FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200
Numero scatti
Rispondi Nuova Discussione
macromicro
Messaggio: #1
Sarà una domanda banale, ma vorrei sapere come è possibile trovare il nr. di scatti effettuati con la
D200
Grazie anticipate per le risposte
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(macromicro @ Oct 10 2010, 10:32 PM) *
Sarà una domanda banale, ma vorrei sapere come è possibile trovare il nr. di scatti effettuati con la
D200
Grazie anticipate per le risposte


Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto una volta su un post che c'è un programma dedicato allo scopo. Mi sembra di ricordare si chiamasse Opanda, ma non vorrei confondermi col programma che edita gli EXIF.

Ricerca effettuata: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1815308

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Oct 10 2010, 09:40 PM
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(macromicro @ Oct 10 2010, 10:32 PM) *
Sarà una domanda banale, ma vorrei sapere come è possibile trovare il nr. di scatti effettuati con la
D200
Grazie anticipate per le risposte


Ecco il link di Opanda Exif 2.3

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #4
Fatto, per confermarti il tutto l'ho scaricato anch'io e corrisponde al 100%

Ora puoi andare tranquillo.

Saluti

Carlo
macromicro
Messaggio: #5
Grazie a tutti, lo scaricherò senz'altro
dylan.dog
Messaggio: #6
oppure tramite Photoshop CS
macromicro
Messaggio: #7
QUOTE(dylan.dog @ Oct 11 2010, 12:11 PM) *
oppure tramite Photoshop CS

Mi puoi dare maggiori delucidazioni?
dylan.dog
Messaggio: #8
tramite le info della foto, verso la fine delle sottocartelle

adesso non sono a casa e non ti posso dire esattamente dove
poi posto un screenshot
macromicro
Messaggio: #9
QUOTE(dylan.dog @ Oct 11 2010, 12:55 PM) *
tramite le info della foto, verso la fine delle sottocartelle

adesso non sono a casa e non ti posso dire esattamente dove
poi posto un screenshot


Lo puoi fare? ANCORA GRAZIE

QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 10 2010, 10:59 PM) *
Fatto, per confermarti il tutto l'ho scaricato anch'io e corrisponde al 100%

Ora puoi andare tranquillo.

Saluti

Carlo


Ho scaricato, funziona come programma, ma non trovo il dato; probabilmente sarò 'impedito'
NIGEL_
Messaggio: #10
i dati possono risultare incompleti se la foto viene modificata attraverso alcuni software di pp...

se scatti con la fotocamera in Jpeg (o RAW e semplicemente convertito) c'è sicuramente ma devi far scorrere i dati..ce ne sono moltissimi...in effetti opanda ti dice anche in compagnia di chi eri al momento dello scatto....condizioni climatiche...e se eri di buon umore.ahahaha ovviamente scherzo..ma è davvero completo nelle info!

ciauz e buona luce
Davide

Messaggio modificato da NIGEL_ il Oct 15 2010, 10:25 AM
dylan.dog
Messaggio: #11
mi ero dimenticato smile.gif

ecco qua

IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the.stan
Messaggio: #12
Ciao,
riesumo questo post per chiedervi un chiarimento: il numero che viene visualizzato da Photoshop nelle info file (aux:ImageNumber) è quello assoluto? Non viene mai azzerato?
Ve lo chiedo perché in qualche altra discussione avevo letto di alcuni contatori che si azzeravano una volta arrivati a 9999.
Ho guardato gli scatti della mia D80, che ho dal 2007, e sono 8077... mi sembrano pochi!

grazie!
vieri.bertola
Messaggio: #13
Il contatore si azzera dopo 9999 scatti sulla macchina, ma il numero che trovi nei dati exif è quello totale di scatti che ha fatto l'otturatore, ho controllato adesso con l'mmagine più recente che ho e il risultato è 40858
the.stan
Messaggio: #14
QUOTE(vieri.bertola @ Dec 21 2011, 11:23 PM) *
Il contatore si azzera dopo 9999 scatti sulla macchina, ma il numero che trovi nei dati exif è quello totale di scatti che ha fatto l'otturatore, ho controllato adesso con l'mmagine più recente che ho e il risultato è 40858


Grazie mille!
Ho scoperto di esser stato molto parco con la mia macchina... smile.gif
photallica
Messaggio: #15
QUOTE(macromicro @ Oct 10 2010, 09:32 PM) *
Sarà una domanda banale, ma vorrei sapere come è possibile trovare il nr. di scatti effettuati con la
D200 Grazie anticipate per le risposte

Scarica da internet Opanda EXIF free, fai una foto con la D200 e aprila con quel programma: nei dati appare anche il numero progressivo dello scatto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio