FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diffusore Usurato.
Rispondi Nuova Discussione
bertan46
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Mi è stato proposto l'acquisto di un SB 800 al prezzo di 160 euro. Funziona benissimo sulla mia 7200, ma, come vi mostro nella foto allegata, presenta sul diffusore alcune tracce di usura di cui non so stabilire ne la natura ne la provenienza. Il mio timore è che si tratti di surriscaldamento dovuto ad utilizzo intenso e che magari la lampafa sia in via di esaurimento. Voi che ne pensate?

Grazie
Angelo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #2
siamo al limite della quotazione, direi guarda ancora un po' in giro, per pochi euro in più puoi trovare qualcosa di meglio.


Antonio
bertan46
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 17 2019, 09:19 PM) *
siamo al limite della quotazione, direi guarda ancora un po' in giro, per pochi euro in più puoi trovare qualcosa di meglio.
Antonio


Ciao Antonio. Quindi al di là del difetto segnalato non è conveniente a quel prezzo. Ho visto anche un Godox tt685n con triger a 149 euro, ma mi sarebbe piaciuto restare su Nikon.
RobyMi1
Messaggio: #4
QUOTE(bertan46 @ Apr 17 2019, 09:53 PM) *
Ciao Antonio. Quindi al di là del difetto segnalato non è conveniente a quel prezzo. Ho visto anche un Godox tt685n con triger a 149 euro, ma mi sarebbe piaciuto restare su Nikon.


Io non ci penserei nemmeno un minuto. Per come è conciato è un furto. Per meno soldi (il solo flash) o per una cifra paragonabile (flash + controller) Godox 685. Anni fa possedevo anche io un'800, preso un 685 per prova e curiosità. Venduto l'800 e preso un'altro Godox. Mi spiace per Nikon ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni al momento non mi spinge nemmono ad immaginare i lampeggiatori Nikon
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
A parte il vento sulle bandiere... Un po x simpatia ma tanto di più x una questione di risparmi. ( ma questo non centra nulla con la qualità).
Qualità, indiscutibile sugli Sb800.. Ne ho ancora due, perfettamente funzionanti, che non cambierei con nessuna cinesata.
Sono certo che, a parte il prezzo discutibile dell'Sb800 proposto, ci metterei la mano sul fuoco che, nonostante il problema al diffusore
farebbe ancora bene, ed a lungo il suo lavoro. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 14 2019, 07:35 PM
salvo 1977
Messaggio: #6
Salve a quel prezzo non ci penserei propio, presi usato un sb 900 a quel prezzo con lo stesso problema, anzi ancora più danneggiato, trovai il ricambio a una treintna di euro sulla baia e rimandando di giorno in giorno l'acquisto della lente di fresnel (così si chiama) sono più di due anni che lo uso, ormai non lo riparo più, continuerò ad usarlo così fino a quando farà luce biggrin.gif

Messaggio modificato da salvo 1977 il Jun 25 2019, 08:42 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D3s - Attacco Baionetta Usurato? MarcolinoD300 5 24-12-2017 09:35
Diffusore Usurato. bertan46 5 25-06-2019 21:41