FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nizza: ......quale Sarà Il Prossimo?
...........la storia continua
Closed Topic Nuova Discussione
giulysabry
Messaggio: #26
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 20 2016, 12:54 PM) *
La maggior parte dei terroristi (quasi tutti) quelli che hanno colpito in Europa in questi ultimi mesi, erano cittadini del posto. I terroristi non arrivano qui sui gommoni, ce li abbiamo in casa, gente che rincoglion.isce sulla rete, si arma e va a fare stragi con la consapevolezza di dover morire.
io non ho nominato la povera gente che arriva sui barconi/gommoni.....

Giuliano
sarogriso
Messaggio: #27
QUOTE(giulysabry @ Jul 20 2016, 10:47 PM) *
io non ho nominato la povera gente che arriva sui barconi/gommoni.....

Giuliano


.............e anche qui servirebbe trovare un sistema di "cernita", le grandi potenze sono sotto tiro degli attentatori, individuare i colpevoli e debellare il fenomeno sarà un impresa disperata se non impossibile per lo meno continuando ad adottare i sistemi attuale, ma non dimentichiamo che il normale cittadino controllato fino all'ultimo centesimo e assillato da una infinità di regole da osservare rigorosamente in proporzione non é che se la cava molto meglio, tanto per mettere uno dei numerosi esempi che ci sarebbero a disposizione leggetevi questo, fatti come questi fanno parte oramai di una angosciante quotidianità, non per sentito dire ma semplicemente perché io personalmente tutte le mattine alle sei ne vedo i resti di quello che succede la notte cerotto.gif, chi è della mia città sa bene che questo non è un fatto isolato ma solo un triste proseguo, poi se vogliamo non che di giorno siano rose e fiori e basta avere un impiego quotidiano in zona per notare i "soliti individui a caccia".

esagero nel dire che la categoria cittadino lavorante sta diventando la meno protetta??? mi sa di no cerotto.gif

ora rimango in attesa degli attacchi che arriveranno repentini a mio indirizzo dry.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 20 2016, 10:35 PM
_FeliX_
Messaggio: #28
QUOTE(sarogriso @ Jul 20 2016, 11:35 PM) *
.............e anche qui servirebbe trovare un sistema di "cernita", le grandi potenze sono sotto tiro degli attentatori, individuare i colpevoli e debellare il fenomeno sarà un impresa disperata se non impossibile per lo meno continuando ad adottare i sistemi attuale, ma non dimentichiamo che il normale cittadino controllato fino all'ultimo centesimo e assillato da una infinità di regole da osservare rigorosamente in proporzione non é che se la cava molto meglio, tanto per mettere uno dei numerosi esempi che ci sarebbero a disposizione leggetevi questo, fatti come questi fanno parte oramai di una angosciante quotidianità, non per sentito dire ma semplicemente perché io personalmente tutte le mattine alle sei ne vedo i resti di quello che succede la notte cerotto.gif, chi è della mia città sa bene che questo non è un fatto isolato ma solo un triste proseguo, poi se vogliamo non che di giorno siano rose e fiori e basta avere un impiego quotidiano in zona per notare i "soliti individui a caccia".

esagero nel dire che la categoria cittadino lavorante sta diventando la meno protetta??? mi sa di no cerotto.gif

ora rimango in attesa degli attacchi che arriveranno repentini a mio indirizzo dry.gif



Nessun attacco, ti invito invece a riflettere: anche a Napoli o a Palermo la polizia per arrestare un delinquentino qualsiasi nel suo quartiere deve andare in forze perchè dai balconi gli arrivano le lavatrici sulla testa e le donne si lanciano sulle auto per fermare le volanti. Per non parlare delle città nelle città come Scampia, Zen etc etc.
Se lo spacciatore tunisino o lo scippatore barese fannoi i loro porci comodi qui in Italia è colpa delle istituzioni, delle leggi, quindi dei politici... ma i politici come arrivano ad essere politici? "Grazie" a noi... e quindi gira e rigira quello che succede in Italia è ancora una volta colpa nostra.

Nel beneventano c'è gente che abita ancora nelle barracche dopo il terremoto di 36 anni fa!! Chi ti fanno sindaco oggi? Mastella!... Saro... ma di che stiamo a parlare?

nikosimone
Messaggio: #29
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 21 2016, 12:22 AM) *
Nessun attacco, ti invito invece a riflettere: anche a Napoli o a Palermo la polizia per arrestare un delinquentino qualsiasi nel suo quartiere deve andare in forze perchè dai balconi gli arrivano le lavatrici sulla testa e le donne si lanciano sulle auto per fermare le volanti. Per non parlare delle città nelle città come Scampia, Zen etc etc.
Se lo spacciatore tunisino o lo scippatore barese fannoi i loro porci comodi qui in Italia è colpa delle istituzioni, delle leggi, quindi dei politici... ma i politici come arrivano ad essere politici? "Grazie" a noi... e quindi gira e rigira quello che succede in Italia è ancora una volta colpa nostra.

Nel beneventano c'è gente che abita ancora nelle barracche dopo il terremoto di 36 anni fa!! Chi ti fanno sindaco oggi? Mastella!... Saro... ma di che stiamo a parlare?



Novantadue minuti di applausi!!!!

😂
sarogriso
Messaggio: #30
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 21 2016, 12:22 AM) *
. Saro... ma di che stiamo a parlare?

Vedi, tutto dipende da che lato osservi la cosa, non faccio certo fatica a credere quanto mi dici a riguardo di certe zone calde e posso essere pure solidale con le genti oneste che ne subiscono le conseguenze ma lo posso fare solo in termini figurativi causa anche la nostra totale impotenza, per il restante mi spiace tanto ma se il messaggio che ricevo mi insegna che dovrei rassegnarmi alla nuova situazione che si sta instaurando perché oggi la consideri nella norma o dico ma anche no!!! Uno dei compiti delle istituzioni locali è quello di impedire questi "allucinanti adeguamenti" e voglio credere che qui ancora non ne siamo assuefatti, poi se qualcuno si sente pronto a calare le braghe lo faccia pure,

Di questo stiamo parlando!!!
fabbu
Messaggio: #31
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 21 2016, 12:22 AM) *
Nessun attacco, ti invito invece a riflettere: anche a Napoli o a Palermo la polizia per arrestare un delinquentino qualsiasi nel suo quartiere deve andare in forze perchè dai balconi gli arrivano le lavatrici sulla testa e le donne si lanciano sulle auto per fermare le volanti. Per non parlare delle città nelle città come Scampia, Zen etc etc.
Se lo spacciatore tunisino o lo scippatore barese fannoi i loro porci comodi qui in Italia è colpa delle istituzioni, delle leggi, quindi dei politici... ma i politici come arrivano ad essere politici? "Grazie" a noi... e quindi gira e rigira quello che succede in Italia è ancora una volta colpa nostra.

Nel beneventano c'è gente che abita ancora nelle barracche dopo il terremoto di 36 anni fa!! Chi ti fanno sindaco oggi? Mastella!... Saro... ma di che stiamo a parlare?


dico la mia. il discorso ci può stare ma deve essere preso con le pinze. se no si finisce per incolpare la vittima dello stupro perchè ha messo la minigonna troppo corta...
a leggere sopra sembra che il messaggio sia: il problema non è chi delinque (magari agigungiamo la classica storiella strappalacrime dell'estrazione sociale, del gommone, dello stato assente, ecc...) ma chi ha votato i politici che hanno fatto poco. fermo restando che tra persone civili chi vota, lo fa con le migliori intenzioni e magari credendo davvero di poter fare qualcosa. per questo motivo non mi sento assolutamente colpevole. a prescindere da chi abbia votato.
cominciamo a colpire adesso chi delinque. poi ce la contiamo sulle baracche, sulle lavatrici di scampia e sui tunisini. ma se tutte le volte ci si autoflagella giustificando (anche se solo parzialmente) queste cose, non andremo mai da nessuna parte.
lupaccio58
Messaggio: #32
Credo che la giusta sintesi sia: abbiamo quel che ci meritiamo wink.gif
nikosimone
Messaggio: #33
con tutto quello che ci sta regalando il "sistema economico mondiale" la mia domanda non è "come fare a fermare le sollevazioni mediorientali" ma, all'opposto,
come fare a far alzare la testa al popolo (occidentale) bue e sopito che preferisce andare a cacciare i Pokemon col cellulare invece che andare a cacciare in malo modo chi si sta appropriando del nostro futuro.

Messaggio modificato da nikosimone il Jul 21 2016, 10:56 AM
umby_ph
Messaggio: #34
Per buona parte non possiamo fare niente, è assolutamente vero che le decisioni crucuali vengono fatte dai governi e dai vari inutili (inutili per il benessere comune) NATO, ONU, WTO, WB...
Ma vi racconto una "storiella":
ho comprato una barretta di sesamo al supermercato, tipico prodotto greco diceva la confezione. Leggo gli ingredienti e naturalmente c'è il sesamo e c'è anche la provenienza: Sudan. Ecco allora che se il sesamo che si coltiva in Sudan me lo sto mangiando io, quel campo sudanese non serve certo per sfamare una popolazione di uno stato non proprio famoso per essere prospero e ricco.
Questo si chiama land grabbing (fatto da Arabia Saudita e Cina in primis) e lascia le popolazioni globali senza terra, senza cibo e senza l'acqua delle falde sotto ai campi. E quando la gente è senza cibo si arrabbia un attimo e qualcuno la prende molto male, così male da entrare nelle fila del terrorismo, magari addestrandosi nei campi presenti proprio in Sudan creati negli anni '90 da Bin Laden. Questi terroristi peraltro agiscono "localmente", mai sentito di terroristi sudanesi in Europa... Così peggiorano la situazione in un'Africa già in ginocchio mentre in Europa si combatte la punta dell'iceberg di un sintomo e non la causa.

morale: tutto conta e tutti sbagliamo ogni giorno, ma esserne consapevoli è già un buon passo (non ho più comprato quelle barrette)

Ah, ovviamente il Sudan è al quarto posto del Fragile States Index
sarogriso
Messaggio: #35
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 21 2016, 09:44 AM) *
Credo che la giusta sintesi sia: abbiamo quel che ci meritiamo wink.gif


Lupo, però mi sa tanto che il conto è un tantino "salato" cool.gif
QUOTE(umby_ph @ Jul 21 2016, 12:31 PM) *
morale: tutto conta e tutti sbagliamo ogni giorno, ma esserne consapevoli è già un buon passo (non ho più comprato quelle barrette)


Io dico che se sulla bilancia mettiamo i nostri sbagli e le conseguenze che ne portiamo mica siamo alla pari, o no?

l'ideale poi sarebbe non dover essere solo consapevoli, ne che ci tocchi solo fare da spettatori, ne che qualcuno possa pensare di rendere attivo il Reato di tortura a carico di chi mette repentaglio la loro vita per difenderci, ne che ci rendano impossibilitati a difendere la nostra incolumità nelle nostre case ne tante altre cose. unsure.gif
umby_ph
Messaggio: #36
QUOTE(sarogriso @ Jul 21 2016, 03:03 PM) *
Io dico che se sulla bilancia mettiamo i nostri sbagli e le conseguenze che ne portiamo mica siamo alla pari, o no?


eh no, ho paura che i "nostri" sbagli intesi come sbagli dell'occidente (governanti e governati) sulla bilancia pesano parecchio...

QUOTE(sarogriso @ Jul 21 2016, 03:03 PM) *
chi mette repentaglio la loro vita per difenderci




suggerimento: non è l'attentatore di Nizza
umby_ph
Messaggio: #37
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nikosimone
Messaggio: #38
QUOTE(umby_ph @ Jul 21 2016, 03:32 PM) *


sinceramente mi sfugge il senso di un grafico simile, e non riesco a capire cosa volessi dire pubblicandolo in questo contesto.


nel grafico vengono accomunati eventi che non hanno nulla in comune.

la quasi totalità dei defunti italiani degli anni 70-80 sono frutto del terrorismo rosso e nero dell'epoca;
quelli del 1992 immagino si riferiscano alle bombe della mafia (Falcone, Borsellino, Lima, ecc..)
i 77 Norvegesi del 2011 furono vittime del pazzo (Breivik).


l'Italia storicamente ha sempre foraggiato lo stato palestinese e per questo, fino ad oggi, è stata risparmiata dagli attentati di stampo "mediorientale" (non mi piace collegarli ad una religione).


umby_ph
Messaggio: #39
QUOTE(nikosimone @ Jul 21 2016, 03:52 PM) *
sinceramente mi sfugge il senso di un grafico simile, e non riesco a capire cosa volessi dire pubblicandolo in questo contesto.
nel grafico vengono accomunati eventi che non hanno nulla in comune.


se non avessero niente in comune non sarebbero in un grafico insieme, ovviamente sono accomunati dall'essere attentati terroristici. Le bombe e i priettili in genere sono mortali, che siano dell'ISIS o dell'IRA o dei Nuclei Armati Rivoluzionari. Volevo solo evidenziare quanto sia irrazionale la psicosi del terrorismo ora in Italia, nel senso che è più probabile morire di mille altre cose e non capisco perché ci si concentra su questo, sinceramente. Chi muore o rischia per altre cause (solo quelle risolvibili se avessero la stessa attenzione del terrorismo, non quelle impossibili da risolvere) è una vittima di serie B? fa meno pena? soffre meno?
fabbu
Messaggio: #40
QUOTE(umby_ph @ Jul 21 2016, 04:19 PM) *
se non avessero niente in comune non sarebbero in un grafico insieme, ovviamente sono accomunati dall'essere attentati terroristici. Le bombe e i priettili in genere sono mortali, che siano dell'ISIS o dell'IRA o dei Nuclei Armati Rivoluzionari. Volevo solo evidenziare quanto sia irrazionale la psicosi del terrorismo ora in Italia, nel senso che è più probabile morire di mille altre cose e non capisco perché ci si concentra su questo, sinceramente. Chi muore o rischia per altre cause (solo quelle risolvibili se avessero la stessa attenzione del terrorismo, non quelle impossibili da risolvere) è una vittima di serie B? fa meno pena? soffre meno?

eh ma quindi nonostante tutto in questo momento non dobbiamo crimininalizzare nessuno e dobbiamo minimizzare solo perchè statisticamente si muore di più con incidenti d' auto ? estremizzando poi fino a quando i numeri non diventano paragonabili è assurdo avere paura ? sarà il caldo ma certi discorsi non li capisco. mi ricorda un pò quelli che ai tempi giravano la testa dall'altra parte... (senza polemica eh...)
umby_ph
Messaggio: #41
Allora parlo un'altra lingua. Un conto se il terrorismo fosse trattato come uno dei problemi, ma negli ultimi mesi viene considerata la causa di tutti i mali quando è una delle tante conseguenze di un complesso insieme di problemi.
sarogriso
Messaggio: #42
QUOTE(fabbu @ Jul 21 2016, 04:48 PM) *
eh ma quindi nonostante tutto in questo momento non dobbiamo crimininalizzare nessuno e dobbiamo minimizzare solo perchè statisticamente si muore di più con incidenti d' auto ? estremizzando poi fino a quando i numeri non diventano paragonabili è assurdo avere paura ? sarà il caldo ma certi discorsi non li capisco. mi ricorda un pò quelli che ai tempi giravano la testa dall'altra parte... (senza polemica eh...)


Centro!!

è così che funziona da un bel po', basta un fatto con un certo valore mediatico per "seppellire" quello precedente, e anche nel caso che hai messo in evidenza estremizzando un po' basterebbe una micro pandemia per decriminalizzare ed assolvere tutti quanti, se la vogliamo misurare con dei grafici questo è quello che succede. rolleyes.gif
nikosimone
Messaggio: #43
QUOTE(umby_ph @ Jul 21 2016, 04:19 PM) *
se non avessero niente in comune non sarebbero in un grafico insieme


allora devono per forza avere un senso....



peccato che poi Lockerbie sia segnato come 270 morti Inglesi invece 190 erano Americani, peccato che poi Capaci e via D'Amelio fossero omicidi e non attentati, peccato che abbiano completamente glissato sulle Torri Gemelle....

...insomma un grafico a modo loro.

Comunque su una cosa concordiamo: al momento è più probabile morire per colpa di Pokemon Go che non di un attentato terroristico.
Mauro Va
Messaggio: #44
QUOTE(umby_ph @ Jul 21 2016, 04:19 PM) *
.......................................Volevo solo evidenziare quanto sia irrazionale la psicosi del terrorismo ora in Italia, nel senso che è più probabile morire di mille altre cose e non capisco perché ci si concentra su questo..........................................................................


te lo spiego io il perchè!!! il cittadino che muore di mille altre cose...non dà al gran burattinaio la facoltà di poterti gestire nelle tue cose, di controllarti nelle cose che fai o non fai...........mentre il terrorismo garantisce al (o ai) registi occulti di poter fare ciò che vogliono, girare la vite su ciò che gli fà più comodo...guarda per esempio la legge depositata in parlamento sulla tortura...che ora non può essere presa in considerazione......perchè c'è il terrorismo
FATTI facilmente verificabili

Messaggio modificato da Mauro Va il Jul 21 2016, 06:14 PM
sarogriso
Messaggio: #45
Non vorrei passare per il menagramo di turno ma il titolo che usai pochi giorni fa per questa discussione non lasciava scampo e infatti il prossimo è già arrivato:

Monaco

io sono sempre più convinto che prima o poi servirà adottare qualche sistema che richiami un'attimo una azione tipo: Tutti for dai ball ph34r.gif

fare una cernita ora è troppo tardi cerotto.gif

forza inveite pure ma tanto li resto.
umby_ph
Messaggio: #46
una pulizia etnica insomma?
nikosimone
Messaggio: #47
QUOTE(sarogriso @ Jul 22 2016, 09:17 PM) *
Non vorrei passare per il menagramo di turno ma il titolo che usai pochi giorni fa per questa discussione non lasciava scampo e infatti il prossimo è già arrivato:

Monaco

io sono sempre più convinto che prima o poi servirà adottare qualche sistema che richiami un'attimo una azione tipo: Tutti for dai ball ph34r.gif

fare una cernita ora è troppo tardi cerotto.gif

forza inveite pure ma tanto li resto.



Odio genera odio, paura genera paura, violenza genera violenza.
È l'ingiustizia sociale, la disparità tra chi ha troppo e chi niente, la povertà e la dittatura che vanno combattute, non un'etnia, una razza, una religione.

Mettete fiori nei vostri cannoni!

IPB Immagine
fabbu
Messaggio: #48
QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2016, 10:25 AM) *
Odio genera odio, paura genera paura, violenza genera violenza.
È l'ingiustizia sociale, la disparità tra chi ha troppo e chi niente, la povertà e la dittatura che vanno combattute, non un'etnia, una razza, una religione.

Mettete fiori nei vostri cannoni!

certo facciamoci ammazzare tutti perchè se li odiamo poi ci odiano (come fanno già...)
si fanno saltare, noi salviamoli dal mediterraneo.
ci sparano nei ristoranti, noi magari accogliamoli, perchè noi abbiamo qualcosa (non siamo ricchi, nè abbiamo troppo) e loro niente. e dunque dobbiamo sentirci in colpa.

secondo me il tempo della carità e dei fiori è finito.
R9positivo
Messaggio: #49
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 21 2016, 12:22 AM) *
Nessun attacco, ti invito invece a riflettere: anche a Napoli o a Palermo la polizia per arrestare un delinquentino qualsiasi nel suo quartiere deve andare in forze perchè dai balconi gli arrivano le lavatrici sulla testa e le donne si lanciano sulle auto per fermare le volanti. Per non parlare delle città nelle città come Scampia, Zen etc etc.
Se lo spacciatore tunisino o lo scippatore barese fannoi i loro porci comodi qui in Italia è colpa delle istituzioni, delle leggi, quindi dei politici... ma i politici come arrivano ad essere politici? "Grazie" a noi... e quindi gira e rigira quello che succede in Italia è ancora una volta colpa nostra.

Nel beneventano c'è gente che abita ancora nelle barracche dopo il terremoto di 36 anni fa!! Chi ti fanno sindaco oggi? Mastella!... Saro... ma di che stiamo a parlare?


Dirò di piu, i politici chi sono? Degli extraterrestri o sono italiani? I politici siamo noi, noi eleggiamo noi stessi, votiamo gente che è tra noi, percui di cosa ci lamentiamo se siamo cosi? Da qui se uno vuol capire, si puo intendere l'importanza del vecchio detto, "se vuoi cambiare il mondo, cambia prima te stesso".
Bisognerebbe ricominciare come si faceva alle elementari, dalle stanghette, e poi a scrivere...........
quindi ricominciare dal basico........non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, non mentire, non rubare, non desiderare le cose di altri, etc. etc. Cose semplicissime, che tutti sanno, ma cosi semplici che quasi nessuno le mette in pratica.
Senza valori, senza questo tipo di valori, chiunque di noi venisse eletto, entro poco tempo si troverebbe a comportarsi come si sono sempre comportati tutti gli altri.
Non mi sembra cosi difficile capirlo.
umby_ph
Messaggio: #50
QUOTE(fabbu @ Jul 23 2016, 10:59 AM) *
certo facciamoci ammazzare tutti perchè se li odiamo poi ci odiano (come fanno già...)
si fanno saltare, noi salviamoli dal mediterraneo.
ci sparano nei ristoranti, noi magari accogliamoli, perchè noi abbiamo qualcosa (non siamo ricchi, nè abbiamo troppo) e loro niente. e dunque dobbiamo sentirci in colpa.

secondo me il tempo della carità e dei fiori è finito.


a volte sembra di parlare con una scimmia che si tappa le orecchie e urla per non sentir ragione. Ma tu sai chi percorre la tratta mediterranea? Credi alle fandonie di alcuni politici su alberghi a 5 stelle e 30 € al giorno? Una persona che sta bene dove abita pagherebbe mai più di quello che guadagna in un anno per lasciare la propria famiglia, fare un viaggio nel deserto stipata in camion e poi rinchiusa in un porto in attesa di una barca più simile a una zattera che dovrebbe forse arrivare vicino a una nave della marina nella speranza di essere intercettata? Conosco personalmente chi ha fatto quel viaggio e non mi invento le cose, poi ci sono una marea di articoli...

siamo poi tutti colpevoli quando ce ne freghiamo di cosa succede più o meno lontano da noi illudendoci che non ci riguardi anche se viviamo in una Terra tonda e finita con informazioni e persone che si spostano ad una velocità impressionante.

ah poi gli assassini purtroppo sono di tutte le religioni e di tutte le etnie (anzi non sono di nessuna secondo me), visto che siamo in un forum fotografico ho messo una foto di Salgado, in Ruanda erano cattolici, almeno secondo loro...

IPB Immagine

QUOTE(R9positivo @ Jul 23 2016, 11:26 AM) *
Dirò di piu, i politici chi sono? Degli extraterrestri o sono italiani? I politici siamo noi, noi eleggiamo noi stessi, votiamo gente che è tra noi, percui di cosa ci lamentiamo se siamo cosi? Da qui se uno vuol capire, si puo intendere l'importanza del vecchio detto, "se vuoi cambiare il mondo, cambia prima te stesso".
Bisognerebbe ricominciare come si faceva alle elementari, dalle stanghette, e poi a scrivere...........
quindi ricominciare dal basico........non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, non mentire, non rubare, non desiderare le cose di altri, etc. etc. Cose semplicissime, che tutti sanno, ma cosi semplici che quasi nessuno le mette in pratica.
Senza valori, senza questo tipo di valori, chiunque di noi venisse eletto, entro poco tempo si troverebbe a comportarsi come si sono sempre comportati tutti gli altri.
Non mi sembra cosi difficile capirlo.


Pollice.gif qualcuno ragiona ancora!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Per Prossimo Acquisto D70 and65 27 19-01-2005 14:48
Prossimo Acquisto F5 Usata...... maxvolp 10 15-06-2005 00:17
Nuove Funzioni O Migliorie Nel Prossimo Capture @lberto 7 30-04-2005 15:51
Il Prossimo Firmware Per La D70 zero_cool 4 17-04-2005 09:52
Prossimo Aggiornamento Firmware compuman 2 27-07-2004 13:09
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »