FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Richiesto
Rispondi Nuova Discussione
macromicro
Messaggio: #1
Posseggo una D200 che,tutto sommato, mi soddisfa. Ultimamente mi era venuto in mente di affiancarla con una FF o FX che dir si voglia ma ho il dubbio che trattandosi di 2 corpi abbastanza
pesanti non sarebbero un'accoppiata che mi soddisferebbe in toto
Il mio genere di foto è
-macro
-paesaggi nel corso di gite/vacanze
-foto sportive di ciclismo-sopratutto
Quello che cerco anche è una resa ottima agli alti iso,Mi piace fotografare senza l'uso del flash
Attendo lumi e Vi ringrazio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao, per la resa ad alti ISO, oggi la scelta è fra D3s e D700. A seguire vengono D300 e D90, abbastanza distanziate, poi aspettiamo le prove della nuova D7000. Se ti interessa il formato pieno devi per forza scegliere fra le prime due. Buona luce.

Primo.

P.S. Io ho la D700 e ti posso assicurare che che è fantastica.

Messaggio modificato da primoran il Oct 4 2010, 08:53 PM
gmpc621
Messaggio: #3
beh la prima risposta è d700..e forse anche l'unica in casa Nikon, nel senso che se puoi c'è la d3s, che per lo sport è il non plus ultra! sennò cosa vuoi di più dalla vita! d700!
pesa meno della d3s,
fino a 1600iso il rumore non esiste in pratica..ma puoi spingerti oltre con riusltati ottimi!
i grandangoli per i paesaggi sono davvero tali, senza il crop del dx!
ha cmq una raffica di 5fps, certo non gli 8 della d3s, ma ci arriva col battery grip se proprio ne hai bisogno.
ci stai ancora pensando..? biggrin.gif

Luigi_FZA
Messaggio: #4
QUOTE(gmpc621 @ Oct 4 2010, 10:03 PM) *
ci stai ancora pensando..? biggrin.gif


be se da peso ad una spesa di almeno 2000 euro, trovo normale pensarci.
edate7
Messaggio: #5
Se uno si accinge a comprare una FX Nikon, penso sappia bene il suo prezzo. Se poi è "svenuto", allora gli consiglio vivamente una D300s o, per risparmiare ancora qualcosa senza rinunciare a nulla, la nuovissima D7000.
Ciao!
macromicro
Messaggio: #6
Grazie a tutti- Un'ulteriore considerazione: acquistando,per ipotesi la D700 e cercando un corpo leggero da portarsi
a seguito come blocco appunti potrei rinunciare alla D200 ed orientarmi sulla D90, d'occasione. E' un'idea balazana, pensabile o da rinunciarci a priori?
Poi, ovvio, ci saranno da considerare i problemini del... vil denaro
Aspetto lumi e consigli
macromicro
Messaggio: #7
Apprezzerei molto una risposta sul mio quesito... esistenziale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Dati i generi che pratichi io attenderei di vedere la nuova D7000 (per ora è solo pubblicità), agli alti iso promette mirabilie degne della D700, e per macro e foto sportiva il boost del crop è sicuramente da preferire.
Nel tuo caso potrebbe essere la soluzione ideale, compatta come la D90 e cropposa perchè APSC, agli alti ISO come una D700 (se sarà vero).
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #9
io (ri)prenderei la D700, una grande macchina anche se per la macro/macro con il DX avresti più PDC.
macromicro
Messaggio: #10
Grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio