FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1395 1396 1397 1398 1399 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
albe62
Messaggio: #34901
grazie.gif
davidebaroni
Messaggio: #34902
Grazie mille, Erosb, immaginavo che con un telescopio sarebbe stato difficile. Non sapevo di quelle immagini mosaico, farò un giretto sul sito della NASA smile.gif .

Nel frattempo ho finito di sistemare le foto del Festival dell'Aquilone del 2008 che non avevo "sviluppato" allora... È stato interessante rivedere quelle foto dopo tanto tempo, e quegli aquiloni e persone a 11 anni di distanza. smile.gif
E già che c'ero ho rifatto la post a qualche foto che avevo già post prodotto ai tempi... E devo dire che mi sono venute molto meglio biggrin.gif .

Quindi ne ho recuperata una scattata a Tonga, in un momento in cui stavo decisamente male, psicologicamente, al punto da sbagliare completamente quasi tutte le foto che ho fatto. Questa era assolutamente inguardabile... tipo 3 stop abbondanti di sovraesposizione rolleyes.gif .
Ma il soggetto valeva la pena di tentare un recupero... messicano.gif


Immagine Allegata


Buonanotte a tutti!
albe62
Messaggio: #34903
QUOTE(erosb @ Feb 20 2019, 10:45 PM) *
Davide, non sono le arance che fanno dimagrire. Queste ti riempiono lo stomaco tanto da farti passare la fame. Alla sera naturalmente. Non confondiamo fame con voglie di golosità.
E' anche risaputo che se non mangi non ingrassi. ovvero, vitamina C e acqua, come dice Luigi non fa ingrassare.


Occhio che nelle arance c'è anche lo zucchero. Con qualsiasi alimento se si esagera ci sono i contro, soprattutto se si tratta di cose buone! biggrin.gif

luigi67
Messaggio: #34904
QUOTE(albe62 @ Feb 19 2019, 10:59 PM) *
Dipende anche dal fatto che l'asse terrestre è inclinato e quindi la luna la vediamo da angoli differenti a seconda delle stagioni.

QUOTE(erosb @ Feb 20 2019, 01:44 AM) *
Luigi, Questo movimento si chiama Librazione. E' causato dall'orbita eccentrica della Luna. Praticamente vedi un po di più di crateri a destra o sinistra a secondo del periodo.
In oltre essendo ellittica quando è vicina la vedi più grande


ok,tutto chiaro smile.gif


QUOTE(davidebaroni @ Feb 20 2019, 08:47 AM) *
Che belle, Erosb... Non riuscirei mai a fare qualcosa del genere, con un 300mm smile.gif .

Quanto ai chili... Ne ho, ne ho.


puoi sempre prendere una bella coolpix P1000 zoom ottico 125 X equivalente a un full frame 24-3000,si 3mila ho scritto bene ohmy.gif

Davide,per i chili di troppo lo scorso anno non sembrava...che cosa hai mangiato in tutti questi mesi? messicano.gif


QUOTE(albe62 @ Feb 20 2019, 10:45 PM) *
Non c'entra con la luna ma è pur sempre un confronto







Preferisco quella in notturna,forse quella di giorno potrebbe migliorare in un'altro orario

adesso però vado a dormire,anche non facendo quasi niente al lavoro si fatica unsure.gif

buona notte a tutti
albe62
Messaggio: #34905
QUOTE(davidebaroni @ Feb 20 2019, 11:11 PM) *
Quindi ne ho recuperata una scattata a Tonga, in un momento in cui stavo decisamente male, psicologicamente, al punto da sbagliare completamente quasi tutte le foto che ho fatto. Questa era assolutamente inguardabile... tipo 3 stop abbondanti di sovraesposizione rolleyes.gif .
Ma il soggetto valeva la pena di tentare un recupero... messicano.gif


Immagine Allegata


Buonanotte a tutti!


Che sguardo! ovvio che viene sovraesposta! messicano.gif
Comunque complimenti, bel ritratto e bel recupero.
erosb
Messaggio: #34906
Per Albe62. Concordo con Davide, le notturne le preferisco. Aspettiamo nuove immagini del Luogo.

Per Davide. In particolare i crateri che vedi in foto con obiettivi da 300mm sono +/- da 50-100km di diametro in su.
Mentre per la tua foto, ottimo soggetto ottimo il risultato, ma non avendo confronto non posso darti un voto di P.P.
Confermi psicologicamente e non per un pranzo strappa budella o la grande bouffe.
Ci sono anche questi momenti, per fortuna, tutto passa. Aspettiamo il vento per vedere gli aquiloni.

Per Luigi. In post vecchi, ho letto che avevi già problemi di schiena. Non aspettare troppo per una buona cura. La mia va a periodi e so cosa vuol dire.
Coraggio, scappiamo.

Se mi dite cosa preferite come immagini, so cosa scegliere, altrimenti vado a tema del discorso.
erosb
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #34907
QUOTE(erosb @ Feb 21 2019, 12:52 PM) *
Per Albe62. Concordo con Davide, le notturne le preferisco. Aspettiamo nuove immagini del Luogo.

Per Davide. In particolare i crateri che vedi in foto con obiettivi da 300mm sono +/- da 50-100km di diametro in su.
Mentre per la tua foto, ottimo soggetto ottimo il risultato, ma non avendo confronto non posso darti un voto di P.P.
Confermi psicologicamente e non per un pranzo strappa budella o la grande bouffe.
Ci sono anche questi momenti, per fortuna, tutto passa. Aspettiamo il vento per vedere gli aquiloni.

...

Se mi dite cosa preferite come immagini, so cosa scegliere, altrimenti vado a tema del discorso.
erosb

Ehm... Era Luigi. rolleyes.gif

Grazie per le indicazioni, sempre preziose e precise. smile.gif

Per la foto... L'ho ripresa in mano ora, e mi sembra migliorata:

Immagine Allegata


L'originale, come uscito dalla macchina diciamo, era questo:


Immagine Allegata


erosb
Messaggio: #34908
Emmm, Davide.
Si scusa ma con tutti sti Quoto, vado in "fusella". Non li amo.
Riguardo alla foto, se è da pellicola, è una elaborazione eccezziunale. Ho provato ma mi sono arreso davanti alla tua. Troppo forte.
Se c'è aria per gli aquiloni, vediamoli.
mentre per le mie immagini ? Ho di tutto, chiedete.
erosb
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

albe62
Messaggio: #34909
Giustamente al bar vanno meglio i notturni, altre di Dinkelsbühl non ne ho ma ho queste:

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



E buonasera a tutti!
davidebaroni
Messaggio: #34910
QUOTE(erosb @ Feb 21 2019, 07:28 PM) *
Emmm, Davide.
Si scusa ma con tutti sti Quoto, vado in "fusella". Non li amo.
Riguardo alla foto, se è da pellicola, è una elaborazione eccezziunale. Ho provato ma mi sono arreso davanti alla tua. Troppo forte.
Se c'è aria per gli aquiloni, vediamoli.
mentre per le mie immagini ? Ho di tutto, chiedete.
erosb

Ahinoi, la foto é digitale, scattata con una D2X, anche se in quel periodo ero assolutamente fuori di me, e sono riuscito a sbagliare l'esposizione di così tanto che quando, giorni dopo, ho visto la foto sul computer mi é preso un colpo. rolleyes.gif
Gli aquiloni... Ho finito di sistemare le foto "dimenticate" del 2008, nei prossimi giorni qualcosa metterò, poco alla volta.
Per le tue immagini... A me le foto astronomiche piacciono molto, perché mi piace l'astronomia e mi piacciono gli astri in generale.
Ma mi piacciono anche le altre, quindi per ora preferisco godermi la sorpresa volta per volta.
Ma non mancherò di fare richieste, man mano che mi verranno in mente. Promesso. smile.gif

QUOTE(albe62 @ Feb 21 2019, 08:33 PM) *
Giustamente al bar vanno meglio i notturni, altre di Dinkelsbühl non ne ho ma ho queste:
...
E buonasera a tutti!

Notturni o diurni, a me piace vedere le vostre foto, é come vedere il mondo con gli occhi di qualcun altro. messicano.gif
L'ultima sembra... Cervia o Cesenatico, direi. hmmm.gif
luigi67
Messaggio: #34911
QUOTE(albe62 @ Feb 21 2019, 08:33 PM) *
Giustamente al bar vanno meglio i notturni, altre di Dinkelsbühl non ne ho ma ho queste:
E buonasera a tutti!


Belle,sopratutto l'ultima, il porto canale di Cesenatico,sotto Natale su quelle barche ci fanno il presepe con statue a grandezza naturale

IPB Immagine



IPB Immagine




luigi67
Messaggio: #34912
QUOTE(erosb @ Feb 21 2019, 12:52 PM) *
Per Luigi. In post vecchi, ho letto che avevi già problemi di schiena. Non aspettare troppo per una buona cura. La mia va a periodi e so cosa vuol dire.
Coraggio, scappiamo.

Se mi dite cosa preferite come immagini, so cosa scegliere, altrimenti vado a tema del discorso.
erosb


La schiena sono anni che la curo con un'apposita ginnastica,e diciamo che anche se a volte mi fa male da non riuscire a lavorare non mi blocco più a letto per una settimana come accadeva anni fa...

il problema di questi giorni è il lavoro che purtroppo è calato di molto, e non c'è quasi più niente da fare...
alcarbo
Messaggio: #34913
QUOTE(luigi67 @ Feb 21 2019, 11:25 PM) *
La schiena sono anni che la curo con un'apposita ginnastica,e diciamo che anche se a volte mi fa male da non riuscire a lavorare non mi blocco più a letto per una settimana come accadeva anni fa...

Anche io,che ho 20 anni più di te. Si tira avanti (bene).

QUOTE(luigi67 @ Feb 21 2019, 11:25 PM) *
il problema di questi giorni è il lavoro che purtroppo è calato di molto, e non c'è quasi più niente da fare...


E' un problema comune a tanti (a me sicuro). Speriamo bene.
********************************************
Un caro saluto a tutti i Notturni, ANTICHISSIMI, VECCHI e NUOVI, dall'ormai più vecchio dei Notturni, anche se passo ogni 2 mesi.

Chi non muore si rivede. Chi si rivede non è morto. Tié

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 21 2019, 11:56 PM
davidebaroni
Messaggio: #34914
QUOTE(alcarbo @ Feb 21 2019, 11:54 PM) *
Chi non muore si rivede. Chi si rivede non è morto. Tié

Ciao, esimio Vulcanizzatore di Corte... Fatti vivo più spesso, diamine, no? smile.gif

Festival di Cervia 2008. La "Danza dei Fantasmi". smile.gif

Immagine Allegata


Buonanotte a tutti.

Messaggio modificato da davidebaroni il Feb 22 2019, 11:51 PM
davidebaroni
Messaggio: #34915
Sempre Cervia 2008, sempre Danza dei Fantasmi... messicano.gif

Immagine Allegata


Buonanotte a tutti! smile.gif
luigi67
Messaggio: #34916
Davide,prima o poi ci vengo anch'io alla notte dei miracoli....dico così tutti gli anni messicano.gif

i voli notturni ci sono in diverse serate vero?
davidebaroni
Messaggio: #34917
QUOTE(luigi67 @ Feb 23 2019, 11:17 PM) *
Davide,prima o poi ci vengo anch'io alla notte dei miracoli....dico così tutti gli anni messicano.gif

i voli notturni ci sono in diverse serate vero?

Sì... Al sabato sera. Quindi ce n'é uno, denominato appunto "il Volo Notturno", il primo sabato, e poi c'é la Notte dei Miracoli. smile.gif
albe62
Messaggio: #34918
IPB Immagine

erosb
Messaggio: #34919
IPB Immagine

Per Davide, bello il trucco dei fantasmini. E' basto su lunga esposizione e diaframma molto chiuso?

Per luigi Foto di moto, novità. Guarita la schiena?

Per Albe, ti do il cambio.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da erosb il Feb 24 2019, 11:51 PM
davidebaroni
Messaggio: #34920
QUOTE(erosb @ Feb 24 2019, 11:49 PM) *
...
Per Davide, bello il trucco dei fantasmini. E' basto su lunga esposizione e diaframma molto chiuso?
...

Sì, esatto. smile.gif
L'aquilone é in realtà uno solo, antropomorfo, si chiama "The Spirit". Ed era legato a terra, continuava a muoversi su un'area quasi "circolare", e avevo notato che in questo movimento c'erano dei pattern, in alcuni punti si fermava di più... E allora ho cacciato 30" di posa e il cavalletto. smile.gif
Ne ho fatte 3 o 4, sono venute tutte accettabili. smile.gif
Non ricordo a quanto fosse chiuso il diaframma, dovrei guardare gli exif, ma cominciava anche ad esserci davvero poca luce... direi f/11, tempi da 13 a 30".
Per fare risultare solo UN aquilone, ho usato un tempo di 2,5" .

Belle le varie nebulose... Mi hanno sempre affascinato. smile.gif
Ne hai altre?

Messaggio modificato da davidebaroni il Feb 25 2019, 12:05 AM
davidebaroni
Messaggio: #34921
Immagine Allegata


Immagine Allegata

Eccole qui.
erosb
Messaggio: #34922
Per Luigi.
Ti ricordi , è una tua del 13 novembre 2018
"""Siamo a 938.992 visite,ma se andiamo avanti di questo passo non arriveremo mai alla cifra tonda...
forza,coraggio,venite a prendere qualcosa nel forum notturno""""

25 febbraio 2019 , siamo attualmente a: 1.012.187 visite.
Dal 13 novembre 2018 visite: 73.195, ultimamente in 54 ore : 1.570.
Contento? texano.gif

IPB Immagine

erosb
Messaggio: #34923
Per Davide
Bella l'ultima del fantasmino.
Si ne ho ancora, dato che sono molto vecchie, fatte con un CCD d'altri tempi, le pulisco e poi te le allego, visto che sono anche in tema notturno.
Notte
erosb
davidebaroni
Messaggio: #34924
QUOTE(erosb @ Feb 25 2019, 12:55 AM) *
Per Davide
Bella l'ultima del fantasmino.
Si ne ho ancora, dato che sono molto vecchie, fatte con un CCD d'altri tempi, le pulisco e poi te le allego, visto che sono anche in tema notturno.
Notte
erosb

Il "fantasmino" in questione é lungo più di 6 metri... messicano.gif
Ti ringrazio per le nebulose. smile.gif
Ricambierò con una quantità di aquiloni messicano.gif e di altre cose da "in giro per il mondo". smile.gif
erosb
Messaggio: #34925
Per movimentare il forum, due quiz.
Come si chiamano queste due famose Nebulose? Una porta il nome della Costellazione che la ospita L'altra ha un nome terrestre.
Che oggetto si vede nelle due immagini stereogramma?

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1395 1396 1397 1398 1399 > »