FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nt
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
IPB Immagine

aretul
Messaggio: #2
Mi piace questa: un angolo come ci può essere in quasiasi posto ma la conversione e la compo la fanno gradevole. Un unico appunto (un'inezia) l'angolino del carretto in alto a sx tagliato.
Un saluto.
Renato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao Nelson........sembra più un esercizio compositivo, nel senso che l'aspetto formale e collocativo degli elementi forti sembrano "sparsi" con ordine certosino talmente visibile che sembra voler travalicare o sopperire ad una concettualità motivante dello scatto...per me debole!!.......in quella mia che hai appena visitato ma come in altre, non mi nego simile criterio di forma ma cerco di farlo sempre con equilibrio di intereresse del pensiero interpretativo,,,,( questa ultima nota solo per rispondere ad una eventuale immaginaria "domanda" chiarificatrice wink.gif ...........
pisistrate nelson
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi del passaggio e del commento.
Forse, a livello fotografico era meglio se la proponevo così, vero Paolo?

IPB Immagine



Avevo optato per la prima soluzione perché il senso che mi aveva dato quell'angolo quando l'ho fotografato era il contrasto tra la bellezza di Campo de' Fiori a pochi passi da lì. Mi aveva colpito quell'ammasso di spazzatura che ci trovo ogni volta che ci passo....

Immagine Allegata

questa volta, la presenza umana mi ha spinto a scattare in quel modo notando che il trittico forniva un buono schema anche se, come mi fai notare, toglie il senso fotografico dello scatto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(pisistrate nelson @ Aug 24 2015, 04:09 PM) *
Grazie ad entrambi del passaggio e del commento.
Forse, a livello fotografico era meglio se la proponevo così, vero Paolo?




Avevo optato per la prima soluzione perché il senso che mi aveva dato quell'angolo quando l'ho fotografato era il contrasto tra la bellezza di Campo de' Fiori a pochi passi da lì. Mi aveva colpito quell'ammasso di spazzatura che ci trovo ogni volta che ci passo....

Immagine Allegata

questa volta, la presenza umana mi ha spinto a scattare in quel modo notando che il trittico forniva un buono schema anche se, come mi fai notare, toglie il senso fotografico dello scatto.

dato per scontato e superfluo...che il mio è solo un personalissimo modo di vedere e interpretare.....il fatto che sia nelle vicinanze di Campo dei Fiori non è un valore in quanto non è riscontrabile la comparazione, l'immagine così proposta presenta uno scorcio cittadino comune dall'aspetto poco curato....molto comune purtroppo!!...la presenza dell'uomo la consideri valore aggiunto in quanto semplice presenza umana o perchè hai rilevato un interazione "interessante" con il contesto in cui è ritratto??..........ci tengo oltremodo a sottolineare che i miei pareri sono sempre relativi ad una mia normalissima e credo comunisima "ambizione" di un certo tipo del risultato, della proposta Fotografica.......a prescindere da ciò, ogni nostra forma espressiva dell'interpretazione intima dell'osservazione di ciò che ci circonda, del rapporto con esso, è comunque sempre apprezzabile e rispettabile proprio perchè semplice frutto della nostra intimità che con lo "Strumento" a Noi più congeniale trova la sua sacra forma espressiva condivisibile........così, tanto per..................
pisistrate nelson
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Aug 24 2015, 04:38 PM) *
dato per scontato e superfluo...che il mio è solo un personalissimo modo di vedere e interpretare.. questo con me sai che non lo devi neppure precisare ...il fatto che sia nelle vicinanze di Campo dei Fiori non è un valore in quanto non è riscontrabile la comparazione, l'immagine così proposta presenta uno scorcio cittadino comune dall'aspetto poco curato....molto comune purtroppo!!...la presenza dell'uomo la consideri valore aggiunto in quanto semplice presenza umana o perchè hai rilevato un interazione "interessante" con il contesto in cui è ritratto?? beh, l'uomo ritratto lo colloco, purtroppo per la nostra società che ne vedrà aumentare di numero esponenzialmente e per lui in primo luogo, in mezzo al degrado..........ci tengo oltremodo a sottolineare che i miei pareri sono sempre relativi ad una mia normalissima e credo comunissima "ambizione" di un certo tipo del risultato, della proposta Fotografica.......a prescindere da ciò, ogni nostra forma espressiva dell'interpretazione intima dell'osservazione di ciò che ci circonda, del rapporto con esso, è comunque sempre apprezzabile e rispettabile proprio perchè semplice frutto della nostra intimità che con lo "Strumento" a Noi più congeniale trova la sua sacra forma espressiva condivisibile........così, tanto per..................

Sempre per far due chiacchiere... avevo ritenuto (purtroppo sottointendendo che il posto potesse essere più riconoscibile) che la foto facesse presa per la condizione poco felice dell'uomo e dell'ambiente. Un documento (parolone in questo caso) del degrado urbano e delle situazioni che si nascondono nell'ombra, tra le mura di bellissime città.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(pisistrate nelson @ Aug 24 2015, 04:54 PM) *
Sempre per far due chiacchiere... avevo ritenuto (purtroppo sottointendendo che il posto potesse essere più riconoscibile) che la foto facesse presa per la condizione poco felice dell'uomo e dell'ambiente. Un documento (parolone in questo caso) del degrado urbano e delle situazioni che si nascondono nell'ombra, tra le mura di bellissime città.

Pollice.gif Pollice.gif .......grazie Nelson!!!
riccardoal
Messaggio: #8
e' apprezzabile l effetto scenografico che hai tratto dal luogo ed efficacissimo l effetto grana dovuto al rumore....un po povera di mood ma nell insieme non male
ciao
Ric
martinellus
Messaggio: #9
Troppo lontano dalla scena, bello lo scorcio comunque

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio