FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Della Mia 810?
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #1
Salve a tutti ho fatto queste due foto e la 810 mi ha sbagliato il WB ... almeno penso io.

lho fatta due volte per capire ed entrambe riscontro la luce fredda... in realtà l'ambiente era molto più caldo.

che ne pensate? Le foro sono state solo ridimensionate e convertite in jpeg.

Ciao

Andrea

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Messaggio modificato da andre@x il Nov 2 2016, 08:39 AM
dade7804
Messaggio: #2
Che impostazione hai usato per il bilanciamento?
andre@x
Messaggio: #3
QUOTE(dade7804 @ Nov 2 2016, 09:02 AM) *
Che impostazione hai usato per il bilanciamento?

ciao.

Auto....uso sempre auto.... mi era successo con uno zeiss 18 ed un filtro ND 10 con una lunga esposizione .... ma non gli avevo dato peso. Avevo imputato il tutto ala filtro.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Andre a volte succede bisogna vedere in che punto hai letto la luce,
fai delle prove all'aperto se ti succede nuovamente cambiando anche da Auto a nuvoloso per vedere se la foto cambia
vedrai che ha fatto una lettura errata la reflex non ha nulla,
quando ti succede cambia il WB e usa i gradi K e scalda
andre@x
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 2 2016, 10:14 AM) *
Andre a volte succede bisogna vedere in che punto hai letto la luce,
fai delle prove all'aperto se ti succede nuovamente cambiando anche da Auto a nuvoloso per vedere se la foto cambia
vedrai che ha fatto una lettura errata la reflex non ha nulla,
quando ti succede cambia il WB e usa i gradi K e scalda

Ciao maurizio grazie proverò come dici tu... e ti faro sapere... onestamente io ho pensato ad una lettura errata... ma siccome non mi era mai successo ne con la 7000 ne con la 700 e neanche con la 800e ... mi è venuto il dubbio.

Una cosa che però ho notato col la 810 rispetto alla 800e è che puoi sbagliare meno in alcune scene... almeno con ISO AUTO che uso spesso.... il fatto che salga sopra 6400 in alcune scene, in penombra con forti differenze.... a seconda di dove misuri alza gli iso e la parte alla luce si ALLAMPA completamente .... hhahha

Ciao

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Sai personalmente non ho mai usato iso auto perche decido tutto io manualmente
in auto la reflex non fa nulla se non passare le immagini che riprendo dall'elaboratore di immagine alla card smile.gif
fai delle prove e vediamo wink.gif
andre@x
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 2 2016, 02:24 PM) *
Sai personalmente non ho mai usato iso auto perche decido tutto io manualmente
in auto la reflex non fa nulla se non passare le immagini che riprendo dall'elaboratore di immagine alla card smile.gif
fai delle prove e vediamo wink.gif

Allora ... Maurizio facendo sempre lo stesso scatto puntando sempre nello stesso posto cambiano il wb cambia la foto regolarmente ...
Per io auto la trovo comoda ma in certe condizioni mi sa che mi tocchera usarla meno ... oppure usare quel modo esposizione spot con l'asterisco ... ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(andre@x @ Nov 2 2016, 04:55 PM) *
Allora ... Maurizio facendo sempre lo stesso scatto puntando sempre nello stesso posto cambiano il wb cambia la foto regolarmente ...
Per io auto la trovo comoda ma in certe condizioni mi sa che mi tocchera usarla meno ... oppure usare quel modo esposizione spot con l'asterisco ... ciao


Andre lavoriamo con il digitale per cui uno scatto come prova non ti costa nulla, calcola che poi in post puoi fare come vuoi,
ma se non vuoi perder troppo tempo concordo con le tue procedure... fai sempre come ho detto nelle prime parole non ti costa nulla wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix L 810 LaurArt84 5 28-03-2013 16:57
Coolpix 810 fabiobiscozzo 2 01-07-2012 15:09
Coolpix 810 conan7929 2 02-06-2013 17:16
Nikon lx 810 alexroz 1 06-12-2012 22:39
Problemi Installazione Su Pc Software View Nx2 Nikon Coolpix L 810 aras721 1 05-01-2013 06:56