FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Croda Da Lago
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Tutto ancora da fare riguardo alle maschere di luminosità....argomento ostico....credo però in questo caso di aver meglio gestito la luce nella post produzione..
Grazie come sempre per i vostri illuminanti commenti
Luca

Alex20
Messaggio: #2
Avrei diminuito la luminosità ed aumentato il contraso nella sezione bassa del frame (le rocce a dx mi sembrano sia bruciate), escludendo il cielo ed applicando a quest'ultimo una leggera maschera di contrasto... IMHO naturalmente smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Luca,
Ma che hai combinato su quelle rocce bianche a dx? Comunque concordo con Alex, abbasserei la luminosità. A livello di composizione, non mi piace.

Fabio
canadesevolante61
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 24 2018, 03:10 PM) *
Ciao Luca,
Ma che hai combinato su quelle rocce bianche a dx? Comunque concordo con Alex, abbasserei la luminosità. A livello di composizione, non mi piace.

Fabio

.....dopo aver fatto tutto quello che mi sembrava corretto, ho deciso come ultima cosa di alzare un po' la luminosità su tutto il frame e le rocce a dx devono averne risentito parecchio, non me ne ero accorto.

Messaggio modificato da canadesevolante61 il Aug 24 2018, 07:35 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Luca,
A mio avviso, la post produzione è importante quanto la composizione e per questo motivo deve essere curata. Dai su, sistema e allegala di seguito wink.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Qui in questo caso Luca ci sarebbe voluto un grandangolo estremo tipo un 14mm,
per non tagliare il primo piano di acqua e chiudere il laghetto sull'angolo sx del frame,
lo scorcio era interessantissimo e bello, per la post quasi uno stop di esposizione la devi togliere se in maniera selettiva più a dx meglio,
nel complesso piacevole anche così...
mi raccomando cerca di affinare la post prima di proporre lo scatto è sempre meglio controllare più volte Pollice.gif
canadesevolante61
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2018, 02:44 AM) *
Qui in questo caso Luca ci sarebbe voluto un grandangolo estremo tipo un 14mm,
per non tagliare il primo piano di acqua e chiudere il laghetto sull'angolo sx del frame,
lo scorcio era interessantissimo e bello, per la post quasi uno stop di esposizione la devi togliere se in maniera selettiva più a dx meglio,
nel complesso piacevole anche così...
mi raccomando cerca di affinare la post prima di proporre lo scatto è sempre meglio controllare più volte Pollice.gif

...lasciato a casa.....10 Kg sulle spalle con un solo obiettivo a seguito (D800, cavalletto, testa manfrotto 410....) forse era meglio se mi spostavo un pò più indietro... hmmm.gif
Posto l'allegato corretto.....forse
Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Serrù E Lago Agnel Dal Colle Del Nivolet Utente cancellato 28 31-08-2009 12:02
Lago Lungo E Lago Di Ripasottile Alberto Fasciolo 17 27-03-2009 16:13
Vista Lago...il Mio Lago edomac 16 27-06-2013 14:52
Lago Santo E Lago Baccio (appennino Modenese) davideferretti 12 29-10-2009 21:04
Fuochi Sul Lago Di Lugano (porlezza) ... Dal Lago E Dal Cielo! ges 5 23-08-2016 18:47