FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Promozione Nikon D700
Rispondi Nuova Discussione
Uranio35
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se lo seguo da qualche anno. Posseggo solo refrex analogiche (spero ancora per poco) Nikon naturalmente. Vorrei infatti, fare il salto nel campo digitale. Ho visto che Nital sta promuovendo sino al 30 aprile dell'anno in corso, la D700. La promozione riguarda il flash SB 900 in regalo se si registra la fotocamera entro la data succitata (valore 400/500 Euro).
Il fatto di per se mi intriga molto ma mi sorge un dubbio forte. Dai numerosi rumors Nikon, trapela, anzi, ormai sono molto insistenti, voci che a breve la Nikon D700 verrà sostituita da una nuova reflex la cui sigla non é ancora certa. C'è chi parla di D800, chi D900. Se é cosi, si spiegherebbe la promozione invitante della D700 ora in atto. Non vorrei per l'appunto acquistare una fotocamera che dopo poco tempo non venisse più prodotta diminuendone così il valore sul mercato.
Qualcuno sa dirmi cosa cosa c'è di vero?

Grazie per la collaborazione

Uranio35

texano.gif
danielezeni
Messaggio: #2
ciao uranio,
se pensi di entrare nel mondo del digitale con una d700 entri dalla porta principale !!!!
io non conosco la d700, ho una d300s e l'ho presa con una promozione nikon e davano una compatta coolpix640.
sicurmante la politica delle promozioni serve ad invogliare la gente ad acquistare un articolo invece che un altro.
Ora devi vedere tu se vuoi aspettare la prossima uscita o prendere il meglio qualità/prezzo che poi prendere con il tuo budget, se poi è in promozione ancora meglio!!!

questo è il mio parere, di certo sia che prendi la d700 o aspetti una d800 o altro sei in fascia alta per quanto rigurada la qualità.

saluti
Lucabeer
Messaggio: #3
In Sushi Bar ci sono già diverse discussioni riguardanti voci su presunti nuovi modelli... e la risposta è sempre la stessa: finchè non verranno annunciati, nessuno può dire qualcosa di certo, solo illazioni...
Franco_
Messaggio: #4
Non è la prima volta che Nikon fa delle offerte legate all'acquisto di certi modelli e non sempre a queste è seguita l'uscita di una nuova fotocamera.

Si vocifera che l'erede della D700 avrà una risoluzione tra i 16 e i 18Mp e avrà la funzione video. Aumentando la risoluzione sarà un grande risultato se la resa agli alti ISO rimarrà invariata.
Ti interessa una maggiore risoluzione e la possibilità di fare video ? Se si credo dovrei spendere non meno di 2800€...

Poichè l'SB-900 costa sui 450€ è come se acquistassi una D700 Nital a 1700€.

Io l'ho fatto e ne sono entusiasta.
fabio1961
Messaggio: #5
QUOTE(Franco_ @ Mar 12 2010, 12:27 PM) *
Non è la prima volta che Nikon fa delle offerte legate all'acquisto di certi modelli e non sempre a queste è seguita l'uscita di una nuova fotocamera.

Si vocifera che l'erede della D700 avrà una risoluzione tra i 16 e i 18Mp e avrà la funzione video. Aumentando la risoluzione sarà un grande risultato se la resa agli alti ISO rimarrà invariata.
Ti interessa una maggiore risoluzione e la possibilità di fare video ? Se si credo dovrei spendere non meno di 2800€...

Poichè l'SB-900 costa sui 450€ è come se acquistassi una D700 Nital a 1700€.

Io l'ho fatto e ne sono entusiasta.


Io lo farò oggi...ma credo che la o le nuove macchine usciranno a breve, sempre nital e in un negozio che di solito i prezzi bassi non li fa... ipotizzando i 450 dell'SB900, la pagherò 1560...la D300 la pagai 1715.
Uranio35
Messaggio: #6
QUOTE(danielezeni @ Mar 12 2010, 10:50 AM) *
ciao uranio,
se pensi di entrare nel mondo del digitale con una d700 entri dalla porta principale !!!!
io non conosco la d700, ho una d300s e l'ho presa con una promozione nikon e davano una compatta coolpix640.
sicurmante la politica delle promozioni serve ad invogliare la gente ad acquistare un articolo invece che un altro.
Ora devi vedere tu se vuoi aspettare la prossima uscita o prendere il meglio qualità/prezzo che poi prendere con il tuo budget, se poi è in promozione ancora meglio!!!

questo è il mio parere, di certo sia che prendi la d700 o aspetti una d800 o altro sei in fascia alta per quanto rigurada la qualità.

saluti

Francesco Martini
Messaggio: #7
Uranio....
Di reflex digitali ..esce un nuovo modello circa ogni 6 (sei) mesi....
Se stai ad aspettare sempre quella nuova...non compri mai nulla!!!!
Ti piace la D700???? (macchina ottima)
allora comprala subito!!!!!! rolleyes.gif e ti cucchi anche l'SB900 in omaggio (buttalo via... dry.gif )
Francesco Martini
Uranio35
Messaggio: #8
Ti ringrazio per la tempestiva risposta. Il fatto che sia orientato su D700 cioé una fotocamera FF é per poter sfruttare correttamente le ottiche in mio possessso e non altro. (AF 20 2,8 D - AF 28 2,8 D - AF 50 1,4 D - AF 100 micro 2,8 D - AF S 80-200 D)
Grazie ancora !!

Uranio35

texano.gif

QUOTE(Lucabeer @ Mar 12 2010, 10:56 AM) *
In Sushi Bar ci sono già diverse discussioni riguardanti voci su presunti nuovi modelli... e la risposta è sempre la stessa: finchè non verranno annunciati, nessuno può dire qualcosa di certo, solo illazioni...





Grazie Lucaber,
scusa la franchezza, ma hai scoperto l'acqua calda ! Lo so benissimo che se una notizia non é ufficiale rimane sempre nel mondo delle ipotesi. Tuttavia nella vita di tutti i giorni quando si sentono "voci di corridoio", spesso, ma non sempre, qualcosa di vero c'é.

Grazie.
Uranio35
texano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(Uranio35 @ Mar 12 2010, 03:25 PM) *
quando si sentono "voci di corridoio", spesso, ma non sempre, qualcosa di vero c'é.

Grazie.
Uranio35

Qui hai ragione: dice un vecchio proverbio "vox popli, vox dei"... rolleyes.gif
La D700 e' in catalogo da circa un'anno e mezzo,
e la sostituta della d700 prima o poi uscira' di sicuro...
forse prima che poi...o viceversa, ma uscira'.... rolleyes.gif
Pero'..se ti piace, prenditela subito e facci buone foto!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
E' altamente probabile che alla fine della promozione (entro qualche mese) venga annunciata la sostituta della D700.

Dubito che costerà meno dell'attuale in promo con SB900.

Quindi se ti serve dai fondo alle tue finanze, e diventa Uranio35->impoverito laugh.gif (scusate la battutaccia ma non ho resistito)
francegar
Messaggio: #11
QUOTE(kintaro70 @ Mar 12 2010, 05:11 PM) *
E' altamente probabile che alla fine della promozione (entro qualche mese) venga annunciata la sostituta della D700.

Dubito che costerà meno dell'attuale in promo con SB900.


... queste purtroppo sono regole del commercio.

scusate... ma posso chiedere? Sto vagliando anch'io l'ipotesi di una buona digitale.

Volendo prendere una D700 (promozione o non promozione) potrebbe essere considerata una scelta... diciamo.... quasi definitiva?

nel senso che considerando stampe nella media di utilizzo di gente comune (insomma no poster a grandezza parete) avere più Mpixel (15/20/25...) con tutto quello che ne consegue anche in termini di spazio sugli HD avrebbe veramente senso?

Ringrazio sempre in anticipo dei consigli che riceverò...

Saluti, Francesco.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Uranio35 @ Mar 12 2010, 10:41 AM) *
Non vorrei per l'appunto acquistare una fotocamera che dopo poco tempo non venisse più prodotta diminuendone così il valore sul mercato.


Ma tu la compresresti per poi rivenderla sicuramente in un secondo momento?
Francamente ritengo "il diminuire del valore sul mercato" insignificante se una cosa mi serve e soddisfa AMPIAMENTE le mie esigenze. Verrà sfruttata fino alla morte... e a quel punto chi si preoccupa di rivenderla.
Savinos
Messaggio: #13
ho perso il conte delle volte che ho detto..."questa e' definitiva ora sono a posto"....

.....sono arrivato alla conclusione che questa frase mi serve a legittimare ,(alla moglie), sempre l'ultima spesa biggrin.gif tongue.gif


Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Mar 12 2010, 10:39 PM
SkZ
Messaggio: #14
Oramai le DSLR Nikon non entrylevel possono essere facilmete ritenute definitive per un amatore.
Considera che passare da 12 a 18 Mpxl alla fin fine vuol dire passare da dettagli coperti da 9pxl a coperti da 11 pxl linearmente.
ergo aumenti del 50% le dimensioni del file aumentando di poco il tuo dettaglio.

La D700 col SB-900 e' un ottimo completamento di un corredo FF
Uranio35
Messaggio: #15
Ringrazio tutti per la collaborazione ricevuta. Mi avete convinto. Comprerò sicuramente la D700 in promozione.

Grazie ancora

Uranio35 (impoverito di circa 2300 Euro)
dragoslear
Messaggio: #16
guarda che ti impoverisci di 2000 euro se cerchi bene......
Uranio35
Messaggio: #17
Sapresti dirmi dove per cortesia?
Grazie
Uranio35
Salvo74
Messaggio: #18
Anch'io sono in procinto di attrezzarmi meglio e vista la politica di nikon sto pensando di passare alla concorrenza... mi spiace... dopo tanti anni da nikonista... la macchina mi serve subito e non posso aspettare la d700X... intanto oggi si puo' avere una 21 mpixel FX che fa i video HD alla stessa cifra della d700... e le ottiche costano qualcosina in meno... ma nikon vuole proprio sparire dal mercato europeo??????? Qualcuno ci vuole dire qualcosa di certo sull'uscita di questa benedetta D700X...???
dragoslear
Messaggio: #19
per urano... mandami un mp

per salvo
se ti piace nikon aspetta o prendi la d700 o la d3x...
oppure passa a canon e vedrai che il giorno dopo uscira' la d700x (legge di murphy)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Uranio35 @ Mar 13 2010, 08:03 AM) *
Ringrazio tutti per la collaborazione ricevuta. Mi avete convinto. Comprerò sicuramente la D700 in promozione


Ciao, io più o meno con le tue stesse ottiche l'ho presa un anno fa e mi è capitata la promozione di Capture NX2. Da poco era terminata quella del Battery Grip e in molti mi dissero di aspettare perché con tante promozioni, sicuramente sarebbe uscita la D.... Io la uso da un anno, è una macchina splendida sotto ogni aspetto e a me dei filmati non me ne frega niente. E se invece la promozione fosse perché sta per uscire un nuovo flash?

Primo

P.S. Se metti anche la regione fra i tuoi dati personali, ad ogni tuo intervento sapremo di dove sei. messicano.gif

Messaggio modificato da primoran il Mar 13 2010, 07:29 PM
gazzinet
Messaggio: #21
Mentre lasciamo i miei bei 800 caffè in ottiche presso un negozio di Reggio Emilia mi è capitato di parlare con un rappresentante Nikon.. non vi sono segnali dalla casa madre di cambi di modello forse l'unico momento in cui potrebbero presentare qualcosa è ad Ottobre.. ma direi che per il 2010 non usciranno nuovi modelli.. Compra te lo consiglio.. del futuro non vi è certezza..

Saluti
Christian
Salvo74
Messaggio: #22
QUOTE(gazzinet @ Mar 13 2010, 08:55 PM) *
Mentre lasciamo i miei bei 800 caffè in ottiche presso un negozio di Reggio Emilia mi è capitato di parlare con un rappresentante Nikon.. non vi sono segnali dalla casa madre di cambi di modello forse l'unico momento in cui potrebbero presentare qualcosa è ad Ottobre.. ma direi che per il 2010 non usciranno nuovi modelli.. Compra te lo consiglio.. del futuro non vi è certezza..

Saluti
Christian


Infatti, e poi sn sicuro che quando uscira' la D700X avra' un prezzo molto elevato, come al solito... forse è il momento giusto per passare alla concorrenza!!!
Giov.
Messaggio: #23
QUOTE(Salvo74 @ Mar 13 2010, 09:03 PM) *
Infatti, e poi sn sicuro che quando uscira' la D700X avra' un prezzo molto elevato, come al solito... forse è il momento giusto per passare alla concorrenza!!!


Bravo! Complimenti! .... e butta via tutte le ottiche che hai....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Salvo74 @ Mar 13 2010, 09:03 PM) *
Infatti, e poi sn sicuro che quando uscira' la D700X avra' un prezzo molto elevato, come al solito... forse è il momento giusto per passare alla concorrenza!!!


Certo.
In effetti in casa Canon la 5d MK II te la regalano

Buon passaggio!
francegar
Messaggio: #25
QUOTE(SkZ @ Mar 12 2010, 10:46 PM) *
Oramai le DSLR Nikon non entrylevel possono essere facilmete ritenute definitive per un amatore.
Considera che passare da 12 a 18 Mpxl alla fin fine vuol dire passare da dettagli coperti da 9pxl a coperti da 11 pxl linearmente.
ergo aumenti del 50% le dimensioni del file aumentando di poco il tuo dettaglio.

La D700 col SB-900 e' un ottimo completamento di un corredo FF


Ok... poco dettaglio molto ingombro...

ma se vogliamo fare una stampa sui 100x70...

una 12mpxl può bastare per rendere trascurabili quei dettagli da 3/6 pixel di differenza?

Dopo quanto tempo una D700 potrebbe cominciare ad essere "obsoleta"?

Per le ottiche va bene... una volta che le compri si curano a dovere... ma il corpo macchina digitale è quello non è che si può cambiare sensore a piacimento come si fa con la pellicola!


vista lora... buon pranzo a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >