FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Il Cambio Di Macchina Fotografica?
Rispondi Nuova Discussione
junior8
Messaggio: #1
salve a tutti mi chiamo Simone e ho una reflex d3100 gia da un po e vorrei cambiarla con un altra reflex secondo voi faccio bene e se si quale macchina mi consiglierete ovviamente senza esagerare col prezzo (io ho pensato per una d3200 ma non sono sicuro)
grazie rispondete in tanti
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto,
in cosa trovi limitante la D3100?
Che caratteristiche dovrebbe avere la nuova reflex?
danielsan74
Messaggio: #3
QUOTE(junior8 @ Oct 4 2013, 06:36 PM) *
salve a tutti mi chiamo Simone e ho una reflex d3100 gia da un po e vorrei cambiarla con un altra reflex secondo voi faccio bene e se si quale macchina mi consiglierete ovviamente senza esagerare col prezzo (io ho pensato per una d3200 ma non sono sicuro)
grazie rispondete in tanti rolleyes.gif

Ciao Simone, in attesa di qualche info in piu' per consigliarti, ti diro' che io ho da poco cambiato la d3000 con la 5100 e me ne sono pentito. Secondo me se devi fare il passo, fallo piu' lungo o attendi rolleyes.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #4
QUOTE(danielsan74 @ Oct 4 2013, 06:58 PM) *
Ciao Simone, in attesa di qualche info in piu' per consigliarti, ti diro' che io ho da poco cambiato la d3000 con la 5100 e me ne sono pentito. Secondo me se devi fare il passo, fallo piu' lungo o attendi rolleyes.gif


Pollice.gif
Concordo... texano.gif
wombat
Messaggio: #5
Prima di cambiare corpo, fatti delle buone lenti
fabtr9
Messaggio: #6
QUOTE(danielsan74 @ Oct 4 2013, 06:58 PM) *
Ciao Simone, in attesa di qualche info in piu' per consigliarti, ti diro' che io ho da poco cambiato la d3000 con la 5100 e me ne sono pentito. Secondo me se devi fare il passo, fallo piu' lungo o attendi rolleyes.gif

Pollice.gif
Concordo-bis messicano.gif
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #7
Concordo con chi ha concordato.

Se ti sta stretta la macchina in modo evidente e palese, valuta il passaggio a qualcosa di molto, molto più grande.

Se passi da D3100 a D3200 (o anche la fascia D5XXX) per questione di pixel e/o di schermo orientabile, lascia stare. Sprechi denaro.

Le D3000, D3100 e D3200 (e la D90) sono macchine molto buone e accoppiate a lenti di livello danno ottimi risultati. Posso capire lo spingersi verso macchine DX di gamma alta (per sfruttare le ottiche, in caso) ma in linea di massima io la vedo così: macchina e buone ottiche di livello medio (DX) per ottimi risultati, macchina FX e ottiche FX se decidi che è più di una passione.
LazzaMax
Messaggio: #8
QUOTE(simonegiuntoli @ Oct 4 2013, 07:04 PM) *
Pollice.gif
Concordo... texano.gif


Ciao!
Simone bella galleria!
Non avere fretta a cambiare macchina fatte prima esperienza con la d3100 che è ottima, se mai comprati qualche buona lente ad esempio un 90 o 105 macro visto ce ti piace molto fotografare insetti e farfalle....
Saluti Massimo
edate7
Messaggio: #9
Il consiglio sempre valido, anche in tempi di digitale, è: prima le lenti, poi tutto il resto!....
marce956
Messaggio: #10
QUOTE(edate7 @ Oct 5 2013, 12:07 AM) *
Il consiglio sempre valido, anche in tempi di digitale, è: prima le lenti, poi tutto il resto!....


Come non quotare! Pollice.gif
ro83d7100
Messaggio: #11
sono di parte però se il tuo budget può prenditi la D7100 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra Fotografica A Roma CortoMaltese 25 09-04-2004 00:46
Caccia Fotografica Maxruud 16 03-05-2004 18:57
Acquisto Stampante Fotografica,help :) zerg 14 05-08-2004 10:30
Mostra Fotografica ZORO (massimo pasinato) 5 18-05-2004 16:02
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38