbastanza compressa, non so...:-/

Ciao, Stefano
finasteride
Messaggio: #5
ciao Stefano, ottima e interessante anche per me, però come Max anche io ho l'impressione che la nitidezza non sia propio il massimo, è un dettaglio che però se curato puo rendere la foto sicuramente migliore wink.gif

Messaggio modificato da finasteride il Sep 19 2012, 12:17 PM
NikFly
Messaggio: #6
QUOTE(finasteride @ Sep 19 2012, 01:16 PM) *
ciao Stefano, ottima e interessante anche per me, però come Max anche io ho l'impressione che la nitidezza non sia propio il massimo, è un dettaglio che però se curato puo rendere la foto sicuramente migliore wink.gif

A questo punto non so che pensare, la versione originale va bene... penso sia proprio la conversione. dry.gif

Grazie, Massimiliano, alle prossime! wink.gif
Stefano
Max Lucotti
Messaggio: #7
QUOTE(NikFly @ Sep 19 2012, 05:27 PM) *
A questo punto non so che pensare, la versione originale va bene... penso sia proprio la conversione. dry.gif

Grazie, Massimiliano, alle prossime! wink.gif
Stefano



potrebbe essere una caduta di microcontrasto, secondo me.. data proprio dal filtro e forse un pò di luce che è filtrata da dietro... la puoi risolvere alzando il microcontrasto e il contrasto generale wink.gif

Ciao

Max
NikFly
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 19 2012, 05:31 PM) *
potrebbe essere una caduta di microcontrasto, secondo me.. data proprio dal filtro e forse un pò di luce che è filtrata da dietro... la puoi risolvere alzando il microcontrasto e il contrasto generale wink.gif
Ciao
Max

Da dietro (dall'oculare, cioè) potrebbe essere, non lo chiudo mai.. tongue.gif Proverò, grazie ancora, Max!
Un saluto, Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio