FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1513 Pagine: V  « < 1394 1395 1396 1397 1398 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
albe62
Messaggio: #34876
Tranquilli, c'è sempre qualcuno che da un'occhiata…

IPB Immagine



luigi67
Messaggio: #34877
QUOTE(albe62 @ Feb 10 2019, 09:36 PM) *
Tranquilli, c'è sempre qualcuno che da un'occhiata…




lui non è tanto convinto messicano.gif

IPB Immagine




erosb
Messaggio: #34878
Ci controllano, ci controllano!!
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #34879
QUOTE(erosb @ Feb 11 2019, 03:22 PM) *
Ci controllano, ci controllano!!


...adesso arriva Davide con la foto del drago di komodo che si mangia tutti questi animali messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #34880
QUOTE(luigi67 @ Feb 11 2019, 05:47 PM) *
...adesso arriva Davide con la foto del drago di komodo che si mangia tutti questi animali messicano.gif

laugh.gif

Immagine Allegata

Il "kea" neozelandese lo tengo per stasera... smile.gif
erosb
Messaggio: #34881
Occhio....... a Hal 9000!!


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
albe62
Messaggio: #34882
C'è anche chi dorme…

IPB Immagine



erosb
Messaggio: #34883
Vero, il mio dorme di giorno e rompe di notte.
IPB Immagine

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #34884
Non mi provocate sui dormienti... messicano.gif

Immagine Allegata


E vi risparmio la didascalia wink.gif .
luigi67
Messaggio: #34885
QUOTE(albe62 @ Feb 12 2019, 11:15 PM) *
C'è anche chi dorme…


QUOTE(erosb @ Feb 13 2019, 01:00 AM) *
Vero, il mio dorme di giorno e rompe di notte.



QUOTE(davidebaroni @ Feb 13 2019, 08:29 AM) *
Non mi provocate sui dormienti... messicano.gif

E vi risparmio la didascalia wink.gif .



Si,però chi dorme non piglia... messicano.gif

Immagine Allegata


Dai Davide,traduci la didascalia biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #34886
QUOTE(luigi67 @ Feb 13 2019, 10:23 PM) *
Dai Davide,traduci la didascalia biggrin.gif

Non ho mica bisogno di tradurla... Essendo mia la foto, lo é anche la didascalia wink.gif .

Nella sua pagina del libro sulla Nuova Zelanda, é accompagnata da questa didascalia:

"Miiiii, che sonno... Sveglia all'alba, i cuccioli che vogliono la poppata (e già quello mi sdrena), subito in mare, e nuota, a pescare al largo, mangia mangia mangia, e poi c'é da tornare a casa con l'abbiocco post-prandiale, e i cuccioli che vogliono poppare di nuovo, marò ma non sono mai sazi questi, e io devo ancora digerire, e i turisti che vengono a fare le foto... Ma io sono stanca... quasi quasi... Mi faccio un pisolo... mi svacco qui sulla roccia, basta non cascare di sotto... ma sì, mi prendo un momentino per me... basta, mettersi in posa per i fotografi, tenersi su, e petto in fuori e pancia in dentro e...
No. Adesso basta. Pausa svacco.
Anzi, visto che siamo in Nuova Zelanda e qui parliamo inglese... SVACCHESCION TIME!"


messicano.gif
luigi67
Messaggio: #34887
QUOTE(davidebaroni @ Feb 13 2019, 11:41 PM) *
Non ho mica bisogno di tradurla... Essendo mia la foto, lo é anche la didascalia wink.gif .

Nella sua pagina del libro sulla Nuova Zelanda, é accompagnata da questa didascalia:

"Miiiii, che sonno... Sveglia all'alba, i cuccioli che vogliono la poppata (e già quello mi sdrena), subito in mare, e nuota, a pescare al largo, mangia mangia mangia, e poi c'é da tornare a casa con l'abbiocco post-prandiale, e i cuccioli che vogliono poppare di nuovo, marò ma non sono mai sazi questi, e io devo ancora digerire, e i turisti che vengono a fare le foto... Ma io sono stanca... quasi quasi... Mi faccio un pisolo... mi svacco qui sulla roccia, basta non cascare di sotto... ma sì, mi prendo un momentino per me... basta, mettersi in posa per i fotografi, tenersi su, e petto in fuori e pancia in dentro e...
No. Adesso basta. Pausa svacco.
Anzi, visto che siamo in Nuova Zelanda e qui parliamo inglese... SVACCHESCION TIME!"


messicano.gif


No,intendevo il titolo della foto...

per la didascalia beh laugh.gif laugh.gif

...ma,hai fatto un fotolibro sulla Nuova Zelanda...solo uno?...secondo me ti dovrebbero assumere quelli di google maps NZ messicano.gif


davidebaroni
Messaggio: #34888
QUOTE(luigi67 @ Feb 14 2019, 11:45 PM) *
No,intendevo il titolo della foto...

per la didascalia beh

...ma,hai fatto un fotolibro sulla Nuova Zelanda...solo uno?...secondo me ti dovrebbero assumere quelli di google maps NZ

Non l'ho ancora fatto, nel senso di "stampato". Ma é quasi pronto... wink.gif
Adesso sto lavorando a quello su "12 anni di Cervia". biggrin.gif
Comunque, la didascalia spiega anche il titolo... messicano.gif

Buonanotte a tutti!
davidebaroni
Messaggio: #34889
Vi do la buonanotte con una padella di broccoli ai peperoni e pancetta... Buoni. tongue.gif

Immagine Allegata


Ottimi per condire un pilaff, o del couscous, o della pasta corta... o anche da soli, come piatto unico. messicano.gif
'Notte a tutti!
erosb
Messaggio: #34890
Caspita, Davide... ottimo anche come piatto unico, mentre come aggiunta personale, petto di pollo rosolato nel burro e salvia.
Meglio a mezzogiorno, alla sera leggeri.
Emmm. domani cazzola.
Non avendo immagini di piatti succolenti, accontentati di queste.
erosb.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #34891
QUOTE(erosb @ Feb 15 2019, 11:50 PM) *
Caspita, Davide... ottimo anche come piatto unico, mentre come aggiunta personale, petto di pollo rosolato nel burro e salvia.
Meglio a mezzogiorno, alla sera leggeri.
erosb

...Secondo me, se il petto di pollo, magari a bocconcini e leggermente infarinato, lo cuoci insieme a tutto il resto, diventa un piatto strepitoso. smile.gif

Domani, se tutto va bene, riprendo la tajine con prugne e albicocche che avevo congelato l'ultima volta. Oppure una piccola bistecca. smile.gif

Intanto mi sono arrivati 50 kg di arance... No, 40 kg di arance e 10 di limoni, all'incirca. Direttamente dalla Sicilia, super- bio, raccolte e spedite lo stesso giorno. Strepitose... Una droga, non riesco a smettere di mangiarle. messicano.gif
erosb
Messaggio: #34892
Per il pollo, bene anche così. E' che certe volte essendo già saporito il contorno si gustano meglio le cose semplici, come gnocchi al burro e salvia.
Per le arance se hai problema di peso, tre arance per sera per trenta giorni vai a - 18k. A mezzogiorno pasto normale.
I limoni della Sicilia sono il triplo dei nostri qui da noi. Da bere senza zucchero.
erosb
altri notturni per essere in tema.
IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #34893
QUOTE(erosb @ Feb 19 2019, 07:58 PM) *
Per il pollo, bene anche così. E' che certe volte essendo già saporito il contorno si gustano meglio le cose semplici, come gnocchi al burro e salvia.
Per le arance se hai problema di peso, tre arance per sera per trenta giorni vai a - 18k. A mezzogiorno pasto normale.
I limoni della Sicilia sono il triplo dei nostri qui da noi. Da bere senza zucchero.
erosb
altri notturni per essere in tema.

Un paio di difficoltà riguardo al tuo consiglio... smile.gif
Primo, difficilmente pranzo. La maggior parte delle volte il mio pranzo consiste in un cappuccino o una tazzina di thé, a volte con una brioche vuota, altre volte no.
Secondo, se alla sera mi mangiassi tre arance non dormirei più. Fanno più o meno l'effetto del caffè. smile.gif
Però tre arance me le mangio in due ore... A volte in 10 minuti, sono deliziose, niente a che fare con quelle "di negozio". messicano.gif
Quindi se va bene lo stesso... A quest'ora dovrei essere calato almeno 5 kg. E invece... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #34894
QUOTE(davidebaroni @ Feb 19 2019, 09:03 PM) *
Secondo, se alla sera mi mangiassi tre arance non dormirei più. Fanno più o meno l'effetto del caffè. smile.gif


secondo alcuni l'assunzione di vitamina C è peggio del caffè per non dormire...a me il caffè non fa nessun effetto...devo fare qualche esperimento con le arance messicano.gif

cambiando discorso...ho appena fotografato la super luna biggrin.gif ,e l'ho confrontata con una luna piena del 27 agosto 2018,...in effetti è un pochino più grande,ma ho notato un'altra cosa,che non avevo mai notato prima,...e vero che la luna ci mostra sempre la stessa faccia,però la faccia che vediamo ruota...la posizione dei crateri non è uguale tra le due lune hmmm.gif

comunque,...queste sono le due lune sovrapposte scattate a 500mm non ridimensionate e croppate allo stesso modo 2000 X 2000

Immagine Allegata


questa è la luna del 27 agosto 2018

Immagine Allegata


e questa è la super luna di questa sera

Immagine Allegata




albe62
Messaggio: #34895
QUOTE(luigi67 @ Feb 19 2019, 10:04 PM) *
...e vero che la luna ci mostra sempre la stessa faccia,però la faccia che vediamo ruota...la posizione dei crateri non è uguale tra le due lune


Dipende anche dal fatto che l'asse terrestre è inclinato e quindi la luna la vediamo da angoli differenti a seconda delle stagioni. Del resto anche il quarto di luna lo si può vedere a barchetta o in verticale… almeno penso! rolleyes.gif

Comunque bell'esperimento e belle foto.


erosb
Messaggio: #34896
Luigi, Questo movimento si chiama Librazione. E' causato dall'orbita eccentrica della Luna. Praticamente vedi un po di più di crateri a destra o sinistra a secondo del periodo.
In oltre essendo ellittica quando è vicina la vedi più grande. Se non lo dicono in TV non ci si accorge. Mentre se la guardi quando sorge e hai un riferimento di una montagna, per un effetto ottico ti sembra più grande. Nelle tue immagini, quella di agosto 2018 è ripresa correttamente e vicina alla sua massima culminazione, mentre la sconda è stata ripresa più bassa veso est. La correzzione per renderle sovrapponibili viene chiamata derotazione.

Davide, chi non ne ha, non può perdere kg.
Sempre per il tema Notturno dall'Italia.

IPB Immagine




IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #34897
QUOTE(erosb @ Feb 20 2019, 01:44 AM) *
Luigi, Questo movimento si chiama Librazione. E' causato dall'orbita eccentrica della Luna. Praticamente vedi un po di più di crateri a destra o sinistra a secondo del periodo.
In oltre essendo ellittica quando è vicina la vedi più grande. Se non lo dicono in TV non ci si accorge. Mentre se la guardi quando sorge e hai un riferimento di una montagna, per un effetto ottico ti sembra più grande. Nelle tue immagini, quella di agosto 2018 è ripresa correttamente e vicina alla sua massima culminazione, mentre la sconda è stata ripresa più bassa veso est. La correzzione per renderle sovrapponibili viene chiamata derotazione.

Davide, chi non ne ha, non può perdere kg.
Sempre per il tema Notturno dall'Italia.

Che belle, Erosb... Non riuscirei mai a fare qualcosa del genere, con un 300mm smile.gif .
Sono così dettagliate che mi viene spontanea una domanda: ma si riescono a vedere, in questo modo, delle tracce delle varie missioni lunari? Ho dei dubbi, non con un telescopio "domestico", ma la domanda mi viene... hmmm.gif

Quanto ai chili... Ne ho, ne ho. biggrin.gif
Mi interessa però questa cosa delle arance come mezzo per perderne un po'. Puoi spiegarmi meglio? smile.gif
albe62
Messaggio: #34898
Non c'entra con la luna ma è pur sempre un confronto smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



erosb
Messaggio: #34899
Davide, non sono le arance che fanno dimagrire. Queste ti riempiono lo stomaco tanto da farti passare la fame. Alla sera naturalmente. Non confondiamo fame con voglie di golosità.
E' anche risaputo che se non mangi non ingrassi. ovvero, vitamina C e acqua, come dice Luigi non fa ingrassare.

Riguardo alla domanda di vedere oggetti portati dall'uomo sulla Luna con un telescopio, pur grande che sia, è dura, anche perché l'oggetto più grande portato sulla Luna è il Rover Lunare lungo meno di tre metri.
La luna è stata tutta fotografata da diversi satelliti e sonde, unendole si è formato un enorme mosaico con più di 1300 immagini. Con il programma ”LROC quickMap”
se inserisci le coordinate dei vari oggetti che trovi in Internet e zummi puoi scendere sino a vedere oggetti di pochi metri. Fra questi si vedono oggetti lasciati dalle missioni Apollo, Rover Americani e Russi. Nelle immagini che allego della NASA, si vede molto bene il percorso a piedi degli astronauti e le righe lasciate dalle rover lunari
Buona Visione.
erosb

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
erosb
Messaggio: #34900
Albe, ottima idea e belle immagini.
erosb
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1513 Pagine: V  « < 1394 1395 1396 1397 1398 > »