FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon View Nx2 Vers 2.7.3.
Rispondi Nuova Discussione
luango
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti,
stò cercando di scoprire questo programma per fare rendering delle foto e creare un filmato, avendo una buona qualità per la riproduzione. Una cosa non mi è chiara, cerco di importare un certo numero di foto, ma il programma mi dice di aver raggiunto il limite massimo dopo circa 50 immagini. E' normale? sono io che sbaglio qualcosa? grazie per chi mi vorrà aiutare in merito! Diego
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Onestamente non lo so, non ho mai utilizzato il View NX2 per fare video e non so neppure dov'è tale funzione biggrin.gif
Intanto scarica la versione più recente (2.10.3) e vedi se ti da lo stesso problema.
Verifica anche l'help del programma cosa ti dice.

Ciao,
Alessandro.
luango
Messaggio: #3
Grazie Alessandro,

provo e vediamo che succede. Che programma usi per la creazione dei video? usavo Pinnacole ma non sono soddisfatto e volevo provare altro. Diego
luango
Messaggio: #4
Installato, il problema però rimane blink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Personalmente sono cliente del cloud di Adobe, quindi uso i suoi software smile.gif
Ma non faccio molti video
luango
Messaggio: #6
Il problema è che vorrei creare un video con una qualità ottima, composto da file JPG con qualità alta, e non rieco a trovare un programma che mi aiuta in questa operazione.... View Nx2 sembra lo faccia ma si possono importare solo 50 foto al massimo mi sembra. Se riesco a fare qualcosa del genere anche con Adobe ci provo, ma non l'ho installato sul portatile ....
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #7
In effetti è possibile montare delle piccole clip. Per provare ho potuto caricare però solo 30 immagini. Potresti provare a fare 3-4 clip con un certo numero di immagini poi unirle.
Non sono certo che si possa fare ma vele la pena provare. Quando facevo film usavo "Imaginate" un programma veramente bello, permetteva di fare panoramiche, zoomate, e qualsiasi altro movimento di camera che uno desiderava su immagini fisse. Non so se ancora disponibile, Era allegato alla scheda di acquisizione e montaggio Canopus. Puoi anche scaricare il programma Edius sempre di Canopus che ti permette l'utilizzo per 30 giorni, supporta filmati in HD, è relativamente facile da usare ma necessita per effetti speciali un processore potente.
Altra alternativa Premiere di Adobe. Ambedue i programmi trattano l'immagine in modo professionale, hai solo l' imbarazzo della scelta, ma sono soluzioni più impegnative.
luango
Messaggio: #8
Grazie anche a te,

ho letto che nel programma View Nx2 al massimo è possibile caricare 50 immagini.... quindi non fà per me, proverò con Premiere di Adobe se non è troppo complicato, altrimenti mi hanno consigliato Imovie.
Diego
Andybike
Messaggio: #9
Esiste anche Premiere Elements, più leggero e molto meno costoso.
giobas
Messaggio: #10
QUOTE(Andybike @ Nov 9 2015, 10:09 AM) *
Esiste anche Premiere Elements, più leggero e molto meno costoso.


un ottimo programma per video foto è "ProShow" però a pagamento
ti fa scegliere la qualità di esportazione e non ha limitazioni sul numero di foto, ovviamente puoi aggiungere tracce audio
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio