FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon School
Rispondi Nuova Discussione
sepofa
Messaggio: #1
mi domando perché la Nital non chiuda il sito della Nikon school, non è aggiornato, è confusionario, fa una pessima reclame alla Nikon per il modo in cui è tenuto...
peccato perché era interessante e c'erano proposte valide

Messaggio modificato da sepofa il Oct 1 2011, 07:01 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
scusami, ma il fatto che "c'erano" proposte valide significa che sono state cancellate o che non sono più valide?
non capisco cosa ci sia di confusionario oggi, rispetto a quando c'erano le proposte valide...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
??? di quale sito stai parlando?

sepofa
Messaggio: #4
Nikon school..se guardi c'è proprio sopra questa pagina
l'anno scorso gli eventi erano numerosi ora ce ne sono 3 di alcuni mesi fa..non parliamo dei corsi in patner messi alla rinfusa ...
evidente che il sito è abbandonato, dunque meglio cancellarlo
buzz
Staff
Messaggio: #5
Maglio cancellarlo?
solo perchè ormai lo hai letto?
o si è disordinato da solo?
sai, non riesco per nulla a capire il messaggio che vuoi lanciare....
le lezioni presenti sono sempre valide per tutti, e non significa nulla che siano state inserite l'anno scorso o 6 anni fa.
se non ci sono nuovi argomenti, non vuol dire che sia abbandonato, ma solo che non ci sono nuovi argomenti.
se ne hai puoi contribuire alla divulgazione. se sei solo un lettore, prendi quello che c'è di buono, ma lascia che anche altri ne usufruiscano.
Cancellarlo farebbe un torto ad altri, e non so fino a che punto un piacere a te.
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(sepofa @ Oct 1 2011, 10:56 PM) *
Nikon school..se guardi c'è proprio sopra questa pagina
l'anno scorso gli eventi erano numerosi ora ce ne sono 3 di alcuni mesi fa..non parliamo dei corsi in patner messi alla rinfusa ...
evidente che il sito è abbandonato, dunque meglio cancellarlo


Ma chi sei per dare ordini? blink.gif

In questo Forum non è presente la Sezione Arroganza, pertanto sei in OT. laugh.gif

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(sepofa @ Oct 1 2011, 10:56 PM) *
evidente che il sito è abbandonato, dunque meglio cancellarlo



anche se lo fosse! gli articoli rimangono ancora validi, non sono alimentari che scadono e vanno in muffa, un neofita a desideroso di apprendere ne avrà sempre beneficio, invece d'invitare alla chiusura perchè non chiedi la realizzazione di un articolo che ti interessa? anche le semplici richieste aiutano un eventuale aggiornamento, inviti così perentori non aiutano, certo, a migliorare.


Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 2 2011, 12:37 AM) *
anche se lo fosse! gli articoli rimangono ancora validi, non sono alimentari che scadono e vanno in muffa, un neofita a desideroso di apprendere ne avrà sempre beneficio, invece d'invitare alla chiusura perchè non chiedi la realizzazione di un articolo che ti interessa? anche le semplici richieste aiutano un eventuale aggiornamento, inviti così perentori non aiutano, certo, a migliorare.


Antonio


Una cosa è certa: sei molto più diplomatico di me. Pollice.gif

Carlo
fabio camandona
Messaggio: #9
si riferisce sicuramente alla parte workshop che è in effetti non ordinata cronologicamente nel migliore dei modi.
ma dimentica anche, come gli fate notare, tutto il resto che è invece monumentalmente presente, sempre aggiornato e ricco di contenuti sempre validi e sempre freschi.

insomma "sepofa", non hai tutte le ragioni del mondo per essere così categorico... se poi aggiungiamo che "meglio alla rinfusa che senza" direi che sei fregato, con simpatia smile.gif
mjrndr
Messaggio: #10
No! non chiudetelo! è da meno di un anno che seguo questo forum e il sito nital in generale e non ho ancora finito di leggerlo! però ogni volta che mi viene un dubbio o una curiosità su un accessorio, una tecnica, un modo di fotografare, trovo sempre qualche risposta ed esperienza nella sezione School.
Ergo o me ne mandate una copia di backup offline oppure lasciatelo lì biggrin.gif
sepofa
Messaggio: #11
evidentemente non riesco a spiegarmi:
nel sito Nikon school ci sono dei corsi ( non articoli, etc. etc. ) questi corsi erano organizzati direttamente dalla Nital ed altri erano organizzati da partner NPS ( credo ); bene rispetto agli altri anni i corsi Nital sono 3 e risalenti a mesi fa, gli altri sono messi alla rinfusa e non per data....sicchè non ci si capisce granché.
La mia era una provocazione per chiedere se fosse possibile di riprendere questa ottima idea dei corsi e magari un po' più di organizzazione al fine rendere più fruibile la consultazione....DEI CORSI
a tutti i gentili utenti che mi tacciano di arroganza ed altro

BUZZ, forse prima di scrivere dovresti leggere i messaggi degli altri e se non capisci domanda pure ma trovo scorretto rispondere a qualcosa che tu stesso dici di non aver capito.

CVCPhoto, mi sa che ti stai descrivendo da solo nella tua risposta, chiedere di riprendere i corsi della Nital mi pare tutto tranne che arroganza

ripeto parlo dei corsi solo di questi e c'è uno solo di voi che ritiene che la sezione corsi sia aggiornata e non confusionaria ?
buzz
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(sepofa @ Oct 2 2011, 03:23 PM) *
evidentemente non riesco a spiegarmi:
nel sito Nikon school ci sono dei corsi ( non articoli, etc. etc. ) questi corsi erano organizzati direttamente dalla Nital ed altri erano organizzati da partner NPS ( credo ); bene rispetto agli altri anni i corsi Nital sono 3 e risalenti a mesi fa, gli altri sono messi alla rinfusa e non per data....sicchè non ci si capisce granché.
La mia era una provocazione per chiedere se fosse possibile di riprendere questa ottima idea dei corsi e magari un po' più di organizzazione al fine rendere più fruibile la consultazione....DEI CORSI
a tutti i gentili utenti che mi tacciano di arroganza ed altro

BUZZ, forse prima di scrivere dovresti leggere i messaggi degli altri e se non capisci domanda pure ma trovo scorretto rispondere a qualcosa che tu stesso dici di non aver capito.

CVCPhoto, mi sa che ti stai descrivendo da solo nella tua risposta, chiedere di riprendere i corsi della Nital mi pare tutto tranne che arroganza

ripeto parlo dei corsi solo di questi e c'è uno solo di voi che ritiene che la sezione corsi sia aggiornata e non confusionaria ?

Li ho letti e ti ho risposto, ma uno che esordisce, in casa d'altri, dicendo "perchè non chiudete" non fa certo una buona impressione, anzi esordisce proprio male, dimostra arroganza, maleducazione e scarsezza di tatto.
ho chiesto precisazioni, che non sono arrivare.
parli di corsi pubblicati alla rinfusa, ma se sei tu il primo a criticare alla rinfusa cosa ti aspetti? la massima comprensione?

chiedere di riprendere i corsi è ben diverso dal dire (parole tue)
mi domando perché la Nital non chiuda il sito della Nikon school, non è aggiornato, è confusionario, fa una pessima reclame alla Nikon per il modo in cui è tenuto...
peccato perché era interessante e c'erano proposte valide


per cui l'etichetta di arrogante le la sei presa volontariamente, dato che non hai chiesto di riprenderli ma di chiuderli. Non so se per te significhi la stessa cosa, ma nel nostro linguaggio significa esattamente l'opposto.

Potremmo anche convenire che la sezione (se così vogliamo chiamarla) è da un po' che non viene foraggiata da altri articoli, ma chiedere di chiuderla non è certo un suggerimento costruttivo.
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(sepofa @ Oct 2 2011, 03:23 PM) *
...
CVCPhoto, mi sa che ti stai descrivendo da solo nella tua risposta, chiedere di riprendere i corsi della Nital mi pare tutto tranne che arroganza
...


Questa è la tua affermazione:

QUOTE
evidente che il sito è abbandonato, dunque meglio cancellarlo


Ripeto, chi sei tu per stabilirlo? Forse un po' di buone maniere nello scrivere sarebbe più opportuna, dal momento che ti rivolgi ad una platea di persone e non parli direttamente con tuo fratello o un tuo compagno di merende.

Confermo tuttavia il tuo modo arrogante di porti. Così va meglio? Mi sono espresso con più tatto?

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio