FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cercasi Dilettanti Fotografi Per Reportage A Ovest Degli Usa
Rispondi Nuova Discussione
niktempo
Messaggio: #1
MI PRESENTO
Mi chiamo Luigi, ho 52 anni e sono di Roma. Sono etero ma non cerco nessun tipo di anima gemella. A me interessa solo fare un reportage con altri appassionati fotografi. Sono un fotografo poco più di un dilettante. Faccio un altro lavoro per vivere. La fotografia è una mia passione e nient’altro (fatta senza profitto). Ho imparato a fotografare studiando da solo su testi specifici e riviste specializzate. Possiedo un vasto corredo fotografico Nikon, sia a pellicola che digitale. Mi piace fare reportage di viaggio in alcuni luoghi che stanno ad ovest degli USA, perché lì è possibile ottenere più facilmente di altri paesi sequenze di immagini di alto livello. Più facilmente significa: più accessibilità con le strade, più sicurezza, costi inferiori, gente più accogliente, etc. Per esempio, se il Monument Valley stesse in Italia, costerebbe molto di più visitarlo e fotografarlo.

SCOPO ANNUNCIO
Sto cercando 2-3 fotografi dilettanti di qualsiasi età e sesso e condizione sociale, di cui almeno uno sappia bene l'inglese. Per organizzare insieme un viaggio di 10-15 gg all'insegna della fotografia a ovest degli USA (Arizona, California, etc). Il tutto per divertimento e passione e non per fare profitto. Io possiedo una serie di informazioni utili e dettagliate, varie cartine topografiche e GPS con mappe dedicate che permettono di muoversi con facilità. Chi sa l’inglese ci aiuterà a reperire altre informazioni direttamente sul posto. Io ci sono già andato con alcune persone nel 2011. Purtroppo queste non erano affatto appassionate di fotografia e il viaggio è stato più per viaggiare che per fotografare.

TEMPI ORGANIZZATIVI
Tempi di partenza, biglietti aerei, itinerari, etc, saranno discussi con i diretti interessati nel momento opportuno. In sostanza ci prenderemo tutto il tempo che occorrerò per organizzare il tutto. È ovvio che prima ci sarà un incontro conoscitivo. Se poi capiremo che è possibile convivere insieme in armonia 15-20 giorni all'insegna della fotografia, cominceremo ad organizzare insieme questo reportage fotografico.

UN POSSIBILE ITINERARIO PERCORRIBILE E COSTI APPROSSIMATIVI
Un itinerario possibile è il seguente: Los Angeles/Palm Springs/Joshua Tree N.P./Barstow/Death Valley/Las Vegas (arrivo di notte)/Needles e Topock (inizio route 66)/Oatman/Kingman/Peach Springs/Seligman/As Fork (fine route 66)/ Prescott/Sedona/flagstaff/Grand Canyon/Page/Kayenta/Monument Valley/Canyon de Chelly/Petrified Forest/Holbrook/Payson/Phoenix/Tucson/Yuma/San Diego/los Angeles. In tutto sono poco più di 4000 Km Tale itinerario può essere cambiato parzialmente o totalmente, facendone un altro assieme. Ci mancano, inoltre, le tappe fotografiche dove fermarsi a fotografare e le tappe dove pernottare, etc. Vuole essere solo una bozza di itinerario. Per quanto riguarda i costi, dalla mia ultima esperienza del 2011 per 10 gg (l’itinerario è stato un altro sempre di 4000 Km) ho speso 1500-1800 euro. Ma abbiamo fatto tutto da soli e senza agenzia, altrimenti ci voleva quasi il doppio.

Chi è interessato mi contatti a: limitesup@hotmail.com


Have a nice day

Luigi
stefp
Messaggio: #2
Ciao Luigi,
purtroppo non posso prendere parte, per quest'anno ho già pianificato altro, ma ho fatto praticamente lo stesso giro a settembre 2012, quindi se hai bisogno di alcune info chiedi pure.

Buone foto
Stefano
floridavenger
Iscritto
Messaggio: #3
caro luigi... io abito in florida
e credimi mi sarebbe piaciuto andare verso ovest per la mia vacanza che tra l'altro comincia la settimana prossima
cmq
se la prossima volta organizzi qualcosa qui nella florida fammi sapere
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio