FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale D70
dove scaricarlo in pdf?
Rispondi Nuova Discussione
Freddixx
Messaggio: #1
Salve a tutti, qualcuno sa dove scaricare il manuale completo della D70 in Italiano? Ho giÓ quello in Inglese in PDF..........ma per me nn Ŕ troppo semplice tradurlo!!!!!

Qualche aiutino per la versione ITA in PDF? smile.gif

Grazie!!

oops, dimenticavo........ Maurizio Firmani mi ha giÓ risposto parzialmente, ma ho ancora dubbi sull'utilizzo con D70 e F90X delle seguenti ottiche:

18/35 nikon (analogico)
12/24 sigma (digitale)
15/30 sigma (digitsle)

....ovvero, per evitare le distorsioni nelle foto di architettura, anziche il nikon mi Ŕ stato consigliato il sigma (vedi sopra!!!). ok, ma sono compatibili anche con la F90X? ....... sono buone ottiche? ........ il mio budget nn pu˛ oltrepassare queste cifre..... unsure.gif

Grazie ancora!!! biggrin.gif

Mus
Messaggio: #2
mmm se non hai il manuale in ita vuol dire che la tua D70 non Ŕ nital e allora tu non hai diritto al manuale italiano visto che la Ŕ la nital a tradurlo smile.gif
scherzi a parte proprio per questo motivo non sono disponibili versioni digitali del manuale in italiano, chi lo vuole lo deve chiedere a nital che dopo aver verificato il seriale della macchina lo spedisce smile.gif
Freddixx
Messaggio: #3
Grazie Mus ................ sad.gif

invece, delle ottiche sigma che mi dici? blink.gif
Mus
Messaggio: #4
per ora ho solo il 18/70 perci˛ sulle ottiche posso dirti solo quello che ho letto in giro: il 15/30 sapevo essere un buon obiettivo, che rende bene sulle digitali ma che pu˛ essere usato anche sulle 35mm, invece il 12x24, di cui non so nulla, dovrebbe essere specifico per le digitali, esattamente come il 18/70 del kit... il 18/35 sicuramente non Ŕ al livello del 17/35... ma io personalmente lo preferirei piuttosto che un sigma smile.gif