FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
193 Pagine: V   1 2 3 > »   
Incontriamoci In Lombardia
Invito aperto a tutti
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Perchè non iniziamo a contarci ed a vedere se si riesce ad organizzare qualcosa in Lombardia?

In modo molto concreto potremmo postare qui una serie di itinerari fotografici che ci piacerebbe visitare insieme. Dopo potremmo addirittura azzardare la data ;-)

Le possibili mete sono prima di tutto i capoluoghi, sicuramente interessanti da fotografare, ne riporto solo alcuni:
- Bergamo e la fiabesca Città Alta
- Cremona con il Torrazzo
- Mantova con la splendida Piazza Sordello
- Ovviamente Milano con il Duomo ed il Catello Sforzesco

Ci sono poi itinerari più particolari e meno noti come ad esempio il Castello di Vezio sullo splendido Lago di Como, nei pressi di Varenna, oltre al bellissimo panorama lacustre ed al castello, è possibile assistere ad una mostra/esibizione di rapaci.

....avanti con le proposte :-)
Andrea
69andbros
Messaggio: #2
Perdonami Andrea, ma la Lombardia mi sembra un territorio piuttosto ampio, penso in particolare ai tempi di spostamento...

In ogni caso ti segnalo questo percorso che parte dal castello di Vezio, ottimo per paesaggi e natura.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=...e=UTF8&z=14

Spero che questo topic abbia un seguito, io ti seguo!
fedeebach
Messaggio: #3
Io mi sento tanto novellino, ma sono aperto a qualsiasi possibilità!
danighost
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(69andbros @ Oct 15 2010, 02:40 PM) *
Perdonami Andrea, ma la Lombardia mi sembra un territorio piuttosto ampio, penso in particolare ai tempi di spostamento...

In ogni caso ti segnalo questo percorso che parte dal castello di Vezio, ottimo per paesaggi e natura.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=...e=UTF8&z=14

Spero che questo topic abbia un seguito, io ti seguo!


Concordo, direi di scrivere anche dove siamo in lombardia. Io sono del lago Maggiore, abito a Sangiano un paesino attaccato a Laveno Mombello (VA).

Già andara a Milano è circa un'ora, in più lavoro sui 3 turni e spesso anche il sabato e domenica, ho spesso i riposi in settimana, detto questo se si riesce ad organizzare .... ci sono.
69andbros
Messaggio: #5
QUOTE(danighost @ Oct 16 2010, 06:57 AM) *
Concordo, direi di scrivere anche dove siamo in lombardia. Io sono del lago Maggiore, abito a Sangiano un paesino attaccato a Laveno Mombello (VA).

Già andara a Milano è circa un'ora, in più lavoro sui 3 turni e spesso anche il sabato e domenica, ho spesso i riposi in settimana, detto questo se si riesce ad organizzare .... ci sono.


Io sono di Castellanza (VA) a metà strada tra Varese e Milano
danighost
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(69andbros @ Oct 16 2010, 11:12 AM) *
Io sono di Castellanza (VA) a metà strada tra Varese e Milano


Conosco la zona, vado spesso al parco castello di Legnano e/o al centro commerciale che inizia con la A (non faccio pubblicità, ma hai capito quale).
69andbros
Messaggio: #7
QUOTE(danighost @ Oct 16 2010, 11:49 AM) *
Conosco la zona, vado spesso al parco castello di Legnano e/o al centro commerciale che inizia con la A (non faccio pubblicità, ma hai capito quale).


Ma con quella meraviglia di lago (e dintorni) che ti ritrovi, vieni a Legnano????

Anch'io conosco le tue zone, ho amici a Cadrezzate e poi da buon motociclista dalle tue parti ci si passa spesso wink.gif

Giusto per stare in topic, segnalo il Lago Delio, a 900 metri di quota è praticamente una terrazza da cui si vede tutta la parte svizzera del lago Maggiore (Locarno, Ascona ecc.). Location spettacolare per paesaggi e natura ... e per il ristorante messicano.gif http://www.albergo-diana.it/index.html

Messaggio modificato da 69andbros il Oct 16 2010, 06:29 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #8
A Legnano vengo per gli scoiattoli, non certo per il lago di Legnano laugh.gif

Più che il lago Delio, preferisco la Forcora e il monte Paglione poco sopra, lì sei sopra Locarno.

Ma il lago Delio non lo disdegno, in effetti da me di posti ce ne sono, anche se alcuni sono ad un'oretta cerotto.gif
69andbros
Messaggio: #9
metto due fotine che spero stimolanti fatte dalla dalla panoramica strada che ho postato sopra.

Vezio e il suo castello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

panorama

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eugenio66
Messaggio: #10
Io sono di Sumirago,a meta'strada tra voi due...qui uno scatto a Maccagno dopo una gita al Lago Delio.Un saluto Eugenio! Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.7 MB
hasitro
Messaggio: #11
ciao a tutti,
eventualmente posso esserci anch'io, abito a Vittuone un ridente paesello alle porte di Milano!
scola3
Messaggio: #12
Io sono della zona di Lecco.
ci fosse l'occasione mi aggregerò volentieri.
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
Stasera farò l' honta.
donatods
Iscritto
Messaggio: #14
Ciao a tutti.
Leggevo ora la discussione ed avendola trovata molto interessante mi sono subito iscritto al forum!
Donato da Malnate (Varese)
danighost
Nikonista
Messaggio: #15
Per il momento siamo:

danighost: Sangiano (VA)
69Andbros: Castellanza (VA)
Eugenio66: Sumirago (VA)
hasitro: Vittuone (MI)
scola3: zona Lecco
donatods: Malnate (VA)
edgecrusher
Messaggio: #16
danighost: Sangiano (VA)
69Andbros: Castellanza (VA)
Eugenio66: Sumirago (VA)
hasitro: Vittuone (MI)
scola3: zona Lecco
donatods: Malnate (VA)
edgecrusher: Bergamo
scola3
Messaggio: #17
Il baricentro è spostato nettamente verso Varese...
raffaelerossiello
Messaggio: #18
QUOTE(scola3 @ Oct 23 2010, 03:31 PM) *
Il baricentro è spostato nettamente verso Varese...


scheda28 ... Barlassina ... MB ... Varese/Como ... io ci sono

Raffa
MarcoSan
Messaggio: #19
Presente !

Lissone (Monza & Brianza)

Marco



Messaggio modificato da MarcoSan il Oct 23 2010, 05:07 PM
eugenio66
Messaggio: #20
Bene!Siamo gia'in nove..si potrebbe incominciare a proporre una location per un incontro fotografico e conoscersi,un saluto Eugenio!!
raffaelerossiello
Messaggio: #21
Bene, iniziamo allora con proposte per location e data ...
hasitro
Messaggio: #22
QUOTE(scheda28 @ Oct 24 2010, 12:58 AM) *
Bene, iniziamo allora con proposte per location e data ...


ad ora ho impegnato il fine settimana del 20 novembre ... poi sarabbe buono capire se fare sabato o domenica.
per la location, non hmmm.gif saprei ... hmmm.gif

lago? ... montagna? ... città? ... lascio a chi ha più idee laugh.gif
69andbros
Messaggio: #23
Propongo per la prima uscita di tendere la mano al creatore della discussione ed avvicinarci a Bergamo.

- Crespi D'Adda (archeologia industriale della migliore specie)

- Monza (parco, villa e centro valgono la pena)
MarcoSan
Messaggio: #24
Beh, con Monza gioco (quasi) in casa !

Il parco, con i colori dell'autunno, è splendido......

Ciao

Marco
orco
Messaggio: #25
Ciao a tutti, io sono a Crema (CR), ma non ho problemi a spostarmi. Mi piacerebbe far parte della comitiva, ma dovrò aspettare un po' di tempo, in quanto sto aspettando la D7000 (ho già venduto la D80) ed un figlio che dovrebbe arrivare per Santa Lucia!! Spero di poter partecipare presto ad una uscita!! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
193 Pagine: V   1 2 3 > »