FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
400 Vr F/2.8
Rispondi Nuova Discussione
sepofa
Messaggio: #1
qualcuno che ha tale obiettivo mi puo' dire come si comporta con i vari TC e senza ?
grazie
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2
Non so', so' solo che da quando l'ho provato, lo sogno la notte rolleyes.gif
sepofa
Messaggio: #3
motivo dei tuoi sogni ?????
mauroci
Messaggio: #4
QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 01:39 PM) *
motivo dei tuoi sogni ?????


Che è ottimo, in tutti i sensi...
Io ho il 300 VR F2.8....
sepofa
Messaggio: #5
questo perche' l'hai provato ? te lo chiedo perche' leggendo recensioni in giro ho trovato che su nikoland avevano provato il vecchio 400 non vr e non ne parlavano troppo bene
mauroci
Messaggio: #6
QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 06:51 PM) *
questo perche' l'hai provato ? te lo chiedo perche' leggendo recensioni in giro ho trovato che su nikoland avevano provato il vecchio 400 non vr e non ne parlavano troppo bene


L'ho provato due sett fa, mi è sembrato migliore anche del mio 300 VR...
Aspettiamo uno che lo possiede che poi ti consiglierà bene....
Mauro Villa
Messaggio: #7
QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 06:51 PM) *
questo perche' l'hai provato ? te lo chiedo perche' leggendo recensioni in giro ho trovato che su nikoland avevano provato il vecchio 400 non vr e non ne parlavano troppo bene


Sicuramente non sapevano usarlo, non è possibile parlare male del Nikon 400/2,8.
Aspettiamo Andreotto.


Diego avrai provato quello senza Vr.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
No no!
Caro Mauro, 400 2,8 VR, nuovo di trinca, su una d300, scattavo a mano libera a T.A. in un negozio a 400 ISO.
Quello che ho visto ingrandendo sul monitor della d300, ancora non riesco a crederlo!
sepofa
Messaggio: #9
riporto quanto letto:
Se guardiamo la grana e i colori delle foto che possiamo ottenere con un 200/2 o un 200-400/4, il 400/2.8 diventa un pò più rozzo, come se il percorso ottico all'interno non avesse quella purezza necessaria a far rendere al massimo il sensore digitale.
Francoval
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 30 2008, 07:22 PM) *
Sicuramente non sapevano usarlo, non è possibile parlare male del Nikon 400/2,8.
Aspettiamo Andreotto.
Diego avrai provato quello senza Vr.

Quoto appieno. Il 400/2,8 precedente vantava ben 3 lenti in meno rispetto al vr. La nanotecnologia può sopperire a molto ma non migliora certamente l'indice di rifrazione e 3 lenti non sono bruscoletti. Per inciso ritengo il più otticamente performante il vecchio AI-S IF ED (non D) che disponeva di sole 8 lenti in 6 gruppi (l'ultimo è un 14/11).
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #11
Se la qualita' fosse inversamente proporzionale alla quantita' di lenti, il 70-200 sarebbe un CESSO ! laugh.gif
mauroci
Messaggio: #12
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 30 2008, 07:39 PM) *
No no!
Caro Mauro, 400 2,8 VR, nuovo di trinca, su una d300, scattavo a mano libera a T.A. in un negozio a 400 ISO.
Quello che ho visto ingrandendo sul monitor della d300, ancora non riesco a crederlo!


Caro mio, lo sogno pure io........
A me basta il mio 300 VR con moltiplicatore (visto che sono riuscito ad acquistarlo tempo fa)....
Mauro Villa
Messaggio: #13
QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 08:21 PM) *
riporto quanto letto:
Se guardiamo la grana e i colori delle foto che possiamo ottenere con un 200/2 o un 200-400/4, il 400/2.8 diventa un pò più rozzo, come se il percorso ottico all'interno non avesse quella purezza necessaria a far rendere al massimo il sensore digitale.


Non ti fare influenzare, ormai in rete si legge di tutto, sopratutto stupidaggini.
Il 400 è leggermente più morbido del 300 a tutta apertura ma ha uno sfocato e un passaggio tonale da paura che il 200-400 si sogna. Non conosco il 200 ma è stato progettato per scopi diversi dal 400.
Se la focale 400 è quella che ti interessa vai tranquillo e se non sei soddisfatto ti dò l'indirizzo di casa mia in modo che tu possa venire ed insultarmi a dovere. messicano.gif
nano70
Messaggio: #14
Se poi qualcuno ce l'ha (qualsiasi versione) e lo vuole buttare, beh...la mia porta è sempre aperta... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Francoval
Messaggio: #15
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 30 2008, 11:57 PM) *
Se la qualita' fosse inversamente proporzionale alla quantita' di lenti, il 70-200 sarebbe un CESSO ! laugh.gif

Infatti una delle poche accuse che si possono muovere a quest'ottica è quella di essere meno incisiva, meno tagliente di altre di minor pregio quali, per esempio l'AF 80-200/2,8 D-ED, per non parlare dell'AI-S 80-200/4.
Comunque non mi riferivo alla qualità generale che, per il 70-200/2,8vr non ha uguali ma soltanto all'incisività.
daniele.flammini
Messaggio: #16
ho appena acquistato la versione stabilizzata, e l'ho provato ancora poco. ma provandolo sia con il tc 1.4x che col 2x ho visto che si comporta molto bene.
con l'1.4 è ancora perfetto
con il 2x l'af comincia a rallentare un pò (rimane comunque molto veloce e preciso) e si comincia a notare un pò di fringe se usato alle minime distanze di messa a fuoco, tuttavia lo sfocato non peggiora granchè

QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 09:21 PM) *
riporto quanto letto:
Se guardiamo la grana e i colori delle foto che possiamo ottenere con un 200/2 o un 200-400/4, il 400/2.8 diventa un pò più rozzo, come se il percorso ottico all'interno non avesse quella purezza necessaria a far rendere al massimo il sensore digitale.

dal forum da dove hai preso questa affermazione, il recensore si riferiva alla precedente versione, l'af-s II, non a quella stabilizzata di cui parli tu nel thread
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE(QUEIMADA @ Jan 30 2008, 02:39 PM) *
motivo dei tuoi sogni ?????



Credo che uno dei motivi possa essere l'acquisto di un oggetto non certo economico, ben sapendo che non si adopererà spesso, e che non si fa il fotografo come professione rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio