FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 73 74 75 76 77 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1851
Beh, rispetto a quelle di Rosanna, le mie sembrano fatte con un cellulare tongue.gif ... datemi tempo che prima o poi ci arrivo anche io...tra 10- 15 anni messicano.gif

qualche foto nel giardino di casa e in quello condominiale...


è da un po' di giorni che metto dell'acqua in un sottovaso, questo è il fotogramma originale senza crop,..
purtroppo da questo punto di vista(non ne ho altri) non si vede l'acqua, vedrò di fare una vasca interrata, e arredare meglio il set fotografico messicano.gif

IPB Immagine



sempre ne mio giardino...

IPB Immagine



nel giardino condominiale...fotografato tra una sbarra e l'altra della ringhiera biggrin.gif

IPB Immagine



..e in un albero fuori dal giardino

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1852
Beh Gigi a parte la prima di repertorio tongue.gif
le altre sono belle belle dai, hai fatto belle catture la mia preferita la due Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1853
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 9 2021, 12:35 PM) *
Beh Gigi a parte la prima di repertorio tongue.gif
le altre sono belle belle dai, hai fatto belle catture la mia preferita la due Pollice.gif


Grazie Maurizio

per la prima foto ho già sistemato il set fotografico biggrin.gif adesso il sottovaso è interrato, e leggermente inclinato a favore di camera, non tanto perché l'acqua in pendenza non rimane laugh.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1854
Ottimo Gigi, piano piano scattando ti rendi conto di come intervenire per creare un habitat confortevole per loro
e apprezzabile per la fotografia Pollice.gif dai voglio vedere appena puoi il risultato
RosannaFerrari
Messaggio: #1855
Belle Gigi, vedi che il soggetto della 2 e 3 io ancora non l'ho visto!

Per cui ode al giardino condominiale Pollice.gif


Ne aggiungo due, sempre in trasferta biggrin.gif

Codirosso comune
IPB Immagine



Picchio verde
IPB Immagine



Buona serata
Rosanna
RosannaFerrari
Messaggio: #1856
... non mi sono fatta mancare neppure un bel rapace... anche se mi era capitato già di fotografare la femmina dal mio capannino di casa in autunno di due anni fa....

Sparviero

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #1857
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 10 2021, 10:28 PM) *
Belle Gigi, vedi che il soggetto della 2 e 3 io ancora non l'ho visto!

Per cui ode al giardino condominiale Pollice.gif
Ne aggiungo due, sempre in trasferta biggrin.gif

Codirosso comune



Picchio verde



Buona serata
Rosanna


eh no, la seconda è nel mio giardino messicano.gif la terza invece è nel giardino condominiale, piccolo prato verde, lasciato più o meno allo sbaraglio, nel senso che non viene curato tanto, ma quando viene tagliata l'erba per gli uccellini di passaggio è un area pic-nic biggrin.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 11 2021, 09:44 AM) *
... non mi sono fatta mancare neppure un bel rapace... anche se mi era capitato già di fotografare la femmina dal mio capannino di casa in autunno di due anni fa....

Sparviero




Bellissimo,... si ma se ti vengono a trovare anche questi rischi di non muoverti più di casa biggrin.gif

Saluti, Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1858
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 10 2021, 10:28 PM) *
Belle Gigi, vedi che il soggetto della 2 e 3 io ancora non l'ho visto!

Per cui ode al giardino condominiale Pollice.gif
Ne aggiungo due, sempre in trasferta biggrin.gif

Codirosso comune



Picchio verde



Buona serata
Rosanna

Ottimi Ritratti sempre ben curati, brava Ros
una buona domenica
luigi67
Messaggio: #1859
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 10 2021, 11:31 AM) *
Ottimo Gigi, piano piano scattando ti rendi conto di come intervenire per creare un habitat confortevole per loro
e apprezzabile per la fotografia Pollice.gif dai voglio vedere appena puoi il risultato


Ok, intanto ho visto che gradiscono molto trovare una pozza d'acqua dove rinfrescarsi, anche se questo mi sembrava un po' arrabbiato, forse perché è troppo piccola messicano.gif , devo vedere come ingrandirla e magari renderla più naturale... questa mattina erano in tre, purtroppo la distanza tra la porta che va in giardino il sottovaso è più o meno 5 metri,...ho aperto la porta e sono volati via, però rimanendo in attesa immobile(senza capanno messicano.gif ) seduto sugli scalini, e puntando il 200-500,...ho visto che comunque ritornano


IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1860
Queste qui sono senza vergogna, Gigi, a me capita di averle intorno mentre ancora sto mettendo il cibo, ancora non si osano tanto a salire sulla mano, forse perchè non gli sto simpatica e preferirebbero trovà un uomo messicano.gif ma veramente si avvicinano senza problemi
luigi67
Messaggio: #1861
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 11 2021, 12:33 PM) *
Queste qui sono senza vergogna, Gigi, a me capita di averle intorno mentre ancora sto mettendo il cibo, ancora non si osano tanto a salire sulla mano, forse perchè non gli sto simpatica e preferirebbero trovà un uomo messicano.gif ma veramente si avvicinano senza problemi



Beh, io ero riuscito a dare da mangiare alle lucertole direttamente dalle mie mani messicano.gif ,... ci dev'essere qualche foto in giro per il forum

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1862
Ah beh, si, quello per me normale amministrazione rolleyes.gif

In questo periodo, poi, ci sono le piccole che immancabilmente mi ritrovo in casa....perché approfittano del momento in cui apri la porta e vi si infilano sotto messicano.gif

Una sera ne ho ritrovata una vicina al divano....presa in mano accompagnata fuori, lei però indefessa trova sempre il modo di entrare laugh.gif

Cosa vuoi...so' ragazzi....
RosannaFerrari
Messaggio: #1863
Un giovane Picchio rosso biggrin.gif

Saluti cari
Rosanna

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1864
QUOTE(luigi67 @ Jul 11 2021, 12:08 PM) *
Ok, intanto ho visto che gradiscono molto trovare una pozza d'acqua dove rinfrescarsi, anche se questo mi sembrava un po' arrabbiato, forse perché è troppo piccola messicano.gif , devo vedere come ingrandirla e magari renderla più naturale... questa mattina erano in tre, purtroppo la distanza tra la porta che va in giardino il sottovaso è più o meno 5 metri,...ho aperto la porta e sono volati via, però rimanendo in attesa immobile(senza capanno messicano.gif ) seduto sugli scalini, e puntando il 200-500,...ho visto che comunque ritornano



Saluti,Gigi

Falla un po mimetica e sei apposto... anche nella mia abbeverata ci sono, ma non ho il tempo di riprenderle :((((
RosannaFerrari
Messaggio: #1865
Buongiorno a tutti

Ancora qualche scattino dalle mie uscite recenti

Ghiandaia
IPB Immagine



Picchio rosso giovane, probabilmente una femmina
IPB Immagine



Picchio verde maschio, sempre sull'attenti
IPB Immagine



IPB Immagine



Un saluto a tutti
Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1866
Ma che belle Ros. l'ultima sembra urlare, splendido istante colto e immortalato, bravissima Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #1867
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2021, 01:08 PM) *
Ma che belle Ros. l'ultima sembra urlare, splendido istante colto e immortalato, bravissima Pollice.gif

Mi unisco ai complimenti fatti da Maurizio.
Veramente scatti magnifici.
luigi67
Messaggio: #1868
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 19 2021, 07:46 AM) *
Buongiorno a tutti

Ancora qualche scattino dalle mie uscite recenti

Ghiandaia




Un saluto a tutti
Rosanna


Fortissima questa, sembra un professore, o un investigatore,...con l'aria perplessa hmmm.gif messicano.gif

...metto qualche foto anche io

eh si, sempre San Leo con la sua bellissima Rocca, ripreso da un punto di vista diverso

a sinistra in primo piano sono i ruderi della rocca di Maioletto, a destra la torre civica San Leo e il duomo San Leone

IPB Immagine




una panoramica...

IPB Immagine



e un bel primo piano a 500mm di San Leo e Rocca...
IPB Immagine




qualche chilometro in auto e altro punto di vista... San Leo con San Marino sullo sfondo

IPB Immagine



purtroppo l'estate non è certo il periodo migliore per queste foto....le rifarò sicuramente in autunno, e magari chissà in inverno con la neve biggrin.gif

Saluti,Gigi






Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1869
Rosanna, ma che bei primi piani!!! smile.gif

Luigi, bei panorami, forse un pò freddini come li vedo qui
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1870
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2021, 01:50 PM) *
Fortissima questa, sembra un professore, o un investigatore,...con l'aria perplessa hmmm.gif messicano.gif

...metto qualche foto anche io

eh si, sempre San Leo con la sua bellissima Rocca, ripreso da un punto di vista diverso

a sinistra in primo piano sono i ruderi della rocca di Maioletto, a destra la torre civica San Leo e il duomo San Leone



una panoramica...




e un bel primo piano a 500mm di San Leo e Rocca...


qualche chilometro in auto e altro punto di vista... San Leo con San Marino sullo sfondo




purtroppo l'estate non è certo il periodo migliore per queste foto....le rifarò sicuramente in autunno, e magari chissà in inverno con la neve biggrin.gif

Saluti,Gigi


Belli questi paesaggi ripresi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1871
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 22 2021, 02:16 PM) *
Luigi, bei panorami, forse un pò freddini come li vedo qui


Strano, faceva un bel caldo messicano.gif ...scherzi a parte, la luce non era il massimo, il caldo e considerando le distanze dei vari soggetti d 5 a 20 km, alla fine sono venute fuori abbastanza nitide, il mio problema è che poi con la luce forte tendo a rendere la fotografia un po' fredda a dire la verità la noto solo sull'ultima foto,...




QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2021, 10:46 AM) *
Belli questi paesaggi ripresi Pollice.gif


Grazie Maurizio, si ci sono dei bei paesaggi da queste parti, magari non era l'orario e neanche la stagione giusta per fotografarli

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1872
Ringrazio tutti, e nell'augurarvi Buona Domenica, aggiungo ancora qualche click

Pettirosso juv.

IPB Immagine



Picchio rosso juv.

IPB Immagine



Sparviero femmina

IPB Immagine



Picchio verde maschio

IPB Immagine



Tortora selvatica

IPB Immagine





Bei paesaggi, Gigi, li vedo anch'io un pò "freddini" ma sono dei bei scorci

Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 25 2021, 09:38 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1873
Buona domenica anche a te Cara, con questa carrellata di scatti ti dico che sei stata per un'altra volta bravissima,
nel cercate belle compo e catture, complimewnti un caro saluto wink.gif
luigi67
Messaggio: #1874
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 25 2021, 10:38 AM) *
Ringrazio tutti, e nell'augurarvi Buona Domenica, aggiungo ancora qualche click

Bei paesaggi, Gigi, li vedo anch'io un pò "freddini" ma sono dei bei scorci

Ciao


ormai sono modelli professionisti e si mettono in posa senza che tu gli chieda niente messicano.gif
non ricordo se lo avevo già detto,... un fotolibro con le didascalie che metti nella gallery sarebbe bellissimo

per i miei paesaggi, sono dei piccoli giretti che faccio intorno a casa, 2 o 3 ore di viaggio tra andata e ritorno a casa, quindi vedrò di rifare le foto con la luce giusta, e sperando anche in una bella nevicata in inverno



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1875
QUOTE(luigi67 @ Jul 25 2021, 10:56 PM) *
ormai sono modelli professionisti e si mettono in posa senza che tu gli chieda niente messicano.gif
non ricordo se lo avevo già detto,... un fotolibro con le didascalie che metti nella gallery sarebbe bellissimo

per i miei paesaggi, sono dei piccoli giretti che faccio intorno a casa, 2 o 3 ore di viaggio tra andata e ritorno a casa, quindi vedrò di rifare le foto con la luce giusta, e sperando anche in una bella nevicata in inverno
Saluti,Gigi

Non gli chiedo niente, ma do' molto biggrin.gif

Il libro è in preparazione....di questo passo sarà tipo di 800 pagine, devo sfoltire laugh.gif
E lo devo sempre accantonare....avrò a malapena un giorno intero a settimana per fare ciò che mi pare, ma neanche lì riesco nei miei intenti ludici....
Ho dovuto persino accantonare la cura del mio capannino....ma in questa stagione è meglio non forzare la scelta dei volatili su come alimentarsi, soprattutto i giovani devono abituarsi a "cacciare" non a trovare cibo comodo, altrimenti la loro naturale diffidenza verso il genere umano va un po' a scemare, ciò potrebbe metterli in pericolo...dai "semplici" passeri o cince, alle specie già naturalmente più diffidenti, come codirossi pigliamosche eccetera....

Molti degli ultimi scatti sono fatti in zone collinari

Vedrai che quei paesaggi, con la neve o la luce autunnale, cambieranno letteralmente faccia biggrin.gif

Ciao Gigi e grazie

Grazie anche a te, Maurizio smile.gif

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 26 2021, 06:45 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 73 74 75 76 77 > »