FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Nizza: ......quale Sarà Il Prossimo?
...........la storia continua
Closed Topic Nuova Discussione
nikosimone
Messaggio: #51


QUOTE(fabbu @ Jul 23 2016, 10:59 AM) *
certo facciamoci ammazzare tutti perchè se li odiamo poi ci odiano (come fanno già...)
si fanno saltare, noi salviamoli dal mediterraneo.
ci sparano nei ristoranti, noi magari accogliamoli, perchè noi abbiamo qualcosa (non siamo ricchi, nè abbiamo troppo) e loro niente. e dunque dobbiamo sentirci in colpa.

secondo me il tempo della carità e dei fiori è finito.


Esiste una cosa che si chiama Legione Straniera, accoglie tutti.
Mi piacerebbe che chi scrive cose come quelle che hai scritto tu, invece di fare il leone da tastiera, si arruolasse ed andasse a fare quello che predica.

P.S. Quando parlo di disuguaglianza sociale, di sperequazione economica non mi riferisco all'occidente contro il medioriente ma mi riferisco a tutti.
Mi riferisco ai ghetti statunitensi, mi riferisco alle favelas sudamericane ma più di tutti mi riferisco alle periferie Italiane.
sarogriso
Messaggio: #52
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 10:25 AM) *

Il tuo proverbio dice: Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento

facciamolo leggere a venti persone diverse ed per ognuna quello che leggerà tra le righe sarà altrettanto diverso, vuoi sapere la mia di versione?

fino a questo momento di muri non se ne vedono, ne reali ne virtuali mentre per i mulini a vento credo che il proverbio ci voglia insegnare come il cambiamento possa essere risorsa a patto di saperla sfruttare, ottimo come proposito e nella realtà sicuramente ci sono state delle persone abili nello sfruttare questa opportunità, lavoro nero nei campi con annesso caporalato, mendicanza, spaccio e prostituzione, questi sono i soli mulini a vento che io vedo e le loro pale girano indisturbate a manetta a vantaggio di pochi, per noi solo le amare conseguenze dry.gif

QUOTE(umby_ph @ Jul 23 2016, 12:35 PM) *
a volte sembra di parlare con una scimmia che si tappa le orecchie e urla per non sentir ragione. Ma tu sai chi percorre la tratta mediterranea?

siamo poi tutti colpevoli quando ce ne freghiamo di cosa succede più o meno lontano da noi illudendoci che non ci riguardi anche se viviamo in una Terra tonda e finita con informazioni e persone che si spostano ad una velocità impressionante.


Si ma qui siamo sempre alle solite e si fa sempre di tutta l'erba un fascio, ogni volta che escono queste problematiche immediatamente vengono sventolate le solite bandiere dei buonissimi e gli slogan lo sono altrettanto, poveri disgraziati che muoiono nel mediterraneo, stragi in paesi dell'africa tormentati dalle peggiori "politiche", malattie e carenze alimentari, è così difficile capire che non sono queste le realtà che minano il nostro modo di vivere, le nostre case, la nostra incolumità e il nostro futuro?

la gente che progetta attentati, che spaccia, che ruba nelle case minacciando, che schiavizza le loro stesse connazionali e le inchioda ordinando di "darla " a cani e porci pena le legnate, che delinque e può nascondersi in "certi campi", autorizzati e non, che spesso aiutati da rampanti "avvocati" e da leggi sbagliate escono dai tribunali pressoché indenni, bene converrai che questi non sono arrivati in barca e nemmeno nascosti nei Tir, e sono questi che devo accogliere sempre in maggior numero? son questi che causa la "rotondità" della terra dobbiamo accettare incondizionatamente?

e me non va e non é che ci possa fare molto, anzi non ci posso fare niente, per il momento mi accontento di dire quello che penso senza indossare nessuna finta veste da buon samaritano,

questo non è una fucilata al tuo indirizzo intendiamoci ma mi sono un attimo stufato della ridicola cecità e sordità che affligge molti/troppi, quando non fate le foto guardate un attimo cosa succede sotto casa, nella vicina piazza, nell'altro quartiere, in pratica a casa nostra. hmmm.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 23 2016, 02:04 PM
fabbu
Messaggio: #53
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 01:02 PM) *
Esiste una cosa che si chiama Legione Straniera, accoglie tutti.
Mi piacerebbe che chi scrive cose come quelle che hai scritto tu, invece di fare il leone da tastiera, si arruolasse ed andasse a fare quello che predica.

P.S. Quando parlo di disuguaglianza sociale, di sperequazione economica non mi riferisco all'occidente contro il medioriente ma mi riferisco a tutti.
Mi riferisco ai ghetti statunitensi, mi riferisco alle favelas sudamericane ma più di tutti mi riferisco alle periferie Italiane.


beh non è che perchè qualcuno è stufo della situazione debba essere definito leone da tastiera (anche perchè spesso dare epiteti su internet è facile, non sapendo chi si ha dall'altra parte) e debba arruolarsi per dimostrare (poi a chi ? a te ?) di essere duro e puro.
vabbè chiudo qui la discussione da parte mia che poi si sfocia nel personale. passo dopo, politica. ognuno ha le sue idee. torno a parlare di fotografia, dove sicuramente ho tantissimo da imparare.
lupaccio58
Messaggio: #54
Da ignorante in materia dico solo una cosa: dando per scontato che questi nordafricani e mediorientali odiano noi e la nostra civiltà (non prendiamoci in giro, più o meno ci odiano tutti) perché mai non dovremmo buttarli fuori? Andassero a chiedere asilo ovvero a lavorare nei paesi islamici, lì trovano le madrasse già belle e pronte e siamo tutti contenti... La loro l'evoluzione integralista e terrorista è esattamente uguale a quella delle altre due religioni monoteistiche, non crediate ci sia tutta 'sta differenza. Nessuno può dimenticare quel che hanno fatto i cristiani nel nome della croce dall'anno mille in poi, le crociate per dirne una, poi la santa inquisizione che ha dilaniato l'Europa, la cristianizzazione forzata degli indios del sud e centro america con quel che ne consegue, e via discorrendo. Forse ha ragione quel simpaticone che diceva che la religione è l'oppio dei popoli...
nikosimone
Messaggio: #55
Saro,

Vedi perché è controproducente discutere di certe cose su Facebook, Forum e social di ogni altro genere?

Su entrambi i fronti vengono fuori un tripudio di cattiveria, buonismo, superficialità, ignoranza, populismo, pressappochismo che questi argomenti non meritano.

sarogriso
Messaggio: #56
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 06:40 PM) *
Saro,

Vedi perché è controproducente discutere di certe cose su Facebook, Forum e social di ogni altro genere?

Su entrambi i fronti vengono fuori un tripudio di cattiveria, buonismo, superficialità, ignoranza, populismo, pressappochismo che questi argomenti non meritano.


Simone, però ne hai dimenticata una di componente che è la realtà, se da quella scappi o la ignori vai sotto senza manco aver detto un ciuffolo e non credo che questi meritino solo silenzio. unsure.gif
nikosimone
Messaggio: #57
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2016, 06:51 PM) *
Simone, però ne hai dimenticata una di componente che è la realtà, se da quella scappi o la ignori vai sotto senza manco aver detto un ciuffolo e non credo che questi meritino solo silenzio. unsure.gif


No, non c'è bisogno di silenzio, ma c'è bisogno di cuore e cervello.
Dietro una tastiera troppo spesso si spengono entrambi, meglio parlarne con gli amici ed un bicchiere di vino in mano; oppure rifletterci su dopo aver letto qualche saggio come si deve; o magari dopo aver letto le biografie di quelli che il mondo l'hanno cambiato veramente (M.L.King, Ghandi, Mandela...)

sarogriso
Messaggio: #58
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 07:03 PM) *
No, non c'è bisogno di silenzio, ma c'è bisogno di cuore e cervello.
Dietro una tastiera troppo spesso si spengono entrambi, meglio parlarne con gli amici ed un bicchiere di vino in mano; oppure rifletterci su dopo aver letto qualche saggio come si deve; o magari dopo aver letto le biografie di quelli che il mondo l'hanno cambiato veramente (M.L.King, Ghandi, Mandela...)


Non faccio fatica a capire quanto vuoi trasmettere ma ti garantisco che non "nasco e non muoio" dietro ad una tastiera e un nik e questi stessi identici discorsi escono con gli amici e anche con il bicchiere di vino ( che pure produco tongue.gif ), le biografie che accenni non le ho lette ma questo non ne pregiudica il loro sicuro valore ma che tutto questo possa divenire la soluzione a quanto vedo ci credo poco/niente, qua da noi il livello di pesante disagio si avverte da poco e forse anche per questo la percezione è maggiore ma continuo a credere nella lecita difesa dei nostri spazi vitali, chiedo troppo dici?
nikosimone
Messaggio: #59
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2016, 08:22 PM) *
Non faccio fatica a capire quanto vuoi trasmettere ma ti garantisco che non "nasco e non muoio" dietro ad una tastiera e un nik e questi stessi identici discorsi escono con gli amici e anche con il bicchiere di vino ( che pure produco tongue.gif ), le biografie che accenni non le ho lette ma questo non ne pregiudica il loro sicuro valore ma che tutto questo possa divenire la soluzione a quanto vedo ci credo poco/niente, qua da noi il livello di pesante disagio si avverte da poco e forse anche per questo la percezione è maggiore ma continuo a credere nella lecita difesa dei nostri spazi vitali, chiedo troppo dici?



Difesa degli spazi vitali dici, ma chi dice che "quello spazio" è mio, tuo o di Peppino?
Siamo prima di tutto esseri umani che devono trovare il modo di convivere sul pianeta.
umby_ph
Messaggio: #60
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 08:49 PM) *
Difesa degli spazi vitali dici, ma chi dice che "quello spazio" è mio, tuo o di Peppino?
Siamo prima di tutto esseri umani che devono trovare il modo di convivere sul pianeta.


e anche difendere i propri spazi da chi? Sono tutti santi quelli che vengono? No, ma i "criminali" sono veramente una piccola fetta, se fosse come qualche politico vuole far credere saremmo tutti morti allora.

Trova le differenze:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da umby_ph il Jul 23 2016, 08:26 PM
sarogriso
Messaggio: #61
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 08:49 PM) *
Difesa degli spazi vitali dici, ma chi dice che "quello spazio" è mio, tuo o di Peppino?
Siamo prima di tutto esseri umani che devono trovare il modo di convivere sul pianeta.


Confesso che accuso una certa difficoltà nel seguirti:

mi stai dicendo che tutti gli anni passati in tranquillità senza la paura che qualcuno mi entri di notte in casa mia son stati troppi ed è giunta ora che "condivida" questo con chi indichi come "esseri umani" da accogliere?

mi stai dicendo che chi poteva passeggiare di sera nella mia città senza il pericolo di vedersi un coltello davanti agli occhi ha usufruito anche troppo di quello stato ed è giunta ora che se ne stia tappato in casa dopo le sette di sera? e quelle stesse strade per "acquisito diritto di convivenza" risulta logico siano invase dalla feccia più squallida?

mi stai dicendo che tutto quello che è stato fatto non certo a chiacchiere e subdolo buonismo ma facendosi il mazzo aveva un termine di comodato d'uso e che ci dobbiamo accomodare di lato in serafico silenzio?

la mia paura è che le grandi cadreghe la pensino ugualmente. cerotto.gif

scusami se calco la mano ma la palta sta salendo e sopratutto non riesco a decifrare il tuo significato di "convivenza"
, ma forse ho frainteso. smile.gif

QUOTE(umby_ph @ Jul 23 2016, 09:24 PM) *
e anche difendere i propri spazi da chi? Sono tutti santi quelli che vengono? No, ma i "criminali" sono veramente una piccola fetta, se fosse come qualche politico vuole far credere saremmo tutti morti allora.


Forse è meglio che la smetta subito, sembra una gara tra sordi e orbi. huh.gif
_FeliX_
Messaggio: #62
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2016, 09:33 PM) *
Confesso che accuso una certa difficoltà nel seguirti:

mi stai dicendo che tutti gli anni passati in tranquillità senza la paura che qualcuno mi entri di notte in casa mia son stati troppi ed è giunta ora che "condivida" questo con chi indichi come "esseri umani" da accogliere?

mi stai dicendo che chi poteva passeggiare di sera nella mia città senza il pericolo di vedersi un coltello davanti agli occhi ha usufruito anche troppo di quello stato ed è giunta ora che se ne stia tappato in casa dopo le sette di sera? e quelle stesse strade per "acquisito diritto di convivenza" risulta logico siano invase dalla feccia più squallida?

mi stai dicendo che tutto quello che è stato fatto non certo a chiacchiere e subdolo buonismo ma facendosi il mazzo aveva un termine di comodato d'uso e che ci dobbiamo accomodare di lato in serafico silenzio?

la mia paura è che le grandi cadreghe la pensino ugualmente. cerotto.gif

scusami se calco la mano ma la palta sta salendo e sopratutto non riesco a decifrare il tuo significato di "convivenza"
, ma forse ho frainteso. smile.gif
Forse è meglio che la smetta subito, sembra una gara tra sordi e orbi. huh.gif



Saro il tuo ragionamento fila ed è condivisibile, ma non è lasciando affogare la gente o epurandola ad cazzum che si risolve il problema. Se nella tua zona gli immigrati sono delinquenti, be' (sei siciliano se non ricordo male) nella tua bella isola, o se vuoi in Campania o in Calabria, ci sono zone con degli italianissimi delinquenti che se la giocano alla grande a chi è più criminale con i tuoi.
Epuriamo l'Italia dai siciliani e dai calabresi?
Il problema è politico, in Italia ognuno fa un po' come caxxo gli pare perchè sa che resta impunito, quindi i delinquenti italiani e non, spadroneggeranno sempre per le nostre strade fino a quando non ci saranno leggi serie... che poi è facile, una bel piano di edilizia carceraria e pene da scontare fino all'ultimo giorno in galera.
sarogriso
Messaggio: #63
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 23 2016, 10:22 PM) *
Saro il tuo ragionamento fila ed è condivisibile, ma non è lasciando affogare la gente o epurandola ad cazzum che si risolve il problema. Se nella tua zona gli immigrati sono delinquenti, be' (sei siciliano se non ricordo male) nella tua bella isola, o se vuoi in Campania o in Calabria, ci sono zone con degli italianissimi delinquenti che se la giocano alla grande a chi è più criminale con i tuoi.
Epuriamo l'Italia dai siciliani e dai calabresi?
Il problema è politico, in Italia ognuno fa un po' come caxxo gli pare perchè sa che resta impunito, quindi i delinquenti italiani e non, spadroneggeranno sempre per le nostre strade fino a quando non ci saranno leggi serie... che poi è facile, una bel piano di edilizia carceraria e pene da scontare fino all'ultimo giorno in galera.


e per meglio chiarire incollo uno spezzone della tua risposta: "ma non è lasciando affogare la gente o epurandola ad cazzum che si risolve il problema"

e incollo nuovamente una parte di un mio intervento sempre di questa pagina:

"la gente che progetta attentati, che spaccia, che ruba nelle case minacciando, che schiavizza le loro stesse connazionali e le inchioda ordinando di "darla " a cani e porci pena le legnate, che delinque e può nascondersi in "certi campi", autorizzati e non, che spesso aiutati da rampanti "avvocati" e da leggi sbagliate escono dai tribunali pressoché indenni, bene converrai che questi non sono arrivati in barca e nemmeno nascosti nei Tir, e sono questi che devo accogliere sempre in maggior numero? son questi che causa la "rotondità" della terra dobbiamo accettare incondizionatamente? "

per il resto non ho niente contro la sicilia, campania e altre regioni del sud, ci sono stato in ferie e mi sono trovato molto bene ma io abito a un'ora di macchina dal brennero e per questo capirai come "certi stili di vita" fino a poco tempo fa erano assenti o presenti in minima parte in casi molto isolati per cui risulta facile da capire come l' escalation negativa è stata repentina e impattante non poco nei nostri paesi, in poche parole posso dire a nome di tutti che questo incremento per buona parte non è di natura indigena, è inutile girarci tanto intorno e visto che dei partecipanti a questa discussione nessuno porta l'anello al naso sarebbe il caso di parlare chiaramente, almeno qua da noi furto, spaccio e prostituzione son "cose" arrivate in forma migratoria e ripeto credo in minimissima/nulla parte a bordo di qualche barcone ma direi invece in maniera meno rumorosa e "autorizzata"

grazie europa unsure.gif
nikosimone
Messaggio: #64
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2016, 09:33 PM) *
Confesso che accuso una certa difficoltà nel seguirti:

mi stai dicendo che tutti gli anni passati in tranquillità senza la paura che qualcuno mi entri di notte in casa mia son stati troppi ed è giunta ora che "condivida" questo con chi indichi come "esseri umani" da accogliere?

mi stai dicendo che chi poteva passeggiare di sera nella mia città senza il pericolo di vedersi un coltello davanti agli occhi ha usufruito anche troppo di quello stato ed è giunta ora che se ne stia tappato in casa dopo le sette di sera? e quelle stesse strade per "acquisito diritto di convivenza" risulta logico siano invase dalla feccia più squallida?

mi stai dicendo che tutto quello che è stato fatto non certo a chiacchiere e subdolo buonismo ma facendosi il mazzo aveva un termine di comodato d'uso e che ci dobbiamo accomodare di lato in serafico silenzio?

la mia paura è che le grandi cadreghe la pensino ugualmente. cerotto.gif

scusami se calco la mano ma la palta sta salendo e sopratutto non riesco a decifrare il tuo significato di "convivenza"
, ma forse ho frainteso. smile.gif
Forse è meglio che la smetta subito, sembra una gara tra sordi e orbi. huh.gif


Saro,

no, non intendevo nulla di quello che hai scritto tu.
"Spazio vitale" non era da intendersi come le 4 mura di casa ma come le mura dell'Europa.
Accoglienza non significa accettare l'illegalità.
Costruire mulini a vento non significa speculare sulle migrazioni.

Come ho detto prima, i problemi sono le disuguaglianze, le ingiustizie sociali, le guerre.
Se un nigeriano potesse stare bene a casa sua non verrebbe nella fredda Europa a rischiare di morire.
Ma per stare bene lui dovremmo smetterla noi europei (e americani, e cinesi...) di impedirgli di avere una chance con lo sfruttamento selvaggio delle loro terre.
E questo sfruttamento per la maggior parte arricchisce a dismisura poche migliaia di persone rispetto ai vari miliardi che popolano il pianeta.

"Denaro sterco del diavolo" di Massimo Fini è illuminante in proposito, parla di come sia cambiata l'umanità dall'invenzione delle banche e del credito, di come sia cambiata da quando l'economia si è slegata dalla terra.

QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2016, 11:18 PM) *
e per meglio chiarire incollo uno spezzone della tua risposta: "ma non è lasciando affogare la gente o epurandola ad cazzum che si risolve il problema"

e incollo nuovamente una parte di un mio intervento sempre di questa pagina:

"la gente che progetta attentati, che spaccia, che ruba nelle case minacciando, che schiavizza le loro stesse connazionali e le inchioda ordinando di "darla " a cani e porci pena le legnate, che delinque e può nascondersi in "certi campi", autorizzati e non, che spesso aiutati da rampanti "avvocati" e da leggi sbagliate escono dai tribunali pressoché indenni, bene converrai che questi non sono arrivati in barca e nemmeno nascosti nei Tir, e sono questi che devo accogliere sempre in maggior numero? son questi che causa la "rotondità" della terra dobbiamo accettare incondizionatamente? "

per il resto non ho niente contro la sicilia, campania e altre regioni del sud, ci sono stato in ferie e mi sono trovato molto bene ma io abito a un'ora di macchina dal brennero e per questo capirai come "certi stili di vita" fino a poco tempo fa erano assenti o presenti in minima parte in casi molto isolati per cui risulta facile da capire come l' escalation negativa è stata repentina e impattante non poco nei nostri paesi, in poche parole posso dire a nome di tutti che questo incremento per buona parte non è di natura indigena, è inutile girarci tanto intorno e visto che dei partecipanti a questa discussione nessuno porta l'anello al naso sarebbe il caso di parlare chiaramente, almeno qua da noi furto, spaccio e prostituzione son "cose" arrivate in forma migratoria e ripeto credo in minimissima/nulla parte a bordo di qualche barcone ma direi invece in maniera meno rumorosa e "autorizzata"

grazie europa unsure.gif


Furto, spaccio e prostituzione da noi al sud non sono arrivate in forma migratoria ma sono abbondantemente stanziali insieme a tante altre cose.

