FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Welcome Friends ... Ovvero ...
dialoghi con una Vecchia Signora
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
user posted image
Benvenuti Amici!
Eccoci ancora quì, insieme: Luigi ne ha combinata un'altra delle sue e torna per raccontare una nuova avventura, sempre in compagnia della fidanzata D70.

Praticamente la solita uscita domenicale, ma che emozioni! Le "solite luiggiate", direte Voi, provate invece a leggere, guardare ed ascoltare, sempre che ne abbiate voglia ...

ma ora lasciamo la parola al Life:

Quella mattinata festiva era stata particolarmente generosa: due giga e passa di compact-flash piene fino all'orlo, al punto da essere costretto a rientrare con molti scatti in JPG invece che in NEF.

Ed è così che, ad una certa ora, affaticato, ansimante, ma finalmente vicino a casa, penso: "cosa di meglio del pilastrino alla vecchia ringhiera per un attimo di riposo ... che sollievo per un vecchietto!" La strada è deserta e proprio davanti a lui è lo "spettacolo" che, purtroppo, ha visto tante volte, troppe volte ...quasi un monumento al degrado urbano.

Degrado che in realtà è solo apparente, perché anche quel vecchio lampione potrebbe raccontarne di storie vissute ... chissà quante "Lilì Marlen" avranno "passeggiato" sotto la sua luce discreta, nelle fredde notti del dopoguerra. Grande, leggendaria Marlene Dietrich, quanti ricordi tornano alla mente riascoltando la tua voce profonda ... una vera Dark Lady ... la prima, vera e inimitabile! Purtroppo la registrazione dell'epoca, rigorosamente dal vivo, è l'unica disponibile legalmente sul sito ufficiale solo per chi fosse interessato ad approfondire.

Avviene che il nostro vecchietto, cullato dalle note e dalla nostalgia canaglia, si lascia prendere dolcemente dall'emozione dalla stanchezza e ... complici l'età e ... il sole che picchia sodo, ad un tratto sente bisbigliare "gigiiii ... giginoooo ...", come se qualcuno lo chiamasse, in sogno. A dire il vero sembra più un'implorazione ... quasi un gemito che proviene da quei ruderi, eppure non si vede nessuno in giro!
Invece la vocina ... "gigi ...gigi ..." va facendosi sempre più insistente ... e sempre più decisa.

Il canuto, spaventatissimo, cerca di reagire, è solo un sogno -continua a ripetersi incredulo- un pizzicotto quà uno là ... ma niente! Riecco la vocina, stavolta più chiara: "Luigi, ti prego, degnami almeno di uno sguardo", con il tono deciso di chi non ammette repliche.

Sapete tutti che ad una certa età ci assale il dubbio sulla pienezza delle nostre facoltà mentali , ma per Luigi niente più dubbi: siamo alla certezza assoluta, definitivamente dissennato! Com'è possibile che un rudere così degradato dia ancora segni di vita tanto evidenti? Invece è proprio così: la voce proviene da una di quelle finestre, forse la più degradata, ma che ancora si staglia ritta e longilinea in tutta la sua dignità di testimone del tempo, come una gran bella Signora del Tempo che fu.

Lo stupore lascia il posto ad una sorta di attrazione fatale, lo sguardo corre veloce su ogni particolare, l'udito si fa ancora più acuto ed eccola di nuovo ... "Luigi ... gigi, ma non ti ricordo proprio nulla?
Diavolo di un vecchietto, hai dimenticato anche quando, piccolino, cercavi di arrampicarti sulle sedie di paglia sgangherate, scavezzacollo che altro non sei! Quante me ne hai combinate! Ma che fai qui, con quello strano arnese, senza soffietto, che pellicola monta ... 6x9 ... 12x18 ... cosaaaaaa? CCD, ma che razza di diavoleria hanno inventato i miei posteri? Non mi dirai che anche giggino ha tradito la fedele Speedy del Babbo?

Ma ora come te la passi, birbante di un diavoletto? E perché quella smorfietta di dolore? ... capisco ... non parlarmene, sapessi le mie vertebre ... praticamente tutto legno marcio! Fatti coraggio, confidati con me! Ma non mi dire, non posso crederci? La giornata ti ha deluso? Ma come, con quel cannoncino da 400? Ma dai, in fondo hai sopportato il suo peso senza difficoltà! No, no e no! Ora non ti lascio andare, voglio scoprire chi e perché ha deluso il mio vecchio amico, povero piccolino della nonna.

Su, da bravo, raccontami tutto dall'inizio, anzi lasciami vedere il tuo giocattolino, non te lo consumo mica ... dunque vediamo queste fotografie che ti hanno deluso hmmm.gif ... ma è semplicissimo: On e poi la frecciolina del preview, quanto la facevi difficile ... tutti uguali voi maschietti ... capite sempre e solo tutto voi ... dopo che -come l'amore- ve lo abbiamo insegnato noi femminucce.

Dunque vediamo la prima, ma come, non capisco perché ti è venuta così piccola? Qui non si vede un tubo, ma no... ho capito: "Enter" come nel laptop ... e tu invece ancora a brancolare nel buio, mi meraviglio di te ... con tutte quelle arie da saputo!

Bene ora che è ingrandita al punto giusto rivediamola insieme, guarda ... guarda, appena sei arrivato al laghetto si è sparsa la voce ... addirittura questi arrivano in formazione solo per te, anche se qualcuno è in ritardo con la toilette ed un genitore deve ancora accudirlo.
Vedo che qualche altro ha fatto le ore piccole in paperoteca e ancora se la sonnecchia pigramente, magari aspettando la prima colazione a letto.
Sei proprio incontentabile -mi dice la la Vecchia Signora- continuando a scorrere le immagini con il joypad della D70, ma hai visto questa piccola vedetta che addirittura richiama gli altri cormorani per te ...
Guardaaaaaaaa, FICOOOO A'N VEDI l'amico che si mette in posa, sembra una consumata top-model!

Ma perché sempre triste, gigino, non negare: lo conosco bene quello sguardo pensieroso ... dimmi tutto, di me ti puoi fidar ... ma vai con calma Luigi, non affannarti ...
Ho capito, eri molto depresso perché Mandarin Duck non si faceva vedere, certo - certo ... niente rosso - niente fortuna ... allora per consolarti hai diretto il mirino su qualcosa di vegetale ma niente!
Nemmeno il tuo rosso preferito ti ha risollevato il morale. Ma cosa succede vicino al nido del tuo preferito ... perché improvvisamente tutti corrono in quella direzione? Non sarà mica successo qualcosa di grave ...
Addirittura la barchetta di salvataggio ... capisco il tuffo al cuore, ma non dimenticare di "sfuocare" ... conosci la legge sulla salvaguardia della privacy!

E poi, quando stavi riponendo i Tuoi giocattoli ... eccolo lì, a pochi metri e Tu impreparato non hai capito più nulla ...
Come non crederTi, di fronte ad una bellezza simile!
Aveva solo dovuto traslocare, forse anche lui vittima inconsapevole di qualche discriminazione razziale, per fortuna la madre adottiva vigila attenta ... anche quando si specchia nelle nere acque visibilmente segnate dalla civiltà ...

"""Ora che la tua avventura volge al termine una raccomandazione te la voglio fare a caldo, Luigi: attento ai "bianchi", tendi a "bruciarli" troppo spesso e quanto al mosso ed alla messa a fuoco ... stendiamo un velo pietoso. A meno che .... forse con un VR! Ma te lo meriti veramente, sei proprio sicuro? Che ne pensano i tuoi amici del Forum?""" conclude -salutandomi- la Nobilissima interlocutrice.
Che sogno, ragazzi, "fortuna" che in quel momento uno di quei carri armati urbani, fuoristrada, come li chiamano ... giustamente esce di strada, parcheggia sul marciapiedi quasi volesse inchiodarmi alla vecchia ringhiera. Saluto con un "buona domenica" la gentilissima VSW (Very Siliconed Women) che si allontana bofonchiando "ma che vo' sto rospo?", agitandomi "elegantemente" sotto gli occhi il meglio dei suoi recenti acquisti "posteriori" appena fatti all'ipermercato dei silicon-sentiment-lifting-sfoling ... uno sballo! Altro che Mandarin Duck ... sempre che labbra seno e c****pe non esplodano prima dell'incontro con il "tronista" di turno domenicale.

Fortunatamente l'episodio mi risveglia del tutto, uno sguardo all'orologio ... così tardi? Allora via di corsa a casa! Oddio ... di corsa hmmm.gif ... vabbé non prendiamo tutto alla lettera, e dai!
La fretta, quella sì che c'era, e molta! Guardate che cosa stavo per dimenticare ... brrrr ... brrrivido ... che rischio!

Avete letto tutta la ricetta, mancava qualcosina, vero? Bene, proprio a questo punto "din-don ... din-don" ... è Lei, la mia ASFWG(Absolutely Silicon Free Woman Guaranted) ... mmmmm ... slurp, slurp ...buono ... povero giggino tutta la mattina in cucina ... ma per secondo che hai preparato?
Ma sai puccina mia, per secondo obiettivo avrei pensato ad un 70-200 VR, ti andrebbe? Magari con la D200 per contorno!
"Se non la finisci con queste carabattole, un giorno o l'altro le metto tutte nel carrello della spesa e vado a sbarazzartene a Porta Portese ... Buon Natale ... a moréee" conclude Lei, porgendomi il solito dopobarba ... che barba ragazzi!

Buon Natale!

Luigi & Lei, la mia Padrona.

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bello... grazie.gif
ConteMaxS
Messaggio: #3
Ahhh, che soddisfazione, un Life che sa di Life.
Con o senza D70, Nikon e Nital, questo è un Life.
Quando leggo i tuoi Life, Giggì, mi viene voglia di fotografare.
Fai bene, divertiti, alla facciaccia degli ipertecnici.
Ahhhh, l' ho detto.
Giggì, che soddisfazione mi dai.

Messaggio modificato da ConteMaxS il Dec 24 2005, 03:28 PM
robyt
Messaggio: #4
Bellissimo...... un'attenzione, una tenerezza e un'ironia fuori dal comune.
This is Life!
Buon Natale a te a alla tua ASFWG.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Grande Gigi!!!!!!!
Ironia, simpatia e una gran dose di sincerità.
grazie.gif
PAS
Messaggio: #6
Luigi sarà forse vero che hai qualche anno nel fardello
ma nell’animo sei un fresco giovincello


(fa anche rima) tongue.gif

Racconti sempre freschi briosi ironici. Veri Lifes da gustare e da ammirare!
grazie.gif

Messaggio modificato da PAS il Dec 24 2005, 05:23 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
sempre piacevolissimo...

ho visto il post qualche ora fa, ma ho atteso di essere solo e tranuillo per gustarmelo in santa pace, ed ho fatto bene!!!

grazie GiGGi! biggrin.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #8
Un Life molto piacevole! Grazie Luigi!
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
Luigi,
ho aspettato un pochino prima di leggere perché volevo essere tranquilla e non sempre di corsa.... il tuo life mi è piaciuto tanto.... è un life a tutto tondo, da vedere, leggere e ascoltare !!!

grazie per questo dono di Natale !! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
grazie.gif Luigi.
un racconto delicatissimo, con una prima parte piena del fascino nostalgico dei racconti dei tempi andati, nei quali anche le note più amare assumono le sembianze di un dolce suono.
nicola
miz
Messaggio: #11
Carissimo Gigi, davvero complimenti!!!
Spiritoso come sempre, pieno di voglia di raccontarti e di raccontare. Me lo sono gustato con gran piacere in questa prima mattina di Natale.
Auguri e grazie.gif

maurizio
nonnoGG
Messaggio: #12
Buon giorno a tutti gli Amici!
Chiedo umilmente scusa se contravvengo alle regole basilari della buona creanza, rimandando i ringraziamenti individuali, ma il mio Principino è con noi dopo una attesa quasi semestrale e ... capirete ... Luna Park ... Zoo (oops ... Bio Parco) ... chissà che non ci scappi una visitina al "Mandarin" ... una foto "insieme" sarebbe il massimo della felicità per un nonno.
Un saluto veloce, tornerò presto a dialogare piacevolmente con tutti Voi: più che una promessa è una minaccia!
Rinnovo gli Auguri perché le Festività Natalizie vengano trascorse da tutti in pace e serenità.
Luigi
maxter
Messaggio: #13
Grande. Energia, fantasia, allegria, ironia.....multimedialità! I miei complimenti.
Michele Festa
Messaggio: #14
Ciao Luigi, come al solito la tua simpatia sprizza da tutti i pori, la fa da padrone e s'insinua coinvolgente nel tuo life, strappando l'ennesimo sorriso di compiacimento! wink.gif

Un caro saluto
Michele
anbri
Messaggio: #15
Luigi la tua simpatia è disarmante!
Un bel racconto veramente con la giusta dose d'ironia!

Complimenti per il mix! Pollice.gif

Anna
nonnoGG
Messaggio: #16
QUOTE(Lambretta S @ Dec 24 2005, 03:07 PM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Bello... grazie.gif
*


Ciao Lambretta!
Desidero ringraziarTi non solo perché sei stato il primo ad intervenire, ma anche per la simpatia del commento ... ho apprezzato molto.
Alla prossima!
Luigi
sv650ale
Messaggio: #17

ciao Giggione,
arieccomi!!! biggrin.gif (oggi sono contento) biggrin.gif
che dire... oramai i tuoi lifes sono famosi.
riprendendo cio che tutti già ti hanno scritto, la simpatia che esprimi con questi tuoi lavori è esagerata.
C'è tutto... ma sopra di ogni cosa c'è tanta voglia di vivere!!!
il tuo modo di esprimerti e fantasioso, vario, ricercato e mai banale!!!
non ci sono frasi fatte...
lo si nota da una cosa che molti ti hanno scritto e che vale anche per me...
per leggerti c'è bisogno di un pò di tranquillità in maniera da potersi gustare tutte le parole!!!
Dal punto di vista fotografico continuo ad ammirare la resa dei colori della tua Mandarina e delle sue amichette!!!
non mi soffermo su giudizi tecnici, non fa per me!!! tongue.gif

Grazie Giggi
con stima ed amicizia

Luigino
zico53
Messaggio: #18

Luigi non finisci mai di stupirmi.

Confesso che ho dovuto leggere più volte il tuo splendido Life, per cercare di coglierne l’anima; dunque vediamo che ne pensi della mia interpretazione:

Una domenica mattina esci con la tua Fida nzata D70 (gesto d’amore inconfutabile) sei contento che la tua caccia sia andata a buon fine (2gb di foto) ma sulla strada del ritorno sei preso dalla stanchezza e fatalità ti vai a fermare sotto la tua vecchia casa che risveglia in te i ricordi più cari.

Confessi a Lei le tue perplessità sulle tue capacità di sopportare un peso ormai notevole (il tuo 400mm) onde poter trarre il massimo dai tuoi soggetti preferiti (i simpatici pennuti) a tal proposito mi fa tanta tenerezza la tua ansia al riguardo della sorte della piccola Mandarina. Sei preoccupato del giudizio che i tuoi amici del forum potranno esprimere sulle tue realizzazioni ma al tempo stesso sei cosciente che con una bella D200 e un fascinoso 70/200 VR avresti risolto molte delle tue perplessità (sulle tue capacità tecnico-espressive nessun dubbio) “fisiche”.

Certo che per risvegliarti dal sogno, cosa migliore non ti poteva capitare di una VSW (centra niente la Lili Marlene? Stesso mestiere?)

Infine il tocco di classe: la ricetta; un’allegoria in piena regola, mostruosamente simpatica. Il salvataggio in J mascella, P panza di, G gigi ;
per la serie ma chi se ne frega!

Certo che per uno che ha sperato in una D200 – 70/200VR accontentarsi di un dopobarba è una bella crudeltà. Signoraaaaaa!!!! Facciamolo contento il Gigi!

Allora vengo alle mie conclusioni:
Luigi sei un personaggio unico, la tua capacità di raccontare e degna di uno sceneggiatore, la tecnica del flash-back impreziosisce il tutto; io piuttosto oltre alla colonna sonora dei ricordi, avrai aggiunto un qualcosa che si riallacciasse al presente, magari nella fase di preparazione della “ricetta”, e anche nel Life vero e proprio dei pennuti.
Trovo questa tua forma di racconto molto affascinante, condita dalla tua arguzia di “romanaccio” e dalla mai sopita voglia di stupire

Mostruosamente bello il tutto. Con Ammirazione, Pino.


nonnoGG
Messaggio: #19
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 24 2005, 03:27 PM)
Ahhh, che soddisfazione, un Life che sa di Life.
Con o senza D70, Nikon e Nital, questo è un Life.
Quando leggo i tuoi Life, Giggì, mi viene voglia di fotografare.
Fai bene, divertiti, alla facciaccia degli ipertecnici.
Ahhhh, l' ho detto.
Giggì, che soddisfazione mi dai.
*


Carissimo Massimo,
sono felicissimo di annoverarTi tra gli estimatori, soprattutto tra quelli che leggono approfonditamente il vero spirito che mi ha spinto a "cimentarmi" appena al di là di un semplice test che avevo in mente per misurare la "capacità residua" di scegliere tra i miei scatti quelli appena accettabili.
Prima di sottopormi a questa "macchina della verità", quanti dubbi, quante atroci angosce. Poi Tu e tanti altri amici mi avete fatto capire il vero spirito del Forum, ed ora leggo che sarebbe Luigi che invoglia gli altri a fotografare! Ma dai, un vecchietto che incita i giovani, ma quando mai! Comunque ben venga tutto questo, credo che oggi ne abbiamo tutti molto bisogno. L'eccesso di tecnologia, la facilità di "liquidare" uno scatto dal preview del monitor ... un ché di irreale che non sempre aiuta ad apprezzare una bella foto, chissà quante ne distruggiamo.
Fortunatamente non ho perso il "vizio" della stampa ... formato A4, purtroppo!
Ero abituato al 30x40 in BW, ma ora il mio Durst 609 langue in soppalco ... Life, Vecchio Mio, hard Life ... e dai che "hard" lo sai tradurre.
Essendo che mi perdetti in chiacchiere, avendo le faccine aggratise, nel dubbio grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Penso di continuare così fino al ... ma perché porre limiti?
I titoli dei miei prossimi 23.456.765 Lifes:
1) I fiori illuminano le strade della Vita;
2) Il cuore ci indica quelle da percorrere per trovare l'Amore;
3) A Giggì, ma quanno te vai addurmì ... è sempre troppo tardi.
Vado, Buona Notte
Luigi
nonnoGG
Messaggio: #20
QUOTE(robyt @ Dec 24 2005, 03:45 PM)
Bellissimo...... un'attenzione, una tenerezza e un'ironia fuori dal comune.
This is Life!
Buon Natale a te a alla tua ASFWG.
*


Grazie per l'attenzione, Roberto!
Sono felice che Ti sia piaciuto, spero di meritare anche in seguito i giudizi che hai voluto esprimere con tanta gentilezza. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ricambiamo in ritardo gli Auguri che, ingordamente, ci eravamo "strafocati" dal Tuo messaggio.
Luigi and his ASFGW (che dici si monterà la testa?)
nonnoGG
Messaggio: #21
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 24 2005, 05:11 PM)
Grande Gigi!!!!!!!
Ironia, simpatia e una gran dose di sincerità.
grazie.gif
*


Claudio carissimo,
più che gli apprezzamenti per il Life, sono fiero del "passaggio" al Gigi, Te ne sono veramente grato, mi sento più "inserito" nel Forum, insomma quasi in famiglia.
Soprattutto sulla sincerità hai colto nel segno! La scelta di Lilì Marlen è stata drammatica, ma decisa. Non è un inno al mercimonio, al contrario! Lampadina.gif Su questo chiedo a Te, in veste ufficiale di Moderatore di autorizzarmi a "scrivere" due righe aggiuntive ... che ne pensi?
Ancora un ringraziamento per l'attenzione che dedichi ai miei lavoretti.
Luigi
nonnoGG
Messaggio: #22
QUOTE(PAS @ Dec 24 2005, 05:22 PM)
Luigi sarà forse vero che hai qualche anno nel fardello
ma nell’animo sei un fresco giovincello


(fa anche rima)  tongue.gif

Racconti sempre freschi briosi ironici. Veri Lifes da gustare e da ammirare!
grazie.gif
*


Con l'amico mio Valerio
il discorso si fa serio,

che mi voglia stuzzicare,
per poter con lui cantare

la Commedia, la Divina
tra stanotte e domattina!

La grande Opra ognun lo sa
stornellar il Luigi sa!

Su una cosa Valerio puoi stare tranquillo: Luigi è astemio dalla nascita!
Secondo me sono state tutte quelle ore passate da solo in camera oscura che hanno finito per intrecciare diabolicamente ogni residua sinapsi.
Per giunta il nostro ha scritto qualche "paginetta" di programmi in LISP (do You know Artificial Intelligence?) ... ed ora eccolo a "fare" Life. Almeno il suo amico "mbriagon" che dipingeva in lingua "venessian cio!" aveva le attenuanti generiche: scambiava continuamente il bicchiere (sempre pieno) con l'acquaragia dei pennelli, insomma si beveva proprio di tutto! Pensa che in cucina, al momento di "deglassare" Luigi indossa ancora la maschera antigas ... rigorosamente d'epoca.

Caro Valerio, se alla Vita togli qualche momento di ironia, che Ti rimane? Secondo Te esiste ironia senza follia ... hmmm.gif dibattito aperto!

Seriamente: sono orgoglioso delle Tue parole di approvazione, cercherò di essere ancora all'altezza ... non prima di Pasqua, tranquillizzaTi!

Buona notte
Luigi

Messaggio modificato da luigidenardis il Dec 27 2005, 11:35 PM
nonnoGG
Messaggio: #23
QUOTE(GiorgioBS @ Dec 24 2005, 06:05 PM)
sempre piacevolissimo...

ho visto il post qualche ora fa, ma ho atteso di essere solo e tranuillo per gustarmelo in santa pace, ed ho fatto bene!!!

grazie GiGGi!  biggrin.gif
*


Giorgio, gentilissimo, come sempre!
Però ... però un uccellino mi ha detto che ...

sotto il tuo bell'alberello
hai trovato un gran fardello

in quel grande scatolon
c'era forse una nikkon?

e nel caso, ne sei certo?
era proprio 'na ducento?

zitto zitto, quatto quatto
dicci ora come hai fatto

a convincer la Tua Cara,
lo vogliam tutti saper!

(licenza poetica ammessa come da R.D.34luglio2067)

Tutta colpa di Valerio PAS, ci mancava anche la rima ... e l'invidia ...

Spero mi perdonerai questo velo di ironia prima di ringraziarTi per le magnifiche parole che hanno riempito il mio cuore di gioia.

Buona notte.
Luigi


Giorgio Baruffi
Messaggio: #24
la mia cara
tanto bella e tanto rara

con ben poco l'ho convinta
ne bastò sol una pinta

a lei piace forte e scura
di ciò che dice poi non è sicura

il diavoletto, vera anima di ogni maschietto
di fatica non ha fatto

le ho messo la 70 su di un piatto
ed ho acquistato la 200 di soppiatto

or siam in due felici e contenti
un pò meno i conti correnti!


laugh.gif laugh.gif





nonnoGG
Messaggio: #25
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 24 2005, 06:26 PM)
Un Life molto piacevole! Grazie Luigi!
*


Grazie a Te, Andrea!
Sono lieto che Tu lo abbia trovato piacevole, significa che il coinvolgimento nostalgico iniziale non Ti ha toccato ... per Tua fortuna! Sapessi gli orrori di chi invece ha "dovuto" vedere, magari con gli occhi innocenti dell'infanzia! Gli stessi occhi pieni di innocenza che Tu hai magistralmente immortalato nel Tuo Life a quattro mani ... che invito tutti a leggere ... una grande lezione d'Amore.
Andrea mio, ma che Te lo dico a fare ... c'è ancora chi crede di "imporre" la democrazia con le armi ... l'Uomo ha cervello, ma ancora non ha imparato come collegarlo con il Cuore!
Grazie per l'incontro virtuale, spero di stringerTi la mano quanto prima, la primavera è vicina e il brum-brum di nonno Gigi è sempre pronto ... il mio angioletto, nato casualmente a Borgo, vive non molto distante e ... Luigi odia le Autostrade ... Dico bene o Dicomano(Punto sosta camper)? Com'è il caffè dalle parti Tue?
Buona Notte
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >