FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Pianigiani
Messaggio: #51
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 12 2007, 08:24 AM) *

...
nel motocilcismo è entrato il tifo da stadio
...
Personalmente spero che tutto questo finisca e il motociclismo ritorni ai motociclisti veri.
...
Visto che è spuntato il sole ora prendo la mia stupenda Ducati e vado a farmi un giro.


guru.gif
Krafen73
Messaggio: #52
due immagini giusto per smorzare i toni biggrin.gif

Messaggio modificato da Krafen73 il Jun 12 2007, 07:56 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #53
QUOTE(Krafen73 @ Jun 12 2007, 08:55 AM) *

due immagini giusto per smorzare i toni biggrin.gif


qui qualche foto del mondiale 2007!
http://www.npsitalia.it/motogp/2007/index.php


IPB Immagine

catalunya:
http://www.npsitalia.it/gallerie/sport/mot...lunya/index.htm

a presto,
MD
Fabrizio31
Messaggio: #54
Trovo in Mauro Villa la persona che sa più di tutti di cosa parla e sa cosa vuol dire sportività; senza offesa a nessuno di quelli che hanno postato fin'ora...
Ha ragione quando dice che questa grande diffusione mediatica ha portato pro e contro ed uno dei contro è proprio questo, i finti appassionati che diventano esperti improvvisati e offendono e fischiano piloti. Quello che è successo a Monza è una vergogna e spero di non vedere più cose simili.
Un vero appassionato rispetta qualunque pilota anche se è l'ultimo in griglia, solo poche persone sanno cosa vuol dire girare come loro su di un circuito e solo per questo bisogna portargli rispetto.

Nel mio piccolo sono 20 anni che seguo il Motomondiale e resto dell'idea che Stoner sia uno di quelli tosti a livello mentale e questa sarà la sua marcia in più.
dario-
Messaggio: #55
QUOTE(luigi67 @ Jun 11 2007, 07:09 PM) *

..Si,però Valentino alla giovane età che ha adesso Casey,...qualcosa aveva già vinto smile.gif

da wikipedia

Valentino Rossi

Casey Stoner

...però è curioso il paese da dove viene Casey stoner..."Kurri Kurri",sembra fatto apposta laugh.gif
un saluto,Gigi smile.gif


Non mettevo in dubbio il valore di Valentino del quale sono un grosso tifoso wink.gif notavo semplicemente un dato di fatto! E lo spettacolo sicuramente ci guadagna.

O.T. Da appassionato noto però con dispiacere uno scemare di inetresse nelle classi definite da certa stampa "inferiori" 125 e soprattutto 250, spero si riferiscano alla cilindrata, dove agonismo e spettacolo non sono da meno. Altro discorso è la SBK e le consorelle SS (supersport) e ST (superstok) anche qui spettacolo e adrenalina sono sempre a 1000!!!! Ma (da appassionato) dico per fortuna spettacolo riservato ancora ad un pubblico di motociclisti "puri" biggrin.gif, ambiente che serve a mantenere intatto lo spirito goliardico e spontaneo delel gare di moto che nel grande circo della MotoGP s'è perso da tempo!!!

Ciaooo
Dario
dario-
Messaggio: #56
Dimenticavo insieme a Rossi tifo ancora Max Biaggi in SBK e lo stesso Capirex dai tempi della 250 fino al passaggio in 500 (quando corse per due anni con una 2T). E poi De Angelis, Dovizioso ... insomma i piloti italiani portano alta la bandiera almeno sulle due ruote. wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #57
La Yamaha e la Michelin stanno lavorando molto e lo dimostra il fatto che oggi siamo riusciti a lottare fino alla fine. Naturalmente sono dispiaciuto perchè qui a Montmelò ho vinto molte volte e volevo vincere ancora, ma come ho già detto non credo che oggi avrei potuto fare di più! Sappiamo di poter battere Stoner ma oggi ha guidato come un dio ed è un avversario fantastico, per cui congratulazioni a lui."

Fonte: Yamaha MotoGP Press Office



Fabrizio31
Messaggio: #58
Consiglio di cuore a tutti quelli che si sono avvicinati da poco a questo splendido mondo di guardare anche le gare "minori" come 125, 250 (grande Dovizioso), SS, SBK, CIV (campionato italiano velocità) etc, i vari monomarca e non sono da sottovalutare le gare di minimoto che sono spettacolo puro in scala ridotta. In Moto Gp paga la perfezione di guida e l'eccellenza tecnica e basta poco per non essere tra i primi (manico a parte). Nelle gare minori tanta differenza la fa ancora il pilota e lo spettacolo è garantito
dario-
Messaggio: #59
Beh a me sembra una dichiarazione che non lascia dubbi sul fatto che Rossi sia cosciente della situazione attuale. Indubbiamente sia la Yamaha che la Michelin qualche passo avanti lo hanno fatto domenica almeno a vista Rossi perdeva meno nei rettifili e riusciva a tenere la scia di Stoner. Ripeto spero di vederne ancora di gare così.

wink.gif
Fabrizio31
Messaggio: #60
Per il futuro Rossi & Co dovranno tenere d'occhio questo astro nascente

http://dailymotion.alice.it/it/video/x367u...pmk=hpboxcan1_2
stefanocucco
Messaggio: #61
QUOTE(Fabrizio31 @ Jun 12 2007, 10:32 AM) *

Per il futuro Rossi & Co dovranno tenere d'occhio questo astro nascente

sarà un avversario molto molto pericoloso!
laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(Felix B. @ Jun 11 2007, 11:04 PM) *
Dagli ultimi interventi sembra che Rossi ad un tratto e' diventato una ciofeca...
Chiunque lo possa aver pensato non capisce molto di motociclismo e non ha ancora capito chi sia effettivamente Valentino Rossi.
Io lo stimo e l'ho "previsto" (in vasta compagnia) come grande da quando correva in 125. Spingeva come un matto, vinceva ma non si montava la testa. E' passato in 250 e ha fatto la stessa cosa. 500 e MotoGP lo hanno consacrato come pilota stratosferico ma lui è rimasto sempre il solito ragazzone scanzonato.
Ha sempre dimostrato di saper vincere e di saper fare il massimo per avere una moto vincente. Non ha ancora dimostrato di saper perdere (l'anno scorso, sappiamo tutti che in fondo ha vinto lui, checché‚ ne dicano le classifiche e i punti !)

QUOTE(Felix B. @ Jun 11 2007, 11:04 PM) *
questo dualismo ci ha letteralmente spezzato il cuore a meta'.

Mi spiace per te, il mio è sempre bello intero e rosso smile.gif.
Ovvio che quando Valentino vince sono molto contento, ma non è per il fatto che vince "un italiano", è xchè vince un pilota spettacolare che mi fa fare i salti sul divano e venire i brividi quando fa certi numeri.
Quando vincevano Rainey, Schwantz (per non andare troppo in là altrimenti vi fate l'idea che io sia vecchio) la sensazione era la stessa. A me piace il motociclismo e lo spettacolo e so rendere merito a chi riesce a soddisfare queste mie due passioni. Prima c'era solo Valentino, adesso c'è anche Stoner.
Io spero che Vale continui a fare il Vale fino alla fine e che vinca il migliore: a me interessa saltare sul divano, non mi entra in tasca nulla se vince uno o l'altro !
Poi, sarà che sono + ingegnere che motociclista, ma a me vedere una Ducati che massacra questi giapponesi, fa una gran libidine rolleyes.gif

QUOTE(kurtz @ Jun 11 2007, 11:09 PM) *
Mi sembra che il "Biaggistyle" sia ben lontano ...

Dai, Fabio, non puoi guardare un'intervista rilasciata "a freddo" o un comunicato stampa ufficiale per capire quali siano i veri toni.
Valentino, in effetti, sta usando una tattica "alla Biaggi" per stimolare i suoi fornitori ma sta anche cercando di "annichilire" psicologicamente il suo più forte avversario (cosa che gli era riuscita alla perfezione con Gibernau).
Almeno, era quello che cercava di fare fino a domenica scorsa.
Ieri leggevo sulla Gazzetta affermazioni del tipo "anche Biaggi e Gibernau sarebbero stati ossi duri con questa Ducati".
Vero, ma non dimentichiamo che lo erano anche con le "loro" moto ... o forse Valentino ammette che quando aveva un'Honda HRC sotto le natiche, ha sempre giocato come il gatto col topo ? Che non ha mai spinto oltre il 90% il mezzo che aveva mentre ora deve andare costantemente al 100% ? Non sta scritto da nessuna parte che la moto più veloce debba per forza averla lui (se l'avesse voluta era lì, pronta, ma ha avuto "paura").
E' questo il "Biaggismo", dare alla moto la colpa della sconfitta per non ammettere che l'avversario (=moto+pilota) è più forte. D'accordo che poi ha ammesso la grande forza di Casey, ma se non l' avesse fatto l'avrebbero preso tutti per matto ... o sbaglio ? Forse è diversa la sostanza, nel senso che Biaggi era lamentoso di natura mentre Vale lo fa per tattica ... non so...

