FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #176
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2018, 01:07 PM) *
Come ho già apprezzato sul clkub della reflex, complimenti
per questo bel ritratto e per l'acquisto, splendido vetro Pollice.gif

Grazie mille!! Pollice.gif
lupaccio58
Messaggio: #177
complimenti a Giorgia, a prescindere dall'obiettivo! guru.gif guru.gif
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #178
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 14 2018, 07:37 AM) *
complimenti a Giorgia, a prescindere dall'obiettivo! guru.gif guru.gif

Grazie mille !! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #179
QUOTE(maxbunny @ Oct 13 2018, 09:16 AM) *
Ciao Maurizio, a quale valore di diaframma sono state fatte le foto?

Scusa Max mi è passata la tua domanda, in ritardo ma ti dico entrambe (500mm e 200/500mm con D5) a f7.1
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #180
Buonasera,
Prime prove : Accoppiata D850 e 500mm F/5.6e Pf Ed Vr

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #181
QUOTE(GiorgiaMarinoni @ Nov 13 2018, 12:40 AM) *
Prime prove
D5 e NIKKOR 500mm f/5.6E PF ED VR
Aquila Reale ritrattone


Molto molto molto e ancora molto bello. Uno degli uccelli piu' belli che in questa foto mostra tutta la propria fierezza.

QUOTE(GiorgiaMarinoni @ Dec 28 2018, 12:29 AM) *
Buonasera,
Prime prove : Accoppiata D850 e 500mm F/5.6e Pf Ed Vr



Una foto artistica e naturalistica allo stesso tempo.
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #182
QUOTE(maxter @ Dec 28 2018, 08:23 AM) *
Molto molto molto e ancora molto bello. Uno degli uccelli piu' belli che in questa foto mostra tutta la propria fierezza.
Una foto artistica e naturalistica allo stesso tempo.

Grazie mille Gentilissimo!! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #183
QUOTE(GiorgiaMarinoni @ Dec 28 2018, 12:29 AM) *
Buonasera,
Prime prove : Accoppiata D850 e 500mm F/5.6e Pf Ed Vr



Veramente bella complimenti per l’idea di taglio e la realizzaziine,
brava Giorgia come sempre Pollice.gif
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #184
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 28 2018, 10:44 AM) *
Veramente bella complimenti per l’idea di taglio e la realizzaziine,
brava Giorgia come sempre Pollice.gif

Grazie mille Maurizio gentilissimo! grazie.gif
maurizio angelin
Messaggio: #185
Non voglio commentare le foto postate né chi le osanna (mi sembrano significative solo quelle di shadowman) ma mi soffermo invece sui commenti quali "gran lente" et similia per formulare una semplice domanda: quanti lo hanno provato SERIAMENTE ?
E' un vetro DECENTE dalla costruzione appena sufficiente (made in China) poco luminoso (f5.6) e quindi scarsamente moltiplicabile che ha il suo UNICO punto di forza nel peso e dimensioni dato che l'attuale prezzo é esorbitante.
Chi lo confronta con un 500 f4 (nelle sue varie declinazioni) non sa di cosa parla come dice giustamente Lupaccio (che stimo e saluto).

Come dice un mio carissimo amico: se non ci fossero i "fan boy" e quelli che scrivono per sentito dire i forum sarebbero deserti.
Alla prossima

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 29 2018, 01:17 AM
Luciov
Messaggio: #186
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2018, 01:14 AM) *
[…]
se non ci fossero i "fan boy" e quelli che scrivono per sentito dire i forum sarebbero deserti.
Alla prossima

Condivido pienamente Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #187
Personalmente sono tra quelli che, prima di dare giudizi provo tutto. L'ho detto e consigliato più volte.
Nei risultati, ritengo il 500mm f5.6, se non fosse x il diaframma più stretto, all'altezza del fratello maggiore.
Poi... come sempre e non solo sui forum, stabilire l'attendibilità delle parole spese, a favore di un qualsiasi articolo
non è cosa facile. Bisogna pur fidarsi. Nessuno obbliga nessuno... smile.gif

Saluti@Cordialità

Buon Anno!!

raffaele


QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 28 2018, 10:44 AM) *
Veramente bella complimenti per l’idea di taglio e la realizzaziine,
brava Giorgia come sempre Pollice.gif


Pollice.gif i mie complimenti!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 30 2018, 11:26 AM
Falcon58
Messaggio: #188
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2018, 01:14 AM) *
Non voglio commentare le foto postate né chi le osanna (mi sembrano significative solo quelle di shadowman) ma mi soffermo invece sui commenti quali "gran lente" et similia per formulare una semplice domanda: quanti lo hanno provato SERIAMENTE ?
E' un vetro DECENTE dalla costruzione appena sufficiente (made in China) poco luminoso (f5.6) e quindi scarsamente moltiplicabile che ha il suo UNICO punto di forza nel peso e dimensioni dato che l'attuale prezzo é esorbitante.
Chi lo confronta con un 500 f4 (nelle sue varie declinazioni) non sa di cosa parla come dice giustamente Lupaccio (che stimo e saluto).

Come dice un mio carissimo amico: se non ci fossero i "fan boy" e quelli che scrivono per sentito dire i forum sarebbero deserti.
Alla prossima


Francamente queste affermazioni assolutistiche mi fanno sorridere........visto ciò che affermi, l'ottica in questione hai potuto provarla SERIAMENTE? Qualche dubbio mi viene, vista la data d'uscita ed il numero di lenti disponibili. O ancora più semplicemente lo affermi dall'alto del fatto di possedere il 500/4?
Ho visto un sevizio di un fotografo professionista del National Geographic sugli orsi in Kamchatka, testava abbastanza scetticamente il 500/5,6 in confronto con il suo 500/4.......a fine test si è dovuto del tutto ricredere ottenendo foto del tutto sovrapponibili tra le due lenti. Io l'ho provato in modo molto sommario e mi è sembrato veramente notevole anche in relazione al fatto che costa circa un terzo del fratellone maggiore. Tengo a precisare che i lunghi fuochi luminosi di Nikon (a parte l'800) li conosco piuttosto bene avendo avuto modo di usarli in modo approfondito e di possederne ed averne posseduti.......

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Dec 29 2018, 05:05 PM
lupaccio58
Messaggio: #189
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2018, 01:14 AM) *
E' un vetro DECENTE dalla costruzione appena sufficiente (made in China) poco luminoso (f5.6) e quindi scarsamente moltiplicabile che ha il suo UNICO punto di forza nel peso e dimensioni dato che l'attuale prezzo é esorbitante.
Chi lo confronta con un 500 f4 (nelle sue varie declinazioni) non sa di cosa parla come dice giustamente Lupaccio (che stimo e saluto).

Caro Maurizio, contraccambio naturalmente la stima e ti mando i migliori auguri! tongue.gif E per chi non lo conosce aggiungo che Maurizio è uno che gioca con i lunghi fuochi (ma di quelli buoni...) da anni, ed oltre ad essere un palato fine è persona che pesa le parole. Ovviamente mi riconosco nel suo pensiero, e quel che ho scritto tempo fa non varia di una virgola
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 29 2018, 08:58 PM) *
Ottima foto ma... prendendo spunto anche e soprattutto da altri scatti visti in rete mi sono fatto l'idea che se questa è indiscutibilmente un'ottima lente, allora per quanto riguarda il 500 f 4 E FL non rimangono più termini di descrizione, dire che è fantascientifico sarebbe ancora riduttivo. Pesante, costoso, ingombrante, personalmente non lo porterei mai in giro e soprattutto non lo comprerei mai. Però a vedere i file sembra di passare dal medio evo al rinascimento, e consideriamo pure che fortunatamente non ricorre all'artificio della lente di Fresnel... messicano.gif Volendo azzardare un paragone si potrebbe dire che la differenza è la stessa che passa fra il 300 f 4 PF (anche lui con Fresnel) e il 300 f 2,8 VR2...

Colgo però l'occasione di rinnovare i complimenti a Giorgia, a me piace molto il suo modo di fotografare. Ha gusto, tanto gusto, conosce il carpe diem e sa ritagliare al millimetro. Ma quello scatto ci fa vedere che abbiamo una grande Giorgia, non una lente fenomenale wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #190
L'ho provato bene e posso dire la mia, è una bella lente per peso e resa, nitidezza ecc.
certamente non faccio il paragone con l'F4 anche se la differenza non è abissale, ma c'è da calcolare che...costa anche la metà
per cui qualcosa di diverso e di più fragile deve avere per forza,
ma nel suo piccolo è come il 300 f4 non è paragonabile al 2.8 e costa molto meno ma si difende sempre molto bene,
per il resto è compatto leggero molto bilanciato, lo porti dove vuoi non è impegnativo ed è molto versatile sia su reflex che su ML
i giudizi e commenti beh..ognuno dice la propria e è giusto così...non mi confondo più di tanto
provo sempre e poi parlo, ne hanno già venduti. tanti e la gente è contenta,
non lo nego che ci sto facendo un pensiero anch'io
Mircs
Messaggio: #191
QUOTE(GiorgiaMarinoni @ Dec 28 2018, 12:29 AM) *
Buonasera,
Prime prove : Accoppiata D850 e 500mm F/5.6e Pf Ed Vr




Bella foto Giorgia, complimenti.
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #192
QUOTE(t_raffaele @ Dec 29 2018, 03:11 PM) *
raffaele
Pollice.gif i mie complimenti!!



QUOTE(Mircs @ Jan 4 2019, 12:37 AM) *
Bella foto Giorgia, complimenti.


Grazie mille!!
E Buon Anno a tutti!!
umbertomonno
Messaggio: #193
Foto che dire bella è riduttivo, ogni complimento è superfluo, ma rimango della mia idea: ce vole er manico tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Complimenti davvero Giorgia.
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #194
Giusto Umbo, e anche conoscenza per la post Pollice.gif
tutto il resto è invidia e polemica gratuita...
umbertomonno
Messaggio: #195
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2019, 08:19 AM) *
Giusto Umbo, e anche conoscenza per la post Pollice.gif
tutto il resto è invidia e polemica gratuita...

Pollice.gif Pollice.gif biggrin.gif
1berto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #196
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2019, 08:19 AM) *
Giusto Umbo, e anche conoscenza per la post Pollice.gif
tutto il resto è invidia e polemica gratuita...


Pollice.gif wink.gif
lupaccio58
Messaggio: #197
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2019, 08:19 AM) *
Giusto Umbo, e anche conoscenza per la post Pollice.gif
tutto il resto è invidia e polemica gratuita...

...e chi non quota è canonista! laugh.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #198
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2018, 01:14 AM) *
Non voglio commentare le foto postate né chi le osanna (mi sembrano significative solo quelle di shadowman) ma mi soffermo invece sui commenti quali "gran lente" et similia per formulare una semplice domanda: quanti lo hanno provato SERIAMENTE ?
E' un vetro DECENTE dalla costruzione appena sufficiente (made in China) poco luminoso (f5.6) e quindi scarsamente moltiplicabile che ha il suo UNICO punto di forza nel peso e dimensioni dato che l'attuale prezzo é esorbitante.
Chi lo confronta con un 500 f4 (nelle sue varie declinazioni) non sa di cosa parla come dice giustamente Lupaccio (che stimo e saluto).

Come dice un mio carissimo amico: se non ci fossero i "fan boy" e quelli che scrivono per sentito dire i forum sarebbero deserti.
Alla prossima


Beh puoi fare un giro nella mia galleria perché anche io ho quella monnezza di obiettivo messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #199
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 4 2019, 09:16 PM) *
...e chi non quota è canonista! laugh.gif

smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #200
Uno scatto al volo JPG sulla Z7 senza post

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
29 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »