FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D6 Uscita Ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
fabiobertiph
Messaggio: #26
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2020, 10:57 AM) *
biggrin.gif ehhhh tongue.gif

e con sta d6 come si svaluteranno d4s e soprattutto d5? dopo le fatiche fatte per prenderla...
alla fine d4s a quanti caffè?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
Io l'ho venduta a 2400 caffè e l'ha presa un utente del forum che spero sia contento tongue.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #28
Molte novità per quest'anno in Nikon. Mi accontento di prendermi un supertele per il momento e mi godo la mia piccola D500 messicano.gif
fabiobertiph
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2020, 10:15 AM) *
Io l'ho venduta a 2400 caffè e l'ha presa un utente del forum che spero sia contento tongue.gif

uffa :( mi manca la serie 4. ho la D3S e D5 . mi manca la 4 :(

tornando in argomento la D6 pensate che possa venire quanto la D3X all'uscita ossia oltre 7000caffè??

Messaggio modificato da fabiobertiph il Jan 11 2020, 06:51 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
Fabio, mi sa che non ci vai troppo distante... vedremo ma sei su quella cifra, forse qualcosina meno...

la 4s è una splendida ammiraglia, molti sono tornati indietro dalla 5
fabiobertiph
Messaggio: #31
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2020, 10:19 AM) *
la 4s è una splendida ammiraglia, molti sono tornati indietro dalla 5



perchè? 1 fps in più che non è l'abisso ma arriva a 14 con specchio M.
sensibilità NETTAMENTE migliorata
display migliore touch
XQD rapidissime.
AF MOLTO migliorato
4 mpx in più
Scatti aumentati con 1 singola carica
Mirino più luminoso
punti AF decisamente aumentati e precisi
grip migliorata
Expeed migliore cioè il 5 dal 4
....

quindi come mai son tornati indietro?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
QUOTE(fabiobertiph @ Feb 1 2020, 06:55 PM) *
perchè? 1 fps in più che non è l'abisso ma arriva a 14 con specchio M.
sensibilità NETTAMENTE migliorata
display migliore touch
XQD rapidissime.
AF MOLTO migliorato
4 mpx in più
Scatti aumentati con 1 singola carica
Mirino più luminoso
punti AF decisamente aumentati e precisi
grip migliorata
Expeed migliore cioè il 5 dal 4
....

quindi come mai son tornati indietro?

Mah non ho capito bene ma almeno un paio mi dicevano per le immagini che rilascia meno contrastate
in effetti le nuove contrastano e colorano molto di più, ma sai è questione di gusti, l'occhio va verso il contrasto dinamico ecc.
e magai qualcuno vuole ancora la foto classica come una volta... per cui ci può stare,
le prestazioni a livello di memorie sono identiche alche la 4s ha onboard la XQD e sull'affitto un pelo di più ma ti assicuro che sono entrambe ottime Pollice.gif
attendiamo questa nuova ammiraglia che.... boh vediamo tongue.gif
fabiobertiph
Messaggio: #33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 2 2020, 09:46 AM) *
Mah non ho capito bene ma almeno un paio mi dicevano per le immagini che rilascia meno contrastate
in effetti le nuove contrastano e colorano molto di più, ma sai è questione di gusti, l'occhio va verso il contrasto dinamico ecc.


Stavo pensando i girare con 2 D5 per avere file, resa etc.. uguali con obiettivi diversi o altrimenti prendere una D4s (mai provata purtroppo) oppure raccimolare e risparmiare e prendere sta d6, ma non so.. son poco convinto....
Sono d'accordo comunque su una cosa : d5 d850 e d500 sono MOLTO contrastanti, molto saturate e con il flash sovraespone abbastanza . infatti se con la D3s vado di 800 iso , con la d500 devo usare 320 o massimo 400 altrimenti mi rende i volti troppo bianchicci.
togusa
Messaggio: #34
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2020, 10:15 AM) *
Io l'ho venduta a 2400 caffè e l'ha presa un utente del forum che spero sia contento tongue.gif



Direi di sì messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
QUOTE(fabiobertiph @ Feb 3 2020, 12:26 AM) *
Stavo pensando i girare con 2 D5 per avere file, resa etc.. uguali con obiettivi diversi o altrimenti prendere una D4s (mai provata purtroppo) oppure raccimolare e risparmiare e prendere sta d6, ma non so.. son poco convinto....
Sono d'accordo comunque su una cosa : d5 d850 e d500 sono MOLTO contrastanti, molto saturate e con il flash sovraespone abbastanza . infatti se con la D3s vado di 800 iso , con la d500 devo usare 320 o massimo 400 altrimenti mi rende i volti troppo bianchicci.

Mah con la D500 a mio avviso sali come la D3s e D4 se non di più, comunque sono tutte splendide reflex
la 4s va molto bene mi è pianto il cuore venderla ma non la usavo...


QUOTE(togusa @ Feb 3 2020, 09:12 AM) *
Direi di sì messicano.gif

Pollice.gif wink.gif
fabiobertiph
Messaggio: #36
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 3 2020, 12:46 PM) *
Mah con la D500 a mio avviso sali come la D3s e D4 se non di più, comunque sono tutte splendide reflex
la 4s va molto bene mi è pianto il cuore venderla ma non la usavo...
Pollice.gif wink.gif


io per "sostituire" la D3s ho preferito aspettare e passare alla D5 seppur ormai uscirà la d6, ma non volevo aspettare l'estate. Inoltre tornando all'argomento, a livello di FOTO quanto potrebbero migliorare la già ottima D5... i pixel son quelli gli fps 1-2 in più non cambierebbe granchè, il buffer idem, mai visto scattare uno per 20secondi di fila 200raw...la sensibilità è quella, il processore aumenterà di 0.2 ghz e stop. cioè giustifica il prezzo di oltre 7000€ con una D5 che nuova import viene sui 5500? 2500€ di differenza vale per il passaggio da d5 a d6?
R9positivo
Messaggio: #37
Più bella cosa che aspettare l'uscita della D6 per comprare una D5.....non c'è! Da anni ormai il livello qualitativo è altissimo e le differenze in termini di qualità, inesistenti, percui cosa c'è di meglio del poter comprare una Nikon top di gamma, che rimarrà valida per un tempo lunghissimo, a metà prezzo????
fabiobertiph
Messaggio: #38
QUOTE(R9positivo @ Feb 3 2020, 08:57 PM) *
che rimarrà valida per un tempo lunghissimo, a metà prezzo????


metà prezzo non credo... io la mia l'ho pagata Nital sui 4k con nemmeno 90k , ancora in garanzia e 4 schede xqd ..per cui mi è andata di lusso e volevo prenderne una seconda proprio perchè mi piace un sacco ma trovarla a 3000 la vedo difficile anche dopo l'uscita della d6
R9positivo
Messaggio: #39
Era per modo di dire, il senso del discorso era una altro....... in caso non si fosse capito! rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
Presentata
https://www.nital.it/press/2020/nikon-D6.php
fullerenium2
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2020, 10:11 AM) *

Mamma mia!!!

105 punti AF, tutti a croce, selezionabili manualmente e ridisegnati rispetto a quelli della Nikon D5, per una copertura del soggetto 1,6 volte maggiore.
Allora SI PUÒ FARE!!!

Oppure di dare la priorità AF agli occhi, anche in fase di tracking 3D.
Ah però!!! Notevole! Chissà se funziona solo in modalità liveview o è sempre disponibile.

Veramente tosta.

Come vi sembrano la disposizione comandi? https://nikonrumors.com/2020/02/11/nikon-d6...os-leaked.aspx/
Manca qualcosa di fianco AF-ON?

Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 12 2020, 10:59 AM
marmo
Messaggio: #42
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 12 2020, 10:57 AM) *
Manca qualcosa di fianco AF-ON?


il mio pollice!!!!! ph34r.gif
d.kalle
Messaggio: #43
Tutto bello, ma poco innovativo rispetto alla D5, soprattutto nelle aspettative di una maggior risoluzione del sensore. IMHO
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
biggrin.gif anche il mio, spero che presto mi arrivi e vediamo l’evoluzione della specie sul campo
non manca nulla rispetto alla D5
il link è sopra grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
QUOTE(d.kalle @ Feb 12 2020, 11:51 AM) *
Tutto bello, ma poco innovativo rispetto alla D5, soprattutto nelle aspettative di una maggior risoluzione del sensore. IMHO

Si li concordo solo un paio di mega, avrei spinto fino a 24
F.Giuffra
Messaggio: #46
La sensibilità iso è mostruosa, non so se una mirrorless, con il sensore che lavora e riscalda sempre, possa arrivare a simili valori e con che qualità. Forse questo è uno dei pochi vantaggi rimasti alle reflex ma per chi fa foto sportive estreme potrebbe fare la differenza.
fullerenium2
Messaggio: #47
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 12 2020, 02:03 PM) *
La sensibilità iso è mostruosa, non so se una mirrorless, con il sensore che lavora e riscalda sempre, possa arrivare a simili valori e con che qualità. Forse questo è uno dei pochi vantaggi rimasti alle reflex ma per chi fa foto sportive estreme potrebbe fare la differenza.

Esatto!
Provo a sentirmi questa minirecensione del capellone.... ma dal titolo pare una stroncatura
https://www.youtube.com/watch?v=2kSEfW5Rr_0
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #48
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 12 2020, 02:49 PM) *
minirecensione del capellone.... ma dal titolo pare una stroncatura


ragazzi, ma che volete di più? smile.gif Con 20 Mpxl si stampano tranquillamente foto di oltre 1mt di lato. Per foto a maggior risoluzione c'è la cugina, la D850.

Di più forse si può anche fare, ma la domanda è sempre la stessa, quanti spenderebbero 5 volte tanto per un miglioramento ad altissime ISO (diciamo sopra 12800?) ben meno di 5 volte?

Una fotocamera incredibile (14ftg/sec!!) che aspetta mani esperte. Immagino le scintille che farà con nuovo 120-300 f/2.8 ...
fullerenium2
Messaggio: #49
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 12 2020, 02:56 PM) *
ragazzi, ma che volete di più? smile.gif Con 20 Mpxl si stampano tranquillamente foto di oltre 1mt di lato. Per foto a maggior risoluzione c'è la cugina, la D850.

Di più forse si può anche fare, ma la domanda è sempre la stessa, quanti spenderebbero 5 volte tanto per un miglioramento ad altissime ISO (diciamo sopra 12800?) ben meno di 5 volte?

Una fotocamera incredibile (14ftg/sec!!) che aspetta mani esperte. Immagino le scintille che farà con nuovo 120-300 f/2.8 ...

Mi pare che la nuova Canon faccia più fps (mi pare 20).
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #50
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 12 2020, 02:49 PM) *
Esatto!
Provo a sentirmi questa minirecensione del capellone.... ma dal titolo pare una stroncatura
https://www.youtube.com/watch?v=2kSEfW5Rr_0

Il riassunto è: ‘very, very disappointing’

Aspettiamo di vederla all’opera, ma... :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Ufficiale Photodigitalexpo 2006 Fabio Blanco 285 19-03-2006 22:31
Ccd Difettosi - Comunicato Ufficiale Betterman 29 23-04-2006 00:14
Logo Ufficiale luigi67 14 25-02-2006 22:38
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Dubbi Su Granzia Ufficiale giuseppe1977 8 07-06-2004 14:31
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »