FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi E' Impazzito L'autofocus !
Rispondi Nuova Discussione
sepofa
Messaggio: #1
obiettivo di 3 mesi, ieri l'autofocus mi e' impazzito gira in continuazione e non riesce a mette a fuoco in piu' fa un rumore non prorpio piacevole, ho cambiato 3 corpi macchina ma niete su tutti lo stesso problema..................ho preso un obiettivo iellato; quello che mi rompe un po' e' che avevo 4 giorni liberi e dover rinunciare al 400 F/2.8 VR non mi rende molto entusiasta, per fortuna chi me lo ha venduto mi ha detto che forse mi presta un 300....speriamo bene.

Messaggio modificato da Lucabeer il Jun 16 2008, 12:31 PM
marcorik
Messaggio: #2
Un gioiello del genere che ha problemi dopo soli 3 mesi ?
Non è molto piacevole sentire certe cose,mi dispiace,ti auguro
di risolvere al più presto il problema.

Marco
Franco_
Messaggio: #3
Hai provato a pulire i contatti dell'ottica ? Un pò di sporco o una leggera patina di grasso (basta toccare i contatti con un dito) potrebbe essere la causa del problema. Io proverei a dargli una pulitina.
sepofa
Messaggio: #4
QUOTE(Franco_ @ Jun 16 2008, 12:56 PM) *
Hai provato a pulire i contatti dell'ottica ? Un pò di sporco o una leggera patina di grasso (basta toccare i contatti con un dito) potrebbe essere la causa del problema. Io proverei a dargli una pulitina.



con cosa si puliscono la solita gomma che si usa sui PC ??
Franco_
Messaggio: #5
Io non l'ho mai fatto non avendone mai avuto bisogno, ma ho letto che per la pulizia va bene anche una gomma morbida, da matita... Ovviamente vanno rimosse tutte le scorie prima di rimontare l'obiettivo. Facci sapere.
gandalef
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Jun 16 2008, 01:14 PM) *
Io non l'ho mai fatto non avendone mai avuto bisogno, ma ho letto che per la pulizia va bene anche una gomma morbida, da matita... Ovviamente vanno rimosse tutte le scorie prima di rimontare l'obiettivo. Facci sapere.


sì, va bene la gomma da matita. Cmq, il fatto che faccia un rumore strano non credo che si risolva pulendolo. Speriamo bene, prova e facci sapere.
Franco_
Messaggio: #7
Al rumore strano ci ho pensato anche io, però questa potrebbe essere solo una sensazione personale amplificata dal mancato aggancio dell'AF. Per questo ho consigliato di provare la pulizia, non costa nulla e potrebbe essere risolutiva, in caso contrario c'è sempre L.T.R...
sepofa
Messaggio: #8
QUOTE(Franco_ @ Jun 16 2008, 06:25 PM) *
Al rumore strano ci ho pensato anche io, però questa potrebbe essere solo una sensazione personale amplificata dal mancato aggancio dell'AF. Per questo ho consigliato di provare la pulizia, non costa nulla e potrebbe essere risolutiva, in caso contrario c'è sempre L.T.R...



escluso per due motivi: primo non mi lascio suggestionare, secondo gia' qualche settimana fa avevo notato questo rumore preoccupante e pensavo di inviarlo all'assistenza...poi era scomparso e era finita lì.
Ora ho pensato che non provo neanche a pulire i contatti...non si sa mai mi facessero poi storie sulla garanzia. Di certo e' nato male, capita anche nelle migliori famiglie, l'importante e' che si risolva in maniera definitiva.
lorenzo
Franco_
Messaggio: #9
Non so che tipo di problemi sulla validità della garanzia possa creare la passata di una gomma da matita sui contatti dell'ottica, mica ci passi sopra la carta vetrata... Io la prova la farei, ma io non sono te smile.gif
sepofa
Messaggio: #10
portato a chi me lo aveva venduto il sabato, spedito il lunedì riavuto il venerdì...nulla da dire velocissimi alla NITAL. Cambiata baionetta, molla e GMR UNIT RoHS cosa sara' questo GMR ...
lorenzo
marcorik
Messaggio: #11
QUOTE(QUEIMADA @ Jun 29 2008, 11:18 AM) *
portato a chi me lo aveva venduto il sabato, spedito il lunedì riavuto il venerdì...nulla da dire velocissimi alla NITAL. Cambiata baionetta, molla e GMR UNIT RoHS cosa sara' questo GMR ...
lorenzo


Benissimo, e bravi in assistenza.
Stefano Nocentini
Messaggio: #12
Non ti preouccupare, non sei il solo ad essere in questa situazione, il mio 400 VR è gia in LTR da 2 settimane, VR ko da sostituire completamente , ancora dovrò aspettare che arrivi il pezzo di ricambio, e quando torna che qualcuno ce la mandi buona. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Stefano Nocentini il Jun 30 2008, 07:32 AM
sepofa
Messaggio: #13
QUOTE(Stefano Nocentini @ Jun 30 2008, 08:27 AM) *
Non ti preouccupare, non sei il solo ad essere in questa situazione, il mio 400 VR è gia in LTR da 2 settimane, VR ko da sostituire completamente , ancora dovrò aspettare che arrivi il pezzo di ricambio, e quando torna che qualcuno ce la mandi buona. rolleyes.gif



cavolo...la cosa mi preoccupa e di molto oltre a dispiacermi per te
Stefano Nocentini
Messaggio: #14
QUOTE(QUEIMADA @ Jun 30 2008, 06:30 PM) *
cavolo...la cosa mi preoccupa e di molto oltre a dispiacermi per te



L'obiettivo è di ottima qualità e di ottima resa,come tutti i nuovi Tele, LTR non ha certo problemi ad intervenire con certi oggetti qualsiasi problema succeda,visto che oltretutto è uno dei pochi centri assistenza al mondo attrezzati per certi oggetti, non cè motivi particolari per cui preoccuparsi seriamente, ne tanto meno da dare colpa alla Sfiga, è soltanto il fatto che come tutti gli ammenicoli di nuova tecnologia sono piu soggetti a rompersi di quelli vecchi che sicuramente èrano meno incasinati di tecnologia,ma questo si sa,sarebbe inutile prendersela con il mondo intero rolleyes.gif



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio