FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
104 Pagine: V  « < 69 70 71 72 73 > »   
Club Dƒ
Rispondi Nuova Discussione
igorphoto
Messaggio: #1751
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1752
Up ragazzi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sebolino66
Messaggio: #1753
Buon giorno a tutti, scrivo per la prima volta in questo club, di cui ho molto apprezzato le 71 pagine di post, per una domanda, spero non troppo OT, nell'attesa di contribuire in prima persona. Sono sul punto di procedere all'acquisto di questo gioiellino, e nel negozio on line in cui la prenderò la differenza di prezzo tra la versione solo corpo e quella in kit con il 50-ino è di 190€. Ora so che questo 50-ino è una versione rivista nel design che si accoppia splendidamente alla Df, ma mi chiedevo, visto che comunque un 50 lo voglio prendere, se non fosse il caso di acquistare a parte il 50 1.4 D che mi verrebbe a costare poche decine di € in più di quei 190. Un commento da chi possiede le Df e ha provato le due lenti mi sarebbe utile. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno e stanno contribuendo a questo splendido club aiutandomi a vincere le (poche) resistenze che avevo all'acquisto della Df.
gabepix
Messaggio: #1754
Buongiorno, da possessori di questa reflex, la consigliereste come unico corpo macchina escludendo impieghi relativi a fotografia sportiva e naturalistica?
Pkkleopard
Messaggio: #1755
Chiedo iscrizione al club!!! Da stamattina felice possessore di una Df black d affiancare alla D800E. Che spettacolo! a breve i primi lavori...

QUOTE(sebolino66 @ Oct 8 2014, 11:40 AM) *
Buon giorno a tutti, scrivo per la prima volta in questo club, di cui ho molto apprezzato le 71 pagine di post, per una domanda, spero non troppo OT, nell'attesa di contribuire in prima persona. Sono sul punto di procedere all'acquisto di questo gioiellino, e nel negozio on line in cui la prenderò la differenza di prezzo tra la versione solo corpo e quella in kit con il 50-ino è di 190€. Ora so che questo 50-ino è una versione rivista nel design che si accoppia splendidamente alla Df, ma mi chiedevo, visto che comunque un 50 lo voglio prendere, se non fosse il caso di acquistare a parte il 50 1.4 D che mi verrebbe a costare poche decine di € in più di quei 190. Un commento da chi possiede le Df e ha provato le due lenti mi sarebbe utile. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno e stanno contribuendo a questo splendido club aiutandomi a vincere le (poche) resistenze che avevo all'acquisto della Df.


Ciao, ti consiglio di prendere l'1.8G del kit (che peraltro è molto bello esteticamente a differenza di quello standard) invece dell'1.4D. Li ho avuti entrambi e non c'è paragone di resa, soprattutto controluce. Anche la velocità dell'AF è superiore.
Gianluca
andy68
Messaggio: #1756
QUOTE(gabepix @ Oct 8 2014, 12:50 PM) *
Buongiorno, da possessori di questa reflex, la consigliereste come unico corpo macchina escludendo impieghi relativi a fotografia sportiva e naturalistica?


... io direi tranquillamente di si..!! Pollice.gif smile.gif
andy68
Messaggio: #1757
QUOTE(sebolino66 @ Oct 8 2014, 11:40 AM) *
Buon giorno a tutti, scrivo per la prima volta in questo club, di cui ho molto apprezzato le 71 pagine di post, per una domanda, spero non troppo OT, nell'attesa di contribuire in prima persona. Sono sul punto di procedere all'acquisto di questo gioiellino, e nel negozio on line in cui la prenderò la differenza di prezzo tra la versione solo corpo e quella in kit con il 50-ino è di 190€. Ora so che questo 50-ino è una versione rivista nel design che si accoppia splendidamente alla Df, ma mi chiedevo, visto che comunque un 50 lo voglio prendere, se non fosse il caso di acquistare a parte il 50 1.4 D che mi verrebbe a costare poche decine di € in più di quei 190. Un commento da chi possiede le Df e ha provato le due lenti mi sarebbe utile. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno e stanno contribuendo a questo splendido club aiutandomi a vincere le (poche) resistenze che avevo all'acquisto della Df.


... il 50mm f1.8 è un obiettivo molto "onesto"..., ma a mio giudizio privo di ogni personalità..!!!!!! io l'ho preso, ma lo utilizzo veramente poco, anche perché la mia terna ideale è composta da 20mm 35mm e 85/105mm ...

quando ho voglia di 50mm uso l'Ais f1.2.. altra classe... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 242.2 KB



Ps...

Benvenuti nel club... Pollice.gif biggrin.gif
gabepix
Messaggio: #1758
QUOTE(andy68 @ Oct 8 2014, 04:38 PM) *
... io direi tranquillamente di si..!! Pollice.gif smile.gif

Ti ringrazio, ciò che maggiormente mi perplime è la rapidità operativa delle varie ghiere, magari in occasione di qualche evento, per questo chiedo consigli a chi già ha avuto modo di provarla sul campo smile.gif
Altri pareri o esperienze in tal senso?
andy68
Messaggio: #1759
QUOTE(gabepix @ Oct 8 2014, 05:01 PM) *
Ti ringrazio, ciò che maggiormente mi perplime è la rapidità operativa delle varie ghiere, magari in occasione di qualche evento, per questo chiedo consigli a chi già ha avuto modo di provarla sul campo smile.gif
Altri pareri o esperienze in tal senso?



... le ghiere le utilizzi solo se vuoi..!!!, altrimenti le funzioni sono identiche a qualsiasi altra reflex Nikon..., esempio tempi su ghiera posteriore e diaframmi su quella anteriore..., auto iso ecc.ecc.

l'unica cosa che cambia è l'assenza del flash la ghiera delle scene(del cavolo) e tutto ciò che riguarda il comparto video...,
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1760
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il mio preferito il 58..

Messaggio modificato da super61 il Oct 8 2014, 05:14 PM
gabepix
Messaggio: #1761
QUOTE(andy68 @ Oct 8 2014, 05:33 PM) *
... le ghiere le utilizzi solo se vuoi..!!!, altrimenti le funzioni sono identiche a qualsiasi altra reflex Nikon..., esempio tempi su ghiera posteriore e diaframmi su quella anteriore..., auto iso ecc.ecc.

l'unica cosa che cambia è l'assenza del flash la ghiera delle scene(del cavolo) e tutto ciò che riguarda il comparto video...,

Ora mi è più chiaro, grazie smile.gif
sebolino66
Messaggio: #1762
Grazie per le dritte. Un'altra domanda di cui non ho trovato cenno nel Club. Eredito dal precedente corredo un Samyang 14 f/2.8 che mi ha regalato enormi soddisfazioni con la D700. C'è qualcuno che l'hai mai usato su Df? Con che resa?
Grazie
nibutto
Validating
Messaggio: #1763
Entro in punta di piedi dopo aver visionato le oltre 70 paginette,
Felice possessore di una bella Df nera, un 28/1,4 e un 105/2 DC

Nikon Df | AFD 28/1,4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-09-22 16.58.18 by NicolaB., on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-09-22 17.01.01 by NicolaB., on Flickr

Nikon Df | 105/2 DC

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-09-22 17.19.29 by NicolaB., on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-09-22 17.24.31 by NicolaB., on Flickr
macromicro
Messaggio: #1764
tu con la tua DF, le altre donzelle con iphone vari... wacko.gif
nibutto
Validating
Messaggio: #1765
QUOTE(sebolino66 @ Oct 8 2014, 06:01 PM) *
Grazie per le dritte. Un'altra domanda di cui non ho trovato cenno nel Club. Eredito dal precedente corredo un Samyang 14 f/2.8 che mi ha regalato enormi soddisfazioni con la D700. C'è qualcuno che l'hai mai usato su Df? Con che resa?
Grazie

14 samyang al lavoro

Panorama
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-05-25 05.53.42 by NicolaB., on Flickr

cielo stellato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-05-24 23.15.14 by NicolaB., on Flickr

è pronto il caffè
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-05-24 21.30.28 by NicolaB., on Flickr

a lume di candela
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-05-24 21.04.07 by NicolaB., on Flickr

controluce
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2014-05-24 18.49.40 by NicolaB., on Flickr


nibutto
Validating
Messaggio: #1766
QUOTE(macromicro @ Oct 8 2014, 06:43 PM) *
tu con la tua DF, le altre donzelle con iphone vari... wacko.gif


e nonostante la macchina più grandicella, io mi avvicinavo e loro non si accorgevano dello scatto, troppo intenti nell'arte suprema del selfie, (che fan bene a fare perchè l'importante è scattare.. scattare ..scattare...e divertirsi!)

IPB Immagine2014-09-22 17.20.20 by NicolaB., on Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1767
Up.
@58 mm + alien
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andy68
Messaggio: #1768
QUOTE(super61 @ Oct 11 2014, 04:26 PM) *



... mi fai venire una acquolina in bocca con quel 58ottone..!!, ma poi mi ripeto a mo di tantra.., è solo questione di manico e di modella..!!!! la lente non centra nulla ..!!! laugh.gif laugh.gif


Up..
Run
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Run by Andrea Terzini, on Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1769
QUOTE(andy68 @ Oct 12 2014, 10:52 AM) *
... mi fai venire una acquolina in bocca con quel 58ottone..!!, ma poi mi ripeto a mo di tantra.., è solo questione di manico e di modella..!!!! la lente non centra nulla ..!!! laugh.gif laugh.gif
Up..
Run
https://flic.kr/p/pmfdopRun by Andrea Terzini, on Flickr

Non andy la lente é veramente bella credici. Quello che mi piace di più è la resistenza al flare in controluce. Mi fa rimpiangere meno la Leica 240
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


andy68
Messaggio: #1770
Zitto...!!!
Zitto...!!!
File Allegato  s.jpg ( 9.25k ) Numero di download: 65




messicano.gif

Messaggio modificato da andy68 il Oct 12 2014, 10:00 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1771
QUOTE(andy68 @ Oct 12 2014, 10:59 AM) *
Zitto...!!!
Zitto...!!!
File Allegato  s.jpg ( 9.25k ) Numero di download: 65

messicano.gif

messicano.gif
Arci66
Messaggio: #1772
Appena vendo la D800 sarò dei vostri, condivido al 100% la filosofia di questa macchina....continuate a postare.
igorphoto
Messaggio: #1773
Finché dura....la uso

Qua col 24-85 f.3.5 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pkkleopard
Messaggio: #1774
Qui una piccola prova a 22000 Iso. Dopo questa ho venduto la D800E...


Pkkleopard
Messaggio: #1775
Ci tengo a mettere anche queste, 12800 Iso, la prima in condizioni di luce che dire sfavorevoli è dire veramente niente. I'm in love with you, Df

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Pkkleopard il Oct 13 2014, 03:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
104 Pagine: V  « < 69 70 71 72 73 > »