Nel sud se un "marocchino" prova a spacciare dopo un paio di giorni è cibo per pesci.
nikosimone
Messaggio: #65
QUOTE(sarogriso @ Jul 22 2016, 09:17 PM) *
Non vorrei passare per il menagramo di turno ma il titolo che usai pochi giorni fa per questa discussione non lasciava scampo e infatti il prossimo è già arrivato:

Monaco

io sono sempre più convinto che prima o poi servirà adottare qualche sistema che richiami un'attimo una azione tipo: Tutti for dai ball ph34r.gif

fare una cernita ora è troppo tardi cerotto.gif

forza inveite pure ma tanto li resto.



E comunque, vedi che a parlare troppo presto...
...questo era "semplicemente" uno svitato.

E con tutte le bugie che hanno raccontato le autorità francesi non mi meraviglierei se fosse lo stesso per quello di Nizza

http://www.lastampa.it/2016/07/23/esteri/m...G6L/pagina.html

umby_ph
Messaggio: #66
QUOTE(nikosimone @ Jul 24 2016, 12:33 AM) *
Come ho detto prima, i problemi sono le disuguaglianze, le ingiustizie sociali, le guerre.
Se un nigeriano potesse stare bene a casa sua non verrebbe nella fredda Europa a rischiare di morire.
Ma per stare bene lui dovremmo smetterla noi europei (e americani, e cinesi...) di impedirgli di avere una chance con lo sfruttamento selvaggio delle loro terre.
E questo sfruttamento per la maggior parte arricchisce a dismisura poche migliaia di persone rispetto ai vari miliardi che popolano il pianeta.


Oh là! Questo discorso sembra proprio non entrare nella testa delle persone. Ad esclusione di pochissime persone penso che nessun abitante del Sahel o dei paesi arabi si alzi un bel giorno e dica "dai che mi spendo sti 5000 €, prendo un barcone e vado a fare lo spacciatore in una periferia italiana!" bisognerebbe chiedersi il perché lo fanno (e intanto punirli secondo le leggi vigenti a prescindere dalla nazionalità). Sennò, per fare un paragone in tema, è come continuare a usare il timbro clone senza chiedersi cosa porta le macchie sul fotogramma e fare di conseguenza una bella pulizia del sensore.
sarogriso
Messaggio: #67
QUOTE(umby_ph @ Jul 24 2016, 01:08 AM) *
Oh là! Questo discorso sembra proprio non entrare nella testa delle persone. Ad esclusione di pochissime persone penso che nessun abitante del Sahel o dei paesi arabi si alzi un bel giorno e dica "dai che mi spendo sti 5000 €, prendo un barcone e vado a fare lo spacciatore in una periferia italiana!"


QUOTE(nikosimone @ Jul 24 2016, 12:33 AM) *
"Spazio vitale" non era da intendersi come le 4 mura di casa ma come le mura dell'Europa.
Accoglienza non significa accettare l'illegalità.
Se un nigeriano potesse stare bene a casa sua non verrebbe nella fredda Europa a rischiare di morire.


Chiedo scusa, mi accorgo solo ora che nel editare i miei messaggi ho usato una tastiera apple tedesca, tutto torna allora!! io ingenuamente digitavo in "italiano ma poi l'invio partiva in crucco", blink.gif , si deve essere stato proprio così e non altrimenti. smilinodigitale.gif

stop

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 24 2016, 07:13 AM
nikosimone
Messaggio: #68
QUOTE(sarogriso @ Jul 24 2016, 08:12 AM) *
Chiedo scusa, mi accorgo solo ora che nel editare i miei messaggi ho usato una tastiera apple tedesca, tutto torna allora!! io ingenuamente digitavo in "italiano ma poi l'invio partiva in crucco", blink.gif , si deve essere stato proprio così e non altrimenti. smilinodigitale.gif

stop



Saro,

Tra le varie declinazioni di "cacciamoli tutti", "ammazziamoli tutti", "buttiamogli una bomba nucleare", "non facciamo più entrare nessuno" e tutte le varie declinazioni di "poveretti apriamo le frontiere", "accogliamoli tutti" ecc ecc una sana via di mezzo deve essere possibile.
Non è solo "umano", è anche utile e logico.

L'illegalità non la vuole nessuno, nemmeno i più buonisti; i delinquenti vanno perseguiti, possibilmente rispediti al mittente.

Vogliamo veramente cambiare le cose? Cominciamo ad affrancarci dalla dipendenza da petrolio e vediamo che succede.
Chi non vuole farlo? Exxon, Shell, Tamoil, Eni e via discorrendo.


Però occhio con i vari "cacciamoli e sterminiamoli", nei primi del '900 i migranti erano gli Italiani che si sono resi celebri negli USA per aver esportato la mafia, il gioco d'azzardo, l'alcool illegale, ecc ecc
lupaccio58
Messaggio: #69
QUOTE(nikosimone @ Jul 24 2016, 09:27 AM) *
Però occhio con i vari "cacciamoli e sterminiamoli", nei primi del '900 i migranti erano gli Italiani che si sono resi celebri negli USA per aver esportato la mafia, il gioco d'azzardo, l'alcool illegale, ecc ecc

....e forse gli amerikani, se li avessero cacciati, oggi sarebbero un popolo migliore! messicano.gif Ciao Simò, un saluto e buona domenica
umby_ph
Messaggio: #70
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 24 2016, 11:29 AM) *
....e forse gli amerikani, se li avessero cacciati, oggi sarebbero un popolo migliore! messicano.gif Ciao Simò, un saluto e buona domenica


senza mafia sarebbero certamente un popolo migliore, ma non dei più furbi comunque: con le armi da fuoco che hanno muoiono 30.000 persone all'anno; come 10 attentati alle Torri Gemelle.


buzz
Staff
Messaggio: #71
QUOTE(umby_ph @ Jul 23 2016, 09:24 PM) *
Trova le differenze:





Impercettibili:
Taluni ci sono stati portati a forza, altri ci sono venuti spontaneamente.
basta come differenza? O vogliamo parlare anche del trattamento?
meglio evitare, no?!
umby_ph
Messaggio: #72
QUOTE(buzz @ Jul 24 2016, 12:44 PM) *
altri ci sono venuti spontaneamente.


Buzz stai scherzando vero?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_FeliX_
Messaggio: #73
QUOTE(buzz @ Jul 24 2016, 12:44 PM) *
Impercettibili:
Taluni ci sono stati portati a forza, altri ci sono venuti spontaneamente.
basta come differenza? O vogliamo parlare anche del trattamento?
meglio evitare, no?!


Si evita che è meglio, se un giorno qualcuno ti viene a bombardare casa forse, ma dico FORSE, capirai la minkiata che hai scritto.
R9positivo
Messaggio: #74
In definitiva, riassumendo il discorso, cosa è meglio fare? Compro la D500 o passo al fullframe?
nikosimone
Messaggio: #75
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 24 2016, 11:29 AM) *
....e forse gli amerikani, se li avessero cacciati, oggi sarebbero un popolo migliore! messicano.gif Ciao Simò, un saluto e buona domenica



Non credo proprio, la grandezza degli americani è proprio il fatto che non esistono americani.

Ci sono Inglesi, Olandesi, Irlandesi, schiavi africani, Ispanici, Italiani...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Per Prossimo Acquisto D70 and65 27 19-01-2005 14:48
Prossimo Acquisto F5 Usata...... maxvolp 10 15-06-2005 00:17
Nuove Funzioni O Migliorie Nel Prossimo Capture @lberto 7 30-04-2005 15:51
Il Prossimo Firmware Per La D70 zero_cool 4 17-04-2005 09:52
Prossimo Aggiornamento Firmware compuman 2 27-07-2004 13:09
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >