FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4 E Tc20
Rispondi Nuova Discussione
sepofa
Messaggio: #1
non vorrei aver capito male e chiedo lumi : da quello che ho letto la D4 dovrebbe riuscire ad utilizzare il TC20 anche con ottiche F/4 tipo 600-500 con una resa finalmente utilizzabile ovvero senza "spiattellare" tutto...sbaglio ?
grazie lorenzo
ang84
Messaggio: #2
QUOTE(sepofa @ Mar 18 2012, 08:15 AM) *
non vorrei aver capito male e chiedo lumi : da quello che ho letto la D4 dovrebbe riuscire ad utilizzare il TC20 anche con ottiche F/4 tipo 600-500 con una resa finalmente utilizzabile ovvero senza "spiattellare" tutto...sbaglio ?
grazie lorenzo


Nikon ha comunicato che l'autofocus sarà utilizzabile fino a f/8, quindi un TC20 su un f4 funzionerà tranquillamente, la qualità ottica invece resterà sempre quella
sepofa
Messaggio: #3
QUOTE(ang84 @ Mar 18 2012, 09:44 AM) *
Nikon ha comunicato che l'autofocus sarà utilizzabile fino a f/8, quindi un TC20 su un f4 funzionerà tranquillamente, la qualità ottica invece resterà sempre quella


già ma quello che non avevo capito era se la qualità deludente del TC20 con 600-500 era dovuto alla non buona messa a fuoco, oppure alla qualità ottica...e mi pare di aver capito che non ci siamo ancora, un pochino mi rode che in casa Canon sia utilizzabile con buoni risultati
Paolo56
Messaggio: #4
QUOTE(sepofa @ Mar 18 2012, 09:50 AM) *
già ma quello che non avevo capito era se la qualità deludente del TC20 con 600-500 era dovuto alla non buona messa a fuoco, oppure alla qualità ottica...e mi pare di aver capito che non ci siamo ancora, un pochino mi rode che in casa Canon sia utilizzabile con buoni risultati

E dove lo hai letto che il tc 2.0 con il 500 o 600 è più deludente dell'omologo Canon?
Perchè, immagino, tu non lo abbia provato, vero?

Messaggio modificato da Paolo56 il Mar 18 2012, 10:28 AM
ang84
Messaggio: #5
QUOTE(sepofa @ Mar 18 2012, 09:50 AM) *
già ma quello che non avevo capito era se la qualità deludente del TC20 con 600-500 era dovuto alla non buona messa a fuoco, oppure alla qualità ottica...e mi pare di aver capito che non ci siamo ancora, un pochino mi rode che in casa Canon sia utilizzabile con buoni risultati


Il deludente è un parere soggettivo. Chiaramente essendo un 2x non potrà mai essere uguale ad un 600 liscio. La qualità della messa a fuoco non significa nulla con la capacità di mettere a fuoco della macchina. La messa a fuoco o c'è o non c'è. Un TCE20 sarà esattamente uguale messo su D3s che su D4, la differenza sarà solamente nella capacità di mettere a fuoco sino a f/8 della nuova ammiraglia.
sepofa
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo56 @ Mar 18 2012, 10:27 AM) *
E dove lo hai letto che il tc 2.0 con il 500 o 600 è più deludente dell'omologo Canon?
Perchè, immagino, tu non lo abbia provato, vero?



io si e .....scusa ...te l'hai fatto ? mi pare proprio che la differenza ci sia e vistosa


QUOTE(ang84 @ Mar 18 2012, 11:25 AM) *
Il deludente è un parere soggettivo. Chiaramente essendo un 2x non potrà mai essere uguale ad un 600 liscio. La qualità della messa a fuoco non significa nulla con la capacità di mettere a fuoco della macchina. La messa a fuoco o c'è o non c'è. Un TCE20 sarà esattamente uguale messo su D3s che su D4, la differenza sarà solamente nella capacità di mettere a fuoco sino a f/8 della nuova ammiraglia.


ovvio che tutto è soggettivo, ovvio che la qualità non sarà la stessa ma decisamente il TC20 su un 600 Nikon non è utilizzabile ( parlo per avifauna ) speravo fosse dovuto ad una messa a fuoco non perfetta, almeno in parte del resto anche se con difficoltà il TC20 l'ho usato su tutti i corpi macchina avuti ma sei stato chiaro e preciso..
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio