FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
wombat
Messaggio: #1
Da poco ho acquistato una D60, perché cercavo una reflex entry level, non volendo spendere più di tanto in quanto la fotografia è un interesse che coltivo da poco. Non mi sembra che la macchina in questione abbia avuto molto successo, o è solo che è uscita da poco e magari con il tempo mi sentirò meno solo? C'è qualcuno nel forum che ne ha acquistato una? Io mi ci trovo bene, ma sarei curioso di sentire l'opinione di altri. soprattutto se più qualificati di me. Magari c'è qualche veterano che l'ha provata... grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mi sa che qui sono andati tutti a nanna... rolleyes.gif non posso aiutarti ho una D300,ma abbi pazienza vedrai che qualche d60ista si farà sentire....VERO!?!

Lumeo

Franco_
Messaggio: #3
Forse avresti fatto meglio a intitolare la discussione

Cercasi utenti D60

Discussioni di questo tipo hanno raccolto un grande favore e sono facilmente rintracciabili.

Se un moderatore volesse cambiare il titolo credo ti farebbe cosa gradita smile.gif
crikkiola
Nikonista
Messaggio: #4
ciao..io ho preso la d60 come prima reflex circa 3 settimane fa...per adesso mi trovo benissimo..leggera, pratica,ottimi colori..velocità di scatto e di messa a fuoco sorprendenti...io sono molto soddisfatta dell acquisto.. Pollice.gif biggrin.gif
Simenon
Messaggio: #5
Io la vorrei acquistare. Ho già una D70 ma sono intrigato dai 10 Mpixel e dal D-light attivo.
Secondo voi l'autofocus, apparte le tre aree, è migliore di quello della D70 a parità di ottica AF-S
(velocità intendo e tentennamenti)?
Saluti.
farese1
Messaggio: #6
Visto che provieni da una D70 io ti consiglierei piuttosto di passare a una D80 visto che è molto più simile come tipologia di macchina:-)
mandalex
Messaggio: #7
Ciao, ho acquistato da circa tre settimane una D60. Direi che è un'ottima macchina. Leggera, colori magnifici, ottimo software interno. Direi che come entry level è decisamente un'ottima scelta!
Simenon
Messaggio: #8
QUOTE(mandalex @ Apr 9 2008, 09:17 PM) *
Ciao, ho acquistato da circa tre settimane una D60. Direi che è un'ottima macchina. Leggera, colori magnifici, ottimo software interno. Direi che come entry level è decisamente un'ottima scelta!



L'autofocus è veloce e preciso secondo te?
Saluti.
kate yorke
Iscritto
Messaggio: #9
ciao a tutti io l ho appena ordinata, fra 2 settimane dovrebbe esserci!!
gerocaruana
Messaggio: #10
ho comprato la D60 da 20 giorni e sono molto soddisfatto.
la mia prima reflex digitale, risultati ottimi con grande facilità d'uso.
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
ci sono anche io. comprata poche settimane aspetto ancora lo scontrino per registrare la garanzia. Ad oggi posso solo di re di essere molto soddisfatto
File allegati
File Allegato  8.jpg ( 919.51k ) Numero di download: 2198
 
phargon
Messaggio: #12
Sono anche io dei vostri da qualche settimana!!
La D60 è la mia prima reflex digitale (ma anche la mia prima macchina fotografica smile.gif). L'ho subito affiancata ad un 70-300 VR oltre che al 18-55 vr in kit!

Da assoluto profano l'impressione è molto buona! Spero di poter presto sfruttarne le potenzialità, per ora mi documento! tongue.gif
maluini
Messaggio: #13
ci sono anch'io l'ho comprata da poco ed e' anche la mia prima reflex
tra poco dovro' testarla per un bel viaggetto di una settimana in marocco
speriamo bene
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
ma siamo veramente così pochi?
kate yorke
Iscritto
Messaggio: #15
facciamo molta selezione all'ingresso...è un club esclusivo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(kate yorke @ Apr 21 2008, 01:33 PM) *
facciamo molta selezione all'ingresso...è un club esclusivo

zico53
Messaggio: #17
Bene, io che bazzico in questo forum da un bel po' posso solo darvi il benvenuto visto che siete quasi tutti nuovi. Mi raccomando di postare le foto prodotte, perchè lo scambio aiuta tantissimo, ve lo garantisco. Non conosco la D60 ma visto che nasce insieme a D300 e D3 penso che come entry level sia particolarmente dotata. Certamente non potrà riprodurre i numeri della mitica D70, ma questo mi sembra ovvio, ormai il mercato è quasi saturo, voglio dire chi voleva una reflex digitale ormai penso che ce l'abbia. Quindi ormai non ci resta che cercare di catturare i giovani a questo magnifico passatempo.
Generalmente tre mesi di questo forum cambiano la vita dei nuovi arrivati, me ne darete atto tra un po'. Buon divertimento a tutti nel nome del marchio giallo NIKON-Nital.

p.s.io ho D70 e D200 e un paio di obiettivi, pochi ma buoni a fronte di grandi sacrifici, ma ne sono contentissimo.
riccardof
Messaggio: #18
Anch'io anch'io
Dopo un periodo di "bridge" Olympus 8080 sono arrivato alla d60
Per ora tutto OK
Il limite è la mancanza del motorino autofocus che obbliga a comperare ottiche recenti afs
Le prime foto che mi piaceranno le invierò
Ciao a tutti
wombat
Messaggio: #19
Ho fatto molti scatti da quando ho acquistato la mia D60. Allego questa che non mi sembra male, una foto di un particolare della mia città, Pescara. I trabocchi sono comuni in tutto l'Abruzzo e credo anche in Molise.
File allegati
File Allegato  prove_Nikon_D60_032.JPG ( 4.24mb ) Numero di download: 2626
 
donato r
Messaggio: #20
l'ho presa anch'io... ieri sera!
l'ho acquistata per affiancarla alla d2x, che posseggo da 2 anni, per avere un secondo corpo pratico e leggero, che mi tornerà molto utile negli scatti da street...
ho fatto pochi scatti di prova ma già la trovo eccellente! anche a 800 ISO.
ho montato anche qualche obbiettivo non AFS e col telemetro non ho avuto difficoltà a focheggiare perfettamente ...certo non li utilizzero' per foto di soggetti in movimento...! invece col 18-70, che è afs, l'autofocus è veloce e preciso.
la trovo elementare nell'uso -essenziale nei comandi - efficace nei risultati!
insomma la piccolina mi pare proprio Grande !
saluti
donato
wombat
Messaggio: #21
QUOTE(donato r @ Apr 23 2008, 06:49 PM) *
l'ho presa anch'io... ieri sera!
l'ho acquistata per affiancarla alla d2x, che posseggo da 2 anni, per avere un secondo corpo pratico e leggero, che mi tornerà molto utile negli scatti da street...
ho fatto pochi scatti di prova ma già la trovo eccellente! anche a 800 ISO.
ho montato anche qualche obbiettivo non AFS e col telemetro non ho avuto difficoltà a focheggiare perfettamente ...certo non li utilizzero' per foto di soggetti in movimento...! invece col 18-70, che è afs, l'autofocus è veloce e preciso.
la trovo elementare nell'uso -essenziale nei comandi - efficace nei risultati!
insomma la piccolina mi pare proprio Grande !
saluti
donato

Trovo confortante che qualcuno con esperienza dia un'opinione. Per me la mia nuova macchina è il massimo, è la mia prima dslr!!
kate yorke
Iscritto
Messaggio: #22
Che invidia...per fortuna che mi è arrivato l iphone...almeno mi distraggo in po
federiciroberto
Messaggio: #23
Ciao.
Anche io sono felicemente proprietario di una D60. Di scatti ancora ne ho fatti vermente pochi, ma mi piace molto il fatto che sia compatta e subito pronta all'uso. Qualcuno ha valutato l'abbinamento ad un flash? e della durata della batteria cosa ne dite? cool.gif
wombat
Messaggio: #24
QUOTE(federiciroberto @ Apr 23 2008, 10:53 PM) *
Ciao.
Anche io sono felicemente proprietario di una D60. Di scatti ancora ne ho fatti vermente pochi, ma mi piace molto il fatto che sia compatta e subito pronta all'uso. Qualcuno ha valutato l'abbinamento ad un flash? e della durata della batteria cosa ne dite? cool.gif

La durata della batteria secondo me è ottima. Il flash non l'ho ancora comprato, probabilmente satà uno degli ultimi accessori che comprerò, la priorità è sugli obiettivi.
Alpigno
Messaggio: #25
Eccomi quà !
Dopo 25 anni di analogico Nikon mi sembrava giusto continuare in digitale con :
D60 Double VR Zoom Kit biggrin.gif

Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V   1 2 3 > »