FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Corpo Macchina Mi Consigliate
possiedo Af-S (28-70 e 80-200) 1:2,8D
Rispondi Nuova Discussione
SCATTOMATTOPG
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera sono un' ex foto amatore, ormai veramente disinformato sul mercato e le nuove tecnologie. Acquistai queste bellissime ottiche Af-S (28-70 e 80-200) 1:2,8D anni fa assieme alla mia F100. Successivamente nel 2006 acquistai una D 70 S kit con il suo 18-70 f/ 3,5-4,5 IF ED.
Vengo al dunque, avrei voluto comperare un corpo macchina full frame ma costavano troppo quando uscirono.
ad oggi quale corpo macchina mi consigliereste di comperare per sfruttare pienamente le mie due belle ottiche ? Chi più spende meno spende si dice, ma dato il momento non vorrei comperare un corpo macchina top, magari anche tecnologicamente troppo avanzato. Vorrei un buon usato che esaltasse le mie ottiche ma guardando anche il portafoglio.
Grazie
Riccardo
boken
Messaggio: #2
io le avevo e le ho usate con moltissima gioia sui corpi FX, con D3 e D700 (a 12 mpx), ...l'80-200 sui DX non dava il meglio di sè (con la D2xs era una guerra).

ti consiglierei una d750 o D610 se vuoi tanta qualità da un sensore 24 mpx (oggi lo standard ad un prezzo buono) per incominciare ad usare un corpo FX digitale, sennò ti consiglio la serie D8xx cool.gif

Messaggio modificato da boken il Apr 21 2020, 07:23 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(SCATTOMATTOPG @ Apr 21 2020, 08:14 PM) *
Buonasera sono un' ex foto amatore, ormai veramente disinformato sul mercato e le nuove tecnologie. Acquistai queste bellissime ottiche Af-S (28-70 e 80-200) 1:2,8D anni fa assieme alla mia F100. Successivamente nel 2006 acquistai una D 70 S kit con il suo 18-70 f/ 3,5-4,5 IF ED.
Vengo al dunque, avrei voluto comperare un corpo macchina full frame ma costavano troppo quando uscirono.
ad oggi quale corpo macchina mi consigliereste di comperare per sfruttare pienamente le mie due belle ottiche ? Chi più spende meno spende si dice, ma dato il momento non vorrei comperare un corpo macchina top, magari anche tecnologicamente troppo avanzato. Vorrei un buon usato che esaltasse le mie ottiche ma guardando anche il portafoglio.
Grazie
Riccardo

Ciao Benvenuto Riccardo. Personalmente come usato, senza stare li a perderci in discorsi prolungati
Dico D750. Ottimo corpo macchina che, con l'uscita sul mercato della D780, è facile trovare un buon usato.

Saluti@Cordialità

raffaele
gtb4
Messaggio: #4
concordo con quanto detto sopra dagli altri, se posso permettermi con una precisazione....ho la 610 di cui sono pienamente soddisfatto tranne che per un piccolo aspetto che talvolta, sia pur raramente, ho trovato fastidioso e cioè la difficoltà di AF in condizioni di poca luce (ma proprio quando è davvero poca).....io poi spesso la uso con vecchie ottiche AI per cui ....l'autofocus sono io..... se non ci devi fare foto naturalistica (dove una maggior velocità generale è spesso indispensabile) secondo me è una gran macchina, in ogni caso, ed il suo prezzo lo vale tutto....non ho provato la 750 ma mi dicono che l'AF è un pelo più sensibile, ma poi alla fine bisogna solo valutare se la differenza di prezzo, anche nell'usato, vale la candela....
SCATTOMATTOPG
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie farò tesoro sei vostri consigli
Sai dirmi quale è il modo più Smart per acquistare un usato sicuro ?

Grazie farò tesoro dei vostri consigli
Sai dirmi quale è il modo più Smart per acquistare un usato sicuro ?

Grazie farò tesoro dei vostri consigli
Sai dirmi quale è il modo più Smart per acquistare un usato sicuro ?
Che parametro ho per valutare il giusto prezzo dell’usato ? Secondo voi rispetto al nuovo una buona macchina quanto dovrebbe costare in meno ad esempio una 750
gtb4
Messaggio: #6
Ti chiedo scusa, ma ancora ho dei problemi a comprendere il funzionamento del sito e soprattutto degli "alert" sui messaggi....guarda in genere nell'usato vedo in giro prezzi che variano da 1/3 alla metà meno rispetto al nuovo...ma come in tutte le cose varia anche da zona a zona in rapporto alle preferenze ed usi locali....dalle mie parti la 600 e la 610 spuntano ancora una quotazione relativamente alta.
poi sai .....tanto è il quanto ti fidi del rivenditore.......personalmente ho acquistato poche volte usato, ma sempre dallo stesso rivenditore che tra le altre cose era addirittura un compagno di liceo.....non ho mai avuto sorprese e quel che ho acquistato era esattamente come veniva dichiarato....... sia obiettivi che corpi erano perfetti......tanto i controlli che puoi fare sono sempre quelli....magari chiedi di scattare qualche foto anche lì in negozio e vedi come va.
Non ho mai acquistato da privati......ecco di questo io non mi fido ..dal negoziante magari paghi di più, ma in genere hai un referente affidabile...
Buoni scatti.
E scusa per il ritardo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettore Card :quale Mi Consigliate ? madforthenet 16 17-07-2004 21:09
Quale Cf Consigliate? FXX 11 23-03-2004 17:34
Quale Mi Consigliate? giuseppe1977 10 29-05-2004 12:38
Mi Consigliate Riguardo La Voce Ottimizza Foto? cigriffo 8 02-09-2004 07:30
Secure Disk, Quale Mi Consigliate? Steel 7 21-05-2004 10:59