FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-900: Promozione Light And Power
Venderlo o non venderlo: questo è il dilemma!
Rispondi Nuova Discussione
twilight
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Dopo tanto sognare, sbavare, desiderare fortemente la D700, ho deciso di prenderla con la promo in corso. Ho ricevuto, come previsto, anche il lampeggatore, che però è ancora sigillato. Il dubbio è: tenerlo o venderlo?

Togliendo il fatto economico, di rientrare di 350/400 euros (da quello che leggo nella sezione usato) che alla fine non cambierebbero il mio stile di vita da semplice stipendiato, desideravo sapere cosa farne.
Lo so che chi ha venduto mi dirà di venderlo, magari per investire in ottiche, e chi ha deciso di tenerlo mi consiglierà l'opposto, ma in termini puramente fotografici, cosa mi consigliate di fare?

Per la cronaca: ho anche un Sb-600 che avrà fatto meno di 100 lampi, dato che non ho sempre preferito, quando possibile, scattare in condizione di luce ambiente con la mia cara D70s anche a costo di dover "pagare" in termini di grana ad alti iso.
Vendo questo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare... o semplicemente leggere!

Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se non lo usi...lo venderei e mi terrei il piccolo , l'Sb 600

Però c'è da rimarcare che l'Sb 900 è davvero uno strumento straordinario, davvero di un altro livello rispetto al pur buono Sb 600

Personalmente ho posseduto entrambi i flash (sb 900 e 600) ma per come fotografo io stavano a prendere la polvere entrambi...quindi ho venduto il 900 e mi sono tenuto il 600

Che sta li a prender polvere....


Quindi , prima o poi, venderò pure quello e mi farò il piccolino Nikon , giusto per casi limite...


Buone foto

federico
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Evidentemente non fai foto di cerimonia e ritratti, o macro. Io non lo venderei, a meno che tu ne abbia altri due.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 6 2010, 10:37 PM) *
Evidentemente non fai foto di cerimonia e ritratti, o macro. Io non lo venderei, a meno che tu ne abbia altri due.



Macro pochissima...praticamente zero
Foto da cerimonia poco di più...e comunque , di norma , senza flash

Ritrattistica in studio...o senza flash

Ad ognuno il suo linguaggio...

Buone foto

Federico
SiDiQ
Messaggio: #5
Io l'ho tenuto, anche se ne avevo un altro import.
Con due ci fai i salti mortali... anzi, due e mezzo consideranto il flash fotocamera.

Attenzione però, che se non lo apri non lo registri, e se non lo registri
come fai poi per la garanzia nital che deve essere convalidata entro 7 giorni
dalla data sulla bolla del pacco ?
marce956
Messaggio: #6
Se l'uso del flash è sporadico, mi terrei il 600; tieni presente che piu' di 400 non credo proprio tu possa ricavare, anzi, secondo me qualcosina meno (Nital nuovo in rete a 460 l'SB900).
Se lo vendi ti conviene non registrarlo, è vero che dovresti farlo entro i 7 giorni, ma credo possano derogare (esiste un numero verde cui chiedere chiarimenti, vedi nella sezione Help)
twilight
Messaggio: #7
QUOTE(twilight @ May 6 2010, 10:16 PM) *
Per la cronaca: ho anche un Sb-600 che avrà fatto meno di 100 lampi, dato che non ho sempre preferito, quando possibile, scattare in condizione di luce ambiente con la mia cara D70s anche a costo di dover "pagare" in termini di grana ad alti iso.
Vendo questo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare... o semplicemente leggere!

Michele


Ho riletto quanto scritto e mi sono reso conto di aver scritto male. Si, volevo intendere che non amo tanto scattare col flash ma se dovesse capitare, come è successo, di fare delle foto a cerimonie, mi sono reso conto che potrebbe essere importante.

Mi sa che provo a venderlo...
Miajak
Messaggio: #8
ciao vendilo .Non è vero che va registrato entro 7 giorni . Se non sei un professionista,quello che hai è abbastanza. x la garanzia fa fede la data del corriere. opinione personale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Se il flash lo usi una volta all'anno, vendilo.
Se lo usi spesso, vendi l'SB 600.
Sempre se proprio devi vendere...
tiellone
Messaggio: #10
Io mi diverto parecchio con il mio SB-800 e l'idea di avere anche un Sb-900 da usare in remoto pilotato dal flash della macchina mi farebbe impazzire.
Io lo terrei. wink.gif
stefanocucco
Messaggio: #11
Vendilo...se hai già un flash che non usi...cosa ne vuoi 2? smile.gif
i soldini che recuperi dalla vendita quelli di sicuro più di tanto la polvere non la fanno messicano.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il May 7 2010, 02:09 PM
karl mark
Messaggio: #12
Regalamelo ! biggrin.gif

Per il discorso della registrazione entro 7 gg....non lo capisco. Se nel flash non c'è l'estensione della garanzia, che cambia registrarlo entro 7gg o più?

Anch'io penso che se non usavi l'SB600 difficilmente ne userai un secondo.


Altrimenti, prendi uno stativo e un ombrellino bianco traslucido....secondo me cambi idea sui flash e terrai anche il secondo..... rolleyes.gif






Messaggio modificato da karl mark il May 7 2010, 02:46 PM
twilight
Messaggio: #13
Intanto grazie a tutti...

sto facende delle valutazioni anche con i vostri consigli.

guru.gif
Franco_
Messaggio: #14
Ho approfittato della promozione D700 anche io ed ho affiancato l'SB-900 all'SB-600 che avevo.

Confesso che nell'uso dei flash sono una autentica capra, ma ho deciso di tenerli entrambi perchè prima o poi dovrò decidermi di imparare ad usarli... ogni giorno dico: "Domani comincio a leggermi il manuale"... un pò come Paperone quando dice "Oggi non si fanno prestiti... domani si..." sia per me che per lui è sempre oggi... laugh.gif
twilight
Messaggio: #15
QUOTE(Franco_ @ May 7 2010, 07:56 PM) *
Ho approfittato della promozione D700 anche io ed ho affiancato l'SB-900 all'SB-600 che avevo.

Confesso che nell'uso dei flash sono una autentica capra, ma ho deciso di tenerli entrambi perchè prima o poi dovrò decidermi di imparare ad usarli... ogni giorno dico: "Domani comincio a leggermi il manuale"... un pò come Paperone quando dice "Oggi non si fanno prestiti... domani si..." sia per me che per lui è sempre oggi... laugh.gif


rolleyes.gif

Lo confesso...
speravo in un intervento del caro Franco_. Con rispetto di tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione, ma sapevo che le sue parole avrebbero sciolto i miei dubbi.

Mi sa che faccio pure io così: prima o poi imparerò ad usarlo e magari scoprirò che è interessante giocare con le luci artificiali.

Chiedo scusa a coloro che mi hanno contattato in MP ma credo di tenerlo anch'io.

grazie.gif

dragoslear
Messaggio: #16
beh io ho venduto il 600 e tenuto il 900...

150 caffe mi sono rientrati.....
igunther
Messaggio: #17
Non lo vendere!!!

è l'occasione per dedicarsi alla fotografia creativa con il flash.

con l'sb 900 accopiato in remoto al sb 600 hai a disposizione l'equivalente di un set luci e aggiungendo ombrellini e stativi ti puoi divertire in foto d'interni, ma non solo, con risultati notevoli e molto creativi... direi quasi "cinematografici"

La foto con il flash è brutta e non piace a nessuno. Ma usare il flash in remoto in maniera creativa è tutta un'altra cosa...

un saluto
twilight
Messaggio: #18
QUOTE(igunther @ May 7 2010, 10:03 PM) *
Non lo vendere!!!

è l'occasione per dedicarsi alla fotografia creativa con il flash.

con l'sb 900 accopiato in remoto al sb 600 hai a disposizione l'equivalente di un set luci e aggiungendo ombrellini e stativi ti puoi divertire in foto d'interni, ma non solo, con risultati notevoli e molto creativi... direi quasi "cinematografici"

La foto con il flash è brutta e non piace a nessuno. Ma usare il flash in remoto in maniera creativa è tutta un'altra cosa...

un saluto



Grazie ancora per le info che mi state dando. In effetti ho sempre considerato il flash come uno strumento atto solo a dare una sorgente luminosa nelle situazioni di scarsa luce ambiente. Vorrà dire che cliccherò finalmente la sezione dedicata al flash e comincio a studiare meglio la materia!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio