FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Mirrorless Sony Int.w.250 70megapixel
dopo a9 a9s a7riii a7rsiii sony cala l'asso
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
è uscita la mirrorless definitiva...
e fra qualche mese ne uscirà un'altra...

https://www.youtube.com/watch?v=8AyVh1_vWYQ
nikosimone
Messaggio: #2
mamma mia come stai messo male...
vz77
Messaggio: #3
QUOTE(nikosimone @ Nov 24 2017, 01:56 PM) *
mamma mia come stai messo male...


ahahah ma dai non ti fa sbellicare??
è una fantasica presa in giro del consumatore che va sempre alla ricerca dell'ultima novità ahaha
e una fantastica presa in giro della strategia di mercato incessante della sony.
poi ovio è datato 2009 sto video.
ma già allora erano ben note le 'strategie' sconquassamarons di sony ahahah
nikosimone
Messaggio: #4
io vedo solo un fanboy depresso
vz77
Messaggio: #5
QUOTE(nikosimone @ Nov 24 2017, 02:08 PM) *
io vedo solo un fanboy depresso


non rispondo alle offese personali solo perché sono un signore wink.gif
lexio
Messaggio: #6
A me ha fatto ridere, se posso essere sincero.
Su dai, prendiamo la vita con più leggerezza che è una sola! biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #7
Anche a me ha fatto ridere. E mi avrebbe fatto ridere allo stesso modo qualsiasi fosse il brand preso di mira messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Anche secondo me fa ridere, anche se il migliore è sempre questo video sottotitolato.... geniale... a patto di non capire la lingua originale.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE
non rispondo alle offese personali solo perché sono un signore wink.gif


Pollice.gif

Messaggio modificato da francopelle il Nov 24 2017, 07:06 PM
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(vz77 @ Nov 24 2017, 02:14 PM) *
non rispondo alle offese personali solo perché sono un signore wink.gif



offese personali?????
ma dove????

cos'è tu sei libero di dire quello che ti pare ma guai a risponderti a tono?
le scuole medie le ho finite da un po'.

comunque, dato che vi piace tanto crogiolarvi tra fanboy, fate pure senza di me che ho di meglio da fare.
vz77
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Nov 25 2017, 11:42 AM) *
offese personali?????
ma dove????

cos'è tu sei libero di dire quello che ti pare ma guai a risponderti a tono?
le scuole medie le ho finite da un po'.

comunque, dato che vi piace tanto crogiolarvi tra fanboy, fate pure senza di me che ho di meglio da fare.


sarà che sono abituato a dare un significato alle cose, ma certo che se uno mi definisce 'fanboy depresso', io la considero offesa personale. ripeto, sono un signore, quindi non ti rispondo per le rime.

lasciati solo dire che è singolare sentirsi dare del 'fanboy' da uno che si identifica con il nome di un brand nel nick.

torniamo al video:

a me è sembrato geniale per diverse ragioni:
1.il conduttore rappresenta un po' l'anziano di fronte alle tecnologie spazientito dal continuo complicarsi di certi sistemi. il finale è epico quando dice che la prossima sony uscirà quando gli utenti avranno appena finito di capire come si usa quella che avevano acquistato ahhahah. (la sony è così anche adesso. e qualcuno mi dovrà spiegare fra anche solo 6 mesi cosa importerà a sony di aggiornare i firmware di una camera ormai superata da 2 altri modelli. me le vedo ottime come usa e getta over-priced nel senso; c'è un problema? comprati quella che facciamo uscire fra 2 mesi, non abbiamo tempo per sistemare con i firmware).
2.l'uomo che fa la parte del consumatore medio è straordinario, specie quando dice che compra qualsiasi cosa veda nelle pubblicità
3.la recensione anche, quando sottolineano i miliardi spesi in pubblicità per far sentire idiota chiunque non compri l'ultima sony, e una pubblicità così invadente che è diventato impossibile guardare o essere in un posto dove non ci sia una pubblicità che ti martella la testa
4.il manager sony, geniale! ha seguito le richieste assurde dei consumatori compulsivi e ha sfornato un prodotto idiota a misura loro che lui stesso non riesce a far funzionare
5.di nuovo l'uomo che fa la parte del consumatore, quando dice che non vede l'ora di perdere ore per capire come funziona quel fottutissimo oggetto
6.una presa in giro fantastica all'interfaccia assurdamente complessa di molti dei sistemi sony.
7.un vago 'nazionalismo' americano. seppur in altri video attaccano anche apple etc, in questo video si respira un certo risentimento contro i nipponici che è di 'vecchia' data.
8.una riflessione generale. nel 2008 all'epoca della perdita immane di sony, se giravate i forum si rimproverava a sony proprio quello che si vede in quel video. all'epoca poi ancora sony tentava di far sentire cerebrolesi tutti quelli che non usavano mirrorless...ehm...minidisc scusate. questo lo dicono nei forum e negli articoli di giornale non io. insomma la tecnologia è andata avanti, la tecnica di mercato sony no.
9.queste critiche si potrebbero fare a qualsiasi altro brand credo ma ormai sparare su apple o microsoft è un po' come sparare sulla croce rossa. anche se navigano in acque molto più tranquille di sony nikon canon etc

Messaggio modificato da vz77 il Nov 25 2017, 05:53 PM
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(vz77 @ Nov 25 2017, 05:53 PM) *
sarà che sono abituato a dare un significato alle cose, ma certo che se uno mi definisce 'fanboy depresso', io la considero offesa personale. ripeto, sono un signore, quindi non ti rispondo per le rime.

lasciati solo dire che è singolare sentirsi dare del 'fanboy' da uno che si identifica con il nome di un brand nel nick.



ed io trovo singolare dover spiegare il “nick”...
...più o meno come spiegare una barzelletta.

“Niko” non si riferisce al brand ma al luogo, “forum Nikon”.

Se anni fa ti fossi fatto un giro nel forum Canon avresti trovato Canosimone.
Prima di aver deciso di passare da Canon a Nikon mi ero fatto un giro pure nel forum dei Pentaxiani ed avresti trovato Pentasimone.
Mi sa che qualcosa di simile potevi trovarlo in altri forum di fotografia.

Perché io sono equidistante, non sono un fan e non ho padroni.



nikosimone
Messaggio: #13
...e per quanto riguarda le presunte offese personali invoco a mia difesa il Sansoni ed il Devoto Oli




fan
2
* n.
* 1 fan m./f., ammiratore m. (f. -trice).


depresso
[de-près-so] agg., s.
* • agg.
*
* 2 Affetto da depressione; estens. abbattuto, triste: ragazzo stanco e d.



Quindi “ammiratore triste” sarebbe un’offesa personale?
Mi sa che di signorile c’è ben poco, vedo invece code infiammabili moooooolto lunghe, devo aver toccato un nervo scoperto.

Adios

Messaggio modificato da nikosimone il Nov 26 2017, 12:27 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
NOTA M.Ragaaaa!!! possibile che non si può fare due chiacchiere che dovete sempre farla virare sul personale...
e dai su... anche di Domenica devo applicare qualche regoletta restrittiva????
fin che si scherza va bene, ma tutto ha un limite....su via finiamola qui e vorrei che in futuro non ce ne fosse altre Police.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio