FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Motocross
Rispondi Nuova Discussione
marco.verri
Messaggio: #1
Salve a tutti!!
Seconda prova di motocross!!

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

13
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

15
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti!
beniaminobenji
Messaggio: #2
Bella la seconda e la 12, le elaborerei ancora un pochetto se permetti, si notano degli aloni in quasi tutte le foto, non so se hai scurito il cielo o schiarito i piloti.
marco_siori
Iscritto
Messaggio: #3
a me invece fa impazzire la 14!!!mi piace davvero davvero tanto!l'altra che mi piace parecchio è la 7!!!! in generale una buona serie!
marco.verri
Messaggio: #4
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 5 2013, 09:13 PM) *
Bella la seconda e la 12, le elaborerei ancora un pochetto se permetti, si notano degli aloni in quasi tutte le foto, non so se hai scurito il cielo o schiarito i piloti.

Li noto anche io...ma oltre la 14 non ho toccato cielo e piloti...sarà la compressione per internet credo

QUOTE(marco_siori @ Nov 6 2013, 11:58 AM) *
a me invece fa impazzire la 14!!!mi piace davvero davvero tanto!l'altra che mi piace parecchio è la 7!!!! in generale una buona serie!

Grazie del commento positivo
beniaminobenji
Messaggio: #5
QUOTE(marcoDLLnella @ Nov 6 2013, 04:45 PM) *
Li noto anche io...ma oltre la 14 non ho toccato cielo e piloti...sarà la compressione per internet credo
Grazie del commento positivo


Non saprei, son recuperabili in post comunque senza problemi, pure la 14 è bella si.
Quanto mi manca fare un po di motocross, aaahhh. dry.gif
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #6
complimenti,sono bellissime......
5,7,13 e 14 le mie preferite.....
marco.verri
Messaggio: #7
QUOTE(stinkycomo @ Nov 6 2013, 09:33 PM) *
complimenti,sono bellissime......
5,7,13 e 14 le mie preferite.....

Grazie!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Una buona serie, mi piace molto la Pollice.gif
rickyguicks
Messaggio: #9
Ciao,
provo a commentarle tutte:
1) da croppare. Punto della pista buono ma sarebbe da frequentare in altro orario della giornata a favore di sole, se possibile.
2) Da scattare in verticale. Hai un 200 mm?
3) Troppo caos nella foto: soggetto un po’ statico (l’impressione che ne esce è questa), nascosto dall’albero, sullo sfondo pilota a spasso.
4) C’è l’idea, prova a scattare un pizzico dopo quando la ruota anteriore è già oltre allo stacco, potrebbe essere più dinamica
5) Il taglio è da rivista, può andare
6) Scatto ok come ritratto ambientato
7) Prova a decentrare il soggetto, croppando davanti o dietro, dovrebbe essere ancora più d’effetto. Ok comunque
8) Punto della pista o pilota troppo statico, ci vorrebbe un po’ più di manetta per rendere in quel punto
9) Credo che sia un tentativo di panning, difficile nel mx a causa delle vibrazioni in verticale causa buche. Provaci pure!
10) Scatto OK, prova magari anche un pizzico più frontale e vedi l’effetto che fa
11) Personalmente non mi piace, il pilota sfocato in primo piano va troppo piano e rovina l’azione di quelli sullo sfondo, si nota troppo.
12) Ottimo timing tuo e manetta sua. Croppa un po’ davanti al pilota, potresti dare l’idea di scappare via dalla foto.
13) Foto difficile da scattare. Qui c’è poca terra sollevata dalla ruota, occhio a quando ne solleva tanta a non prendertela addosso e occhio alla messa a fuoco che potrebbe agganciare la terra e non la schiena del pilota. Prova a inquadrare il pilota mettendolo a sx del frame così fai vedere la direzione in cui sta andando
14) Scatto in ritardo al termine del salto. Bello l’effetto del sole ma il pilota è già in atterraggio. Se hai voglia clona via i fili
15) Cosa c’è per terra?
Spero di esserti stato utile.
Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Motocross & Supermotard Giorgio Baruffi 655 04-02-2011 22:41
Consigli Sull'uso Della D70 Nel Motocross maxfranzon 8 18-05-2005 15:09
Sport [motocross] roin 2 28-08-2004 23:16
Qualche Scatto Al Motocross frankus 2 25-03-2005 10:35
Campionato Mondiale Motocross UaZ 0 09-06-2004 11:54