FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 80-200 Nuovi..affidabili?
mi fido o giro verso tamron o simili?
Rispondi Nuova Discussione
calibba
Messaggio: #1
Salve a tutti,

vorrei acquistare uno zoom che mi copra intorno all'80-200 e non vorrei salire troppo oltre i 1000 caffé..e non vorrei comprare nulla di usato a scatola chiusa..

Vedo su internet che qualche negozio vende ancora il mitico Nikon AFD 80-200 2.8 ED ...
mi chiedo...secondo voi si tratta di rimanenze? Sapendo che non è più in produzione da diverso tempo mi posso fidare?

Oppure è meglio guardare verso un tamron 70-200 2.8 o qualcosa di simile?
Attendo i Vs. preziosi pareri....
Grazie in anticipo..

Ps. Specifico che quello che mi interessa di più di tutto è la qualità dell'immagine e non la velocità di maf o cose simili...
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #2
concordo con te che spendere 1000 euro a scatola chiusa non sia il massimo...
apposta per questo valuterei il mercatino del forum: magari qualche tuo concittadino vende un bel 80-200 in ottimo stato e risparmieresti sicuramente qualche centinaia di euro rispetto al nuovo.
non ho avuto l'80-200, ma vedendo le immagini nel club dedicato direi che se cerchi qualità sicuramente la trovi.
calibba
Messaggio: #3
QUOTE(luca.alegiani @ Oct 18 2011, 05:40 PM) *
concordo con te che spendere 1000 euro a scatola chiusa non sia il massimo...
apposta per questo valuterei il mercatino del forum: magari qualche tuo concittadino vende un bel 80-200 in ottimo stato e risparmieresti sicuramente qualche centinaia di euro rispetto al nuovo.
non ho avuto l'80-200, ma vedendo le immagini nel club dedicato direi che se cerchi qualità sicuramente la trovi.


Si..infatti io vorrei comprare un obiettivo Nuovo da un negozio, con fattura...
Nic837
Messaggio: #4
anche se si tratta di rimanenze di magazzino,se l'obiettivo è nuovo non vedo il problema.non vanno mica a male biggrin.gif
Cesare44
Messaggio: #5
ciao,
se cerchi la qualità, un obiettivo 70 200mm meglio di un nikon non lo trovi di sicuro.

Se poi ti accontenti di un buon obiettivo scegli altri marchi.

Per quanto riguarda il bighiera 80 200mm, l'ultimi prodotti sono stati gli AF-S, ma se non ti interessa la velocità dell'autofocus vanno benissimo anche gli AF.

Del fatto che se ne trovino ancora nuovi, sicuramente sono delle rimanenze che, credo di non sbagliare, sono ormai fuori garanzia del produttore a prescindere dal fatto che siano nuovi.
alcarbo
Messaggio: #6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.2 KB


L' 80-200 bighiera (il NEW) è in produzione e come. E' l'AFS che non è più prodotto dal 2003.
Un nuovo 80-200 è sempre un buon obiettivo, specie x te a cui non interessa la velocità di maf

Nell'elenco dei prodotti c'è ancora.
http://www.nital.it/prodotti-nikon/obietti...ocus-lenses.php

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 18 2011, 05:49 PM
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Oct 18 2011, 06:47 PM) *
ciao,
se cerchi la qualità, un obiettivo 70 200mm meglio di un nikon non lo trovi di sicuro.

Se poi ti accontenti di un buon obiettivo scegli altri marchi.

Per quanto riguarda il bighiera 80 200mm, l'ultimi prodotti sono stati gli AF-S, ma se non ti interessa la velocità dell'autofocus vanno benissimo anche gli AF.

Del fatto che se ne trovino ancora nuovi, sicuramente sono delle rimanenze che, credo di non sbagliare, sono ormai fuori garanzia del produttore a prescindere dal fatto che siano nuovi.


P.S. ho letto successivamente al mio, il post di alcarbo, mi scuso, e prendo atto che solo il bighiera AF-S è fuori produzione

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 18 2011, 05:57 PM
alcarbo
Messaggio: #8
Mi scuso anch'io per l'incrocio di post con Cesare.
Sto vedendo però che di bighiera Nital non se ne trovano più.
E' elencato fra i prodotti Nital, ma nel sito europeo di Nikon non c'è più
Mi viene davvero da pensare che siano in commercio dei bighiera nuovi ....
(con garanzia del venditore ma non Nital, e non credo neanche Nikon europea, che darebbe diritto al primo anno dei due presso Nital stessa, per un accordo fra Nital e Nikon per i prodotti Nikon Europa)
....però che il bighiera stesso sia effettivamente fuori produzione.
calibba
Messaggio: #9
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Quindi riepilogando (se ho capito bene):

80-200 AFS è superiore specie nella maf ma non si trova più nuovo

80-200 new è quello che viene venduto ora con garanzia che non è possibile sfruttare in italia e quindi se dovessi avere problemi dovrei pagare?

altra cosa 80-200 new ha comunque una qualità alta da valere questo rischio di spendere 1.000 caffè senza garanzia? o come si può fare?

serca63
Messaggio: #10
QUOTE(calibba @ Oct 18 2011, 07:35 PM) *
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Quindi riepilogando (se ho capito bene):

80-200 AFS è superiore specie nella maf ma non si trova più nuovo

80-200 new è quello che viene venduto ora con garanzia che non è possibile sfruttare in italia e quindi se dovessi avere problemi dovrei pagare?

altra cosa 80-200 new ha comunque una qualità alta da valere questo rischio di spendere 1.000 caffè senza garanzia? o come si può fare?


Non é senza garanzia... Ha garanzia Europa di due anni.
Se lo compri da un negozio on-line (serio, e ce ne sono) ti aiutano loro per eventuali problemi.
Ma il bighiera (io ce l'ho) pare indistruttibile, certo se poi uno é sfortunato...
Io te lo posso solo consigliare
riccardoal
Messaggio: #11
QUOTE(calibba @ Oct 18 2011, 07:35 PM) *
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Quindi riepilogando (se ho capito bene):

80-200 AFS è superiore specie nella maf ma non si trova più nuovo

80-200 new è quello che viene venduto ora con garanzia che non è possibile sfruttare in italia e quindi se dovessi avere problemi dovrei pagare?

altra cosa 80-200 new ha comunque una qualità alta da valere questo rischio di spendere 1.000 caffè senza garanzia? o come si può fare?


a me lo consegnano lunedi...preso a roma negozio on line---se vuoi in MP ti dico dove e quanto......garazia europea......prezzo eccellente.......se poi hai corpo prof nemmeno ti accorgi che non e' motorizzato........
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #12
non so che ti han detto gli altri,ma per quanto riguarda il nuovo a poco più di 1000 euro trovi il 70-200 vr1 nikon
altrimenti stessa cifra 70-200 os/vc sigma/tamron
facendo a meno dello stabilizzatore risparmi crca un 50% per quanto riguarda i prezzi dei compatibili.
per quanto riguarda l'usato non si dovrebbe comprare mai a scatola chiusa,nemmeno per 20 euro.
buona scelta,
emanuele
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(calibba @ Oct 18 2011, 05:31 PM) *
..
Vedo su internet che qualche negozio vende ancora il mitico Nikon AFD 80-200 2.8 ED ...
mi chiedo...secondo voi si tratta di rimanenze? Sapendo che non è più in produzione da diverso tempo mi posso fidare?

Oppure è meglio guardare verso un tamron 70-200 2.8 o qualcosa di simile?
..

stavi bestemmiando vero?
Non credo proprio che il tamron sia migliore del bighiera Nikon, rimanenza di magazino che importa? Mica ci fa muffa biggrin.gif
albianir
Messaggio: #14
Tamron?
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(riccardoal @ Oct 18 2011, 07:52 PM) *
a me lo consegnano lunedi...preso a roma negozio on line---se vuoi in MP ti dico dove e quanto......garazia europea......prezzo eccellente.......se poi hai corpo prof nemmeno ti accorgi che non e' motorizzato........

ciao,
puoi mandare anche a me un Mp? grazie.gif 1000
riccardoal
Messaggio: #16
QUOTE(larsenio @ Oct 18 2011, 08:37 PM) *
stavi bestemmiando vero?
Non credo proprio che il tamron sia migliore del bighiera Nikon, rimanenza di magazino che importa? Mica ci fa muffa biggrin.gif

ma che te devo di??????'
non ho parole...........io l ho pagato 916 scatti.......con pagamento alla consegna....e prima di pagare lo guardo pure.......e permetti che ho un signor obiettivo?
Nic837
Messaggio: #17
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 18 2011, 08:12 PM) *
non so che ti han detto gli altri,ma per quanto riguarda il nuovo a poco più di 1000 euro trovi il 70-200 vr1 nikon
altrimenti stessa cifra 70-200 os/vc sigma/tamron
facendo a meno dello stabilizzatore risparmi crca un 50% per quanto riguarda i prezzi dei compatibili.
per quanto riguarda l'usato non si dovrebbe comprare mai a scatola chiusa,nemmeno per 20 euro.
buona scelta,
emanuele


nuovo a poco più di 1000 euro il 70-200 vr? e dove?

Tamron?Sigma?non scherziamo messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #18
QUOTE(riccardoal @ Oct 18 2011, 09:04 PM) *
ma che te devo di??????'
non ho parole...........io l ho pagato 916 scatti.......con pagamento alla consegna....e prima di pagare lo guardo pure.......e permetti che ho un signor obiettivo?

oggi con 900 euro (e non so se bastano)si compera un 28-300 nital.............aoh....( scusate il francesismo ) ma stamo a scherza?
tortuga89
Messaggio: #19
Chiedo scusa a Calibba se mi inserico nella discussione in quanto anche io voglio acquistare uno zoom nel range 70/80-200 f2.8.. però a differenza di Calibba per me va bene anche trovarlo nell'usato.. qual è un giusto prezzo del bighiera usato?
grazie
riccardoal
Messaggio: #20
QUOTE(Nic837 @ Oct 18 2011, 09:14 PM) *
nuovo a poco più di 1000 euro il 70-200 vr? e dove?

Tamron?Sigma?non scherziamo messicano.gif


si e' sbagliato.........forse intendeva usato.........

QUOTE(tortuga89 @ Oct 18 2011, 09:27 PM) *
Chiedo scusa a Calibba se mi inserico nella discussione in quanto anche io voglio acquistare uno zoom nel range 70/80-200 f2.8.. però a differenza di Calibba per me va bene anche trovarlo nell'usato.. qual è un giusto prezzo del bighiera usato?
grazie

a meno di 650 e chissa in quali condizioni non ne ho mai visti in giro.........con altri 250 lo prendi nuovo.......
larsenio
Messaggio: #21
QUOTE(riccardoal @ Oct 18 2011, 09:15 PM) *
oggi con 900 euro (e non so se bastano)si compera un 28-300 nital.............aoh....( scusate il francesismo ) ma stamo a scherza?

il 28/300 nital non ha nulla a che vedere con la nitidezza del bighiera, stai scherzando vero?
tortuga89
Messaggio: #22
riccardoal grazie per la risposta.. ma quindi qualitativamente i corrispondenti sigma e tamron sono molto lontani?
riccardoal
Messaggio: #23
QUOTE(larsenio @ Oct 18 2011, 09:30 PM) *
il 28/300 nital non ha nulla a che vedere con la nitidezza del bighiera, stai scherzando vero?

stiamo dicendo la stessa cosa......... Fulmine.gif
parlavo dell opportunita di prendere il bighiera rispetto ad un ottica cara e discutibile.........anche a meno prezzo

QUOTE(tortuga89 @ Oct 18 2011, 09:34 PM) *
riccardoal grazie per la risposta.. ma quindi qualitativamente i corrispondenti sigma e tamron sono molto lontani?

come la notte ed il giorno....ma ti chiedo...che corpo hai?( fotograficamente parlando ) eheheheheheheheheh Police.gif
calibba
Messaggio: #24
Bene!! Vedo che mi avete confermato quello già immaginavo: se non si ha l'intenzione di acquistare un 70-200 VR II rimane una buona scelta acquistare un 80-200 NIKON!

Per quanto riguarda il VR I non mi pare di avern visto nuovi on-line ma solo usati e a cifre superiori all'80-200 ..quindi direi che l'idea dell'80-200 si avvicina di nuovo a me!

Ancora Grazie mille a tutti!

PS. Userei l'obiettivo su una D300...

Messaggio modificato da calibba il Oct 18 2011, 08:45 PM
tortuga89
Messaggio: #25
QUOTE(riccardoal @ Oct 18 2011, 09:37 PM) *
come la notte ed il giorno....ma ti chiedo...che corpo hai?( fotograficamente parlando ) eheheheheheheheheh Police.gif

ahahah avevo capito che parlavi di fotografia quando hai detto "corpo" ph34r.gif Cmq D300s e forse entro due anni D700
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >