FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D5200
Club dei possessori della Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
matteosaba1980
Messaggio: #26
Una prova di HDR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 18mm
Diaframma: f/10
Tempo di posa: 1/200sec.
Sensibilità ISO: ISO 100
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash

E alcune foto delle "Carrettelle" CAPPELLOCUP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 18mm
Diaframma: f/7.1
Tempo di posa: 1/1600sec.
Sensibilità ISO: ISO 400
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 55mm
Diaframma: f/5.6
Tempo di posa: 1/1000sec.
Sensibilità ISO: ISO 560
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 30mm
Diaframma: f/7.1
Tempo di posa: 1/200sec.
Sensibilità ISO: ISO 100
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash

Posto ancora una foto di "Dado" scomparsa da un messaggio precedente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 55mm
Diaframma: f/5.6
Tempo di posa: 1/1000sec.
Sensibilità ISO: ISO 720
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash
matteosaba1980
Messaggio: #27
Ok per oggi basta foto mi sono scatenato abbastanza.
Prossimamente postero foto del mare e se non faccio proprio un "troiaio" le foto dei "Fochi di san Giovanni" a Firenze.

Spero di aver suscitato la voglia di condividere i propri lavori negli utenti del forum.

Ringrazio in particolar modo chi come killex73 ha criticato il mio materiale in modo costruttivo e dandomi preziosi suggerimenti.

Un saluto a tutti e FOTOGRAFATE!!!!!!!!

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Jun 21 2013, 04:19 PM
digiborg
Messaggio: #28
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ecco un altra foto, apertura delle ombre in lightroom delle rose in primo piano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qualche altra foto con il cinquantino...
In un paio ho utilizzato una lente macro Rynox applicata al cinquanta afs 1,8


Messaggio modificato da digiborg il Jun 21 2013, 06:48 PM
linuxpac
Messaggio: #29
QUOTE(matteosaba1980 @ Jun 21 2013, 05:08 PM) *
Una prova di HDR




Principali dati relativi allo scatto
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 18mm
Diaframma: f/10
Tempo di posa: 1/200sec.
Sensibilità ISO: ISO 100
Metodo esposizione: Auto
Scattata senza flash

.................................

La prova HDR rivela a mio parere un limite che avevo già notato in alcune immagini che Nikon stessa aveva utilizzato per presentare questa funzione. Si nota infatti una sorta di alone luminoso intorno al tronco, dovuta evidentemente al fatto che l'HDR cerca di "ammorbidire" il passaggio di luminosità in situazioni di stacco netto tra le zone molto scure e quelle molto più chiare.
Penso quindi che questa funzione dia i risultati migliori solo in presenza di immagini dove i passaggi tra alte e basse luci siano meno repentini.

Messaggio modificato da linuxpac il Jun 23 2013, 08:03 AM
linuxpac
Messaggio: #30
QUOTE(killex73 @ Jun 20 2013, 01:28 PM) *
Hai scattato direttamente in jpg? nel tal caso aumenta di +2 la nitidezza e +1 il contrasto in modalità standard, come dimostrato da test sui siti, i jpg escono un po' morbidi on default e con i valori che ti ho dato ottieni risultati quasi del tutto identici alla 7100 che non ha il filtro anti moire!

Killex73, devo ancora finire di testare le impostazioni che mi hai suggerito, ma dai primi due scatti che ho effettuato ho notato che dovrebbe esser sufficiente aumentare la nitidezza senza toccare il contrasto. Quest'ultimo, infatti, tende a "bruciare" un po' troppo le zone con alte luci.
Appena trovo il tempo, cercherò di fotografare un soggetto che aiuti meglio a ponderare le cose postando anche qualche ritaglio al 100%.

QUOTE(digiborg @ Jun 21 2013, 07:46 PM) *


Ecco un altra foto, apertura delle ombre in lightroom delle rose in primo piano









Qualche altra foto con il cinquantino...
In un paio ho utilizzato una lente macro Rynox applicata al cinquanta afs 1,8

Però!... Belle foto!
Le immagini scattate con l'obiettivo 50mm, pur non potendone vedere la versione al 100% di ingrandimento, sembrano davvero molto ben definite.

Messaggio modificato da linuxpac il Jun 23 2013, 08:21 AM
killex73
Messaggio: #31
Sei in modalità standard?Puoi comunque anche evitare di alzare il contrasto, mentre mantieni i due valori in più di nitidezza necessari per ottenere il giusto dettaglio,specie se ahimè si usa 18-55, che per un sensore del genere resta un collo di bottiglia.
Hai ragione sull'hdr, che trovo funzioni bene ma che non va mai usato con soggetti troppo vicini o in ombra come il ramo nella foto sopra: in quel caso un leggero colpo di flash avrebbe risolto il problema.
Sui panorami, che è il suo uso specifico, funziona bene per essere una funzione on camera,magari evitando di mpostarlo sul valore massimo.
Volendo si puo scattare in raw su cavalletto con funzione bracheting ed autoscatto, poi sempre on camera utilizzare la funzione sovrapponi immagini ed utilizzare il primo e il terzo scatto della sequenza per ottenere un effetto valido trasformato in jpg.
matteosaba1980
Messaggio: #32
QUOTE(killex73 @ Jun 23 2013, 12:46 PM) *
Sei in modalità standard?Puoi comunque anche evitare di alzare il contrasto, mentre mantieni i due valori in più di nitidezza necessari per ottenere il giusto dettaglio,specie se ahimè si usa 18-55, che per un sensore del genere resta un collo di bottiglia.
Hai ragione sull'hdr, che trovo funzioni bene ma che non va mai usato con soggetti troppo vicini o in ombra come il ramo nella foto sopra: in quel caso un leggero colpo di flash avrebbe risolto il problema.
Sui panorami, che è il suo uso specifico, funziona bene per essere una funzione on camera,magari evitando di mpostarlo sul valore massimo.
Volendo si puo scattare in raw su cavalletto con funzione bracheting ed autoscatto, poi sempre on camera utilizzare la funzione sovrapponi immagini ed utilizzare il primo e il terzo scatto della sequenza per ottenere un effetto valido trasformato in jpg.


L'HDR proverò ad usarlo su dei panorami, per quanto riguarda nitidezza e contrasto io sul 18-55 effettivamente ho notato dei cambiamenti, con i settaggi consigliati, anche se ancora non so valutare bene di che entità, ho passato il fine settiamana al mare con la mia compagna ed una coppia di cari amici, tra l'altro è proprio questo amico ad avermi appassionato alla fotografia ed abbiamo fatto un pò di scatti assieme, lui ha una D5100 e il 16-85, e devo dire che è una lente con una resa fantastica! appena posso........... biggrin.gif
Cmq ho fatto un pò di esperimenti tra cui alcuni ritratti alla figlia dei mie amici e devo dire che in spiaggia non è per niente facile ottenere foto con la giusta luminosità ed il giusto contrasto luce ombra, abbiamo fatto anche alcuni paesaggi notturni appena le sistemo posto qualche foto.
Naturalmente non le foto della bimba!
digiborg
Messaggio: #33
Altre 2 foto ad alti ISO (2800 e 3200) smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da digiborg il Jun 27 2013, 04:44 PM
matteosaba1980
Messaggio: #34
QUOTE(digiborg @ Jun 27 2013, 05:44 PM) *


Belle foto ottima resa, con che lente le hai fatte, potresti mettere gli exif degli scatti?
killex73
Messaggio: #35
Accidenti che resa ad alti iso, splendide!

Accidenti che resa ad alti iso, splendide!
digiborg
Messaggio: #36
QUOTE(matteosaba1980 @ Jun 27 2013, 06:51 PM) *
Belle foto ottima resa, con che lente le hai fatte, potresti mettere gli exif degli scatti?


prima foto
Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6
Data 2013:06:20 21:49:20
Lunghezza focale 38 mm
Diaframma f 4.5
Tempo di posa 1/30 sec
Sensibilita' ISO 2800
Mod. Esposizione Program
Flash No Flash

seconda foto
Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6
Data 2013:06:20 22:00:24
Lunghezza focale 40 mm
Diaframma f 4.5
Tempo di posa 1/4 sec
Sensibilita' ISO 3200
Mod. Esposizione Program
Flash No Flash

P.S. ma se fai click sulla foto non si vedono gli exif sulla destra (in galleria)?
marosicilia
Iscritto
Messaggio: #37
Perché nessuno dice, ma si vede da tutte le foto pubblicate che la D5200 ha dei gialli terrificanti?
marosicilia
Iscritto
Messaggio: #38
bla, bla, bla...

Il forum Nikon è pieno di bla, bla, bla.

Tutte le immagini della pubblicate della D5200 mostrano dei gialli terrificanti. Mi chiedo ma voi la usate?

Io la uso, e purtroppo l'ho comprata ed è frustrante!
linuxpac
Messaggio: #39
QUOTE(marosicilia @ Jun 28 2013, 10:17 PM) *
bla, bla, bla...

Il forum Nikon è pieno di bla, bla, bla.

Tutte le immagini della pubblicate della D5200 mostrano dei gialli terrificanti. Mi chiedo ma voi la usate?

Io la uso, e purtroppo l'ho comprata ed è frustrante!

Scusa Marosicilia, io è da un mese che ho la D5200 e, dopo circa 800 scatti effettuati in svariate situazioni, posso solo dire che a me pare invece che i colori - gialli compresi - siano molto naturali.
Quel che tu riporti mi fa più pensare a un problema del monitor che utilizzi, che potrebbe non essere correttamente calibrato, o del profilo colore che hai installato (o non installato) nel tuo sistema operativo.
linuxpac
Messaggio: #40
A proposito... Ecco qua una delle mie prime foto - seppur mediocre - che ho scattato a una rosa gialla con la D5200. Ti posso assicurare che i colori (con tutte le sfumature del giallo) hanno un'ottima corrispondenza a quelli reali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

killex73
Messaggio: #41
E poi immagino che avrai fatto la foto alla rosa scattando con wb in Auto, pensa se lo taravi pure in loco col foglio bianco... magari il suo modello è difettoso.
linuxpac
Messaggio: #42
QUOTE(killex73 @ Jun 28 2013, 11:51 PM) *
E poi immagino che avrai fatto la foto alla rosa scattando con wb in Auto, pensa se lo taravi pure in loco col foglio bianco... magari il suo modello è difettoso.

Esatto: WB Auto.
digiborg
Messaggio: #43
QUOTE(marosicilia @ Jun 28 2013, 10:17 PM) *
bla, bla, bla...

Il forum Nikon è pieno di bla, bla, bla.

Tutte le immagini della pubblicate della D5200 mostrano dei gialli terrificanti. Mi chiedo ma voi la usate?

Io la uso, e purtroppo l'ho comprata ed è frustrante!


Giallo terrificante? ma come elabori le foto? che monitor hai? è tarato? mai avuto problemi con i gialli della mia 5200... se ne noti dimmi pure... sempre ammesso che il tuo monitor sia OK

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Messaggio modificato da digiborg il Jun 29 2013, 02:42 PM
matteosaba1980
Messaggio: #44
Alcune foto di una gara di Kiteserf

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 55 mm
Diaframma f 5.7
Tempo di posa 1/320 sec
Sensibilita' ISO 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 55 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/500 sec
Sensibilita' ISO 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 55 mm
Diaframma f 7.1
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilita' ISO 100

Purtroppo vi sono alcuni limiti imposti dal 18-55 tipo lunghezza focale, aperture ecc, per ora devo fare cosi!

Queste le ho fatte in spiaggia lo stesso giorno della gara di Kite di cui sopra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 55 mm
Diaframma f 13
Tempo di posa 1/400 sec
Sensibilita' ISO 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 3.5
Tempo di posa 1/2500 sec
Sensibilita' ISO 100

E in ultimo due foto notturne di Castiglione della pescaia e del suo mini Lunapark

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 30 sec
Sensibilita' ISO 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dispositivo NIKON D5200
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 10 sec
Sensibilita' ISO 100
marosicilia
Iscritto
Messaggio: #45
Non frequento i forum, sono arrivato su questo perché ho due D5200 che hanno già hanno fatto più di 60.000 foto. La 5200 è una fotocamera appena sufficiente contrariamente alla 5000 e alla 5100 che erano eccezionali. I progettiati della 5200 hanno dimenticato che spesso le macchine fotografiche non si ha il tempo di usarle in manuale, con esposimetri, filtri e tutto quello che dovrebbe essere usato. Spesso, i tempi ti impongono che la fotocamera deve usata velocemente ed in automatico. Ed in automatico crolla la 5200. Chi ha progettato il suo firmware non si è accorto che gli automatismi sono stati progettati male, la d5200 in auto fa foto penose, i gialli e i verdi sono orribili.
Vedo in questo forum che molti hanno il tempo di fotografare la corolla del fiore con il treppiedi; io devo fotografare velocemente e senza treppiedi. Io, che nel passato, ho avuto decine di nikon, per me la 5200 non è una entry level, per me è una fotocamera leggera. Purtroppo rispetto alla D5000, alla D5100 è riuscita proprio male. Continuate pure conle vostre corolle di fiori, ed a gloriarvi dei gialli ottenuti, se le guardaste bene vedreste che ho ragione, ma voi non potete vedere siete ciechi per il giocattolo nuovo acquistato, io vado a lavorare e a dannarmi il fegato per i gialli e i verdi terrificanti e a continuare a maledire i progettisti Nikon.
A proposito vi suggerisco di suggerire ai progettisti Nikon di produrre per questa reflex un carica batteria non fallico e un firmware che funzioni. Scusate, sparisco sparisco dal forum grazie per l'ospitalità io vado a lavorare con le D5200!!
Ciao a tutti
killex73
Messaggio: #46
QUOTE(marosicilia @ Jul 2 2013, 12:23 AM) *
... Continuate pure con le vostre corolle di fiori, ed a gloriarvi dei gialli ottenuti, se le guardaste bene vedreste che ho ragione, ma voi non potete vedere siete ciechi per il giocattolo nuovo acquistato, io vado a lavorare e a dannarmi il fegato per i gialli e i verdi terrificanti e a continuare a maledire i progettisti Nikon.


Noi saremo ciechi, ma te stai un po' fuori secondo me eh...
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #47
QUOTE(marosicilia @ Jul 2 2013, 12:23 AM) *
Non frequento i forum, sono arrivato su questo perché ho due D5200 che hanno già hanno fatto più di 60.000 foto. La 5200 è una fotocamera appena sufficiente contrariamente alla 5000 e alla 5100 che erano eccezionali. I progettiati della 5200 hanno dimenticato che spesso le macchine fotografiche non si ha il tempo di usarle in manuale, con esposimetri, filtri e tutto quello che dovrebbe essere usato. Spesso, i tempi ti impongono che la fotocamera deve usata velocemente ed in automatico. Ed in automatico crolla la 5200. Chi ha progettato il suo firmware non si è accorto che gli automatismi sono stati progettati male, la d5200 in auto fa foto penose, i gialli e i verdi sono orribili.
Vedo in questo forum che molti hanno il tempo di fotografare la corolla del fiore con il treppiedi; io devo fotografare velocemente e senza treppiedi. Io, che nel passato, ho avuto decine di nikon, per me la 5200 non è una entry level, per me è una fotocamera leggera. Purtroppo rispetto alla D5000, alla D5100 è riuscita proprio male. Continuate pure conle vostre corolle di fiori, ed a gloriarvi dei gialli ottenuti, se le guardaste bene vedreste che ho ragione, ma voi non potete vedere siete ciechi per il giocattolo nuovo acquistato, io vado a lavorare e a dannarmi il fegato per i gialli e i verdi terrificanti e a continuare a maledire i progettisti Nikon.
A proposito vi suggerisco di suggerire ai progettisti Nikon di produrre per questa reflex un carica batteria non fallico e un firmware che funzioni. Scusate, sparisco sparisco dal forum grazie per l'ospitalità io vado a lavorare con le D5200!!
Ciao a tutti

Io la uso quasi sempre in automatico e non ho problemi di dominanze, ecc
linuxpac
Messaggio: #48
QUOTE(marosicilia @ Jul 2 2013, 12:23 AM) *
Non frequento i forum, sono arrivato su questo perché ho due D5200 che hanno già hanno fatto più di 60.000 foto. La 5200 è una fotocamera appena sufficiente contrariamente alla 5000 e alla 5100 che erano eccezionali. I progettiati della 5200 hanno dimenticato che spesso le macchine fotografiche non si ha il tempo di usarle in manuale, con esposimetri, filtri e tutto quello che dovrebbe essere usato. Spesso, i tempi ti impongono che la fotocamera deve usata velocemente ed in automatico. Ed in automatico crolla la 5200. Chi ha progettato il suo firmware non si è accorto che gli automatismi sono stati progettati male, la d5200 in auto fa foto penose, i gialli e i verdi sono orribili.
Vedo in questo forum che molti hanno il tempo di fotografare la corolla del fiore con il treppiedi; io devo fotografare velocemente e senza treppiedi. Io, che nel passato, ho avuto decine di nikon, per me la 5200 non è una entry level, per me è una fotocamera leggera. Purtroppo rispetto alla D5000, alla D5100 è riuscita proprio male. Continuate pure conle vostre corolle di fiori, ed a gloriarvi dei gialli ottenuti, se le guardaste bene vedreste che ho ragione, ma voi non potete vedere siete ciechi per il giocattolo nuovo acquistato, io vado a lavorare e a dannarmi il fegato per i gialli e i verdi terrificanti e a continuare a maledire i progettisti Nikon.
A proposito vi suggerisco di suggerire ai progettisti Nikon di produrre per questa reflex un carica batteria non fallico e un firmware che funzioni. Scusate, sparisco sparisco dal forum grazie per l'ospitalità io vado a lavorare con le D5200!!
Ciao a tutti

Mah... Sparare a zero sulla D5200 e poi salutare dicendo che ci vai a "lavorare"... hmmm.gif
Se davvero fa così "pena" e davvero ci devi anche "lavorare", non capisco perché tu perda tempo a scrivere nel forum Nikon (ho visto che anche in altre discussioni non fai altro che criticare Nikon in generale e non solo la D5200 hmmm.gif ) anziché procurarti altre due fotocamere sostitutive, magari di altra marca... wink.gif
Comunque la D5200 l'ho utilizzata anch'io in automatico e la resa sui gialli e sui verdi è sempre stata più che ottima. Quindi continuo a pensare che il problema che tu rilevi risieda nello schermo che tu utilizzi (probabilmente non correttamente calibrato) o comunque nel tuo computer che, probabilmente, non è configurato correttamente dal punto di vista della gestione del colore (profili ICC). Oppure ancora potrebbe trattarsi dello spazio colore (sRGB o Adobe RGB) impostato sulla fotocamera che non viene correttamente interpretato dal software che utilizzi. O, infine, potrebbe essere anche un problema dovuto al tipo di scena che hai ripreso (ci sono casi in cui il bilanciamento automatico del bianco, per quanto ottimo possa essere, viene ingannato dalla predominanza di un colore: non per niente esistono sulle fotocamere i settaggi preimpostati per varie condizioni di luce e le funzioni per la taratura "manuale" del bilanciamento del bianco).

P.S. - A proposito di corolle e cavalletti, le foto che finora ho qui pubblicato sono state tutte scattate a "manazza", cioè senza treppiedi e nessun altro appoggio.
matteosaba1980
Messaggio: #49
QUOTE(marosicilia @ Jul 2 2013, 12:23 AM) *
Non frequento i forum, sono arrivato su questo perché ho due D5200 che hanno già hanno fatto più di 60.000 foto. La 5200 è una fotocamera appena sufficiente contrariamente alla 5000 e alla 5100 che erano eccezionali. I progettiati della 5200 hanno dimenticato che spesso le macchine fotografiche non si ha il tempo di usarle in manuale, con esposimetri, filtri e tutto quello che dovrebbe essere usato. Spesso, i tempi ti impongono che la fotocamera deve usata velocemente ed in automatico. Ed in automatico crolla la 5200. Chi ha progettato il suo firmware non si è accorto che gli automatismi sono stati progettati male, la d5200 in auto fa foto penose, i gialli e i verdi sono orribili.
Vedo in questo forum che molti hanno il tempo di fotografare la corolla del fiore con il treppiedi; io devo fotografare velocemente e senza treppiedi. Io, che nel passato, ho avuto decine di nikon, per me la 5200 non è una entry level, per me è una fotocamera leggera. Purtroppo rispetto alla D5000, alla D5100 è riuscita proprio male. Continuate pure conle vostre corolle di fiori, ed a gloriarvi dei gialli ottenuti, se le guardaste bene vedreste che ho ragione, ma voi non potete vedere siete ciechi per il giocattolo nuovo acquistato, io vado a lavorare e a dannarmi il fegato per i gialli e i verdi terrificanti e a continuare a maledire i progettisti Nikon.
A proposito vi suggerisco di suggerire ai progettisti Nikon di produrre per questa reflex un carica batteria non fallico e un firmware che funzioni. Scusate, sparisco sparisco dal forum grazie per l'ospitalità io vado a lavorare con le D5200!!
Ciao a tutti


Trovo quasi commovente la pochezza di questo intervento, e anche dei tuoi precedenti, per alcuni semplici motivi che vado ad elencare: si parla di automatismi, quali? chiaro che se fai foto con la funzione AUTO non otterrai mai dei risultati perfetti, ma questo su qualsiasi macchina anche su una d800 o una qualsiasi canon pentax o ciò che sia, azzardo ammesso che abbia una funzione auto, cosa che non credo, neanche su un medio formato con un dorso da 80 mpx potresti avere risultati eccezzionali, la funzione auto deve andare bene un pò per tutto non eccelle in niente di specifico, proprio per le intrinseche caratteristiche che ogni scena da riprendere presenta. Secondo le dominanze di colore non sono un problema noto della d5200 ma posso assicurare che anche se la metti su di un tre piede o la muri col cemento la dominanza di colore se c'è resta,. Terzo da i numeri citati nel post presumo che non sei un foto amatore anzi lo dici te che vai a lavorare con la 5200,, si parla di circa 1000 foto a settimana come media, fate il conto 60.000 scatti in circa 8 mesi (uscita della d5200 Novembre 2013?), quindi sei un professionista che scatta con due corpi d5200, che ha speso circa 1800 euri per due corpi macchina entry level (almeno prendevi una d600 per non parlare della d7000/7100), a scordavo e che ha bisogno di scattare in automatico per velocizzare il lavoro.
Mi sembra di aver fatto un buon riassunto e di non aver tralasciato nulla, bè sai che c'è se viene criticata da uno come te la D5200 non può essere che una signora MACCHINA FOTOGRAFICA! e volevo scriverlo tutto maiuscolo!!!!!!!!!

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Jul 2 2013, 11:26 AM
killex73
Messaggio: #50
Tra l'altro per scattare in "automatico" non c'è certo bisogno di mettere in Auto, basta ed avanza P
la funzione p, per avere almeno sotto controllo la coppia t/f.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »