FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalo Possibile Truffa.
Rispondi Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #1
Ho risposto ad un annuncio di vendita di una Df Special Kit per € 1400 su un noto mercatino, diciamo un mercatino che si trova SUBITO in rete...

Il personaggio che ha risposto alla mia mail ha fornito un n° di tel. di rete fissa collegato in realtà ad un fax. Quando gliel'ho fatto notare non ha più risposto alle mie mail.
Questo signore spedisce tramite corriere DHL ed il pagamento avviene con bonifico da accreditare a DHL prima dela consegna del "pacco".
Personalmente diffido che il contenuto del pacco corrisponda all'oggetto della compravendita.


Natale Cuomo.
cuomonat
Messaggio: #2
Nell'annuncio invece viene fornito questo n° 07731876xxx che non ho chiamato... tenetevi alla larga.
Willyambo
Messaggio: #3
Grazie Natale per la segnalazione.
Ultimamente ne ho trovate tante anch'io, non solo per materiale fotografico; la maggioranza proprio dove hai indicato tu e in diverse città.
Stessi dubbi, stesse modalità.
Bisognerebbe fare una segnalzione in rete (tam tam), un po' come hai fatto tu ora, oppure allo stesso gestore del sito .........

William
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Buonasera, Nikonisti!
Il sito di cui si parla in questo 3d NON E' un sito di e-commerce! E' solo una bacheca di annunci per la vendita diretta tra persone: i due si incontrano, il venditore esibisce la merce, l'acquirente la valuta e, se è convinto, la compra.
Ogni diverso uso di quel sito, quale ad esempio la vendita per corrispondenza, non offre alcuna garanzia, né in termini di consegna effettiva, né in termini di rintracciabilità del venditore, qualora sorgano problemi.
Questa è l'unica, vera segnalazione da fare in rete.
L'incidenza di truffe, nel caso di uso distorto del sito, è veramente moooolto elevata. Fulmine.gif
Quindi ... fate voi! wink.gif
Buona Nikon a tutti.
Vincenzo
warlock
Iscritto
Messaggio: #5
Oggi ho risposto ad un annuncio per una D700, in vendita nella mia stessa citta'.
Orcocan, e' la volta buona che finalmente me ne faccio una, dico io.
Invio subito la mia richiesta all'elemento e mi risponde cosi':

QUOTE
Ciao

Il Nikon D700 NITAL 4600 SCATTI è ancora disponibile. L'ultimo prezzo e' 850 [Indirizzo web rimosso] nikon e completo di scatola,accessori originali e fattura di acquisto.Usato solo saltuariamente e privo di alcun segno di usura.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Grecia, per questo motivo ho preso il nikon con me.
Se vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi è abbastanza sicuro per entrambi.
La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.
P.S.Per favore dammi il tuo indirizzo e-mail per l'invio di altre foto.

Saluti!


Volevo rispondergli di andare a quel paese, ma essendo in Grecia forse c'era gia' biggrin.gif

Se sei in all'estero lo dici SUBITO nell'annuncio.
L'unica cosa positiva e' che se qualcun altro controlla i prezzi dell'usato per vendere la propria D700 questi elementi qui mi abbassano la media biggrin.gif

mmmh... Quasi quasi inserisco un paio di falsi pure io biggrin.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(warlock @ May 16 2014, 12:54 PM) *
Oggi ho risposto ad un annuncio per una D700, in vendita nella mia stessa citta'.
Orcocan, e' la volta buona che finalmente me ne faccio una, dico io.
Invio subito la mia richiesta all'elemento e mi risponde cosi':
Volevo rispondergli di andare a quel paese, ma essendo in Grecia forse c'era gia' biggrin.gif

Se sei in all'estero lo dici SUBITO nell'annuncio.
L'unica cosa positiva e' che se qualcun altro controlla i prezzi dell'usato per vendere la propria D700 questi elementi qui mi abbassano la media biggrin.gif

mmmh... Quasi quasi inserisco un paio di falsi pure io biggrin.gif


850 euri da noc ultimamente le vendono a 750/790e
aluba
Messaggio: #7
ll fatto dell'estero ne ho viste a decine; anche automobili! guarda caso sempre in Inghilterra vanno ad abitare... e l'annuncio lo fanno in Italia!
Method
Iscritto
Messaggio: #8
Già il fatto che ribadisca più volte "IL Nikon" nell'annuncio, riferendosi alla DSLR...

Ad ogni modo c'è questa inequivocabile sequenza di parole che conferma la truffa al 100%:

QUOTE
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro...


Poi non ho mai capito perchè se uno ABITA e LAVORA a _______ non la vende lì o nelle vicinanze l'attrezzatura... Gli piace proprio spedire si vede... messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Attenzione! Truffa Su E-bay Con Miei Dati kalicat 72 11-07-2008 14:41
Allarme Sui Siti Truffa! AL5 12 13-05-2009 22:29
Truffa O Non Truffa eddyroman 11 19-01-2014 21:18
Truffa Nel Mercatino Usato Michele Difrancesco 6 23-04-2007 17:07
Attenzione! Truffa Su E-bay Con Miei Dati kalicat 0 05-07-2008 14:30