QUOTE(Mauro Villa @ Jun 12 2007, 08:24 AM) *
...nel motocilcismo è entrato il tifo da stadio ..
...Personalmente spero che tutto questo finisca e il motociclismo ritorni ai motociclisti veri...

E' satto ! Ci vuole più rispetto per i rivali, da parte di tutti.

E bisogna imparare a saper perdere.

Un tale Michael Schumacher (che guidava macchine, rosse) nella penultima gara di un campionato che poteva ancora vincere (l'ultimo della sua carriera) si ferma per colpa di un motore rotto. Il suo avversario (un certo Fernando Alonso) vince e il distacco, con ancora una gara da disputere, è di 10 punti a svantaggio di Schumacher.
Un giornalista lo intervista e gli fa notare che matematicamente nulla è ancora perduto: se vincesse la prossima gara e il suo avversario facesse zero punti lui sarebbe campione per un maggior numero di vittorie.
La sua risposta è stata (del tipo) "Non posso pensare di partire per una gara e sperare che il mio avversario si fermi, non è sportivo, non è nella mia mentalità. Per me il campionato è chiuso, ha vinto Alonso".
Questo è quello che fa la differenza tra un campione e un Campione.
Vale è un campione ma deve ancora diventare un Campione !

Ciao wink.gif
Angelo
ValerioMusi
Messaggio: #63
QUOTE(Pegaso @ Jun 12 2007, 02:24 PM) *

Vale è un campione ma deve ancora diventare un Campione !
Ciao wink.gif
Angelo


Secondo me in questa frase l'hai buttata di fori...
Valentino e un vero Campione,Stoner forse e sottolineo forse sara un campione....



Valerio
davidegraphicart
Messaggio: #64
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 12 2007, 08:24 AM) *

purtroppo il fenomeno Vale ha le sue controindicazioni, nel motocilcismo è entrato il tifo da stadio che ha raggiunto il culmine a Monza per la Sbk dove deficienti si sono messi a insultare Biaggi (io lo chiamo Piangino ma non glio ho mai fatto il tifo contro) e al Mugello dove mentre i tifosi della tribuna Ducati applaudivano Vale gli altri in gialle facevano il segno del dito medio a Stoner. Personalmente spero che tutto questo finisca e il motociclismo ritorni ai motociclisti veri.
Visto che è spuntato il sole ora prendo la mia stupenda Ducati e vado a farmi un giro.


Mauro!!! Hai ragione da vendere! Ho iniziato a guardare il mondiale nel'90 quando il texano col 34 era ancora carenato Pepsi, poi nel '91 il motomondiale è ri-approdato dopo tanti anni anche nella pista del Mugello...abito a soli 10 Km...e per me sono stati tanti anni di vero divertimento insieme a tutti i miei amici. Mi ricordo ancora i vari striscioni per Colleoni e il mitico Pedercini (STRAPPA IL GAS)...per Gianola...e poi il magico Gramigni, che ha pagato solo una scelta di marca completamente sbagliata. Ho messo il link della staccata di Schwantz su Raney mica a caso!
Poi Rossi ha portato ad essere il motomondiale una specia di circo, dove tutti sono diventati motociclisti e dove tutti sono intenditori...e allora ho smesso di guardarlo del tutto. Ho smesso pure di andare in moto, non mi piaceva più arrivare in cima al Giogo o al Muraglione e "agganciarsi" con una manica di finti motociclisti che arrivano sul passo solo per mostrare i loro gioielli di moto super-pulite. La moto piccolina che sia comunque è sempre lì, in garage...rossa e bicilindrica...
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Jun 12 2007, 01:36 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(Musampa @ Jun 12 2007, 02:32 PM) *

Secondo me in questa frase l'hai buttata di fori...
Valentino e un vero Campione,Stoner forse e sottolineo forse sara un campione....
Valerio

Secondo me è meglio se ti rileggi la "premessa" cool.gif .
In questo momento Stoner non è minimamente paragonabile a Valentino: lo ha battuto solo in una gara dove Valentino ha avuto alcuni problemi oggettivi che lo hanno fatto andare più lento di 69 millesimi di secondo !!!

Non siamo a SanSiro, cerchiamo di discutere ma anche di comprendere ciò che diciamo, altrimenti che gusto c'è hmmm.gif ?!?!?

Ciao wink.gif
Angelo

QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2007, 02:32 PM) *

Poi Rossi ha portato ad essere il motomondiale una specia di circo, dove tutti sono diventati motociclisti e dove tutti sono intenditori...e allora ho smesso di guardarlo del tutto. Ho smesso pure di andare in moto, non mi piaceva più arrivare in cima al Giogo o al Muraglione e "agganciarsi" con una manica di finti motociclisti che arrivano sul passo solo per mostrare i loro gioielli di moto super-pulite. La moto piccolina che sia comunque è sempre lì, in garage...rossa e bicilindrica...
Ciao, Davide.

Rientrando in "tema" fotografico, vuoi dire che Vale è come ... il digitale biggrin.gif ?!?!?
lucaoms
Messaggio: #66
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 11 2007, 11:02 PM) *

Detto questo tu non sei contento che un'industria italiana che produce 30.000 moto all'anno riesca a fare un motore che umilia chi di moto ne produce 12.000.000 all'anno? Nessuno dice che Stoner come pilota è più forte di Vale ma al contario di tutti quelli che lo hanno preceduto lui non soffre psicologiacamente il Dottore, per questo è l'avversario più pericolo che abbia mai avuto, a meno di considerare un campione il povero e incolpevole Hyden.
Per cortesia non menatela con le gomme, quando Ducati ha scelto Bridgestone tutti ridevano e ne sono state pagate le conseguenze dell'inesperienza negli anni scorsi, così per la distribuzione desmodromica e per finire la Ducati è stata l'unica ad opporsi alle 800 avendo problemi finanziari, ora le conseguenze le paghino quelli che prima ridevano.
E diamo a Stoner quello che è suo perchè signori non si vincono 4 gare su 6 se non c'è anche un gran manico, gare vinte in modo pulito.

mmmm....
eppure io ricordo qualcuno che non piu di un anno fa, declassava la mia bicilindrica, inorgogliendosi di possedere il mitico marchio del sol levante....ma che è qualcuno ti ha convinto? biggrin.gif biggrin.gif
ciao mitico bikers!!!
ValerioMusi
Messaggio: #67
QUOTE(Pegaso @ Jun 12 2007, 02:40 PM) *

Secondo me è meglio se ti rileggi la "premessa" cool.gif .
In questo momento Stoner non è minimamente paragonabile a Valentino: lo ha battuto solo in una gara dove Valentino ha avuto alcuni problemi oggettivi che lo hanno fatto andare più lento di 69 millesimi di secondo !!!


Mi sa che hai inteso male la mia frase..
Io reputo Valentino un vero Campione..
Stoner forse in futura potra essere un campione ma ancora non ha vinto una ceppa....


Ragazzi si parla di veri campioni ma ci siamo dimenticati un vero Mito Doohan....


Valerio
dario-
Messaggio: #68
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2007, 02:32 PM) *

[omissis]
Poi Rossi ha portato ad essere il motomondiale una specia di circo, dove tutti sono diventati motociclisti e dove tutti sono intenditori...e allora ho smesso di guardarlo del tutto.


smile.gif Non credo che sia Rossi ad aver fatto diventare il Motomondiale e precisamente la MotoGP un circo, ci sono interessi assai maggiori in gioco (case costruttrici, pubblicità dei tabbaccai, birrai etc. etc.) che Rossi abbia cercato di portare la goliardia in un ambiente molto chiuso non gli dò torto, amo particolarmente lo spirito allegro e ironico che si respuira in SBK ad esempio.


QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2007, 02:32 PM) *

Ho smesso pure di andare in moto, non mi piaceva più arrivare in cima al Giogo o al Muraglione e "agganciarsi" con una manica di finti motociclisti che arrivano sul passo solo per mostrare i loro gioielli di moto super-pulite. La moto piccolina che sia comunque è sempre lì, in garage...rossa e bicilindrica...
Ciao, Davide.


Sul fatto di smettere di andare in moto perché in giro ci sono soggetti imbellettati che guidano sputer o motociclette più blasonate della mia Honet 600 non ci penso neanche, è un problema loro, io all amia passione non rinuncio, vado sulle due ruote a quando avevo 11 anni (già allora fuorilegge) ora ne ho 46 e dopo due Vespa, un Gilera, un Morini 350 ì, un Ducati Pantah, una Fazer e adesso una Honda che uso quotidianamente non ci penso neanche un momento a chiderla in garage. E qualche gita sul Muraglione con gli amici di un tempo me la faccio ancora, divertendomi come un matto, alla barba dei motociclisti stra-professionisti che dici di incontarre lassù. In efetti qualcosa è cambiato da vent'anni a questa parte generalmente chi va in moto lo sà era abitudine scambiarsi un lampeggio quando ci si incontrava per strada questa cosa è andata scemando, io seguito imperterrito a farlo ma il più delle volte mi sento un fesso blink.gif
Credo sia un portato della moda che fa nel possedere un certo tipo di moto molto trendy, (non faccio nomi) un fatto che non accomunava i motociclisti figli tutti della stessa passione. Ma qui rischio di addentrarmi in un OT nell'OT.

Chi te lo fa fare Davide a tenere la moto ferma in garage ti si ovalizzano le gomme, prendila e fatti un giro dai magari ci si incontra sul Muraglione un giorno wink.gif

Ciaoo

Dario



Fabrizio31
Messaggio: #69
QUOTE(Musampa @ Jun 12 2007, 03:07 PM) *

Mi sa che hai inteso male la mia frase..
Io reputo Valentino un vero Campione..
Stoner forse in futura potra essere un campione ma ancora non ha vinto una ceppa....
Ragazzi si parla di veri campioni ma ci siamo dimenticati un vero Mito Doohan....
Valerio


Spezzando una lancia in favore di Rossi dico che Doohan non ha mai avuto il "coraggio" di cambiare marchio e che Rainey un giorno disse a Rossi che se voleva diventare un vero CAMPIONE doveva vincere su una Yamaha. Indimenticabile la sua prima gara, una delle migliori di sempre
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Per evitare speculazioni, io volevo solo dire che un vero Campione deve anche saper perdere. Mi sembra che Vale abbia, fortunatamente, avuto poche occasioni per dimostrarlo ... finora wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #71
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2007, 02:32 PM) *

...
La moto piccolina che sia comunque è sempre lì, in garage...rossa e bicilindrica...
Ciao, Davide.

Davideeeeeeeee un fare i'bbischerooooo.
Spolvera la motozappa che il tempo l'è belloooooo !
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Angelo.
Di interviste ne trovi a caldo a freddo e tiepide.
In nessuna si notano i toni del povero Biaggi.
Dico povero perché è stato semplicemente sfortunato ne nascere buon "medico", in un'era dove imperversa "il primario".

Ora vò a fare un girino lungo per tornare a casa ... broooooom !

Messaggio modificato da kurtz il Jun 12 2007, 04:22 PM
Mauro Villa
Messaggio: #72
QUOTE(lucaoms @ Jun 12 2007, 02:51 PM) *

mmmm....
eppure io ricordo qualcuno che non piu di un anno fa, declassava la mia bicilindrica, inorgogliendosi di possedere il mitico marchio del sol levante....ma che è qualcuno ti ha convinto? biggrin.gif biggrin.gif
ciao mitico bikers!!!


vero Luca, per 30anni il mio moto è stato "moto Ducati soldi sprecati" poi finalmente nel 2005 ho preso la 999 ed ho ritrovato il piacere di guidare che avevo perso con la Honda. Però lo scorso anno ho recuperato 999S e Monster 695. laugh.gif

Con il Monster poi mi diverto come un matto, pochi cavalli ma tanta coppia e sul misto anche i 100 cv jap stanno dietro, porc. miseria devo ricordarmi che fra poco sono 53 e devo fare il saggio.

Riprendendo chi mi ha preceduto anch'io consiglio di seguire 125 e 250 dove ci sono dei gran talenti, parlando di staccate Dovizioso e poi guardate come questo ragazzo sopperisce con il talento alle grosse carenze della sua moto.

In Sbk i miei preferiti sono Bayliss e Xaus, il secondo è anche un amico. wink.gif
stefanocucco
Messaggio: #73
QUOTE(Fabrizio31 @ Jun 12 2007, 03:26 PM) *

.. Rainey un giorno disse a Rossi che se voleva diventare un vero CAMPIONE doveva vincere su una Yamaha. Indimenticabile la sua prima gara, una delle migliori di sempre

Oltre alla prima gara di Vale in yamaha, tutto le gare del mondiale 2004 furono magiche! mugello, philp island per prime.. le emozioni che provai in quelle gare per ora non le ho mai più provate per una gara..
Fabio Pianigiani
Messaggio: #74
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 12 2007, 07:07 PM) *

...
poi finalmente nel 2005 ho preso la 999 ed ho ritrovato il piacere di guidare che avevo perso con la Honda
...


No no no ... non si rinnega così Honda ... IPB Immagine
Ducati è Ducati ... guru.gif ... ma non dirmi che avevi perso il picere di guidare con Honda.
Son cose che fanno male al cuore.
Un giorno (spero) potrò permettermi una rossa.
Ma l'affidabilità nipponica ancora non abita a Borgo Panigale.


davidegraphicart
Messaggio: #75
Fabio Fabio...
guidare il "pompone" è come scattare con una Nikon...semplicemente stupendo...

IPB Immagine


Messaggio modificato da davidegraphicart il Jun 12 2007, 09:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »