FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Beauty (prima E Dopo)
Dopo moooolto tempo mi riaffaccio
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Buongiorno nikonisti!
E' da una vita che non mi faccio vedere, ma ho avuto un anno leggermente travagliato.
Comunque, vi posto due immagini dell'ultimo lavoro fatto per un'accademia di Make-Up che al momento è la mia cliente principale.
La prima immagine è una versione così come uscita dalla fotocamera (Nikon D850 con Tamron 70-200 G2), mentre la seconda è l'immagine finale, dopo la post-produzione richiesta dalla cliente.
A voi i commenti!

- Prima

IPB Immagine



- Dopo

IPB Immagine


Antonio Canetti
Messaggio: #2
bella domanda !!
da quale punto di vista devo rispondere?
come foto da "copertina" è più classica la seconda
come controllo del lavoro di come è fatto il Make-Up meglio la prima!.

Antonio
togusa
Messaggio: #3
Lo dice: post produzione come richiesta dal/dalla cliente.

Io non avrei esagerato così tanto sulla correzione del liner nero sulle ciglia.
Troppo marcato e netto così... magari lo terrei un po' più naturale, esaltando magari solo il contrasto.

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro.
Hai corretto i microdifetti della pelle senza perdere la texture naturale.

Il piccolo neo sul labbro lo lascerei... per un semplice motivo.
E' una cosa che si può coprire facilmente col fondo tinta, ma se il/la MUA non l'ha coperto è perché ha voluto che si vedesse.
Quantomeno proporrei le due versioni, con e senza neo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Per me, già buona la prima, eliminando l'ombra antiestetica, sopra il labbro superiore.
La seconda, ha una PP anche se richiesta... troppo evidente, su un viso già cosi giovane.

File Allegato  4a259fd704d737c202c8ca83c7fb59d7.jpg ( 1.78mb ) Numero di download: 5


Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 12 2019, 08:28 PM
ges
Staff
Messaggio: #5
Giudicando la post, la seconda non è male nel complesso ma ci sono delle aree di pelle un tantino troppo "levigate".
Inoltre, facendo attenzione ai dettagli anche l'unghia leggermente sporca andava corretta e andrebbero eliminati meglio i peli del naso; infine un'attenzione anche al collo, benché sfocato, come tonalità non può averne una totalmente diversa da quella della pelle del viso.
Se però la cliente voleva questo risultato, hai fatto bene a farla così!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
Premesso che nel beauty è praticamente sempre richiesta una certa post produzione, anche piuttosto corposa, neanche io tendo ad esagerare con le modifiche, specie sulla pelle, e tendo a non toccare mai il trucco, salvo rari casi tipo macchie provocate dalla modella che si è toccata per errore, lievi saturazioni etc.

La foto finale è destinata ad un roll up pubblicitario tipo 150x200 o robe del genere (non mi occupo della stampa), da esporre nella scuola di Make Up che l'ha commissionato.

Per il neo, mi ha chiesto di toglierlo la modella, con il benestare della MUA (non discuto, se a lei non piace, io lo tolgo, ma così piccolino, che male faceva? Boh!). Ovviamente dopo aver visto le foto post PP.


QUOTE(t_raffaele @ Dec 12 2019, 04:32 PM) *
Per me, già buona la prima, eliminando l'ombra antiestetica, sopra il labbro superiore.
La seconda, ha una PP anche se richiesta... troppo evidente, su un viso già cosi giovane.

File Allegato  4a259fd704d737c202c8ca83c7fb59d7.jpg ( 1.78mb ) Numero di download: 5


Saluti@Cordialità


Qui non posso darti ragione. Il labbro senza ombra non ha dimensione. Quando si fanno lavori di questo tipo, i volumi vanno mantenuti, e a volte addirittura creati. L'arco di cupido di questa ragazza è pronunciato ed è una sua caratteristica distintiva (le labbra pronunciate tra l'altro sono state proprio una richiesta in fase di casting)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Dec 12 2019, 11:37 PM) *
Premesso che nel beauty è praticamente sempre richiesta una certa post produzione, anche piuttosto corposa, neanche io tendo ad esagerare con le modifiche, specie sulla pelle, e tendo a non toccare mai il trucco, salvo rari casi tipo macchie provocate dalla modella che si è toccata per errore, lievi saturazioni etc.

La foto finale è destinata ad un roll up pubblicitario tipo 150x200 o robe del genere (non mi occupo della stampa), da esporre nella scuola di Make Up che l'ha commissionato.

Per il neo, mi ha chiesto di toglierlo la modella, con il benestare della MUA (non discuto, se a lei non piace, io lo tolgo, ma così piccolino, che male faceva? Boh!). Ovviamente dopo aver visto le foto post PP.
Qui non posso darti ragione. Il labbro senza ombra non ha dimensione. Quando si fanno lavori di questo tipo, i volumi vanno mantenuti, e a volte addirittura creati. L'arco di cupido di questa ragazza è pronunciato ed è una sua caratteristica distintiva (le labbra pronunciate tra l'altro sono state proprio una richiesta in fase di casting)


Potresti provare a fare rivedere l'intervento,magari chissà che non si piaccia di più smile.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
QUOTE(t_raffaele @ Dec 13 2019, 09:25 AM) *
Potresti provare a fare rivedere l'intervento,magari chissà che non si piaccia di più smile.gif


No, non è una questione di piacersi. Il labbro senza volume non ha proprio senso. Tanto più che la luce non era orientata dal basso, ma sopra il soggetto, a circa 30° lateralmente, e leggermente in alto. Non è un ombra, è un caratteristica del viso, è come appiattire gli zigomi. Spesso si usa la pp per accentuare l'arco di cupido, se mi ritrovo un labbro già bello che pronto, non ha senso appiattirlo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Dec 13 2019, 10:31 AM) *
No, non è una questione di piacersi. Il labbro senza volume non ha proprio senso. Tanto più che la luce non era orientata dal basso, ma sopra il soggetto, a circa 30° lateralmente, e leggermente in alto. Non è un ombra, è un caratteristica del viso, è come appiattire gli zigomi. Spesso si usa la pp per accentuare l'arco di cupido, se mi ritrovo un labbro già bello che pronto, non ha senso appiattirlo.


Probabilmente non ho ben capito... Si parlava di ombre, ora se invece trattasi si un segno particolare
come fosse un neo, il discorso cambia di molto. Anche perchè... l'ombra varia, a secondo della posizione della luce.
Pertanto... giustamente, non la si può definire una caratteristica del soggetto.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 13 2019, 01:57 PM
aldosartori
Messaggio: #10
Bentornato innanzitutto!
venendo ai due scatti...bhè sia Raffaele che Ges hanno ben argomentato.
Ovviamente io ti direi una via di mezzo tra le due, ma anche qui cade un po' il discorso in quanto hai spiegato che in questo settore è richiesta una post corposa.
A questo punto allora ti posso dire, a mio giudizio personalissimo, che anche io avrei dato meno "plasticità" al viso, se poi sul labbro parliamo di caratteristica della persona...giusto lasciarlo.
Ma ti ripeto, per come la vedo io personlamente, poi il lavoro da consegnare è sicuramente un altro.
Rresta di base un buonissim oscatto ad una ragazza molto bella.

Che poi...li facessi iio sti lavori mi darei pacche sulle spalle da solo

Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 18 2019, 09:31 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno Ha Preso Una D70 Dopo Una D100? algol 47 05-07-2004 11:47
La Pellicola Sparirà Come Il Vinile Dopo Il Cd? lino.74 22 02-04-2004 19:38
Il Dopo D70 roy 15 09-06-2004 13:26
Dopo La F601 carfora 6 21-05-2004 23:16
Curve Prima O Dopo arcadinoè 2 12-07-2004 23:39