FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Benvenuti A Bordo Della Nuova Piattaforma
postate qui qualsiasi dubbio, richiesta, malfunzionamento.
Rispondi Nuova Discussione
buecyb3r
Nital
Messaggio: #26
QUOTE(jimmydj @ Jun 26 2012, 11:03 AM) *
Per informazione ho letto le mail dal Cell. con iOS wink.gif


E ti tronca i link? Strano... non mi è mai successo. Usi Mail o una webmail?
jimmydj
Messaggio: #27
QUOTE(buecyb3r @ Jun 26 2012, 03:09 PM) *
E ti tronca i link? Strano... non mi è mai successo. Usi Mail o una webmail?

Programma mail collegato direttamente all'account Imap....
sarogriso
Messaggio: #28
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2012, 10:08 AM) *
Gennaro ho controllato i passaggi sono giusti e la foto si vede così


Ciao Maurizio,
ultimamente ti vedo molto impegnato,molto prevedibile in questi giorni,
controllando la richiesta di Gennaro ho incontrato lo stesso problema,
in poche parole oltre alla visualizzazione Full ed al suo vecchio extra ingrandimento non riesco a scaricare/salvare il file nella sua totale grandezza,
nel vecchio mi bastava aprirlo per intero e poi con dx/salva con nome,
in questo mi sfugge il sistema corretto,
sono certo che hai una dritta che ti avanza, smile.gif

ciao

saro
sarogriso
Messaggio: #29
Una piccola aggiunta per Maurizio Rossi,

nel mio caso e forse in altri la cronologia del file crea la differenza, mi spiego meglio:
con click sull'immagine non fa nessuna differenza,ti porta sulla nuova pagina dell'autore con tutti i vari dati sulla dx,indipendentemente dalla data del messaggio,
con però ingrandimento limitato e tasto dx nullo,

su file postati prima della sosta il clik sul collegamento ti porta alla vecchia visualizzazione come sopra descritto:extra ingrandimento e possibilità di salvataggio immagine.

Problema solo mio?

ciao

saro
frabi
Messaggio: #30
Salve a tutti, solo una curiosità, il colore di sfondo bianco con scritte azzurrine tenui... è da considerarsi definitivo?
Secondo me uno sfondo più scuro è più riposante per la vista, non trovate?
begnik
Messaggio: #31
QUOTE(Gennaro64 @ Jun 26 2012, 10:13 AM) *
Quindi allora non si puo piu vedere la foto in HD?
Strano nella vecchia versione sotto la miniatura ci stava il pulsantino "+" per ingrandire la foto in hd qui manca anche quello...

saluti e grazie della risposta


Mi unisco a Gennaro64 per esprimere qualche dubbio sullo stesso argomento.

Nella nuova versione dell'interfaccia purtroppo non è più possibile osservare le immagini nel pieno del loro dettaglio (ingrandimento 100%) perchè anche se caricate a piena risoluzione, il sistema le ridimensiona sempre quando vengono visualizzate.

Su questo punto era forse preferibile la vecchia interfaccia?

Messaggio modificato da begnik il Jun 26 2012, 06:16 PM
sarogriso
Messaggio: #32
QUOTE(begnik @ Jun 26 2012, 07:16 PM) *
Su questo punto era forse preferibile la vecchia interfaccia?


Come vedi sopra ho segnalato la cosa a Maurizio Rossi,credo sia un problema momentaneo visto che non è esteso a tutte le immagini ma solo alle nuove,
se per ora serve il massimo ingrandimento basta fare appoggio qui,in attesa di aggiustamenti.

saro
frabi
Messaggio: #33
Chiedo scusa, un'altra cosa... siamo d'accordo che qui siamo in regime monarchico by Nital, ma almeno nel mercatino perchè non allargare il giro a qualunque marca e quindi anche accessori vari e tutto quello che gravita nel mondo fotografico?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
QUOTE(sarogriso @ Jun 26 2012, 04:04 PM) *
Ciao Maurizio,
ultimamente ti vedo molto impegnato,molto prevedibile in questi giorni,
controllando la richiesta di Gennaro ho incontrato lo stesso problema,
in poche parole oltre alla visualizzazione Full ed al suo vecchio extra ingrandimento non riesco a scaricare/salvare il file nella sua totale grandezza,
nel vecchio mi bastava aprirlo per intero e poi con dx/salva con nome,
in questo mi sfugge il sistema corretto,
sono certo che hai una dritta che ti avanza, smile.gif

ciao

saro

Ho preso come replica il post di Saro ma rispondo a tutti quanti,
l'inibizione del tasto dx penso sia per il copyright, ma chiedo info più precise hai sistemisti,
questo anche per l'ingrandimento della foto al caricamento nativo della stessa una volta che siamo sulla gallery
vi faccio sapere quando avrò risposte concrete.


QUOTE(frabi @ Jun 26 2012, 06:42 PM) *
Salve a tutti, solo una curiosità, il colore di sfondo bianco con scritte azzurrine tenui... è da considerarsi definitivo?
Secondo me uno sfondo più scuro è più riposante per la vista, non trovate?


Il forum è stato progettato con questi colori e non penso vengano cambiati.

QUOTE(frabi @ Jun 26 2012, 08:17 PM) *
Chiedo scusa, un'altra cosa... siamo d'accordo che qui siamo in regime monarchico by Nital, ma almeno nel mercatino perchè non allargare il giro a qualunque marca e quindi anche accessori vari e tutto quello che gravita nel mondo fotografico?


Argomento trattato una marea di volte, lo spazio usato rimane così e non cambirà
si possono inserire solo prodotti NIKON.


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 26 2012, 07:24 PM
giuliano.bianchi
Messaggio: #35
Volevo cortesemente chiederti, come si fà ad inserire la " location Google " in I AM ?
Grazie giuliano
sarogriso
Messaggio: #36
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2012, 08:20 PM) *
Ho preso come replica il post di Saro ma rispondo a tutti quanti,
l'inibizione del tasto dx penso sia per il copyright, ma chiedo info più precise hai sistemisti,
questo anche per l'ingrandimento della foto al caricamento nativo della stessa una volta che siamo sulla gallery
vi faccio sapere quando avrò risposte concrete.


Ti ringrazio per la tempestiva risposta,
se così fosse potrebbe avere una sua giusta logica: file con una sorta di protezione se postati tramite gallery, mentre liberi se inseriti nel messaggio in allegato,visto che in tale forma non presentano, per ora, nessuna restrizione.
Forse e ripeto forse un tantino riduttivo per ammirare certe valide gallerie.

ciao
saro
MarcusCF
Messaggio: #37
Non so quale sia la sezione più adatta per chiederlo, ma dopo il restyling del sito non riesco più ad inviare immagini.
Con firefox quandi clicco su aggiungi immagine non succede niente.

Con internet explorer mi fa selezionare l'immagine ma quando clicco su invia mi da errore.

Che devo fare?
devilkkw
Messaggio: #38
QUOTE(sarogriso @ Jun 26 2012, 08:45 PM) *
Ti ringrazio per la tempestiva risposta,
se così fosse potrebbe avere una sua giusta logica: file con una sorta di protezione se postati tramite gallery, mentre liberi se inseriti nel messaggio in allegato,visto che in tale forma non presentano, per ora, nessuna restrizione.
Forse e ripeto forse un tantino riduttivo per ammirare certe valide gallerie.

ciao
saro


cliccando sulla foto col tasto centrale,la si apre in altra pagina e si salta l'inibizione del tasto DX,o giardando ai sorgenti della pagina trovi il link della foto....quindi inibire il tasto DX serve a poco o nulla.
Tuttaltra storia per la risoluzione,trovo però stia all'utente decidere che farne di una foto,ma forse il ridimensionamento è imposto dal fatto che se ogni user caricasse foto da 10Mb servirebbero molti server per mantenerle.
Eventualmente se una foto piace,si può far richiesta al fotografo di avere la versione full.
Trovo corretto tentar di proteggere il lavoro di ogni user,certo è che sarebbe meglio aver qualche conferma dallo staff smile.gif.
sarogriso
Messaggio: #39
QUOTE(devilkkw @ Jun 26 2012, 09:36 PM) *
cliccando sulla foto col tasto centrale,la si apre in altra pagina e si salta l'inibizione del tasto DX,o giardando ai sorgenti della pagina trovi il link della foto....quindi inibire il tasto DX serve a poco o nulla.


Riguardo al tasto destro intendevo la sua inibizione sulla gallery, sull'area messaggio permette sia il salvataggio che l'apertura in altra scheda, ma sempre in forma ridotta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(giuliano.bianchi @ Jun 26 2012, 08:22 PM) *
Volevo cortesemente chiederti, come si fà ad inserire la " location Google " in I AM ?
Grazie giuliano


Basta inserire la provincia nella registrazione e renderla visibile con il flag
io ho provato e a me personalmente non va, boh appena posso controllo per benino.
_Lucky_
Messaggio: #41
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 25 2012, 03:32 PM) *
Perdonatemi: dove trovo gli utimi messaggi che ho scritto nelle varie discussioni?


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2012, 06:30 PM) *
Sempre nel solito punto sul Nik (sopra all'avatar) trovi un menù a discesa
l'ultimo pulsante che appare è proprio i miei messaggi


Maurizio, probabilmente sara' l'eta', ma non ho capito granche'.....
considerato il fatto che ultimamente, a causa di problemi che non sto' qui a dire, la mia presenza sul forum si e' ridotta tantissimo, io ho sempre utilizzato "l'assistente" per ritrovare gli ultimi post che avevo scritto e quindi le discussioni a cui avevo partecipato. Il sistema che hai indicato l'ho capito, ma il problema e' un'altro. Per trovare "il mio nick sopra l'avatar" ed aprire il menu' a discesa di cui parli tu, devo prima trovare un mio post...... ma se non ricordo a quale discussione ho partecipato l'ultima volta che mi sono collegato, dove lo trovo il nik ed il menu' a tendina.... ?
Ciao, Luciano
devilkkw
Messaggio: #42
nuovo problema: quando appare la notifica dei messaggi privati,anche cliccando non si viene reindirizzati alla pagina del messaggio,bisogna chiudere la finestra e raggiungerla manualmente.
MarcusCF
Messaggio: #43
QUOTE(MarcusCF @ Jun 26 2012, 09:32 PM) *
Non so quale sia la sezione più adatta per chiederlo, ma dopo il restyling del sito non riesco più ad inviare immagini.
Con firefox quandi clicco su aggiungi immagine non succede niente.

Con internet explorer mi fa selezionare l'immagine ma quando clicco su invia mi da errore.

Che devo fare?


Con Firefox clicco su Inserisci immagine->Aggiungi file e non succede niente.

Con Internet Explorer quando clicco su aggiungi file mi permette di selezionare l'immagine ma poi mi da errore durante l'upload.

Ho provato anche a postare in una nuova discussione ma è uguale.

Come procedo???


Messaggio modificato da MarcusCF il Jun 27 2012, 07:05 AM
buecyb3r
Nital
Messaggio: #44
QUOTE(MarcusCF @ Jun 27 2012, 08:01 AM) *
Con Firefox clicco su Inserisci immagine->Aggiungi file e non succede niente.

Con Internet Explorer quando clicco su aggiungi file mi permette di selezionare l'immagine ma poi mi da errore durante l'upload.

Ho provato anche a postare in una nuova discussione ma è uguale.

Come procedo???


Che versioni dei due browser hai?
Prova ad aggiornarle ed eventualmente a reinstallare il Flash player.
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #45
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 25 2012, 06:48 PM) *
Mi son spiegato male, prima nella pagina personale del nikonista vi erano tutte le ultime discussioni e tutti gli ultimi messaggi scritti. Ora non più. Per trovarli devo trovare una discussione che ho commentato, andare sul mio nick e fare "messaggi", ma prima se accedevo nella mia pagina personale erano tutti lì.... o mi sfugge qualcosa?


Idem. In pratica, dove è finito "l'assistente"? Per me era vitale, visto che purtroppo non ho sempre tempo per riaprire il forum e passano a volte settimane prima di fare una nuova visita.
MarcusCF
Messaggio: #46
QUOTE(buecyb3r @ Jun 27 2012, 09:06 AM) *
Che versioni dei due browser hai?
Prova ad aggiornarle ed eventualmente a reinstallare il Flash player.


Ho Firefox 13 e l'ultima versione di Flash Player. Tutto aggiornato.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #47
QUOTE(Seba_F80 @ Jun 27 2012, 09:23 AM) *
Idem. In pratica, dove è finito "l'assistente"? Per me era vitale, visto che purtroppo non ho sempre tempo per riaprire il forum e passano a volte settimane prima di fare una nuova visita.


In alto dx nella barra blu.

QUOTE(MarcusCF @ Jun 27 2012, 10:45 AM) *
Ho Firefox 13 e l'ultima versione di Flash Player. Tutto aggiornato.


Hai dei firewall? è strano che non ti permetta di fare l'upload... non abbiamo riscontrato nessun problema simile.
Vedi errori di qualche tipo?
hai provato a svuotare la cache?
monteoro
Messaggio: #48
Trovo inadeguata la scelta di sopprimere tutti i dati exif con la visualizzazione delle foto caricate in clikon.
Era molto comodo prima poter clickare col tasto destro per copiare l'url della foto (lo si può fare ancora in verità, clickando sulla foto inserita nel post e copiando l'url) incollandolo nello spazio jeffrey's exif viewers; dava la possibilità di "leggere" gli exif completi, compresi i settaggi on camera, per poter dare e/o ricevere consigli mirati, ma i dati exif si riferiscono solo e soltanto alla fotocamera ed ai dati di scatto; troppo poco per avere e poter dare suggerimenti mirati.
Ripristinate cortesemente tale possibilità, se non fosse possibile ....... amen e pace ai suonatori, il forum perderà molto in utilità.
Non è la "socializzazione" facebookistica, tweeteristica o googleistica nell'interesse principale di noi utenti; il nostro intento principale penso sia discutere di fotografia, di ricevere e dare, quando ci sentiamo all'altezza, consigli; gli exif per espletare questi "intendimenti" a volte sono fondamentali.
Probabilmente essendo la piattaforma di proprietà della Nital è vista molto di buon occhio la "socializzazione" in quanto "allarga" gli orizzonti, ma orientarla alla maniera di facebook mi sembra un tantino esagerato.
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jun 27 2012, 11:17 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 27 2012, 01:12 AM) *
Maurizio, probabilmente sara' l'eta', ma non ho capito granche'.....
considerato il fatto che ultimamente, a causa di problemi che non sto' qui a dire, la mia presenza sul forum si e' ridotta tantissimo, io ho sempre utilizzato "l'assistente" per ritrovare gli ultimi post che avevo scritto e quindi le discussioni a cui avevo partecipato. Il sistema che hai indicato l'ho capito, ma il problema e' un'altro. Per trovare "il mio nick sopra l'avatar" ed aprire il menu' a discesa di cui parli tu, devo prima trovare un mio post...... ma se non ricordo a quale discussione ho partecipato l'ultima volta che mi sono collegato, dove lo trovo il nik ed il menu' a tendina.... ?
Ciao, Luciano


Ciao Luciano, presto sarà inserito sulla barra blu in alto,
dopo regolamento ci sarà in ordine Admin cp / Contattalo staff / Assistente

QUOTE(buecyb3r @ Jun 27 2012, 11:54 AM) *
In alto dx nella barra blu.


No è ancora visibile, ho visto la bozza ma non è ancora online.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 27 2012, 11:36 AM
MarcusCF
Messaggio: #50
QUOTE(buecyb3r @ Jun 27 2012, 11:54 AM) *
Hai dei firewall? è strano che non ti permetta di fare l'upload... non abbiamo riscontrato nessun problema simile.
Vedi errori di qualche tipo?
hai provato a svuotare la cache?


Ho provato a chiudere il firewall ma non cambia niente.
Quando il puntatore del mouse è su Aggiungi File mi compare la descrizione "Using Runtime:html5". Se poi clicco non succede niente. Prima del restyling del sito postavo tranquillamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »