FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikonclub.it: Accesso Iscritti
Closed Topic Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #26
Ma se uno per scelta ha acquistato tutto il suo materiale "usato" quindi i prodotti sono stati chiaramente registrati dal primo possessore non può partecipare al Forum?
Mi sembra una cosa senza senso!!!
E' come se al Forum "Ferrari" potessero partecipare solo chi ha acquistato l'auto nuova, chi l'ha presa di seconda mano non può!!!!!!!!!!!!!
Va bene far registrare solo i prodotti nuovi per il discorso della garanzia, ma per l'accesso al Forum allora inserite un casella dove poter inserire i propri apparecchi con matricola etc.
Ciao
Seve
Antonio Canetti
Messaggio: #27
QUOTE(Boxster @ Sep 30 2015, 05:54 PM) *
Ma se uno per scelta ha acquistato tutto il suo materiale "usato" quindi i prodotti sono stati chiaramente registrati dal primo possessore non può partecipare al Forum?


vado per deduzione perchè non mio compito, dovrebbe essere sufficiente fare il cambio di registrazione delle Nital Card.

Antonio
riccardoal
Messaggio: #28
QUOTE(ale.pellecchia @ Sep 30 2015, 05:46 PM) *
Ma leggere non è la stessa cosa di interagire!
Oltretutto uno che compra un prodotto Nikon/NItal usato può scrivere sul forum NITAL oppure il prodotto deve essere nuovo.
Rileggi con attenzione questo post .... forse sono io che non ho capito ....



guarda lasciamo stare......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
il forum o sito che sia che ci "OSPITA"..come spesso mi capita di leggere.. non si chiama Nitalclub.it ma nikonclub.it
NIKON! quindi cambiate nome e fate diventare il sito elitario peri SOLI POSSESSORI DELLA NITAL CARD
trovo molto sgradevole togliere improvvisamente la possibiltà a tante persone che sono qui da mesi o anni di non poterlo più fare..è quello che più mi fa rabbia e che (sono sicuro) qualcuno si precipiterà ad acquistare un qualcosa Nital per poter
usufruire ancora di quel "servizio"
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 30 2015, 06:02 PM) *
vado per deduzione perchè non mio compito, dovrebbe essere sufficiente fare il cambio di registrazione delle Nital Card.

Antonio

Corretto Antonio, migrazione di proprietà Pollice.gif per cui anche i prodotti acquistati usati purché corredati di documentazione possono essere strasferiti sul proprio account.
monsieur hulot
Messaggio: #31
io sono NPU "de iure", ma tutto quello che avevo registrato anni fa mi è stato ... ehm come dire.... ciulato in un episodio che non scorderò. Da allora ho comprato import, per cui "de facto" non lo sono più. Per cui sono un NNU, Not Nital User
SeveII
Messaggio: #32
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 06:12 PM) *
Corretto Antonio, migrazione di proprietà Pollice.gif per cui anche i prodotti acquistati usati purché corredati di documentazione possono essere strasferiti sul proprio account.


Come si fa la migrazione?
Grazie.
fabio_botteon
Messaggio: #33
Pare giusto che all'interno di un forum, gestito e sovvenzionato dalla sola NITAL, l'azienda scelga e imponga una politica che salvaguardi i propri interessi, ma c'è un ma...
Primo fra tutti la possibilità di numerosi utenti e futuri acquirenti, di continuare a scrivere con persone di cui ormai sono conoscenti virtuali, con conoscenze magari da anni, che improvvisamente vengono a cessare, e se alcuni utenti una volta senza accesso alla possibilità di scrivere migrasse in altro forum abbassando notevolmente la qualità di questo?
Secondo non mi sembra un'operazione di marketing, piuttosto alcuni utenti sul forum non comprano da noi ma da import diversi... beh perché non fornire sconti crescenti a chi acquista nikon/nital? Alla fine è un'operazione che fanno più di una azienda, e personalmente Costa Crociere, per fare nomi e cognomi, mi coccola con questa cosa, e ormai ha acquisito una coppia come fedele cliente... Nital mi da si due anni di garanzia in più, un'assistenza dedicata, cosa non da poco percarità, ma se costa sempre diversi caffé in più uno ad un certo punto può scegliere diversamente e nital non guadagna...
boh... sarà... ma non la vedo una grande operazione...
nikosimone
Messaggio: #34
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 30 2015, 03:10 PM) *
Al fine di migliorare il servizio comunichiamo che l'accesso in scrittura alla Community è da oggi abilitato ai gruppi NPU, NPA, NPS e possessori di ottiche (Nikonisti).
La decisione è maturata al fine di meglio armonizzare i servizi puntando ad una rinnovata qualità dei contenuti valorizzando gli interlocutori ed i partecipanti che hanno fornito con responsabilità dati atti ad una chiara identificazione.
Ringraziamo per la vostra partecipazione e comprensione,

Michele Difrancesco
Digital Marketing Manager
Nital S.p.A.


Michele,

spero di non violare alcuna regola scritta o non scritta del forum facendo questa domanda, se lo faccio me ne scuso in anticipo.

Così, d'istinto, la decisione non mi convince molto.
Soprattutto trovo sensata l'obiezione di chi prima di me ha scritto "ma se uno vuole acquistare la sua prima macchina non può interagire e chiedere consigli", e tutte le varie schede tecniche ed informative non sono sostitutive di una chiacchierata.

Però, se avete preso una decisione simile avrete avuto degli ottimi motivi:


al fine di meglio armonizzare i servizi puntando ad una rinnovata qualità dei contenuti valorizzando gli interlocutori ed i partecipanti che hanno fornito con responsabilità dati atti ad una chiara identificazione


Visto che più di qualcuno non ha capito quale sia il ragionamento alla base di questa decisione, vi è possibile condividere con noi quali sono le vostre aspettative e come la nostra identificazione (le nostre generalità sono a voi note ma sconosciute agli altri utenti del forum) possa contribuire ad aumentare la qualità dei contenuti?

Se non è possibile, pazienza, e chiedo scusa per la domanda.

Gian Carlo F
Messaggio: #35
Pensateci bene!
E' una decisione che, a mio modesto parere, alla lunga si ritorce contro Nital.
Il Forum, già non eccessivamente vivace ora, si impoverirà di risorse umane (sempre preziose ed importanti)
Io sono nikonista da 40 anni e se fossi rimasto all'analogico con la mia vecchia ed amata F3?
Per quale motivo non potrei scrivere in un Forum ufficiale Nikon e magari potrei scrivere in uno della concorrenza?
gambit
Banned
Messaggio: #36
è pieno zeppo di forum di nikonisti indipendenti sul web o facebook, quindi l'accesso alle informazioni c'è, da altre fonti, ma c'è.

c'è da dire una cosa, "i partecipanti" ... "hanno fornito con responsabilità dati atti ad una chiara identificazione". bene ok, ci venga detto chi è nital e chi c'è dietro. così siamo pari.
tongue.gif
nikosimone
Messaggio: #37
Anche in questo caso, chiedo scusa anticipatamente se faccio qualcosa di sbagliato, ma dato che la situazione è nuova per tutti e siamo stati presi un pochino in contropiede non so bene come comportarmi.


Ho ricevuto un messaggio privato da Il_Dott che mi chiedeva di farvi avere questo messaggio da parte sua.

Premetto, lo faccio questa volta e poi non lo ripeterò se dovessero chiedermelo altri utenti per due motivi:

- Gianni ha scritto un messaggio di saluto molto carino ed educato che spero possa far piacere a tutti leggere
- Non posso farlo sistematicamente altrimenti sarebbe "de facto" una violazione della nuova regola decisa dagli amministratori.



Cari amici del forum,

da non possessore di prodotti Nital da registrare da oggi non potrò più interagire con voi, né caricare alcuna foto. Inutile dire che quando l'ho scoperto ci sono rimasto malissimo... è stata una vera doccia gelata! ovviamente gli amministratori non devono chiedere il mio permesso per prendere queste decisioni... e io non posso fare altro che adattarmi.
Posso solo dire che questo forum era diventato un "amico" sempre presente, al quale ho dedicato moltissime ore ed energie scrivendo in ogni momento della giornata. In particolare con alcuni di voi si era istaurata una sorta di amicizia virtuale. Sarà triste e difficile accettarlo!
Proverò a seguirvi... ma senza interazione si perde presto l'interesse.

Ringrazio tutti quelli hanno voluto perdere un po' del loro tempo per rispondere alle mie discussioni e a commentare le mie foto. Credo di poter dire che mi hanno fatto crescere dal punto di vista fotografico.

Vi saluto
GIanni

PS: attualmente ho una coolpix presa in amazzonia, una D610+50+85 import e un 16-35 preso usato.
Ma non ho una tesserina con su scritto Nital...
...ma sarò lieto di tornare appena dovessi comprare un obiettivo Nital



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(riccardoal @ Sep 30 2015, 06:03 PM) *
[/b]

guarda lasciamo stare......

Si, lasciamo stare
massimovico
Messaggio: #39
All'inizio c'è confusione e sconcerto. Col tempo, chi lo vorrà, saprà adeguarsi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(Boxster @ Sep 30 2015, 06:26 PM) *
Come si fa la migrazione?
Grazie.

Con i documenti dei prodotti in possesso si chiama il call center Nital e si parla con loro
se è tutto ok penseranno loro a tutto.

QUOTE(gambit @ Sep 30 2015, 07:02 PM) *
è pieno zeppo di forum di nikonisti indipendenti sul web o facebook, quindi l'accesso alle informazioni c'è, da altre fonti, ma c'è.

c'è da dire una cosa, "i partecipanti" ... "hanno fornito con responsabilità dati atti ad una chiara identificazione". bene ok, ci venga detto chi è nital e chi c'è dietro. così siamo pari.
tongue.gif

Beh Nital c'è scritto dappertutto chi è basta leggere... in primis è la titolare di questa piattaforma,
innovazioni servizi ecc. li ha fatti lei a sue spese e se la stessa mette delle regole in casa sua non vedo cosa c'è di strano,
io di solito quando entro in una casa che mi viene imposto di togliermi le scarpe prima di entrare ... me le tolgo
comunque sia bastano pochi € per una compattina e il gioco è fatto,
e poi non è proprio come dici , la maggior parte degli account senza prodotti hanno credenziali fittizie... per cui

QUOTE(massimovico @ Sep 30 2015, 07:52 PM) *
All'inizio c'è confusione e sconcerto. Col tempo, chi lo vorrà, saprà adeguarsi.

Concordo pienamente è così da tutte le parti Pollice.gif
Roberto.Rosso
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 08:09 PM) *
Con i documenti dei prodotti in possesso si chiama il call center Nital e si parla con loro
se è tutto ok penseranno loro a tutto.
Beh Nital c'è scritto dappertutto chi è basta leggere... in primis è la titolare di questa piattaforma,
innovazioni servizi ecc. li ha fatti lei a sue spese e se la stessa mette delle regole in casa sua non vedo cosa c'è di strano,
io di solito quando entro in una casa che mi viene imposto di togliermi le scarpe prima di entrare ... me le tolgo
comunque sia bastano pochi € per una compattina e il gioco è fatto,
e poi non è proprio come dici , la maggior parte degli account senza prodotti hanno credenziali fittizie... per cui
Concordo pienamente è così da tutte le parti Pollice.gif

temo, come tanti che questa nuova regola non farà affatto bene alla community.. ne a livello di partecipazione per la stessa e per la quale prevedo un fortissimo calo, ne a livello pubblicitario per NITAL che, pur essendo nel pieno del suo diritto tutelando i propri interessi, si renderà antipatica agli occhi di molti.
Fate vobis, saranno i risultati nel tempo a dirvi se avete fatto bene o male.
_FeliX_
Messaggio: #42
QUOTE(riccardoal @ Sep 30 2015, 05:37 PM) *
tu dovresti essere cacciato gia solo per il fatto che non vieni all incontro del 7 novembre messicano.gif


E si lo so, ma come già detto ho impedimenti seri, dovessi riuscire a liberarmi un salto lo faccio... mi devi prestare la tua D800 perchè devo scattare una foto che ti ritrae mentre provi la mia Fuji X-T1... e poi la posto qui sul forum! messicano.gif

QUOTE(nikosimone @ Sep 30 2015, 07:05 PM) *
Anche in questo caso, chiedo scusa anticipatamente se faccio qualcosa di sbagliato, ma dato che la situazione è nuova per tutti e siamo stati presi un pochino in contropiede non so bene come comportarmi.
Ho ricevuto un messaggio privato da Il_Dott che mi chiedeva di farvi avere questo messaggio da parte sua.

Premetto, lo faccio questa volta e poi non lo ripeterò se dovessero chiedermelo altri utenti per due motivi:

- Gianni ha scritto un messaggio di saluto molto carino ed educato che spero possa far piacere a tutti leggere
- Non posso farlo sistematicamente altrimenti sarebbe "de facto" una violazione della nuova regola decisa dagli amministratori.

Cari amici del forum,

da non possessore di prodotti Nital da registrare da oggi non potrò più interagire con voi, né caricare alcuna foto. Inutile dire che quando l'ho scoperto ci sono rimasto malissimo... è stata una vera doccia gelata! ovviamente gli amministratori non devono chiedere il mio permesso per prendere queste decisioni... e io non posso fare altro che adattarmi.
Posso solo dire che questo forum era diventato un "amico" sempre presente, al quale ho dedicato moltissime ore ed energie scrivendo in ogni momento della giornata. In particolare con alcuni di voi si era istaurata una sorta di amicizia virtuale. Sarà triste e difficile accettarlo!
Proverò a seguirvi... ma senza interazione si perde presto l'interesse.

Ringrazio tutti quelli hanno voluto perdere un po' del loro tempo per rispondere alle mie discussioni e a commentare le mie foto. Credo di poter dire che mi hanno fatto crescere dal punto di vista fotografico.

Vi saluto
GIanni

PS: attualmente ho una coolpix presa in amazzonia, una D610+50+85 import e un 16-35 preso usato.
Ma non ho una tesserina con su scritto Nital...
...ma sarò lieto di tornare appena dovessi comprare un obiettivo Nital



Ecco, primo inconveniente spiacevole, perdere un utente come il nostro Dott non è proprio una cosa giusta e personalmente la digerisco male.
Come lui ce ne saranno altri... per me qualche variazione a questo nuovo regolamento che impedisca queste ingiustizie lo dovete trovare.

QUOTE(massimovico @ Sep 30 2015, 07:52 PM) *
All'inizio c'è confusione e sconcerto. Col tempo, chi lo vorrà, saprà adeguarsi.


Scusa ma a cosa si adegua uno che di botto viene tagliato fuori?
riccardoal
Messaggio: #43
E si lo so, ma come già detto ho impedimenti seri, dovessi riuscire a liberarmi un salto lo faccio... mi devi prestare la tua D800 perchè devo scattare una foto che ti ritrae mentre provi la mia Fuji X-T1... e poi la posto qui sul forum! messicano.gif

e per noi sarebbe un grande piacere

la D800 col 24-70 attaccato te la presto volentieri cosi' il giorno dopo corri a comprarla...per quanto riguarda la fuji a tuo rischio e pericolo perche se per ragioni di ergonomia mi cade dalle mani diventera' una frittatina marca puzza.... messicano.gif

Messaggio modificato da riccardoal il Sep 30 2015, 07:40 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #44
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 08:09 PM) *
la maggior parte degli account senza prodotti hanno credenziali fittizie... per cui


forse dico una bagianata, anzi lo è:

se voi avete l'opportunità di accorgevi di account fittizzi si dovrebbe/potrebbe bannare solo quelli, lasciando quelli seri, perchè è anche un peccato a chiudere la porta ad eventuali e futuri clienti Nital

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 30 2015, 07:40 PM
Memez
Messaggio: #45
Mi pare allucinante una decisione del genere.
Questo forum è diventato per molti, me incluso, un'abitudine a cui è quasi impossibile rinunciare.
E' una fonte di informazioni invidiabile, un punto di ritrovo dove si può discutere di tutto con tutti.
Tutti quegli utenti che stanno qui da anni che sicuramente hanno fatto crescere questo posto e avrebbero continuato a farlo, si vedono buttati fuori manco fossero barboni.
Voi dello staff e Nital tutta, dovreste ringraziarci (nital o no) invece di fare piazza pulita.

Comunque sia, per chi non è Nital, gli basterà comprare la prima cag@ta con un giorno di garanzia residua, fare il cambio di possesso o quello che è, ed ecco che magicamente potrà frequentare nuovamente il forum, magari con una D4 import, la triade f/2.8 import, e un sb-800 NITAL pagato forse 100 euro... e continuare a comprare prodotti import... tanto c'è quell' sb800 morto di 20 anni fa... però Nital...

Per fortuna che mia moglie mi regalò la 3100 nital... dopo più di 4 anni che tutti i santi giorni apro queste pagine, scrivo e leggo, vedermi buttato fuori perchè devo essere Nital mi spingerebbe sicuramente a cambiare marchio...

BOCCIATI A PIENI VOTI.
Con simpatia wink.gif

Messaggio modificato da Memez il Sep 30 2015, 07:47 PM
Memez
Messaggio: #46
Dimenticavo... per i prodotti import, Nital copre il primo anno di garanzia...
RosannaFerrari
Messaggio: #47
Ho la massima stima di tutti Voi, signori dello Staff e dirigenti...ho iniziato con questo forum tutto il mio percorso di apprendimento, e ancora mi piace considerare questa piattaforma alla stregua di una grande "famiglia"...

... ma, un minimo di preavviso? Nooo?!

Ci saran pure account "farlocchi"... ma ce ne sono tanti che invece non lo sono...
Avete tutti i sistemi per scovare ed eliminare quelli farlocchi... e non ditemi che non è così...

Allora, perchè fare di tutta l'erba un fascio?! Soprattutto, e ripeto, senza preavviso?
Avreste potuto inserire un termine entro il quale chi ne aveva i requisiti avrebbe potuto sistemare il suo account senza problemi e blocchi...

Scusatemi se ve lo dico...ma ravviso una brutta, bruttissima caduta di stile.... perdonate se mi sono permessa di esprimermi in maniera esplicita...difficilmente chi è stato estromesso così "brutalmente"... pur non avendone motivo... vorrà tornare...

Buona serata a tutti, passo e chiudo ... per stasera non ho più voglia di interagire ...

Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 30 2015, 07:54 PM
Memez
Messaggio: #48
.... e continuo col dire che, vista la decisione, non dovreste neanche accettare fotografie fatte con prodotti import, che siano macchine, obiettivi e quant'altro... e ancora di meno fatte con componenti di terze parti.

Messaggio modificato da Memez il Sep 30 2015, 07:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(nikosimone @ Sep 30 2015, 07:05 PM) *
.... una D610+50+85 import e un 16-35 preso usato.

[/i][/color]

Difficile non definire fedele al marchio NIKON un utente con un corredo del genere. NIKON sarebbe felice di perderlo come cliente??

Perché se è vero che siamo ospiti di questo NITALCLUB è anche vero che siano i loro CLIENTI, ed una azienda che non rispetta e cura i propri clienti, non sopravvive!

Tanta solidarierà a tutti gli iscritti che sono stati brutalmente buttati fuori
Czech_Wolfdog
Messaggio: #50
Pian piano i requisiti minimi per poter partecipare al forum diverranno aver acquistato minimo una d5 l'anno in corso e un 600 f4...tutto nital ovviamente. hmmm.gif

Fortuna che ci sono valide alternative in giro sul web, dove non ti chiede nulla nessuno se vuoi partecipare.





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Saluto A Tutti Gli Iscritti Del Forum! nicoiba 17 14-04-2012 08:55
Info Legenda Iscritti ellisdesign 16 23-07-2012 11:20
Non Nuovo Iscritti Ma Nuovo Attivo! thecex9 7 27-12-2010 23:12
Lista Iscritti Al Ps Fedro 0 30-03-2007 20:42
Apertura Del Forum Agli Utenti Iscritti Michele Difrancesco 0 11-03-2008 14:13
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »