FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Quale Ai-s Considerate Must Have?
Rispondi Nuova Discussione
robermaga
Messaggio: #76
L'oggetto e se possibile il bauletto accanto Police.gif ... grazie!
sarogriso
Messaggio: #77
Allora Roberto e Lupaccio,
temendo un imminente nuovo lockdown ho messo in giardino i pochi vecchietti presenti a prendere una bocca d'aria, non stanno osservando il distanziamento ma tanto hanno la scorza dura e non gli attacca niente. cool.gif

IPB Immagine

lupaccio58
Messaggio: #78
Stica, che cannone! ohmy.gif
robermaga
Messaggio: #79
Ma ti ci vuole il facchino per portarlo messicano.gif !
Però bellissimo devo proprio ammetterlo e .... vedo che tra i vecchietti preferisci quelli a fuoco lungo o medio lungo.
sarogriso
Messaggio: #80
Sono "solo" tre chili biggrin.gif ,
dai scherzi a parte purtroppo so di non riuscire più a fare quelle scarpinate in montagna per cui questo è arrivato per puro sfizio e come dicevo per portarlo nei capanni che sono a pochi minuti a piedi, per gli altri si è vero che sono medio lunghi, di roba corta che poi non mi applico per nulla tra af-d e af-s tra 24-28-35 bastano, dei vecchi manca una pedina importante, il 180, ma per "tappare" ho l'AF-D, ora vorrei mettere a nudo i due 105 (2.5 e 4) per vedere alle corte, medie e lunghe come va a finire, aperture comprese, ho già fatto qualche cosa e vedo che il f4 alle lunghe cede ma da vicino taglia.

Se solo non chiudono ora avrei finalmente un po' di tempo, poi mostro.

Ciao
MaxB VA
Messaggio: #81
scusate l'intrusione, ma anch'io mi sto rifacendo un corredo AI/AIS e volevo sapere come va questo 500mm visto che ne avrei trovato uno.
Se messo a confronto con i più moderni regge o meno, la messa a fuoco manuale non è un problema ( come facevamo negl i anni settanta a fotografare se no??).
Poi con l'età sono diventato lento anch'io.... quindi

Grazie e buona giornata
sarogriso
Messaggio: #82
Direi che per ottiche simili meglio lasciar perdere confronti con le pari focale odierne, sono passati 30 anni e sarebbe solo ridicolo dire che le differenze sono esigue, l'enorme differenza di spesa dice tutto, malgrado questo resta sempre il più "giovane" dei super tele manuale, ha i suoi bei tre vetri ED e di luce ne entra tanta, in riprese corte la Pdc è ridotta se non chiudi e basta così, per il resto manca tutto e ci devi mettere tutto del tuo, perfino il treppiede vedo che per buono che sia il peso di quell'ottica è tanto sbilanciata in avanti e basta mettere in live view e toccare qualche cosa che il movimento lo vedi e come dicevo il peso davanti accentua l'effetto mentre l'appoggio su sacchetto anteriore attenua di molto, se puoi non pagarlo molto perché girano anche tanti 300 2.8 af-s primo e secondo modello che con un Tc 17 secondo me arrivi li come resa.
MaxB VA
Messaggio: #83
Cosa intendi per non pagarlo molto, ne ho trovati da poco meno di 1000 euro messi abbastanza male fino a 1700 euro praticamente nuovo, secondo te quale è la cifra "ragionevole" da spendere per questo obiettivo.

Grazie ancora

ah, io 180 mm c'e l'ho!! messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #84
Allora 1000 euro messo abbastanza male direi di lasciar perdere, 1700 messo bene lasciar perdere ugualmente, per la cronaca il mio come vedi l'ho preso da pochissimo e le condizioni le vedi in foto, ti dirò che è appena sverniciato il pomolo del porta filtro e sempre poco le viti della targhetta, il resto è bello e la polvere interna è pochissima e bisogna cercarla, la ghiera di maf e diaframmi sono perfetti, e veniamo al prezzo: io l'ho preso in negozio fisico per cui ho potuto controllarlo visivamente per bene, ha il bauletto messo bene e niente altro a parte tappo morbido davanti e solito dietro, con 12 mesi di garanzia del negozio mi hanno chiesto 690 euro, mi pareva un buon prezzo e l'ho portato via subito, unica cosa girare a piedi con il bauletto è una mezza/intera tragedia e allora ho investito ancora due soldi e ho preso ( in rete in tre giorni) la CL-L2 (originale), costa carina ma è fatta molto bene e ti dirò che va bene anche se non esci con il tubone, dentro ci sta un po' di roba e il fondo è molto robusto.

Ciao
Saro

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 21 2020, 06:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Have You A Lighter? giorgiosessa 10 28-10-2006 12:43
Where The Streets Have No Name cesare76 9 18-05-2010 23:47
Please, Could I Have An Umbrella? Grifone72 7 04-12-2008 19:05
Have You Seen The Light? fablonghi 7 28-02-2009 16:03
Where Have All The Heroes Gone? esclavo 2 16-05-2010 00:12
4 Pagine: V  « < 2 3 4