FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adobe Creative Cloud Non Supporterà Windows 10
aggiornate aggiornate
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
ho letto questa bella notizia di adobe che riguarda gli aggiornamenti di photoshop e lightroom e tutti gli aspbe software a partire da quesfi ultimi jn poi

To take advantage of the latest operating system features and technologies, the next major release of Creative Cloud will not support Windows 8.1, Windows 10 v1511 and v1607, and Mac OS 10.11 (El Capitan)

insomma chi non ha windows 10 v1709 o più recenti può buttare il pc
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #2
Grazie Adobe...
Come al solito ci obbligano a spendere, io ho su un computer El Capitain quiindi non è solo un problema di PC ma anche di Mac.

Tiziano

Messaggio modificato da Tiziano Ghidorsi il Aug 31 2018, 11:01 AM
_Lucky_
Messaggio: #3
QUOTE(vz77 @ Aug 31 2018, 09:17 AM) *
insomma chi non ha windows 10 v1709 o più recenti può buttare il pc


direi che e' un "non problema" visto che tutti coloro che hanno windows 10 ed un PC direttamente connesso ad internet, o in rete con altri PC connessi ad internet, sono praticamente "costretti" ad aggiornare, sia pure gratuitamente, ogni sei mesi (oppure ogni anno al massimo), la major release di windows 10 installata sul loro PC..... wink.gif
Ad oggi, non c'e un metodo per impedire che Win10 si aggiorni, o abbia quelle quattro/cinque porte costantemente sempre aperte ed in continuo collegamento con Akamay, Microsoft, e qualcun'altro..... rolleyes.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(vz77 @ Aug 31 2018, 09:17 AM) *
insomma chi non ha windows 10 v1709 o più recenti può buttare il pc


Non necessariamente, dipende da l'hardware che hai sotto. Purtroppo se si vuole stare dietro alla tecnologia è d'obbligo anche aggiornarsi.

Fabio
marmo
Messaggio: #5
mentre leggo sto scaricando la 1803 di WIN 10
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Aug 31 2018, 09:17 AM) *
insomma chi non ha windows 10 v1709 o più recenti può buttare il pc


No, lo aggiorna, gli aggiornamenti di 10 sono gratis e sono per tutti quelli che hanno 10 e si potrà aggiornare per SEMPRE (a meno che MS non faccia un passo indietro).

Cmq se hai Adobe CC saprai benissimo che se hai un vecchio pc e vecchio SO puoi scaricare versioni più vecchie del software, io ho CC e se voglio posso installare non so CC 2015 nessuno me lo vieta, sono abbonato e installo la versione di CC che mi pare e piace.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 31 2018, 04:35 PM
buzz
Staff
Messaggio: #7
Credo di non aver capito....
Adobe non supporterà i NUOVI sistemi operativi o quelli vecchio (nel caso le release obsolete)?
Nel secondo caso mi sembra una cosa normalissima.
Si aggiorna il nuovo e si tralascia il vecchio, come succede in tutte le cose.
Anche le fotocamere, le auto, i televisori escono fuori produzione.
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 31 2018, 05:33 PM) *
Cmq se hai Adobe CC saprai benissimo che se hai un vecchio pc e vecchio SO puoi scaricare versioni più vecchie del software, io ho CC e se voglio posso installare non so CC 2015 nessuno me lo vieta, sono abbonato e installo la versione di CC che mi pare e piace.


Vero e sembra essere confermato in questo articolo.

Perciò nessun allarmismo... La vecchia versione di Creative Cloud continuerà a funzionare senza problemi...

Fabio
vz77
Messaggio: #9
aiutatemi a capire

io ho abbonamento al pacchetto fotografia ps+lr

ho lr classic cc non lr cc

ad oggi su creative cloud mi vengono notificati gli aggiornamenti di ps cr e lr e me li scarico. adobe adesso dice che non aggiornerà più il mio lr perxhé ho win8

da quello che ho capito non aggiorneranno più il mio lr perché ho win8 ma continuerò a pagare il prezzo pieno dell’abbonamento (bello)

quello che mi chiedo, dato che il mio win è onsoleto ma non certo le prestazioni del mio pc, mi vedo comunque costretto da adobe ad aggiornare windows (nonostante programmi che costano 15volte tanto che ho del 2015 siano ancora supportati da win8 ma adobe decide di essere più #########)

se passo da win8 alla ultima versione di win10 senza formattare perché non voglio reinstallare tutti i software, lo posso fare o perdo programmi da 15mila euro per inon perdermi ste stronzate di aggiornamenti di lightroom?

Messaggio modificato da vz77 il Sep 1 2018, 09:59 AM
buzz
Staff
Messaggio: #10
Si lo puoi fare.
Addirittura il primo anno l'aggiornamento era gratuito, e in tanti ne hanno approfittato.
fabri_nikon86
Messaggio: #11
Scusate ma da quando sospenderanno gli aggiornamenti? Non l'ho capito. Quindi io che ho ancora win7, con cui mi trovo benissimo, non avrò più agg. a Lr e Ps??
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ Sep 1 2018, 11:12 AM) *
Si lo puoi fare.
Addirittura il primo anno l'aggiornamento era gratuito, e in tanti ne hanno approfittato.


Si può ancora aggiornare gratuitamente sia da 7 che da 8 basta che l'utente dichiari di usare tecnologie assistive che possono essere anche solo la tastiera a schermo o i caratteri grandi e non devi neanche usarle davvero queste cose. C'è anche da dire che essendo aggiornato non c'è scritto da nessuna parte quando hai aggiornato per cui in caso di controlli delle licenze basta che tu sia in possesso di regolare licenza di 7 o 8 e hai tutto il diritto di usare LEGALMENTE 10. Perché permettono questo? Semplice, perché lo scopo di MS è avere più utenti possibili su W10 in modo da sviluppare un solo SO e concentrare quindi tutte le risorse li. Oggi usare un SO diverso da W10 è da pazzi, è il più sicuro e performante, sempre aggiornato e compatibile.
_Lucky_
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 11 2018, 04:25 PM) *
Perché permettono questo? Semplice, perché lo scopo di MS è avere più utenti possibili su W10 in modo da sviluppare un solo SO e concentrare quindi tutte le risorse li. Oggi usare un SO diverso da W10 è da pazzi, è il più sicuro e performante, sempre aggiornato e compatibile.


Riccardo, tutto vero quello che dici, ma io vado anche leggermente piu' avanti: oggi e' praticamente impossibile impedire, ad un PC con Win 10, di effettuare gli aggiornamenti, e non mi riferisco tanto a quelli di sicurezza, ma alle major release. Basta avere il PC connesso ad internet (cosa praticamente indispensabile al giorno d'oggi...), ma anche solo collegarlo in rete con altri PC connessi in rete, e "magicamente" il PC ti costringe ad aggiornare..... Al massimo, con alcune versioni, puoi riuscire a posticipare di qualche mese le major release, ma alla fine, volente o nolente, sei costretto ad istallarle...... rolleyes.gif
Ora, a parte il fatto che puo' capitare che alcune modifiche fatte da Microsoft nella nuova release possano interferire con i fatti tuoi (come ad esempio e' successo con la nuova gestione dell'audio avvenuta nel passaggio dalla 1709 alla 1803, che ha creato conflitti con molti driver ASIO proprietari, e crea problemi tuttora non risolvibili a carico dell'assegnazione degli input/output all'interno di numerosi e validi programmi che trattano o analizzano gli stream audio, programmi quasi mai aggiornabili in quanto opera di sparuti ricercatori o di soggetti non obbligati ad effettuare aggiornmamenti del loro software), il fatto di essere "costretto" ad installare tutto quello che decide Microsoft non e' una cosa che mi piace molto......
Ti sarai certamente accordo che quando Win10 e' in funzione ci sono sempre quelle tre o quattro porte attivamente connesse con una serie di indirizzi IP che "ufficialmente" fanno capo a Microsoft USA, Microsoft Irlanda, Akamay, etc.. etc..., e che se provi a chiuderle non succede un bel nulla, oppure la porta si riapre immediatamente con un local address diverso e torna attiva..... rolleyes.gif A pensar bene si puo' dire che si tratta solo della "innoqua..." telemetria, o del monitoraggio degli aggiornamenti, o di qualcosa del genere, ma a pensar male si potrebbe anche dire che si sono date le chiavi della porta di casa tua in mano ad un estraneo, il quale, volendo, puo' venire a fare quello che vuole a casa tua.......
Praticamente con l'operazione "venghino siori..... Windows10 gratis per tutti.....!!", Microsoft, oltre ad essersi liberata del peso di dover sviluppare piu' Sysop diversi, ha creato una smisurata rete mondiale di computer, tutti uguali e con lo stesso Sysop, direttamente accessibili al suo controllo, e non so se ti e' chiaro quello che potrebbe fare in caso di guerre, terrorismo o anche solo se la NSA o qualcuno di simile lo chiedesse....... rolleyes.gif
Come si dice: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Mica solo Adobe fa così... anche per Nikon è successo e, comunque, tutte le softwarehouse lo fanno, non ci vedo nulla di strano. Se non altro hanno avvisato in anticipo.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Sep 12 2018, 02:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio