FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #1
Ciao ancora Venezia

L'idea era quella di incorniciare la chiesa sull'isola nel porticato... Ma la composizione è stata complicata e risulta asimmetria e forse poco funzionante.

Dite voi... Ciao

Andrea

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Come composizione, l'orizzonte è un po' troppo centrale: troppo pavimento nella parte inferiore ti ha costretto a tagliare una parte importante (IMHO) ovvero l'arco.
Inoltre si nota tantissimo (forse troppo), la distorsione della colonna di destra dovuta all'uso del grandangolo (peraltro lente spettacolare), ma orientato in maniera non perpendicolare rispetto al porticato (e forse anche un po' inclinato verso l'alto, ovvero non in bolla) accentuando, quindi, l'effetto distorsione (capisco, però, che non avresti ottenuto la stessa inquadratura se non avessi ruotato la macchina verso sinistra).
La conversione BN, me gusta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jun 21 2016, 07:14 AM
aldosartori
Messaggio: #3
Peccato i bidoni, ma oltre quello detto da Alessandro devo dire che nel complesso mi piace, si lascia ben gaurdare....ma che nitidezza ha?!?!?
Spettacolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Per questa compo io personalmente avrei dato più respiro facendo qualche passo indietro,
così correggevi la distorsione prospettica della lente e avresti incluso la parte sopra,
avrei curato anche un filo di simmetria specie sul pavimento,
comunque mi piace, anche la conversione con BW spinto è Pollice.gif
andre@x
Messaggio: #5
Ciao Alessandro.. hai ragione... infatti le difficoltà erano oggettive... considera che ero con le spalle al muro... allora ho pensato di usare il disegno sul pavimento come freccia verso l'isola.... e ho fatto partire il cerchio del disegno dai due angoli.... un po contorta lo so.... ovviamente poi tre colonne e mezzo... piuttosto che due... davvero rognosa

ciao e grazie sempre
andrea

QUOTE(aldosartori @ Jun 21 2016, 10:00 AM) *
Peccato i bidoni, ma oltre quello detto da Alessandro devo dire che nel complesso mi piace, si lascia ben gaurdare....ma che nitidezza ha?!?!?
Spettacolo

mannaggia hai ragione per i bidoni... di clonarli non è semplice... per la nitidezza ... la 810 delle volte mi spaventa... hahahah

ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 21 2016, 11:01 AM) *
Per questa compo io personalmente avrei dato più respiro facendo qualche passo indietro,
così correggevi la distorsione prospettica della lente e avresti incluso la parte sopra,
avrei curato anche un filo di simmetria specie sul pavimento,
comunque mi piace, anche la conversione con BW spinto è Pollice.gif

ciao maurizio... magari avessi potuto ... mannaggia ero con le spalle al muro... non c'era più spazio.... l'unica cosa era andare in diagonale incastrando l'isola in un arco.... ma poi la linea delle colonne portava nel senso opposto.... insomma.... nu casinu laugh.gif

ciao a presto e grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
A volte in certe situazione non si può e di solito sono le più belle peccato wink.gif
lupens
Messaggio: #7
Nonostante i giusti suggerimenti la trovo molto suggestiva e con conversione perfetta.
andre@x
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 21 2016, 04:09 PM) *
A volte in certe situazione non si può e di solito sono le più belle peccato wink.gif

unsure.gif
Mannaggia quanto hai ragione .. Ciao

QUOTE(lupens @ Jun 21 2016, 09:20 PM) *
Nonostante i giusti suggerimenti la trovo molto suggestiva e con conversione perfetta.

Grazie Mario
A presto
fabri_nikon86
Messaggio: #9
Un ottima conversione. Un bianco e nero ottimo! Per il resto ti hanno detto tutto gli altri.
Unico appunto in più i flare che potevi clonare via facilmente, visto l uniformità del cielo smile.gif.
Saluti, fabri
andre@x
Messaggio: #10
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jun 21 2016, 10:26 PM) *
Un ottima conversione. Un bianco e nero ottimo! Per il resto ti hanno detto tutto gli altri.
Unico appunto in più i flare che potevi clonare via facilmente, visto l uniformità del cielo smile.gif.
Saluti, fabri

Grazie mille per la visita ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Venezia è Sempre Venezia sdmassimo 12 15-10-2013 19:48
Venezia è Sempre Venezia... Pava77 12 29-12-2014 11:20
Venezia Trita E Ritrita Me è Sempre Venezia... M_Boldry 6 04-07-2013 19:03
Carnevale Di Venezia marcofranceschini 5 10-02-2004 09:14
Venezia è Sempre Venezia little danny 1 11-04-2007 20:49